The Third Heart
di Fanelia

13/12/15, ore 19:19

Grrrr. Lo so che lo dico per ogni capitolo, ma Ron è proprio *****!!! Malfoy viene cosi tanto criticato e per assurdo è invece quello che si comporta meglio di tutti gli altri! Non so come Hermione sia riuscita a perdonare cosi velocemente Harry e Ginny. Fossi stata in lei, li avrei fatti penare un pò XD. Tornando a Draco mi viene da pensare che abbia insultato la Granger solo per passare più tempo con lei *_* baci :***

13/12/15, ore 19:08

13/12/15, ore 18:12

Ron ha davvero superato il limite! È talmente geloso di Draco che addirittura non gli importa quasi di aver fatto del male ad Hermione. Malfoy invece, nonostante tutto, non solo si è preso cura di Hermione, ma é stato anche corretto non avendo accusato Ron. Mi fa proprio tenerezza *_* anche se come al solito cerca di convincersi ad odiare Granger XD. Baci ;***

13/12/15, ore 09:32

Inizio dalla fine... Offendere Hermione davanti alla McGranit è stato geniale! E il suo sorriso la dice lunga.. Ron è proprio un essere inutile! Sono contenta che ci sia stato un chiarimento tra Ginny e Hermione... Ma non credo che in seguito capirà la situazione... Bello Zabini, ironico, pungente quanto basta... Ottimo amico di entrambi! E Draco... Lui stella continua a chiedersi cos'è quella cosa nel suo stomaco che fa a pugni con la sua testa ... Bel capitolo! Brava! Grazie alla prossima

13/12/15, ore 09:16

Dovresti riempirmi di cruciatus, visto che sono stata una cattiva lettrice. Ho aspettato il 30esimo per lasciarti una recensione, quando ogni capitolo meriterebbe ogni più divina lode. Davvero, è dai tempi della Dramione di Kysa che non leggevo niente di così articolato e ben strutturato. Insomma, non è la solita storiella... è vissuta. Mi sento io Hermione, che piano piano, cerca di essere sempre qualcosa di più per Malfoy, senza capire esattamente cosa... insomma, "amici"? AHAHAHAHHAHAHAHAH
E poi c'è la McGrannit, che ormai fa le veci delle comare del mio paese, Lei sa sempre tutto e non aspetta altro che punire e godersi la vittoria seduta nel suo ufficio bevendo whisky incendiario (sì, per me Minerva va giù pesante).
Poi il tuo Blaise, è quello che serve , quando serve.
Quindi... davvero i miei più sentiti complimenti. Fantastica. :)
Buona domenica

12/12/15, ore 17:51

Beh se i capitoli sono già pronti che ti costa stare venti minutini al computer e pubblicare? 😏 Ahaha beh ovviamente poi sta a te decidere :) Venendo alla storia, mi piace molto , è davvero stupenda, odio quelle storie in cui non vi è un giusto processo evolutivo dei personaggi, cioè anche prima di metterti con uno sconosciuto credo sia giusto valutare i pro i contro , capire cosa si prova per lui, se sia giusto, il perché di quella scelta e tutto il resto , tanto più se i due in questione fino a qualche giorno prima si insultavano e giusto vedere il come e il perché questi sentimenti stanno cambiando e non saltarsi addosso senza motivo così subito , sin dai primi capitoli. Mi piace tanto questo loro travaglio interiore, Draco che non ha mai amato e non crede che lo farà mai sente qualcosa di diverso e non sa ancora cosa sia o forse non vuole nemmeno venire a patti con sé stesso , che fa un passo avanti e poi due indietro perché non vuole scoprirsi e pensa di poter tornare indietro. Anche Hermione sembra non capire cosa siano quelle sensazioni che prova e rimane confusa dalle sue reazioni fisiche e mentali. Credo che l' unico che realmente abbia capito la situazione sia Blaise o come lo chiamo io, la zia pettegola, che è diventato il mio personaggio preferito. Ahahah non vedo l'ora che arrivi il momento del loro primo bacio e di leggere il milione di sege mentali che si faranno e le battutine di Blaise, non è un invito ad affrettare i tempi, al contrario mi piace come procedi gradino per gradino, oltre che il tuo modo di scrivere è davvero ottimo, corretto, non ripetitivo , non eccessivamente ricercato, ma nemmeno banale. Se non si è capito ti sto facendo tutti i miei complimenti ahahah p.s. sono sicurissima che Draco lo ha fatto di proposito, cioè voleva essere visto dalla Mc per ribadire la sua illustre posizione di purosangue, e la punizione sia solo un effetto collaterale disposto a subire, ma appena scoperto che passerà di nuovo del tempo con Hermione la cosa non gli sia dispiaciuta anche se non lo ammetterà nemmeno sotto tortura. Ok credo che sia venuta bella lunga questa recensione, mi congedo con un bacio e un augurio di buone feste 👋 Spady96

12/12/15, ore 14:40

Sarebbe fantastico se continuassi anche durante le vacanze, ma credo che anche tu abbia bisogno di un po' di riposo quindi la scelta sta a te <3 e adesso mi permetto di sclerarvsnsbdbsjansjsnsnsbsjajajsjsndnnzsnsvgssvsvsvcgagsdgshshshhshsshshsgvgjhhsjsjsjsjsjsjsjjsjzjzzjzjnnsnabzhajsksjajhsha sei seriamente una delle mie autrici preferite su questo sito

12/12/15, ore 09:59

No!
Non mi dire che Malfoy l'ha fatto apposta a farsi punire!! Quel ghigno di fronte alla Mc Granitt... lascia spazio a poche interpretazioni...
Si direi che ormai le picconate sono sempre più forti. E Blaise (in una curiosa versione arricchita di arco e frecce) non disdegna di colpire qua e là apparentemente a caso!
Hai cambiato stile e registro im questi ultimi due capitoli.  Per seguire l'evoluzione dei personaggi, che sono ancora chiusi in riflessioni, ma già più attivi?
Nelle parole di Hermione si comincia a cogliere la frizzantezza degli adolescenti, il pesantore di inizio anno comincia a cedere e a lasciare spazio ai desideri (e i sogni, si sa, son desideri...).
Draco... è ancora tropptroppo Malfoy, ma Blaise sa dove rigirare il coltello!!

Un abbraccio!
Nor ♥

12/12/15, ore 09:59

Che bel capitolo!!
È sempre più evidente il cambiamento di Draco e anche di Hermione. Pian piano, progressivamente, si iniziano a scorgere i loro sentimenti, vengono fuori e stanno arrivando al punto che reprimerli e ignorarli è impossibile. Accettarlo, invece, è molto più difficile. Soprattutto per Draco, perché è qualcosa che non conosce, non comprende. In più mette in dubbio tutti i suoi ideali, tutto ciò in cui è stato "costretto" a credere da sempre, vista la sua famiglia. È difficile accettare un così grande cambiamento, è un po' un dissolversi di ogni certezza che ha sempre avuto.
Non so se per Hermione sia più semplice accettarlo, credevo di sì ma le parole di Blaise (che da oggi in poi credo chiamerò "Il Saggio") mi hanno dato un punto di vista un po' diverso. Credevo fosse facile anche solo per la sua natura e il suo cuore Grifondiota, ma il mio caro amato adorato Blaise mi ha fatto capire meglio che anche lei non è completamente immune da certi pregiudizi.
Harry e Ginny (e anche Ron, ovviamente) si sono comportati davvero male nei confronti di Hermione. Basta con la convinzione che i Grifondoro sono tutti amici perfetti SEMPRE e i Serpeverde sono solo bastardi. Hai dimostrato che per quanto Harry Ron e Ginny sono sempre stati dei buoni amici per Hermione, ogni tanto capita a tutti di comportarsi male e di lasciarsi coprire gli occhi da stupide convinzioni. Non succede solo alle Serpi. Anzi, hai dimostrato anche che ci sono alcune Serpi come Blaise che possono essere buoni amici e non solo con le persone della propria casata.
Quando Malfoy la insulta, nella parte finale, credo lo faccia di proprosito. Non penso sia il suo solito modo per autoconvincersi che non c'è stato nessun cambiamento e che Hermione è solo una sporca Mezzosangue, perché non sarebbe stato così stupido da dirlo davanti alla McGranitt. Sapeva che gli avrebbe dato una punizione con Hermione e secondo me lo ha fatto apposta. Hermione mi ha fatto ridere, lei non vede l'ora! Sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo.. Le feste le sento proprio pochissimo, penso che sarei una persona felice durante le feste solo se le passassi ad Hogwarts! Quindi se non sospendi renderai le miei feste più felici *occhioni dolcissimi*
Concludo dicendo che Blaise è comunque il migliore, lo amo e basta!
A presto :)
(Recensione modificata il 12/12/2015 - 10:43 am)

12/12/15, ore 09:24

Credo di essere innamorata di te. Ahaha amo sul serio la tua storia e mi sento come un adolescente nel giorno prestabilito del capitolo. Mi metto ad aggiornare ogni secondo! mi piace molte come scrivi e come racconti la profondità e la complessità dei loro pensieri. Il lento e graduale cambiamento che avviene e le lotte interiori. Non puoi sospendere ne va della mia sanità mentale!

11/12/15, ore 22:33

L'ha fatto apposta per essere di ronda con lei!!! Tipico di Draco ;) al prossimo aggiornamento!

11/12/15, ore 22:01

Ho aggiornato di continuò per 20 minuti aspettando il capitolo! Io AMO Draco dal profondo del cuore, soprattutto la sua dolcezza molto particolare che viene fuori un secondo per poi sparire di botto! 30 capitoli ma ancora nessun bacio... No problem, io sono tenace e aspetterò anche 5 anni per vedere quei che si mettono insieme ❤️ La tua storia merita di essere stampata e rilegata come un libro, scrivi molto meglio di tanti scrittori famosi odierni e questo è uno dei principali motivi per cui sono pazza della tua storia ❤️ Al prossimo capitolo

11/12/15, ore 21:48

Ti scrivo qui la mia prima recensione. visto che il nuovo pc mi è arrivato da poco e posso sbizzarrirmi con una tastiera decente!
Come ti ho fatto capire più e più volte su fb, adoro la storia.
I personaggi sono come li ho dipinti nella mia mente. Tutti. Forse anche meglio.
Mi piace da matti come scrivi. Arrivo a fine capitolo e neanche me ne accorgo! Ce ne vorrebbero 3/4 insieme hahaha QUindii NO! Non puoi sospendere durante le feste O_O
In ogni caso.... Flavia sei davvero fantastica e non vedo l'ora arrivi il 23!
Bacioni.
Marti <3

11/12/15, ore 14:29

La parete di cristallo si sta crepando, eh?
E il fatto che Draco continui a ripetersi in maniera quasi ossessiva che Hermione è "una piccola, lurida Mezzosangue" è indice del fatto che deve continuare a convincersene... perché non è ancora pronto ad accettare COME le cose sono cambiate.
La stessa Hermione, per quanto più predisoposta ad accettare i cambiamenti, ha ancora tanta strada da fare, prima di percepire l'evoluzione e la portata delle loro nuove emozioni...
In questo capitolo è l'amor di giustizia che trionfa, prima dei sentimenti ancora celati.

Un abbraccio
Nor <3

09/12/15, ore 02:30

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiii *fa la sua entrata scenica* *canta e balla sulla sedia* *Fangirla di brutto* Ok posso recensire seriamente... ebbene... ebbene... ahaha non riesco ad esser seria, perché poi ripenso ai trilioni di tue frasi altrove e mi vien da ridere xD Gli ORMONI, i miei intendo sono a mille xD. In questo capitolo ci sono vari sentimenti predominanti. Come ti ho già detto svariate volte sai dosare bene le emozioni, il crescendo graduale e l'evoluzione lenta dei loro caratteri sta rendendo questa fanfiction molto ben fatta e soprattutto la più realistica, concreta e originale di tutto il fandom. I personaggi sono sempre proporzionati e fini a sé stessi, non vengono quasi mai snaturati, anzi, sono del tutto IC. Mica fai come Adele? Ti travesti da fanwriter ma in realtà sei la Row? No perché se sei la Rowling sappi che t'ho insultata di brutto spesso eh xD *alza pugno* A parte il genere introspettivo che prediligo, possiamo notare ed apprezzare proprio la spontaneità dei vari personaggi che interagiscono tra di loro con totale dimestichezza, senza sbavature o forzature. Blaise ha fatto un gesto molto carino che dimostra quanto sia possibile mutare e quanto possa essere positivo il cambiamento. Dracucciolo ( mhauhahaha l'oca che è in me ha preso il sopravvento) ha indossato finalmente la spilla fugando così ogni possibile dubbio, la ciliegina sulla torta è stata di sicuro Minerva e le sue diavolerie che inventa per far regnare la pace e abolire il razzismo tra le case oltre che le costanti liti. Detto questo mi congedo e volo al prossimo! Baciiiii