Beyond Every Borders
di Irishkoala

10/05/09, ore 15:44

Prima di tutto: mi piace un sacco la tua idea!!!!!!!(per nn parlare delle foto che hai messo in questo cap...SBAVVVVVVVVVV....) Troppo spassoso questo capitolo: diciamo che mi rispecchio pienamente....: dopo anni di pratica ora riesco a destreggiarmi bene con la lavatrice, ma agli inizi ero peggio di jake!!!!!!! Complimenti ancora per il capitolo, non vedo l'ora di leggere della cerimonia!! Bale mi sa che entrerà presto nella mia lista nera... grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr..... e pensare che mi stava simpatico una volta..... A marte Bacioni Vale

10/05/09, ore 15:40

P.s. Scusa per la seconda recensione... Foto di Heath e Jake insieme io ne ho a migliaia mia cara...se vuoi te le mando per e-mail (quella di msn?) se proprio non riesci a conetterti. Fammi sapere se ne hai bisogno...Comunque BELLISSIMA anche l'idea che hai avuto di queste foto di loro due "separati" ma vestiti in modo simile. :) Baciii! Karol

10/05/09, ore 15:35

Oh che bello martedì!!!!! Grazieeeeeeee!!! Alurr, buona domenica mia cara! Sisi, bel capitolo (ma che commento ovvio mi sembra), che carini loro che dormono per un giorno intero xD E Jake che fa il casino con la lavatrice...(me lo sono immaginato con lo sguardo di Atticus, con le orecchie abbassate muahahahahaha) Comunque, beh...sto fremendo, si che sto fremendo...il capitolo degli oscar!!! E scommetto che sarà anche lungo visto che ci hai aggiunto pure la cena con il cast di TDK madonna non oso immaginare quello che farà Cris O__O Oggi di "correzioni" non credo di doverne fare, però...mmm...no forse qualcosa ci sarebbe: Heath, come ben sai, era un ragazzo brillante e particolare. Mi pare abbia sempre avuto problemi con lo smoking no? Lui quasi odiava vestirsi elegante, proprio come quasi odia le cerimonie xD Vabbè questo non è un appunto ma una mia riflessione che ho voluto condividere (scusa xD) L'altra cosa. Ribadisco che questa è una ff quindi va bene, però, (in effetti non ne sono proprio sicura) ma di solito le persone che sono parte del cast di un film candidato non dovrebbero essere esclusi da quelli che presentano le varie categorie durante la premiazione? Mi riferisco a Maggie ovviamente, però visto che lei non è stata candidata, forse poteva farlo. In ogni caso, nella VERA cerimonia non ha presentato...oppure me lo sono perso? No perchè quella notte io ho visto fino all'oscar dato ad Heath, poi me ne sono andata a dormire perchè fino alle 4 appresso a quelli (dopo un Red Carpet noiosissimo in cui invece che di film e cinema parlavano dei vestiti e dei gossip) e dopo una "mini-maratona" di film (BBM e Candy) non ce la facevo più a guardare tv. Vabbè...(p.s ma mica Jake ha presentato qualche categoria?...no...). Vabbè la finisco di ingripparmi e mi godo un pò di questa serenità che mi ha dato il capitolo, prima di cominciare a studiare (che guaio -.-') E ci sentiamo martedì con il commento (prevedo già lungo) sul capitolo degli oscar!! (e continuo a parlare di loro). Bella la citazione da "A knight's tale" Ad essere sincera, io non me la ricordavo...o al massimo una mezza cosa, se avessi il film lo andrei a rivedere (visto che è stato anche il primo che ho visto di Heath, nel 2006, e quindi ci sono abbastanza affezionata). Vabbuò, ti debbo lasciare (purtroppo) altrimenti (e questo te lo dissi anche all'inizio) se inizio a scrivere non la finisco più. (Sopratutto molte cose senza senso). Smakkoni!!! Karol

10/05/09, ore 15:11

Oooh...Che bello leggere questa storia anzichè studiare! Devo farti i complimenti non solo perchè sono sempre più teneri e dolcissimi, ma anche perchè tu aggiorni sempre con costanza! E' bellissimo vedere che si svegliano insieme, che convivono, che sono felici...Incombe la minaccia di Chris, però speriamo che si metta da parte, capendo di non rompere le uova nel paniere ai nostri bellissimi!Baci

09/05/09, ore 16:15

Oooppsss! Ehmmm... si, sono andata a rilegere il capitolo precedente ed effettivamente ho preso una cantonata... mi cospargo il capo di cenere... ma avevo letto il capitolo di ritorno dall'università ed ero completamente bollita ^^''' Beh, per Dean non dovrai sforzarti più di tanto: come si fa a trovare uno migliore di Heath? Come direbbe Jake: è semplicemente unico e perfetto *ç* Noo! Non puoi disseminare indizi e lasciarmi così! Puoi dirmi almeno quanto dovrò aspettare? *^* Passiamo a questo capitolo, va! L'ho amato alla follia, credimi! Ogni nuovo capitolo è una porta spalancata su emozioni sempre nuove e sempre più intense. La mia parte preferita è quella dell'areoporto, quando finalmente si rivedono dopo tanti mesi di lontananza e Jake, senza riuscire più a controllarsi per la felicità, corre verso di lui lasciando le sue valigie un pò ovunque. Stupendo quando gli salta in braccio ed Heath se lo stringe forte contro. In quell'abbraccio ci si rende conto che l'altro è la cosa più importante della loro vita, come se, stringendolo forte a sè, riuscissero a riprendere in mano quei fili che avevano dovuto lasciare andare quando si erano separati. Una separazione completamente diversa da quella di tre anni prima, perchè fa più male, perchè hanno il desiderio dell'altro più forte, perchè semplicemente dopo aver assaporato il paradiso non puoi accettare di doverlo lasciare, anche se solo per poco tempo. Ma è anche vero che la felicità dopo, al ritorno, quando possono nuovamente guardarsi negli occhi e toccarsi, è dieci volte maggiore e più dolce. E che dire di Heath che si stringe a lui per avere la certezza di averlo davvero li con sè. Sospir.... Comunque sono contenta che anche il cognato di Jake sappia della loro storia e che l'abbia presa bene! Certo che anche lui è una faina, eh! Si è iniziato a fare domande non perchè stanno insieme e si comportano da innamorati (basta vedere gli sguardi che si lanciano per capirlo) ma perchè ha lasciato la seppia! Complimenti per l'arguzia! Lo mettiamo insieme all'ispettore? ti annuncio ufficialmente che la missione per il recupero dei film di Jake ed Heath comincerà settimana prossima ^O^ Credo che inizierò da The Dark Knight, anche se questo comporta che dovrò vedere prima Batman-The Beginning altrimenti non ci capirò nulla... Forza e coraggio! Se scriverai la fic su TDAT io sarò sicuramente in prima fila a leggerla, non importa se sia breve o impegnata! Mi piace da impazzire il tuo stile! Veramente non ha scambiato Jake per la palla da biliardo con la colite spastica, ma per il ragazzo che sta con lui nel film, quel poliziotto sottocopertura che poi recita anche in 2Fast 2Furious... non so se hai compreso chi dico, per la verità non ne sono sicura nemmeno io stessa perchè non amo molto i film con Vin Diesel... Vabeh, a domenica per il prossimo aggiornamento allora, baci Taila -____^

08/05/09, ore 20:01

Ma nooo ma noooo! Come può finire così il capitolo??? Mi ero appena messa comoda!!!! muahahahahahah....Vabbè...finalmente di nuovo insieme ASSAFA'!!!! ihihihih. Che belloooo non vedo l'ora di leggere il capitolo degli oscar! *___* e spero che non passi troppo tempooooo muahahahahaha io sono stata da sempre una veggente che credi u_u E non escludiamo neanche il fatto che possa essere entrata nel tuo pc xD muahahahah. A parte scherzi...di solito sono molto intuitiva se poi si tratta di cose che mi piacciono particolarmente allora non te lo dico neanche xD L'avevo pensato che si trattasse del 1989, CHE NON SI RIPETA PIU'!!!! ihihihihihihh Ah...prima che mi dimentico...comsa importantissima! Non so se hai avuto modo di sentirlo; Maggie e Peter si sono finalmente sposati. Sabato 2 Maggio...a BRINDISI!!! Si qui in Italia! Giusto una settimana fa! :D giusto per fartelo sapere nel caso non lo sapessi appunto...Magari ci metti qualcosa nella ff se non sei già arrivata a Maggio...Comunque...direi che posso anche "passare e chiudere", non c'è nulla di "anomalo" muahahaha (a parte il fatto che mi chiedo sempre: ma i paparazzi non li beccano?) Comunque...Un bacio! NOn vedo l'ora che sia domenica e sopratutto quando leggerò l'altro capitolo degli oscar!!!!! Spero che lo metterai presto quello....si dimmi di si dimmi di siii *___* (vabbè non posso sapere i tuoi impegni...) tivibi. A presto!!!!! E grazie sempre per questa storia!!!! Karol

08/05/09, ore 18:10

Finalmene tiro anche io un filo di solievo:si sono ritrovati!!!! Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere... è come vederlo in un film!!!!!!!!!! Non parliamo della scena di quando arrivano a casa e Naomi e Maggie "cannano" a fare la "sorpresa"... tr spassosa....ihih Per Michelle non c'è problems.. io non la sopporto nemmeno nella realtà :-) Baci a domenica

08/05/09, ore 15:18

Sono proprio contenta e sbavosa *ç*! Si sono ritrovati è bellissimo!!!Mi piace troppo come descrivi il loro bisogno di stare insieme, di non essereseparati. E sopratt è mozzafiato il momento in cui si vedono ,all'aeroporto, allo stesso tempo e si abbracciano (un po' tipo love actually ^___^!!!!!!!!anche se mille volte meglio!), senza considerare la gente intorno. Bene, detesto michelle, spero che nn si metta in mezzo a loro e che capisca che nn può competere con jake! Bravissima. Baci

07/05/09, ore 16:05

No! Perchè hai interrotto così il capitolo? Adesso starò sui carboni ardenti a chiedermi il perchè di tutte quelle chiamate di Jake fino a che non aggiornerai! >.< Uff! Proviamo a calmarci, va! Allora: povera Matilda! Piccolina! Certo che Michelle se l'è trovato proprio idiota il suo compagno, eh! Non sa badare ad una bambina nemmeno per qualche ora e vorrebbe prendersi una simile responsabilità a vita? O.O Però tra tutto, quello che mi ha maggiormente sorpreso e lasciato di sasso è vedere Michelle che ci prova così palesemente con Heath, e poi quel cambio d'umore così repentino... Ma prima che si lasciassero era così? Oppure è una conseguenza della fine della loro storia? E' pericoloso lasciare la bimba sola con lei, chissà cosa potrebbe farle perchè non riesce a controllarsi... E scommetto che questo porta alla lotta per la custodia di Matilda in cui Michelle usa la relazione tra Heath e Jake contro di lui, vero? -.- Povero Heath... Comunque devo farti i complimenti per una parte in particolare: quella in cui Heath riprende Jake perchè non gli ha detto degli svenimenti e dice che sembra Atticus quando viene sgridato da lui ^^ Ho provato ad immaginarlo con la coda e le orecchie basse e lo sguardo da cucciolotto: che amoreeeeeeee!!! *ç* Ma come ti è venuta? Dio, sei eccezionale! Adesso però spero che possano godersi qualche momento in pace, solo per loro a LA ^O^ Per quanto riguarda il secondo intermezzo: lo so che non è stato picevole scriverlo, ma ti assicuro che è bellissimo nella sua drammaticità! Il risultato è stato semplicemente eccezionale. Wow! In quella parte era assolutamente adorabile! Ma anche quando il padre lo trova finalmente e lo illumina con la torcia, tutto arruffatto ^w^ Anch'io ho avuto il sorriso a trentasei denti dopo aver visto il film, ti capisco. Quello che mi è piaciuto soprattutto di TDAT è l'affetto incondizionato che Sam nutre per suo padre nonostante (o forse proprio per questo) sia presente. Quando Laura gli chiede quale fosse la sua migliore vacanza e lui risponde che è stato quel mese passato in groenlandia costretto su una nave e disperso tra i ghiacci... straziante!! *^* Adesso non vedo l'ora di vedere altri suo film *ç* Si, concordo con te lasciamo perdere le fidazate di Jake, va, così non ci facciamo il sange amaro! Io te lo dico, ma tu non svenire ok? Sempre la mia solita amica, ha scambiato Jake per quel ragazzo che recita accanto a Vin Diesel in fast and furous -.-''' da orticaria! Va beh, al prossimo aggiornamento, cara. Baci Taila -____^

06/05/09, ore 19:48

WoW!!!!!! non ci sono altre parole!!! Qui Michelle la sopporto ancora meno!!! grrrr.... povero Healt... Jake vuole proprio farmelo morire!!! sigh Bacioniiiiiiiiiiiiiiiii Vale

06/05/09, ore 17:06

Cmq non pensare che nn aMI I TUOI INTERMEZZI, SONO AMARI, ma favolosi. Ma come si fa ad avere delle incertezze su jake? Heath un po' pazzo. Cmq bel capitolo, certo cheMichelle è proprio odiosa!Baci

06/05/09, ore 16:54

Oooook! Sappi da subito che mi è salita l'ansia! Non vedo l'ora che si rivedanoooooooo! Comunque anche oggi ho un paio di cosine da dire! ;) Prima cosa: Ash, la sorella piccola di Heath se è nata nel 99, cioè il 1999, nel 2009 in cui si svolge la ff (anche il nostro vero anno no?) non ne dovrebbe avere 10 e non 20 come hai detto tu?...Oddio non volevo essere cattiva xD Ok invece le altre cose...ah si! Grazie per i chiarimenti, il fatto di Jake sopratutto perchè avevo letto in un articolo che si erano lasciati nel 2004 ma mi fido CIECAMENTE di te xD. Ehi wow...mi sa mi sa(ecco che incominciano le mie previsioni) che nel prossimo capitolo ci sono gli Oscar!!!! Mamma mia non vedo l'ora, anche perchè la nottata "originale" degli oscar l'ho vista e leggere un'alternativa me gusta assai xD sopratutto se c'è la possibilità di vedere che Heath possa ricevere "veramente" la statuetta! E chissà che non gli scappi qualche bella parolina e dedica alla persona della sua vita...ma chissà chi è??? Muahahahahaha...sarà così spericolato...rischierà?? Non vedo l'ora di scoprirlo e meno male che l'attessa non è lunga...di solito il giovedì e il venerdì passano subito, anche se sono sicura riuscirò a leggere il capitolo solo di sera perchè sto tutto il giorno fuori casa...Comunque, prima di lasciarti, scrivo l'ultima cosina: in parte già l'hai chiarita tu...Meno male, già mi stavo sentendo male anche io al pensiero che Matilda possa soffrire d'asma...Tutto è possibile in realtà, ma speriamo di no!!! Che padre premuroso. Su Michelle ti ho già detto altrove. In questa ff è diversa da come io penso sia nella realtà, ma cavolo detto con tutta sincerità non pensavo che desiderasse stare ancora con Heath *___* e mica è scema! xD e per un attimo quasi credevo che Heath le dicesse di lui e Jake! Non sarebbe stata una cattiva idea...però credo che lei debba ancora "fare" altre cose in questa storia...Vabbè, insomma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (mi sarei dovuta preoccupare da sola se non fosse stato così xD) ed ora, prima che incominci a dire cose senza senso e sopratutto devo andare a studiare, appunto vado...Si spero di sentirti in msn così ci diciamo tutto!!!!!!! Spero sarai contenta di quest'altra recensione...mi sembra abbastanza lunga no? Smakkoni! Karol

03/05/09, ore 22:44

waaaaaaauuuuuuuuu, sei un razzo con gli aggiornamenti, faccio fatica a starti dietro. Ma lo sai che sn diventata troppo triste? Meno male che sono intermezzi e quindi si ha la consapevolezza che riusciranno a stare insieme....Però mamma mia, mi si è stretto il cuore al pensiero di poter essere in una situazione così: al matrimonio della persona che ami...Che si sposa non con te! Da mangiarsi le mani! Heath è stronzo in qst parte. cmq si riscatta, basti pensare che gli ha donato persino il sangue :) ( vedi, seguo con troppa attenzione!) bene, nn vedo l'ora di leggere cosa succederà nel loro presente, anche se qst intermezzi ti dirò, sono veramente fantastici. Baci

03/05/09, ore 22:40

Che triste nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.... Bellissimo capitolo!!!!!!!!! Anche se a momenti ero io quella che piangeva le lacrime di jake!!!!!! A mercoledì!!! E' più forte di me ma Michelle proprio non la reggo :-( Baci!!!!!!

03/05/09, ore 17:02

Oddio mi sto sentendo ancora più maleee ç____ç Ti giuro, questo capitolo è stato ancora più incredibile degli altri, cavoloooo! Comunque ho un bel pò di cose da direeee (visto che mi hai nominata correttrice ufficiale :D): Primo, magari mi posso anche sbagliare e tanto questa è una ff quindi tu hai tutto il DIRITTO di inventare le cose, ma (magari sono poco informata io), non mi sembra proprio che Heath e Michelle si siano sposati...No, anche perchè non ho mai sentito nulla su un divorzio e visto che Michelle ORA nella realtà si sta per sposare. Lo dico semplicemente perchè anche io credevo che lo fossero ma non è così... La seconda cosa invece riguarda Jake: Qui sarai più informata di me, però lui e Kirsten non si sono lasciati nel 2004? Quando lui ha girato BBM???...Comunque, per il resto non mi sembra ci sia più nulla da correggere, passiamo ai commenti sul capitolo. Come dicevo sopra, ci sono rimasta male e per calmarmi mi sono dovuta andare a rileggere i primi capitoli, quando poi si rincontrano dopo tanto tempo e tornano insieme :D e meno male che ci sono! Devo dire la verità? Sti intermezzi non li sopporto!!! muahahahahaha Ma so che sono utili per capire in tutto e per tutto il loro rapporto, non d'amicizia, non d'amore, ma il loro rapporto, come dire "umano". Tutto quello che hanno passato insieme e sopratutto la loro sofferenza quando non lo erano (insieme intendo xD)... Che dire, la descrizione del matrimonio è bella, come sarebbe potuta sicuramente essere. E Jake che si sente male era inevitabile (almeno per me). La fine poi...è davvero una pugnalata. Perchè c'è tutta questa tensione repressa, Heath che lo abbraccia, un gesto un pò azzardato e che io non mi sarei mai aspettata da lui in quel momento, anche perchè infatti, leggendo solo il loro incontro "futuro" prima d'ora non eravamo a conoscenza di tutto il resto (non so se mi sono fatta capire). Il finale vero e proprio poi...Jake ha fatto benissimo, quel "dipende da te" è perfetto *____* (complimentiii), insomma in quel momento era l'unica cosa giusta da dire. Jake ha sofferto, per colpa di Heath. Si, per COLPA sua. Anche se non grande sofferenza non poteva far finta di niente e trattarlo con gentilezza. (Oddio, e se si scopre che sia andata davvero così...o almeno in qualche modo simile???). Siamo arrivati alla fine del mio commento (purtroppo), anche perchè devo andare a studiare, però dai, ti puoi accontentare no? ehehehehe...Quello che desidero è una cosa che nella tua ff credo si avvererà perchè in parte già è successo. Si lo so, non hai capito un tubo, ma per ora non te lo dico (è semplicissimo xD), o almeno, se non riusciamo a sentirci "privatamente", te lo scriverò in qualche commento ;) Ora vado. Smakkoni e beh...complimenti, grazie per questa ff, come sempre!!! Karol.