Beyond Every Borders
di Irishkoala

29/06/09, ore 11:17

Questa è la prima fic su Heath e Jake che ho letto e sinceramente l’unica che mi ha soddisfatto fin ora. Hai davvero uno stile buono, ricco dal punto di vista lessicale, insomma non ci si annoia durante la lettura. La trama è originale e scorrevole e mantiene sempre concentrati sulla storia in se. Parliamo poi dei tuoi Heath e Jake, e allo spessore che dai loro. Ovviamente nessuno di noi può sapere con esattezza come sia il loro carattere però la tua interpretazione è molto buona avendo anche visto che ti sei documentata molto e avrai anche visto molte interviste su di loro. Quindi la loro caratterizzazione è forte e sono bene equilibrati entrambi, per niente banali. I dialoghi sono una cosa che adoro di te, sono realisti, ragionati, non buttati li a caso, e hai quella capacità di azzeccare quella battuta giusta al momento giusto, che deve essere così per forza! Quel “Porca puttana, Jake!....non ci credo…” era perfetto. Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto molto il momento del ritrovo tra i due, in quell’abbraccio erano racchiuse tutte le emozioni che per tutto il capitolo hanno tormentato e dato da pensare ai due. Quell’abbraccio che da tutto e niente, tutto perché si sono ritrovati, niente perché ci sono ancora tutti quei dubbi e sentimenti da chiarire.
(Recensione modificata il 27/09/2010 - 05:47 pm)

28/06/09, ore 20:06

P.s. scusa sono riuscita a passare...C'è uno scambio di battute che mi piace da morire e in futuro ti chiederò se posso citarlo nella mia firma nei forum ;) prrrr ma vedi questa ff che effetto che faaaa xD tivibi. Karol

28/06/09, ore 12:42

Wow...che scena intensa. Molto bella!! Complimenti!! Sapendo che scrivevi oggi, sono venuta subito a controllare se già avevi inserito il nuovo capitolo. Mi piace molto seguire la tua fiction. Alla prossima!

28/06/09, ore 12:14

Peno: MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMh....Ho la tachicardia. Che stupendo momeno di intimità tr qst due boni! Mi piace veramente tr come hai descritto la tensione erotica che provava Jake nel volere "punire heath", descrivi a merviglia il suo punto di vista, il suo voler dominare...Qualcosa che a me, affezionata alle vecchie abitudini dei due, riesce ancora strano da pensare, ma che non è nnt male, anzi...Certo, prima o poi Heath scoprirà della sua scappatella e allora io mi aspetto un altro bel momentino di qst su cui sbavare cm una matta! Mmmm...Quindi tra poco Chris si ritroverà spappolato da qst furia che ha posseduto Jake! Non vedo l'ora... L'altro giorno pensavo, in un momento di arrabbiatura nei confronti di qst heath che fa i sotterfugi con batman...Che forse sarebbe una bella sorpresa che Chris e Jake...Invece di litigare...E la mia fantasia naviga e naviga. Cmq, meglio che jake gli rompa le gambe! A presto, non vedo l'ora di leggere il prossimo cappy! Sei amazing!!!!!

28/06/09, ore 11:56

AHA! Sonon riuscita a leggere e commentare! Muahahahahaha! Solo che davvero ho pochissimo tempo...domani terza provaa :S Comunqueeeeee....madonna mi sono dovuta un attimo calmare, ho preso un bel respiro e poi ho premuto il tasto per commentare...Cioè, insomma...è geniale dedicare un intero capitolo a queste loro...ehm....vabbè ci siamo capite no? *_________* ok, ok, sono in un attimo di euforia generale, potrei scrivere di tutto ma devo invece calmarmi xD Bene, non vedo l'ora di sapere di questo scontro finale con Cris (che peccato già va via??? xD) ma sopratutto mi preme sapere quando Jake dirà di Cleland ad Heath!!!! (immagina una faccina maliziosa). Beh, altro non c'è da dire su questo capitolo, a parte l'eccitazione generale...(Jake proprio bastardoooooo a legargli le braccia muahahahahahahah xD). Tesora, devo proprio scappare, questo è quello che sono riuscita a fare per questa ff. Non prometto e assicuro nulla per la lettura dei prossimi capitoli ma come ti ho detto nello scorso commento, mi rifarò poi al più presto! Smakkoni! Karol

28/06/09, ore 08:01

Ti adoro!!!!!!!!!!!! bellissimo svegliarsi e trovare l'aggiornamento!!! cmq.... ihihih tr sadica!!!!! ma diciamo che ci voleva... ihihih( il mio povero cuoricino torna a battere regolarmente....) La foto che hai messo è una delle mie preferite!!!!!!!!!! Baci a presto!!! non vedo l'ora di leggere il "famoso" chiarimento tra jake e Chris.... Ma L'avvocato? è sparito definitivamente???????

28/06/09, ore 04:44

Questo si che è un capitolo eccitante.Wow!

27/06/09, ore 15:24

Sciao cara ^O^ figurati, non c'è nessun problema, anzi! -___^ Venendo a noi... Visto che avevo ragione su Christian? Una serpe in seno, ecco cos'è! Come faccio a non fare brutti pensieri? Con la scusa di fare l'amico, quello che si è pentito di tutto, zitto zitto cerca di infilarsi tra Jake ed Heath mettendo discordia! Era tutto calcolato! Me lo immagino con quel sorrisino fintamente innocenete mentre dice 'Ma Heath non ti ha detto niente?', ed intanto si sfrega le mani come il ragno che è! E Jake deve pure fare finta di niente invece di mettergli le mani al collo! >.< Guarda, per fortuna adesso si leva dai piedi, anche se Nuova Zelanda è fin troppo vicina! Quando Jake ed Heath hanno avuto quella discussino in salotto mi è venuta male, ho pensato che adesso finiva come prima che partissero (e tutto per colpa della zecca!!!) Non lo facevo così ingenuo Heath! Si è fatto abbindolare con tutti i suoi discorsi gentili, con le sue confidenze... e poi che razza di scusa è non volevo farti arrabbiare? Perchè così Jake è felice e sereno?! -.- Effetto Christian Bale!! Si, si! Per fortuna che il nostro bindino è un gran furbastro ed è riuscito a sciogliere completamente Jake, ed ora risolveranno definitvamente tutto tra le lenzuola? *w* Però Leia, seriamente parlando... ma come puoi tagliare il capitolo e lasciarci così?! O__O Non si fa!!! Sto morendo dalla curiosità di sapere cos'ha in serbo Jake per Heath!!! >.< Vabeh, cerchiamo di distrarci, va! Si, in effetti, non sarebbe stato molto salutare vedere Jarhead con le mie sorelle (i maschietti avrebbero finito per schiumare -__^) ma avrei desiderato un altro film quella sera, i musical non sono molto il mio genere... Per quanto mi riguarda va benissimo il ritmo di pubblicazione che hai deciso, anche perchè mi stai facendo impazzire con questa storia di Venezia!! Dai pochi indizi sparsi qua e la sembra che Heath e Jake abbiano avuto un'altra notte insieme e Heath gli abbia promesso di fare di tutto per tornare insiame ma che alla fine abbia lasciato le cose così come stavano ritornando dalla moglie... spero vivamente di sagliarmi! Comunque sono in fermento per il prossimo capitolo, baci Taila -____^

27/06/09, ore 10:02

ciao, volevo farti i complimenti, la storia è bellissima e con l'aggiunta che hai fatto, cioè riscrivendo i vecchi capitoli ora si intreccia meglio con gli intermezzi!!! si riesce a capire meglio ^___^ continua perche sono curiosa di sapere come finisce bravissima!!!

26/06/09, ore 17:43

La sparata di Jake ci stava! sìsì, però, però...il ragazzuolo si sta dimenticando del pranzo con Cleland? Voglio proprio vedere quando lo saprà Heath invece...uffi, volevo leggere della "punizione" >_< devo scappare! P.s mi hanno tipo sequestrato il pc quindi lo posso usare pochissimo, ma almeno sono riuscita a leggere....Domenica non lo so se ci riesco, però poi recupererò vedrai! tvb. Karol

26/06/09, ore 15:41

e lo chiedi se mi vanno bene quattro capitoli alla settimana?????????????????? me feliccissima.......!!!! sono contenta che jake l'abbia scoperto!!!!! anche se sarebbe stato meglio se a dirglielo fosse stato Healt!!!! Va bhe.. da quanto ho capito il peggio è passatto!!!!!!!!! Chris rimane sdempre uno s........(e pensare che dopo il suo racconto, nello scorso capitolo, mi dispiaceva pure per lui!!!!!!) Bellissima foto! bacioni alla prossima!!!!!

26/06/09, ore 14:44

Di solito io non ho voglia di sfigurare figoni di Hollywood, xò nel caso di Chris è un'eccezione. Quanto lo odio???AAAAAAAAAAARRRRG. Qst li fa anche litigare. Ma stiamo scherzando? Povero Jake, come se l'è resa...Comprensibilissimo, se il biondino si mette a dire palle, ci vuole una bella punizione!!!1Ihihihihiihih...Mi piacerebbe tanto leggerla!!!!Bravissima, baci, al prossimo cappy!!!

26/06/09, ore 02:46

Dimenticavo sarebbe fantastico se l'aggiornamento settimanale arrivasse a 4.Mi domandavo se ti è venuta mai l'idea di una scena tra Jake e Heath sotto la doccia o in una vasca sarebbe romantico.

26/06/09, ore 02:42

Wow che litigata!Mi sono riletto i primi capitoli,bellissimi,ma non avevi scritto che li avevi cambiati solo fino al nono?Alla fine mi sono letto tutti i primi 17 capitoli.Una volta cominciato non sono riuscito più a fermarmi.

25/06/09, ore 16:08

Sciao tesciora ^O^ Ho bissato! Ho spedito il commento all'altro capitolo cinque minuti prima che postassi questi, spero però che tu lo abbia letto comunque ^^ Detto questo... Heath sta facendo la madre di tutte le cavolate! Mai tenere qualcosa nascosto al proprio compagno soprattutto se l'altro è così geloso da agire prima di pensare. E soprattutto se l'altro è il motivo numero uno della sua gelosia. Poi si finisce per pensare male e la fiducia va alle ortiche. Jake finirà per pensare soltanto 'perchè me lo ha tenuto nascosto se non hanno fatto nulla di male? Cos'hanno fatto davvero?' e si concluderà proprio male. Ora, io ho fiducia in te che mi dici che sei cinquanta capitoli avanti alla storia e che devo stare tranquilla perchè loro non si lasciano, ma una litigata con i fiocchi, come quella che hanno avuto a causa di Michelle e Cleland, non gliela leva nessuno, vero? Jake si sta ammorbidendo e Chris se ne approfitta. Heath sta abbassando la guardia con lui, lo sta lasciando avvicinare troppo, presto Chris farà il proprio affondo, magari buttando li un innocente 'Siamo stati bene ieri sera, veo?'. E da qui a scatenare l'apocalisse ci vuole davvero poco. Comunque non bisogna nemmeno condannare completamente il nostro biondino: a cos'altro dovrebbe pensare oltre a Jake sopra di lui? ^//^ In una situazione simile mica si potrebbe mettere a conversare sul moto dei pianeti!! Vabeh, torno in me... Ho riso fino alle lacrime della disavventura di Jake e Nat! Poveri! Devono aver avuto una paura... Ti sei ispirata a quel presentatore americano che è svenuto in diretta qualche tempo fa? Ho spedito alcune immaginucce di Jake alla mia famosa amica e sai qual'è stato il suo commento? 'E' davvero bello! Merita, merita'... Adesso vuole che le passi BBM, Zodiac e Jerhead quando ci metterò le mani su. Ha visto TDK ed è stata folgorata dal Joker. Appena ha finito di vederlo mi ha chiamato per telefono e tutta esaltata mi ha detto che le è piaciuto tantissimo e che Ledger era fuori di testa in quel film ^^''' Ha passato tre ore l'altro giorno a spiegarmi tutte le parti che le sono piaciute di più e ricordava buona parte delle battute. Visto che ce la sto facendo? Anche il mio prof esce matto per il Joker di Ledger ^^ Un'epidemia? Per Jerhead ti ho spiegato nell'altro commento... Vabeh, ci sentiamo al prossimo aggiornamento, cara. Baciottoni Taila -___^