Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

28/06/16, ore 13:47

Buongiorno-pomerriggio-sera(a seconda del orario in cui questa recensione verrà letta)a tutto lo staff di efp e a chi leggerà questa richiesta!
Io sono qui ad fare la seguente richiesta per far entrare la ff tra le scelte per i seguenti motivi:
-È scritta in italiano corretto e lo stile è buono;
-Gli aggiornamenti sono settimanali e se c'è qualche imprevisto che potrebbe far slittare l'arrivo di un nuovo capitolo avverte chi segue la ff;
-Xion92 è uno di quegli utenti che si vede lontano chilometri che ci mette impegno nello scrivere i capitoli di questa sua long fic(infatti non si limita a scrivere solo i capitoli ma nelle sue nda spiega i i motivi per cui ha fatto certe scelte stilistiche invece di altre,chiede il parere di chi segue,risponde sempre a tutte le recensioni,scrive approfondimenti sulla cultura nipponica,se qualcuno nota degli errori appena può li corregge,scrive curiosità sulla saga...etc);
-Per renderla più entusiasmante,verosimile e che gli avvenimenti scorrano nella mente dei lettori come se stessero vedendo le varie scene coi loro occhi nelle note inserisce dei link con fanart che rappresentano momenti clou della storia o che hanno dei significati profondi,scrive chi immagina come doppiatori dei suoi oc a seconda dell'età e del genere a cui appartengono,scrive dei suoi head canon motivandoli e chiede ai lettori che ne pensano quanto sono d'accordo(se totalmente o in parte o per niente);
-La ff contiene vari generi a seconda del momento(è introspettiva e spazia dal tragico al comico,dalle scene di battaglia toste talvolta anche un po' crude al romanticismo dolce ma senza cadere nel banale,lo stile è talvolta agrodolce talvolta frizzante);
-Le scene romantiche sono equilibrate in quanto dolci ma non fini a se stesse;
-Tutti i personaggi anche quelli che appaiono poco a livello di trama(sia gli oc che il cast canon)non sono vittime del banshing,sono ic e ben sviluppati nel contesto della long;
-I suoi oc,chi più e chi meno,non sono statici e durante la storia si capisce quali sono gli eventi che li hanno portati a diventare quello che sono;
-Avete presente le prime principesse disney(e con disney intendo le versioni a cartoni e quindi non i remake come ad esempio cindarella del 2015 o OUAT)come Biancaneve,Cenerentola e Aurora?L'oc principale paragonato alle prime tre principesse è come lo yang mentre le altre sono come yin(in pratica è l'esatto opposto dato che Angel è tutt'altro che perfetta in quanto giusto per dire una piccola parte di come è una testa calda,è una guerriera,inizialmente tende ad isolarsi non perché vuole in quanto lei non è un lupo solitario ma perché è autocostretta dalle circostanze,ha un linguaggio che definirlo colloquiale è un eufemismo,è ribelle ma a modo suo rispetta i suoi superiori,...etc)

27/06/16, ore 21:58

molto carino cm sempre!
povero ryou,qua angel è un pò cattivella sl questione tenda infondo tt gli avevano detto dnn capirci un tubo d campeggio& i mitici
boxer viola con delle stelline gialle(x ql ke riguarda i boxer,d cui nn m aspettavo ke sarebbero comparsi qua,nn saranno molto virili ma c'è da dire che negli anime a parte qlke eccezione ke conferma la regola tt i personaggi ankre con indosso degli stracci fanno la loro gran figura da gnocchi da paura)anke se ryou imbarazzato m ha fatto ridere,neanke ichigo nei mom"peggiori"c è riuscita  a farlo diventare rosso cm un pomodoro ben maturo)!
oh mio dio è qst la sorpresa?anke se angel m ha fatto ridere avrei preferito ke il muro nn lo sfracellasse così,tanto  anke se nn c fosse stato il vino presto il muro sarebbe crollato cmq(ke poi alla fine x nn sappere nè leggere nè scrivere nn c è andata poi così lontana visto ke il vino s ottiene sia dal succo,o talvolta dl mosto x usa un termine+ricercato,fermentato d uva)l'unica cs vagamente positiva è ke ormai le bottiglie standard sn"solo"di 750ml circa,ke poi a sua discolpa nn sapeva ql effetti avrebbe avuto(oddio s ricorderà qlcs il giorno dopo?e ke le diranno gli altri?xkè ho la netta sensazione ke quando scoprirà la verità vorrà sotterarsi a cm min3m sotto terra o farà struzzo mode on x la vergogna?ql è il vino  nostrano ke i+grandi avevano portato x la sorpresa dionisiaca?)cmq forse x la notte nn c saranno rischi ma nn credo ke il giorno successivo starà cmq tanto bene(leggesi il bene con una velata ironia)!

cm mai shintaro anni fa le ha detto l'indovinello dl frigo se tu hai scritto ke lui&sakura(a proposito tra quanto avremo le notizie dl povera nonna?ormai sn passati nn dico secoli dl sua ultima apparizione ma quasi)nn dicevano d ql ke nn c'era+x nn farla impensierire?
oddio ke finalmente sia la volta buona ke masaya(o ki x lui se lo dirà a qlcn'altro)inizi a capire,e sarebbe anke ora eh,la verità?se è così devo inneggiare al miracolo!

26/06/16, ore 18:29

Ok questo capitolo è stato davvero...pazzo! Mi ha fatto morire molto angel quando si è ubriacata insomma ha rivelato un lato di se che nessuno ancora conosceva e per una volta si è divertita! E carina anche la scenetta tra ryan e lory...sono davvero carini assieme! E aspetta un attimo! Angel sbaglio o rischia di essere scoperta con quello che ha detto? Oh cavoli se si mi immagino come reagirebbero gli altri soprattutto strawberry e mark! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E comunque grazie per il tuo supporto per gli esami...per il momento penso che la prima e la seconda prova siano andate abbastanza bene domani farò la terza e poi sarà il turrno degli orali...mio dio che ansia! Beh ti mando un bacione enorme come sempre e mi raccomando continua cosi eh! E avevi ragione quando avevi detto che angel si sarebbe aperta in un modo davvero inaspettato XD ma troppo divertente comunque ciaooo!! <3

22/06/16, ore 23:18

Che bello! Alla fine hanno fatto questo campeggio! Mi è piaciuto molto questo capitolo...bello come ryan ha preso in giro strawberry facendola dormire con mark...e angel! E che carina angel quando ha dormito con loro...si sentiva protetta! Che carina XD e la caccia al coniglio poi...meno male che tutto è andato per il verso giusto e cara angel è ora di aprirsi alle altre senza avere paura! Grandioso questo capitolo, continua cosi io farò di tutto per seguirti anche se sono già cominciati questi maledetti esami scritti ma neanche loro mi impediranno di leggere questa appassionante storia! Continua cosi ti mando un bacio enorme <3 ciaoooo!!! :)

21/06/16, ore 13:40

oh mio dio quando ichigo ha deto ql cs su shintaro stavo  schiatare dl ridere visto che tu&ki t segue sa bene ke il padre dl leader&il nonno dl oc sn la stessa persona(anke se m è dispiaciuto x ql ke è successo poco prima)a proposito è da un pò ke vorrei chiedertelo ma  tra100cs m  è passato x la testa  cm mai qua shintaro russa?
poi t dirò quando ho letto la scena dove ichigo(insieme a ryou)è ancora in grado d capire i gatti nn me l'aspettavo visto ke ha perso le altre sue capacità feline,visto ke l'altra volta angel nn aveta parlato con lei in ql forma!
la questione conigli m ha spiazzato un attimo ma neanke+di tanto visto ke alla fine s tratta d sopravvivenza!
a proposito forse ricordo male io ma masaya nn era vegetariano?
oddio nn vedo l'ora d scoprire cs sarà la sorpresa!

21/06/16, ore 06:46

Ciao Xion
Oddio XD
Questo è stato il capitolo più divertente di tutti in assoluto XD
L'alcool caratterizzerà Angel in futuro?!? Non diventerà mica alcolizzata vero?
I boxer Viola a stelline gialle di Ryou sono fantastici XD
Che figura XD
Finalmente! Finalmente Masaya comincia a capire chi è veramente quella ragazza! Era ora!

20/06/16, ore 16:20

ciao scusa il ritardo ma è un periodo incasintato!cmq bel cap e grazie x le nda iniziali(a proposito ma angel frequenterà la stessa scuola dei suoi?ke cognome falso daranno ryou&keiichiro ad angel?)!cmq  secondo me buling ora ke è tornato il padre potrebbe pure prendere un mom d respiro(una via d½tra ql ke fa d solito e il restare a dormire tt il giorno)!
bella anche la battuta della spa(anche se funziona solo in italiano)e la scena del pc(anke se nn ho capito la battuta sl età dl+piccola nè nè xkè kisshu abbia fatto ql battuta sporca ad angel,lui nn conosce waffle cm può quindi dire una cs simile se nn l'ho ha mai visto e nn conosce la tua oc?e cm mai gli alienibuni sn riapparsi l'altra volta nn doveva essere l'ultima,e xkè la considera debole se nn c hai mai combattuto contro d lei?ma la scena dl sorella in ke vol accade xkè nn la ricordo?)
l'inica cs ke inizio a nn sopportare+è il razzismo dl tua oc(ormai ha rotto con 'sta storia!)

16/06/16, ore 19:19

Stupendo capitolo davvero! E come sempre ti chiedo scusa stavolta sono proprio in un tremendo ritardo accidenti! Comunque mi piace molto l'idea di un campeggio e che cavolo mina, ma prova nuove cose di tanto in tanto che non muori! Vabbe lasciamo stare...e mi piace anche che finalmente angel stia avendo dei dubbi sugli alieni dopo la conversazione avuta al computer...continua cosi ti mando un bacione enorme! Ciaooo <3

14/06/16, ore 10:12

Ciao Xion ^_^
Bel capitolo come sempre u.u
Davvero i conigli sono capaci di fare quelle cose?!? Ma se sono così pucci! Non l'avrei mai detto! (Però poveri conigli, non possono più neanche fare i fatti loro che un leopardo in miniatura li massacra XD )
Spero che Angel si decida ad aprirsi dopo tutto questo tempo
Mi chiedo che fine avrà fatto la vecchia nonna Sakura, sono secoli che non la vediamo

11/06/16, ore 19:48

Ahi ahi ahi, questa Masaya non gliela doveva fare, ad Angel. Colpirla alle spalle! Ma ovviamente Masaya ha ragione, bisogna conoscere i propri nemici e le carognate che sono capaci di fare. Però mi è piaciuta un sacco la cosa di Angel che ci resta basita. XD

Tornando un attimo alla scena nel Café, mi è piaciuto molto il modo in cui rendi il caos di questo posto XD Quando Bu-ling ci si mette è davvero un uragano, ti credo che poi anche il sant'uomo di Masaya sbotta. Per non parlare di Ryou. ;)

Giustamente Angel combatte come ha imparato, ovvero a dure lezioni dalla vita grama che ha passato. E come sempre ha un modo tutto suo di spiegarsi. xD
Aww, povera Angel. Quanto soffre in questi ultimi capitoli, eh? Emotivamente dev'essere devastante essere a conoscenza di un segreto del genere e non poterlo rivelare ad anima viva. :/

La mossa speciale che le insegna Masaya poi lei la userà? Sono io che ricordo male o ancora non l'ha usata in battaglia? :)

10/06/16, ore 09:19

*corro come una pazza* arrivo Xion!!!!
*inciampo* Oh...ah aiutooo O_O *cado a terra* Ahia ç_ç
Ce l'ho fatta?!? C'è l'ho fatta!!!
Ehm...ciao Xion ^_^
Complimenti, bellissimo capitolo come sempre e *guardo la foto*
-Viola: Capo?
-Viola: Capo?!?
-Viola: CAPO?!?!?!?!??!?!?
AAAAAAH!!!! >_<
-Viola: E finalmente!
Tu che ci fai qui?!? Torna subito nella tua storia è_è
-Viola: Noiosa -_- *scompare*
Scusala """""^^
E l'immagine è...ehm...fatta bene """^^
Però una domanda...perchè?
Sei libera di fare quello che vuoi, ma...perchè l'hai fatta?

05/06/16, ore 21:45

anche 'sta volta hai fatto un bel lavoro  e nn vedo l'ora d leggere dl vacanza proposta da buling e d angel in ql giugla urbana dl nostro mondo ke tt kiamiamo scuola!senti a che punto6con ql mia richiesta d disegno?no xkè quando finirai vorrei chiederti se disegnerai angel cn la divisa dl cafè&ql scolastica(xkè lo so ke alla fine l'avrà vinta ryou)!e tra quanto c saranno nuovi meme e nuove teorie/riflesioni sl fandom?

05/06/16, ore 15:19

Stupendo! Assolutamente stupendo! Mi è piaciuta molto la scenaa con angel mark e strawberry! Erano troppo bellini tutti e tre assieme! E mi è piaciuto anche come strawberry dava ordini a ryan! Grande strawberry! La adoro sempre di più! Comunque mi piace sempre di più questa storia! Continua cosi mi raccomando! Ciaooo <3

29/05/16, ore 11:49

Angel è (giustamente) incazzata nera e dà del suo meglio, con le maniere e le imprecazioni ereditate dal nonno. xD Mi è piaciuto anche vedere questo suo lato. Sta diventando sempre di più un personaggio a tutto tondo. :)
Mi è piaciuto che dà volutamente una spallata al povero Ryou, come la peggio bulla del quartiere. XD
Anche la cosa del parlare da sola la adoro, ogni volta che la leggo mi viene un sorrisetto sardonico (ora poi che abbiamo fatto *quel* parallelismo del parlare in terza persona, ancora di più). XD
Ichigo come al solito è gelosa, mi ricorda davvero tanto le reazioni di Usagi quando Mamoru inizia a mostrare affetto nei confronti di Chibiusa. ^^
Il finale, con le riflessioni di Angel, è stupendo. ;D Mi ha quasi commosso. E' un rapporto davvero strano, il loro, tanto che faccio fatica a immaginarmelo e immedesimarmi in Angel. Al massimo posso capire l'affetto "famigliare" tra fratelli, ecco, cercherò di comprenderlo in questo modo. :3

27/05/16, ore 22:06

cm sempre è un cap fantastico(l'unico errore che ho notato è che il potenziamento dl+grande prima è una piccola sfera di luce viola ma poi la sfera diventa magicamente rosa quando si avvicina x essere assorbita dall’arma)!
apetto con trepidazione il momento in cui svelerai in cs consiste il 1°power up!
anke se è bello in tt parte la scena successiva alla morte dl chimero,specie quando zakuro consola angel,è la mia preferita(anke se devo dire ke pure ql“Non è che mentre tu sondi la situazione, io posso andarmene sotto il portico?”,ke poi poveretta dl suo pov la s potrebbe anke capire visto ke tra un pò s liquefa sl'asfalto)!
passando alle domande:

http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngnn ho capito xkè 2°ichigo,sarà xkè oggi ho avuto una giornata intensa e e il mio cervello è un pò fuso,mettersi in mezzo&guardare l'avversario negli occhi fosse una mossa azzardata?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pnga proposito ma solo io ho avuto l'impressione ke waffle s sta innamorando dl'ex amica?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngin ke cap hai scritto che la scuola inizia a settembre(ma,sarà che il mio cervello s sta friggendo a causa dl stanchezza ma nn ricordo proprio 'sto pt)?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngcmq l'altro pt dl nda tu hai scritto ke le vacanze estive durano solo il mese d agosto ma nn è possibile che nonostante c siano dl differenze anke loro cm da noi ke tolte le feste+importanti a liv nazionale in cui tt rimangono a casa da scuola ogni istituto faccia da se su cm distribuire il resto dei periodi d festa(te lo chiedo xkè in alcune opere le vacanze estive durano un pò+d 30giorni)?