Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

02/06/17, ore 17:52

Sono convinta che per funzionare bene una storia non possa avere solo scene di combattimenti, ma devono esserci capitoli come questo. Sarò di parte perché mi piacciono questo genere di capitoli, a volte più di quelli che descrivono i combattimenti, ma io non l'ho trovato per nulla pesante, anzi. In generale i capitoli 74 e 75 mi hanno permesso di vedere come Angel sia cresciuta da quando è arrivata fra le Mew Mew.
La decisione di usare Ichigo come colei che ha permesso a Angel di riflettere sui suoi sentimenti verso Waffle e di come condannava l'intera razza aliena, non poteva essere più che azzeccata perché se avessi usato Masaya ( che secondo me sarebbe stato l'unico che oltre Ichigo avrebbe potuto portare Angel a riflettere sulla questione) , non avrebbe dato la stessa emozione alla scena. Sono troppo curiosa di vedere cosa accadrà a Waffle nei prossimi capitoli.
Inutile dirti che la scena finale è la ciliegina sulla torta. Adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo

30/05/17, ore 20:00

Ogni volta scrivere queste recensioni è proprio un piacere, proprio perché la lettura è veramente piacevole. Innanzitutto il capitolo non risulta in alcun modo pesante, certo, non è presente l'azione delle scazzottate ma è comunque molto molto bello! Condivido la scelta di far fare il discorso a Ichigo, proprio perché in realtà riesce a ragionare benissimo e a vedere cose più nascoste, oltre al fatto che essendo lei la leader, per questione di gerarchia, Angel non può proprio sottrarsi da pensarci. Ovviamente anche questo in un certo senso è stato un lavoro di squadra, perché le ragazze hanno portato tutte un contributo, soprattutto Zakuro dal punto di vista culturale (anche perché quelli della chiesa sono alcuni dei miei capitoli preferiti). Molto bello il punto di vista di Angel e Waffle che si mettono in discussione entrambi anche se con risultati leggermente diversi. E la scena finale è dolceamara in una maniera favolosa! È veramente un bel capitolo, Flan come al solito è un concentrato di simpatia, ma oramai ci siamo abituati alle sue dolcezze xD ah , mi sono dimenticata di scrivere quanto è bello Ryo mentre spiega ad Angel che Pie ha salvato la vita a tutti loro, ora io mio fangirlismo è soddisfatto ahaha un bacione!

29/05/17, ore 22:16

Capitolo bellissimo e commovente,la scena del sogno che fanno entrambi è dolcissima,Ma come fai a superarti ad ogni capitolo che scrivi sei fantastica. Ciao ciao

13/05/17, ore 12:36

Parto dicendo che ho riflettuto molto prima di lasciare questa recensione, perché, in teoria, io sarei una di quelle a cui questa storia non è rivolta. Tuttavia, alla fine, ho deciso che le recensioni servono proprio per far conoscere pareri e impressioni, anche se non concordanti con quelli dell'autore. Come ho detto, io sarei una di quelle che non avrebbe dovuto leggere questa storia, ma l'ho fatto comunque e, a sorpresa, mi è piaciuta moltissimo, pur sentendo la mancanza dei tre alieni originali: è scritta molto molto bene, le descrizioni sono impeccabili, il risvolto dark lo trovo perfetto e gli oc sono caraterizzati bene. Ma, il grande ma, è Mark. Per quanto tu li abbia messo in scena in modo molto migliore di quanto abbia fatto l'anime, niente, non riesco a farmelo piacere, soprattutto non vedo la complessità che tu ami tanto, nemmeno nel manga (so che consideri le argomentazioni contro Mark del tipo 'non ha carattere' o 'è piatto' non canoniche, ma non sono d'accordo. È una valutazione soggettiva di come una percepisce il personaggio che con il canonico o no non ha nulla a che vedere). È un problema che ho con tutti i majokko: amo i personaggi, la storia (vedendola sempre per quello che è, però: una storia più o meno stereotipata per bambine e ragazzine. In alcuni punti, anche leggendo la pag fb e le riflessioni, mi sembra che tu la prenda fin troppo seriamente), ma il protagonista maschile, paragonato, ma anche non, all'antagonista, ha in genere il fascino di uno strofinaccio usato e la personalità di un manichino. E la sua storia con la protagonista ha sempre il sapore stucchevole delle cottarelle che nascono e muoino nel giro di un mese, non le vedo come coppie che potrebbero avere un futuro, perché in genere lei idealizza così tanto l'oggetto del suo amore da non vederlo come una vera persona, ergo, superata la fase dell'amore platonico, è costretta a sbattere violentemente il naso contro la realtà. Riguardo al sondaggio, e al fatto che Strawberry abbia scelto Mark, credo che sia collegato al fatto che Tokyo mew mew è un maho shojo rivolto ad un pubblico femminile preadolescenziale. La regola è che la protagonista alla fine sta con l'eroe, è a questo vengono date caratteristiche che lo rendano desiderabile dal pubblico, che può quindo rispecchiarsi, in questo caso, nella cotta di Strawberry, da qui il maggior numero di voti, e il la loro unione alla fine riceve pure la benedizione dell'antagonista che si rende improvvisamente conto di quanto sono perfetti insieme. Dal momento che in Giappone il ragazzo ideale è buono, dolce e sensibile, Mark ha una personalità di questo stampo (farli dire 'ehh ma io sono cinico e misantropo' e poi farli trasudare miele è sostanzialmente inutile a mio parere), mentre Ghish ha una personalità che lo renda antipatico, non so se sono chiara. Mettere Strawberry con Ghish sarebbe stato 'fuori dagli schemi', e probabilmente, vista l'età e la cultura del pubblico, anche veicolo di un messaggio sbagliato. Di certo non immaginavano che all'estero le simpatie sarebbero state rovesciate (succede spesso, ad esempio in Harry Potter, o Dragon Ball). Tu dici 'ma come fa a piacere Ghish, che è violento e psicotico' e 'Strawberry non l'avrebbe scelto comunque, anche senza Mark': la risposta è che piace perché non è reale, e nella finzione il cattivo, almeno qui in occidente, piace quasi sempre più del buono, mentre il secondo discorso ha senso soli fino ad un certo punto, non essendo reale, Strawberry avrebbe scelto chiunque la mangaka avesse scelto per lei. Questa è una cosa che mi sorprese molto quando la scoprii, ovvero che le giapponesi non subiscono il 'fascino del cattivo' come in occidente e sul quale è basata la mia intera vita sentimentale sia di fangirl di libri/serie tv/film/anime che reale (non che cerchi ragazzi violenti o cattivi, ma sono attrattra da personalità più alla Ghish, senza i suoi momenti di psicosi, o alla Ryan, piuttosto che da un Mark o un Kyle, che per me sono sostanzialmente degli occhioni dolci senza spina dorsale. Se per caso segui grey's anatomy è ancora più chiaro: preferisco Alex Karev a George. I bravi ragazzi, ma proprio bravi, sono sicuramente ottimi partiti, ma non fanno per me.). Quindi, in sintesi, la storia mi piace molto, continuerò a leggerla e non escludo di lasciare altre recensioni, se questa ti ha fatto piacere, malgrado la divergenza di opinioni, ma io Strawberry continuerò a vederla con Ghish, così come Lory con Pai e Paddy con Tart. Se mai dovessi pubblicare qualcosa in questo fandom (improbabile, visto che amo scrivere e disegnare ma non pubblicare) ci saranni queste coppie, quindi sei avvisata 😉. (Scherzo ovviamente, hai spiegato chiaramente che le fic non le leggi)
Ciao
Ps ho riscritto più volte questa recensione che i capitoli delle mie storie, ma va bene così, visto che la recensione sarà pubblicata, le storie no. Tanto è venuta comunque lunghissima, ingarbugliata e poco chiara, probabilmente anche piena di refusi (giuro che so scrivere in italiano, ma scrivere così tanto dalla tastierina touch del telefono non è il mio forte. Vado bene con la penna e con la tastiera 'fisica'
Pps una curiosità: per caso sai parlare/leggere/scrivere in giapponese?
Ppps ho visto i tuoi disegni su fb (dove ho letto anche le teorie e le riflessioni) e deviantart, molto carini. Trovo un po'esagerato l'album dei meme (in fondo tmm è un anime per bambine, non è il caso di farsi tutti sti problemi, in più il fandom, le fanfic e le fanart servono proprio per questo, per mettere in scena e immaginare quello che avresti voluto vedere e non è successo) e il rifiuto di leggere fanfiction perché le trovi mal fatte. Anche questa è una fanfiction, perché qualcuno dovrebbe leggerla a priori? O dovrebbe pensare che è fatta meglio di altre? Solo perché tratta la coppia canon? Questo non mi è piaciuto molto, in ogni caso spero di non averti offesa.
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 12:41 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 12:50 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 12:52 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 03:35 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 03:44 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 04:43 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 05:02 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 05:12 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 05:20 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 08:48 pm)
(Recensione modificata il 13/05/2017 - 08:59 pm)

29/04/17, ore 16:24

Se dovessi definire quest'ultimo capitolo con una parola, sceglierei denso, nel senso che era "pieno", sia a livello d'introspezione che di progressi, visto che più personaggi qui hanno fatto parecchi passi avanti. Le risate e la malinconia si sono intrecciate di continuo, creando un effetto che non mi è affatto dispiaciuto. Credo che questo continuo cambio d'atmosfera s'adatti al carattere esuberante di Angel - e mi piace da matti. Secondo me i capitoli inerenti la sua istruzione erano necessari per più ragioni, non solo per far acquisire più conoscenze a Angel, ma anche per permettere a Masaya e a Ichigo di approfondire il loro legame con lei; genitoriale o meno che sia, è stato approfondito in maniera interessante - il libro sui samurai è stato una genialata!, mi si è stretto il cuore al pensiero che sia stata proprio la mamma di Angel a farle un regalo tanto prezioso.
Ho letto tutto d'un fiato perché il testo scorreva fluido. La scena in cui Angel racconta a Masaya del suo passato, ad esempio, è trattata in maniera così naturale, così da anime, che si è praticamente letta da sola. Poi... inutile ricordartelo, ma non posso fare a meno di ripeterlo: adoro le scenette comiche tra Angel e Ryou.

“Ha imparato a leggere”, rispose il più giovane con la voce asciutta. “Domani piovono vacche.”

Mi hai stesa :D Probabilmente perché mi sono bloccata alla prima battuta pensando una cosa simile, del tipo "adesso vedrò un maiale volare" :D

“vediamo quello che mi ricordo… allora, Giappone si scrive unendo i kanji di sole e radice… poi, fuochi d’artificio coi kanji di fiore e fuoco”

Ho anche imparato qualcosa di nuovo, bene! Visto che è collegato a questa storia, di sicuro non me lo scordo. E certo che anche i kanji di "pietra" e "destra" sono molto simili! I simboli si differenziano per una semplice lineetta, perciò mi sembra incredibile che Angel abbia imparato a leggere (non la reputo stupida poverina :D). Questi capitoli hanno contribuito ad arricchire il personaggio di Angel, a renderla da pietra grezza a gemma sempre più distinta. In passato ne abbiamo conosciuto le origini, la personalità e gli ideali, adesso sappiamo anche quali sono le sue passioni, sappiamo che in lei c'è tanto del padre.
Sono proprio curiosa di scoprire come risolverai il problema della stima di vita bassa. E chissà che fine ha fatto la nonna di Angel? Io spero che Angel la vada a prendere e la porti in questa realtà *.*
Però sarebbe problematico, considerata l'esistenza di una Sakura più giovane. Non mi resta che leggere i prossimi capitoli e cercare di scoprire qualcosa!
E sì, Flan sta decisamente tramando qualcosa. Prevedo botte in arrivo :/

20/04/17, ore 20:30

Cavoli, mi sono venuti i brividi quando ho letto dell'incontro tra Angel e i nonni. Ormai non ci pensavo più e mi ha sorpreso, soprattutto per la maniera del tutto inaspettata in cui si è verificato! E Masaya che per poco sviene perché nota le somiglianze tra Angel e Shintaro... Dio, dire che dovrebbe essere scioccante è riduttivo. Questi capitoli non erano facili da gestire, erano molto pesanti sul piano dell'introspezione, però sei riuscita a scriverli con la stessa cura ed efficacia che utilizzi per le scene d'azione. Il tutto prende forma in maniera delicata e spontanea, viene quasi naturale pensare che i personaggi avrebbero reagito in quel modo (eccetto Ichigo, ma te ne parlerò meglio fra poco). Mi riferisco ad Angel, col suo orgoglio e il suo bisogno disperato di sfogarsi dopo aver trattenuto troppo a lungo il dolore. Mi riferisco a Masaya, che metabolizza con shock la verità, ma l'affronta comunque con maturità, tatto e riflessività. E mi riferisco a Ryou, che ha capito tutto da molto tempo prima, ma consolando Angel ha mantenuto quell'aria calma imperturbabile che lo caratterizza, anche mentre parlava stoicamente del suo passato.
Ichigo, purtroppo, non mi ha convinta subito. La sua reazione l'ho collegata allo shock causato dalla scoperta di essere madre. Ho pensato che lei sia rimasta talmente congelata in quello stato d'animo da non riuscire a pensarci e che, quindi, concentrarsi sul pensiero di aver fatto l'amore con Masaya sia stato solo un modo per non pensare a se stessa nei panni di una madre. Messa in questo modo la sua reazione l'avrei capita, ma il fatto che Ichigo non si concentri su Angel perché "Ichigo pensa ai bisogni degli altri finché questi non intaccano il suo fidanzato o la sua relazione con lui" mi lascia perplessa: se è vero che per lei tutto ruota attorno a Masaya, sta di fatto che Angel è una parte di lui, una parte di loro, del loro amore. C'era qualcosa che non mi tornava, però nei capitoli successivi emerge l'interpretazione che avevo dato all'inizio, cioè quella di una Ichigo troppo sconvolta per metabolizzare l'accaduto. Chiusa parentesi, come al solito riesci a farmi gustare ogni capitoli, tra aneddoti, riflessioni e continui sprazzi di comicità. Le scene tra Angel e Ryou ormai sono diventate un must, non possono mancare :D
Personalmente trovo questi capitoli incentrati sulla scuola molto interessanti - per essere precisi, esilaranti. È bello spezzare l'atmosfera, ogni tanto, per dare spazio anche alla vita quotidiana. In fondo è bello vedere Angel acquisire pian piano gli strumenti necessari per vivere in società. Mentre la birra... la birra, oddio! Sento che presto la nostra Angel ne combinerà una delle sue e che a Ichigo e Masaya è servito tutto il loro autocontrollo per non scorticare Purin! :D Sono anche curiosa di vedere come gestirai Ichigo in veste di madre.

20/04/17, ore 09:34

Buongiorno per tutto il giorno! Capitolo stupendo e lunghissimo, ma non quella lunghezza che annoia, ma quella lunghezza che ti fa sperare che non finisca mai (come del resto tutta la tua storia, quando finirà vagherò in giro con un senso di vuoto pensando sempre ad Angel u.u). La prima parte mi ha fatto morire dal ridere, soprattutto quando Angel vede la piastra, poverina, deve pensare che questa gente del passato è pazza, tra buchi alle orecchie e strumenti di tortura bollenti da applicare ai capelli rischiando di bruciare le orecchie XD Sarebbe bello se tu facessi un disegno di Angel a suo modo elegante, ma ricordati di disegnarla prima che si spettini i capelli di sola, altrimenti non vale u.u E quei accenni che metti su Ryou e Retasu sono così carini, tu dici che non sei brava nel descrivere le scene romantiche, eppure questi piccoli pensieri sparsi descrivono perfettamente un rapporto agli inizi con tutta la sua aspettativa e dolcezza che comporta (e anche scherzi, dato che Ryou in fondo è un burlone XD) . Povera Minto poi, si è preparata da mesi per questo balletto e Waffle le va a rompere le uova nel paniere (d'altronde era il lago dei Cigni, lo so sono molto simpatica ahaha XD) proprio nel momento dello spettacolo! Tutta la scena di non combattimento diciamo è stata molto bella, e ha segnato una maturità di Angel nel suo non buttarsi a capofitto (ahhhh, la nostra Angel è cresciuta :,) ) ma di studiare la situazione e cercare di far innervosire Waffle non facendo nulla. È stata bellissima la scena nella quale si lasciano ai ricordi d'infanzia, pensando a quello che avrebbe potuto essere, e la risata dal cuore di Angel è stata davvero bella, e a mio parere spontanea, Angel ha imparato a pianificare, non di certo a fingere. Si sente tutta la nostalgia della scena, e anche Waffle per un secondo non pensa al suo padre-padrone, senza pensarlo di compiacerlo per avere un po' di sua ammirazione diciamo. Il fatto che poi vena interrotto il tutto bruscamente è un peccato, ma d'altronde mica erano al caffè mew mew a prendersi il tè con i biscotti u.u Infine parliamo di Minto, che è davvero lei, nel senso, come ti dico più volte questo tuo relazionanti con i personaggi come sono esattamente, senza snaturarli o semplicemente cambiare alcune caratteristiche, mi fa pensare a questa tua storia come la seconda serie, sono ripetitiva, lo so, ma mi sento di ripeterlo ogni volta! Una Minto che collabora finalmente con Angel, ahh che cosa carina! Azzeccatissimo anche il chimero, mi fa venire in mente quando in una delle prime puntate dell'anime Minto sconfigge il chimero-uccello, non tanto con i poteri, quanto a suon di passi di danza. Grazie anche per la spiegazione finale del suffisso dono, perché effettivamente non capivo cosa volesse dire, ma direi che è azzeccatissimo anche questo, soprattutto perché tramite un titolo passa un grado di riconoscimento, che Angel è più che felice di ricevere! E anche il tratto di ironia, contraddistingue Minto, insomma, una doppia valenza perfetta! Bene, sono arrivata alla fine di questa recensione, ti auguro una buona giornata! :D

16/04/17, ore 18:27

Ho letto un capitolo più bello dell'altro, c'era veramente di tutto. Questa long potrebbe benissimo costituire quello che in occidente si chiama romanzo di formazione - solo in chiave anime. A tal proposito cito questo periodo:

"Perché non bastava collaborare solo quando si lottava, bisognava lavorare insieme di continuo, anche nella vita normale. Quanto era difficile! Quanto era normale, per lei, sparire da casa sua per ore, partire dalla sua tenda la mattina per tornare la sera, poter decidere in piena autonomia cosa fare, dove andare, cosa mangiare, come procurarsi il cibo. Ma era evidente che così non funzionava. Heicha gliel’aveva provato una volta di più."

È un messaggio denso di significato ed estremamente veritiero. Non amo il lavoro di squadra in generale - e questo mi fa sentire in empatia con Angel - ma al tempo stesso ne capisco l'utilità. Davvero bello, apre un mondo. Ho amato questi capitoli in cui la vera protagonista è la natura: la natura a tutto tondo,  bella, selvaggia, crudele, rasserenante, curativa. Ma lasciami dire che per un attimo non sono più riuscita a leggere. È tutta colpa di Angel, mi ha fatto ridere fino alle lacrime, giuro che non riuscivo a riprendere perché appena ci provavo tornavo ad immaginarla con la mastella e la faccia scocciata, mentre Ryou desiderava sotterrarsi dalla vergogna. Ahahahah sei stata geniale! Angel è fantastica perché è inopportuna, così dannatamente spontanea... così VERA e divertente anche nei difetti che non la si può adorare. Mette a disagio le persone civilizzate senza rendersene conto e questo ha reso la scena ancora più comica - infine, ciliegina sulla torta, prende in giro Ryou davanti a Retasu di proposito, quindi così innocente non è. Angel è un vero diavoletto, l'abbiamo visto già da tempo, ma qui mi ha fatto letteralmente sbellicare!  Come resisterle? O la si ama o la si odia, un po' come credo succeda con Minto, e io amo entrambe. Il capitolo 57 è senz'altro uno dei miei preferiti: è scherzoso e divertente, ma va anche fuori dalle righe e, ogni tanto, ci vuole proprio.
Masaya sta finalmente iniziando a capire qualcosa su Angel? Accidenti, se non fosse che Angel era ubriaca, credo che TUTTI avrebbero interpretato quelle parole in maniera più seria. Muoio di curiosità e non smetterò mai di ringraziarti per aver ideato questa storia.
Una nota a parte devo farla. Nonostante Quiche non ti piaccia, riesci a renderlo benissimo: malizioso, scherzoso, sarcastico, provocatorio. Secondo me è questo che fa la differenza: quando una scrittrice è brava e piena di spirito analitico, riesce a gestire bene qualsiasi personaggio, anche quelli che non apprezza. Rivolgi a tutti una cura estrema, poi Quiche che chiama Ryou "pappone" mi ha stesa! Certo, non come la scena dei boxer viola a stelline gialle (:D!) ma mi ha comunque stesa.

14/04/17, ore 13:09

Con un ritardo di quattro giorni eccomi qua!
Che dire, è stupendo come tutti gli altri, malgrado la lunghezza. è difficile non trovare mai un difetto in qualcosa, ma la tua serie è fatta talmente bene che non posso che lasciarti commenti positivi.
La scena di Angel che si lascia piastrare i capelli mi ha fatta morire, come quelle in cui c'è di mezzo l'alcol. Poverina, in effetti ha ragione nel vederla come uno strumento di tortura! Tra l'altro, mi ha stupita il fatto che Ryou e Kei e avessero una. Io ero convinta che il moro fosse liscio naturale, con un bel capello stile pubblicità dello shampoo! xD
Ryou come sempre completamente IC nei suoi scazzi con lei, sembra quasi di rivedere quelli con Ichigo. (Vogliamo sprecare due secondi a parlare di quanto sia tamarro quel suo smoking bianco? Ma che si erano fumate le autrici all'epoca?)La scenetta con Retasu a teatro è mooooolto carina e ho trovato il trollaggio da parte di Ryou molto plausibile, in quel momento l'avrei linciato io se le avesse detto di no sul serio.
Venendo alla parte clou del capitolo, non sarebbe potuta andare altrimenti: il potenziamento era destinato a Minto e lei doveva in qualche modo sia riscattarsi nei confronti della squadra per il comportamento che aveva tenuto con loro, sia ristabilire una sorta di rapporto con Angel. Per cui era ovvio che Angel dovesse andare ad aiutarla (Ichigo, per una volta levate dal ca'). Ti confesso che in un primo momento mi ha lasciata interdetta il fatto che non si sia battuta con Waffle, ma in effetti è stata una gran furbata e pure senza spargimento di sangue (però adesso vogliamo le botte, sapevilo!). In quella scena ho capito perché alcune propendono per la Angel/Waffle, anche se l'idea continua a non attirarmi. In ogni caso, che Angel sia riuscita a fregarlo facendo leva sulla loro amicizia passata è anche un segnale della sua crescita come guerriera: invece di buttarsi a capofitto in un combattimento ha analizzato la situazione e scelto una via diversa, anche se non meno complicata dato che può averle comunque fatto male tornare col pensiero ai giorni in cui lei e Waffle non si combattevano.
Per quanto riguarda la fine del capitolo, hai ragione, quel -dono dopo il nome sarebbe veramente tanto da Minto! Ho apprezzato molto il fatto che entrambe siano riuscite, finalmente, a riconoscersi e stimarsi come guerriere.
Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo e le botte serie!

Un bacio,
Tyene

10/04/17, ore 22:13

BRAVISSIMA!!!Fenomenale maestra.
Finalmente Minto ha accettato Angel per quella che è.
Forte e comico lo schetch di Angel e Waffle ci sarebbe da disegnare delle vignetteer questa scena,mi ha ricordato il momento in cui Taruto e Purin hanno avuto quella conversazione amichevole.
Adesso che Flan si è accorto del potenziamento chissà cosa succederà?
Ciao ciao ;)

10/04/17, ore 21:24

E anche il nuovo capitolo mi ha tanto entusiasmata.
Ormai il personaggio di Angel è entrato nel cuore, così come quello di Waffle, protagonisti indiscussi del nuovo capitolo. Il loro rapporto si fa sempre più interessante e assai lo è stato il comportamento maturo e strategico di Angel (anche se non credo che avesse pianificato il sorriso e tutto quel discorso sui ricordi insieme al suo "ex amico"). Questa scena è stata quella dove è caduta maggiormente l'attenzione e per me è stata descritta in modo eccellente. Ma questo non ha tolto l'attenzione sul personaggio di Minto, di cui hai fatto una descrizione accurata e coerentissima con quella dell'anime.
Aspetto sempre con ansia il seguito perché a me piace il tuo racconto in tutti i suoi aspetti, ma a costo di essere ripetitiva, attendo con ansia di sapere di Ichigo e Masaya oltre che di Angel e del suo ritorno a casa . Continua così ☺ ❤️

10/04/17, ore 21:14

Da domenica 26 marzo mi hai cambiato la vita: ho iniziato a leggere il tuo racconto e in 5 giorni ho finito questi 73 capitoli, questo non perché io sia un genio , ma è stato grazie alla tua bravura nel rendere la storia così scorrevole e interessante.Ho apprezzato tantissimo la tua autenticità, mi spiego: tante volte capita che quando scrivi ti preoccupi che la tua storia debba piacere agli altri, ma tu su questo sei stata un pugno fermo, hai detto "questa è la mia storia e deve andare in questo modo, se vi piace bene, altrimenti non posso farci nulla" ( tu sei stata molto più gentile, ma volevo rendere l'idea). Questa è una qualità che ammiro tantissimo e forse è stato questo uno dei motivi che ha reso la tua storia bella, interessante e mai noiosa.
La prima parte molto cruda, molto cupa mi ha entusiasmata tantissimo, mi ha ricordato le prime stagioni di the walking dead: l'adattamento a quel mondo, l'autenticità, per quanto possibile, delle cose che potrebbero accadere in questo tipo di contesto... che dire? Sei stata bravissima a trasmettere anche quell'ansia che faceva temere per la vita dei personaggi.
Ho amato e mi sono commossa quando hai descritto la prima volta di Ichigo e Masaya e pensa che sono una tipa a cui la sdolcinatezza non piace! Forse per questo ho amato quella scena perché è stata così reale, romantica e non sdolcinata.
Ho pianto quando il cavaliere blu è morto, quel combattimento contro Flan mi ha tenuta con il fiato sospeso, quando Ichigo è arrivata ed'è stata costretta a lasciarlo lì e poi da questa grande bastonata è dovuta crescere e lo ha lasciato "definitivamente" andare pensando poi, successivamente, alla sua piccola...
E che dire della stessa morte di Ichigo? Ho pianto anche lì! Attraverso le tue parole mi hai davvero trasmesso di tutto , ho amato ogni descrizione di tutti i personaggi e smetto qui altrimenti divento ripetitiva.
All'inizio non mi era piaciuto il fatto che Ichigo fosse così concentrata su Masaya da non badare al fatto che Angel fosse sua figlia, ma con l'avanzare dei capitoli ho capito e apprezzato ancora di più la tua scelta.
Per il mio personale parere hai un gran talento, sei riuscita a trasmettere ogni tipo di emozione attraverso le tue parole.
Un giorno mi piacerebbe leggere un tuo libro o una tua qualsiasi opera 😍
Non vedo l'ora di finire tutto, è stato un enorme piacere imbattermi per caso nel tuo racconto
Scusa per aver recensito così in ritardo ❤️

31/03/17, ore 13:45

Finalmente ho il tempo di recensire questa storia. L'ho scoperta parecchio tempo fa, pur non avendo avuto la possibilità di recensire capitolo per capitolo. In pratica, sono una di quelli che seguono "nell'ombra" ;)
Questa sarà, quindi, una sorta di (mono)recensione multicapitolo. Innanzitutto, lasciami dire che questa tua storia è per me come una ventata d'aria fresca in questo fandom. Scritta bene - in italiano corretto - e soprattutto coerente con la trama di TMM al punto che potrebbe davvero essere un suo seguito. Finalmente una FF in cui vediamo un Masaya "Masaya" e non ameba, sadico assassino/torturatore/stupratore, deficiente, inetto eccetera eccetera. Una Ichigo molto Ichigo e non più sveglia nè più scema di quello che effettivamente è; una Retasu caratterizzata come si deve e non un'ochetta rubafidanzati (giuro che di 'ste cose ne ho lette a bizzeffe), un'altra ameba eccetera. Praticamente tutti i personaggi sono a mio modesto parere molto IC, ma questi tre risaltano in modo particolare dato il trattamento che ricevono nel fandom. Per questo ti meriti un enorme 'grazie' da parte mia!
La prima parte della storia è stata straziante, ma proprio tanto. So benissimo che serviva per introdurre Angel e darle un background, ma è stata davvero dura da leggere. In particolare, per me, le morti di Masaya e Shintaro. Malgrado ciò ho apprezzato moltissimo la scena di combattimento tra Masaya, Flan e Zefir e il sacrificio finale del primo, l'ho trovata molto plausibile e veramente ben resa. Masaya a terra morente mi ha uccisa, ovviamente. Molto di più di Ichigo morente, forse perché dato l'odio generale per il primo personaggio ho sviluppato una sorta di... senso di protezione? (si può parlare di senso di protezione per un personaggio? O è solo un'avvisaglia di qualcosa che prima o poi porterà a un TSO?) nei suoi confronti.
Della seconda parte ho adorato il rapporto tra Angel e i suoi nonni. Considerata la quantità di cose tremende che gli sono successe/ che sono venuti a sapere ancora prima che lei nascesse, non dev'essere stato facile per loro crescere la nipotina con amore, quasi come se fosse figlia loro... eppure lo fanno e sono veramente da ammirare per questo.
La terza parte mi sta piacendo ancora di più. Le scene di combattimento sono sempre molto ben costruite, ma come fai? :) I personaggi della serie sono veramente loro, con tutti i loro pregi e i loro difetti - soprattutto quelli a volte - ed Angel... beh, lei è Angel. L'unica possibile riuscita di una figlia di Ichigo e Masaya cresciuta da Shintaro in un futuro apocalittico. La ragazzina è tutta suo nonno! Anche lei molto ben caratterizzata, con i suoi scazzi con Shirogane e Minto, la scoperta della passione per l'alcol (i siparietti di Angel ubriaca o che va in cerca di alcol mi fanno ammazzare), la trasformazione che è un misto di quelle dei suoi genitori.
Ho adorato praticamente tutti i tuoi capitoli "psicologicamente pesanti", specialmente quello in cui Masaya e Ichigo discutono del fatto che lei non veda Angel tanto come sua figlia quanto come un'altra compagna di squadra. Tra l'altro, mi sta piacendo anche l'evoluzione del rapporto tra Angel e Ichigo, che ora riconosce il carisma e la propensione alla leadership della prima. D'altro canto, tale madre, tale figlia.
Amo il modo in cui stai trattando Ryou e Retasu, oltre al fatto che tu li stia trattando. La parte romantica/non romantica dell'ultimo capitolo è veramente dolce, anche senza grosse manifestazioni d'affetto. D'altronde, a due personaggi del genere si addice molto di più una scena così.
La storia in sè, anche data la sua lunghezza, è veramente ben costruita. Anche questo è ammirevole :)

Perdona questo papiro di complimenti, ma sono tutti meritati.
Aspetto già con ansia il prossimo capitolo (e spero di avere il tempo di recensirlo come si deve!).

Un bacio, Tyene

15/03/17, ore 16:41

Eeee ed eccomi qui :D Tutti i tuoi capitoli sono tutti bellissimi, anche quelli più corti come questi, sono una simpatica boccata d'aria prima di capitoli più impegnativi, come ci hai annunciato. Ah, prima di iniziare, assolutamente w la torta mimosa, cosa ce ne facciamo di fiori che francamente puzzano? XD Cooomunque, ho adorato il litigio con Minto, è così fantastico ed è così possibilissimo, insomma, azzimatissimo al 100%! Comunque ci spiace Minto, Ma Angel ha ragione: un tè costoso non è per forza un buon tè xD Che poi per offrire del tè è perché Minto era felicissima, ma insomma, dovrebbe capire che per Angel se qualcosa non è sostanzioso non è buono, d'altronde viene da una società povera, e lo stesso discorso vale per i pronomi, se da un lato fanno bene a sforzarsi di farle usare i pronomi giusti, dall'altra dovrebbero considerare il contesto di partenza di Angel...anche perché chiamare irrispettosa proprio lei è una ferita nel cuoricino di Angel, pira stella u.u La parte di Ryo e Retasu ti è venuta molto bene: non ci vogliono grandi baci appassionati per trasmettere amore, tenerezza e anche protezione...già il fatto che Ryo avesse prenotato in estate per Natale è una nota molto carina, che indica che Ryo è un ragazzo tenero che sotto sotto ha il cuore pieno di speranza, come la nota finale del pensiero dei genitori che sarebbero stati felici per lui di vederlo con Retasu! :,)

12/03/17, ore 19:55

Mio dio!!! Troppo carini Lory e Ryan! Li adoro! Ryan che poi aveva già prenotato il ristorante in estate nel caso che si mettevano assieme! Troppo adorabile! E Lory finalmente lo chiama per nome! Troppo bello! Che poi in effetti mi chiedo anch'io perché Strawberry chiama ancora Mark per cognome... E poi angel... No... Pessima mossa ragazza proprio pessima! Dire a mina che il suo te sembra solo acqua colorata... Meno male che non si è scatenata una guerra anche se un po mi dispiace che l'atmosfera di festa che c'era si è rovinata! Bravissima comunque questo capitolo mi è piaciuto molto! Adoro Lory e Ryan! Chissà come finirà tra loro... Continua cosi mi raccomando! Sei sempre una grande e io adoro te e la tua storia ogni volta di più! Un bacio ciao! ♥