Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

16/11/15, ore 19:47

Ecco, doveva succedere e finalmente, per certi versi, è successo. RIP Shintaro, sei stato un personaggio ben più rilevante e interessante di quanto la serie ti abbia mai fatto essere.
Sai, devo ammettere che in questo capitolo Angel ha seriamente rischiato di farmi innervosire. Perché? Per il modo in cui tratta sua nonna! Accidenti a lei, sembra proprio che non le importi un accidente di lei. Capisco perfettamente il suo dolore alla morte del nonno, ma che diamine, Sakura era sua moglie, lui era l'amore della sua vita. E tuttavia posso comunque apprezzare il fatto che tu le abbia dato un difetto come questo. Sennò sarebbe troppo perfetta.
Comunque glielo perdono, ormai mi ci sono affezionata troppo, ad Angel <3 But still, cattiva Angel! Non si fa così. Povera Sakura. :'(
Capitolo fitto di emozioni, questo, comunque. Specialmente quando si ricorda di Ichigo...per quanto sia un topos molto usato nella fiction fa sempre emozionare. Ichigo nella storia temporale di Angel la apprezzo molto di più rispetto a quella originale, comunque. xD

Un abbraccio, vai Angel a spaccare culi! (scherzo ;P)

09/11/15, ore 17:28

Bello, bello, bello. Finalmente Angel è cresciuta! E adesso entriamo davvero nel vivo della storia! Anche se con i capitoli sono avanti, sono comunque emozionata, perché rileggerli qui su efp è tutta un'altra cosa. :)
Come è bella la riflessione di Sakura. Mi immagino un AU in cui Angel è stata cresciuta in una situazione normale e con i suoi genitori, e rivedo Ichigo in lei, come se fosse una Ichigo 2.0 ma con il giudizio e la saggezza di Aoyama. Ma d'altronde Angel in una situazione normale non sarebbe mai nata. Questo era davvero l'unico mondo in cui poteva esistere.
La malattia di Shintaro è davvero triste. Alla fine, davvero, mi sono quasi commossa (di nuovo). :(
Mi piacciono molto le note linguistiche che metti ogni tanto alla fine del capitolo! Anche se hai dato una doppiatrice italiana ad Angel, non posso fare a meno di immaginarla dire certe espressioni in giapponese. Ad esempio, coi modi che ha, mi viene da immaginarla esclamare un "Oi!" come fa alle volte Ryou. xD
Sarebbe troppo "informale" per Angel chiamare suo nonno jii-chan? :)

06/11/15, ore 21:49

E parto subito col botto, perchè non so quanto la febbre mi permetta di scrivere ragionando :D *maledetta febbre*
Mamma mia, adoro come scrivi! Quando hai descritto i sentimenti e i pensieri di Angel riguardo a Waffle scendevano le lacrime anche a me ;///; Povera cucciola, la capisco... ma d'altronde si capiva che Waffle ha una personalità debole... Poverino, alla fine mi fa pena e basta, non riesco ad odiarlo...Anche lui è una "vittima" della pazzia di Flan!
Capisco bene che Angel inizi a farsi un paio di domande sulle sue origini, anche perchè in effetti la piccola non sa nulla dei suoi genitori.
Però non appoggio la decisione di Shintaro: ripeto io capisco che voglia proteggerla e tutto... Ma non può continuare a nasconderle la verità, sopratutto non a questo punto! E usare la carta dell'onore e il resto... Lo trovo davvero un colpo basso nei confronti di una bambina che ha tutto il diritto di sapere. E' vero che è ancora piccola, ma arrivati a questo punto trovo (personalmente, ovvio!) stupido continuare a tacere. Anzi, secondo me sarebbe stato meglio dirle la verità, raccontarle di sua madre e di suo padre e quello che sapevano sulle Mew Mew, almeno la bambina capiva qualcosa.... Poi ci stava che comunque le vietavano di combattere (è piccola, e non può allenarsi con qualcuno di esperto diciamo), ma vietarla di essere se stessa..? No, Shintaro, mi spiace ma stavolta ti contesto U.U
Comunque mi hai messo troppa voglia di andare avanti a leggere ;__; Voglio il prossimo capitolo *O* Non vedo l'ora! :D Come sempre complimenti davvero per la fantasia e per come scrivi... Rendi tutto così reale che pare essere lì!

02/11/15, ore 19:19

Non c'è niente da fare, Shintaro sa benissimo quali pulsanti premere con Angel per costringerla a fare quello che vuole lui. Anche qui, il senso dell'onore frega, ma forse è proprio per questo che si tratta di onore, per la difficoltà con la quale si mantiene la parola data, ad ogni costo. Angel poi adora il nonno, quindi non potrebbe mai disubbidire a una richiesta così perentoria, credo.
Mi piace molto il dettaglio delle cure che Sakura rivolge alla nipotina: il personaggio della nonna di Angel è più quieto e meno roboante di quello del nonno, eppure ama la nipotina tanto quanto lui, solo lo dimostra in modo diverso. Mi ha davvero commosso questa cosa. ;)
Eh sì, Waffle le ha proprio spezzato il cuore, alla povera Angel. Forse che aveva ragione Machiavelli quando scriveva che è meglio essere temuti che amati? Waffle alla fine ha ceduto al padre che temeva piuttosto all'amata amica, l'unica che ha mai avuto...

Come sempre, scusa il ritardo! Oggi l'università mi ha fagocitata, Lucca comics o no. :P

27/10/15, ore 18:59

Io adoro il fatto che tu sia riuscita a parlarci e raccontarci di un personaggio come Shintaro che alla fine viene giusto accennato nella storia originale. Adoro come tu sia riuscita a creare praticamente dal nulla un uomo del genere, con un coraggio incredibile. Questa credo sia una delle azioni più nobili e coraggiose della tua storia. Un normalissimo essere umano su una motocicletta mezza scassata. *-* E' da scene come queste che nascono gli eroi.
Un altro stupendo capitolo. In questo arco narrativo ce ne sono parecchi che mi piacciono proprio tanto. :) Angel ovviamente deve essere brutalmente sconfitta a questo punto della storia, sarebbe stata troppo overpowered se fosse riuscita a fare alcunché contro Flan.
Waffle ha fatto la sua scelta. L'avevo già letto ma fa comunque male. :'(

26/10/15, ore 10:24

grande shintaro,la sua entrata in scena è stata veramente col botto(peccato che la moto  sia da buttare,certo meglio ql ke nonno&nipote,ttvia sarebbe potuta tornare ancora utile).
e ora i nonni le diranno la verità?visto ql ke è successo forse sarebbe il caso almeno angel capirebbe la situazione è molto+grave d qnt abbia appurato in qst cap!

25/10/15, ore 15:20

Eh, il concetto di viaggio nel tempo è sempre molto complesso. Ovviamente nel tuo caso potevi solo scegliere il modello delle realtà parallele, perché giustamente sennò Angel sarebbe svanita nel nulla da un momento all'altro. Coi paradossi temporali mi viene sempre il mal di testa. xD
Comunque la cosa della Mew Aqua che fa viaggiare nel tempo è molto fantasiosa: non credo che nessuno l'abbia mai usata, nel fandom. Potresti aggiungere un altro trope alla tua storia, quello del MacGuffin, per quanto riguarda appunto la Mew Aqua. :)
Waffle deve fare, credo, la scelta più difficile della propria giovane vita. Non lo invidio per niente, povero piccolo. :( :(

25/10/15, ore 14:54

Eccomiiiii
Allora, devo dire che questi capitoli con Waffle sono, credo, i miei preferiti tra quelli che mi hai fatto leggere fin'ora. Continuo a pensare, come ti dissi tempo fa, che il discorso che Flan fa a Waffle sia incredibilmente simile a quello che fa Frollo a Quasimodo nel film Disney dopo che scopre che Quasimodo ha parlato con Esmeralda e se ne è innamorato. Alla fine il succo del discorso è sempre quello...odio, razzismo (specismo?), segregazione. E la frase "chi sei tu per mettere in dubbio il comportamento del nostro dio" è, direi, un grande classico che i fanatici religiosi sparano alla prima occasione possibile.
Senza entrare troppo in discorsi di fede, comunque, applausi per il capitolo, è davvero ben fatto. :) Povero Waffle, mi fa una pena incredibile. :(

19/10/15, ore 21:34

Ma buona seeeera! :D Finalmente riesco a recensire *^* Mi mancava <3
Dunque dunque... Avevamo lasciato una piccola Angel alla scoperta del modno, l'abbiamo vista socializzare con il piccolo Waffle (approposito, mi è piaciuto da matti il capitolo dedicato a lui e al padre. Il discorso è davvero fatto bene, se fossi stata una bambina anche io molto probabilmente ci sarei cascata!) in un dialogo davvero puro e genuino che solo due bambini potevano fare.
Capisco che Shintaro e Sakura non vogliano dire alla bambina delle Mew Mew e del passato dei suoi genitori, ma dall'altra parte credo (per come la vedo io ovvio) che Angel abbia il diritto di saperlo, sopratutto perchè ha ereditato i poteri! A maggior ragione dovrebbe essere diciamo "educata" a questo. E' anche vero che i suoi cari nonnini non credo che sappiano proprio tutto-tutto dell'argomento. Quindi li capisco, però bho D:
La caratterizzazione di Angel mi piace molto, è proprio realistica. Ed è un bel mix fra i genitori mescolato però da quello che impara dal suo mondo esterno (che sicuramente è diversissimo da quello in cui sono cresciuti Masaya e Ichigo). Mi è piaciuta anche in questo capitolo: la sua determinazione, la sua voglia di buttarsi nella mischia e vincere, non per se stessa (o almeno non solo per quello), ma anche per avere l'approvazione del nonno (l'unica figura maschile che ha), e per sentirsi quindi anche più forti in un ambiente in cui la forza è tutto...Mi ha emozionato davvero molto!
Anche il fatto del "viaggio nel tempo" con la MewAcqua per me è una genialata. In primis perchè potrà essere "addestrata" da sua madre oppure da Keiichiro e Ryou (o dalle altre Mew Mew), e poi perchè mette alla storia quel pizzico di brivido in più, senza andare in cose troppo esagerate... Anche le tre regole sono ben costruite, in questo modo non è troppo "fantastico irreale".
In conclusione: questa storia mi sta piacendo sempre di più, e sono sempre più curiosa di andare avanti a guardarla, per vedere fin dove arriverà la nostra Angel <3

19/10/15, ore 16:27

evvai finalmente angel si mostra al padre dell'amico(anche se secondo me il pensiero d flan sui combattimenti è estremo forse però anche quello d angel non è pefetto,nn esiste una via di mezzo dove lei lo ammazza senza perdere l'onore)e ora con le informazioni che ha ottenuto dovrebbe far presto a fare 2+2.
vedo che flan è sempre  il solito(se cm no)simpaticone,m aspettavo di peggio però poteva risparmiarsi che x lui in pratica è angel è un
puffo,ma se la protagonista è più bassa di lui è solo perchè ha 7anni,e poi alla fine nn conta solo l'altezza(c sn casi cm davide e golia,dove uno è alto +o-1m&1sputo in confronto all'altro,eppure c sn quei momenti ha la meglio ql in apparenza  svantaggiato ma che fa del proprio svantaggio un punto di forza)!
almeno waffle nn è impazito completamente e il fatto che tentenni ad uccidere l'amica è una prova(almeno in teoria?).
in ogni caso io trovo interessati entrambe le vrs,ma x me se tu avessi scelto la 1°ipotesi la scomparsa della protagonista sarebbe stato molto triste ma non direi che una scomparsa ingloriosa,ci sono fini migliori ma c'ene sono pure di peggiori!
da quanto dici qua sembra che i vecchi personaggi rientreanno x via di 'sta cosa ma se è così allora ho alcune domande da porti:

ma come si fa a capire se la µAqua proviene da una certa epoca storica o meno(visto che se uno ne trova un frammento di un'altro periodo è inutile da  ql punto di vista)?
Quando flan dice ke i pz d µAqua devono provenire da un certo anno intende dire quando si è formata in modo completo o da quando il processo è iniziato(kiedo xkè visto che nella storia originale è molto rara deve essere un  bel casino trovarne una cn tt le caratteristiche giuste)?

sarà waffle a riportarla indietro o qlke altro alieno che inserirai in futuro?

poi ci sono delle domande su ciò che dici  nelle nda:

Apple's Cherry Blossomsarà che è da molto che nn vedo la 1°serie di db ma quand'è che lì si fa riferimento al concetto di linea temporale unica?

Apple's Cherry Blossomsu Waffle perchè dici che hai avuto pietà di lui cambiandogli il nome anzike mantenegli il nome Strudel?

(Recensione modificata il 19/10/2015 - 04:33 pm)

12/10/15, ore 18:06

onestamente non so che pensare dopo aver letto il diagolo tra padre e figlio.
oh meglio mi spiego,se da una parte tiro un sospiro di solievo per il fatto che ql insopportabile di flan nn abbia effettivamente torto un capello nè al figlio nè a angel ma dl'altra il fatto che  dopo essersi comportato da"poliziotto cattivo"cerchi di manipolare il figlio passando subito dopo a"poliziotto buono"non m tranquillizza x niente(anzi temo che così facendo riuscirà ad inculcare veramente le sue idee malate a waffle,infondo s sa che bisogna saper "usare il bastone e la carota"e solitamente ke quest'ultima rende d+dl1°)!
aspetto con trepidazione gli allenamenti di angel!

05/10/15, ore 20:52

Ciao cara!! Proprio questo capitolo dovevo recensire in ritardo, accidenti a me! Scusami tanto! :)
Waah, la parte che hai aggiunto in un secondo momento mi è piaciuta tantissimo, davvero. So many feels... :')
Waffle è un bambino davvero dolcissimo, peccato che si ritrovi un farabutto come padre. Più cresco più mi rendo conto di quanti danni possano fare dei cattivi genitori. Apprezzo davvero tanto il fatto che tu abbia scelto di focalizzarti anche su questo aspetto. Penso sinceramente che Waffle sia il personaggio più interessante di questa tua storia (giuro che non lo dico solo perché somiglia fisicamente a Quiche! ^^''). I bei momenti che Angel passa insieme a lui sono come un raggio di sole dopo una lunga tempesta, mi danno proprio questa sensazione.
Ultima cosa: ho adorato questa parte: Rau aveva un’espressione sostenuta: “oh, padroncina, non credere di farmi cadere ai tuoi piedi con questi trucchetti. Ma…” rimase a fissare quasi incantato il bastone “non riesco a resistere, questo ramo mi attira troppo.” xD davvero, Rau lo adoro, e pensare che nell'anime c'è tipo in una sola puntata ed è pure antipatico. xD

Comunque la scena del volo... ^3^ Waaah! (piange sconsolata in un angolo)

05/10/15, ore 11:48

fiù meno male  che il figlio di flan non ha attaccato la sua quasi coetanea(vista la fine del 20°aggiornamento,con lui che era arrabiato per la morte del chimero,ho temuto il peggio).
il sudetto capitolo è molto bello,peccato ke(xdona x il francesimo ke stò x usare)alla fine il padre d waffle venga a rompere le palle,e spero che i2bambini riescano a continuare a essere amici(anke se la vedo dura)o quanto meno che il piccolo alieno continui a resistere ai ragionamenti traviati del padre!
prima di terminare la rece vorrei sapere:

coma mai waffle è volutamente simile a ghish?
ma nel 1°cap tu hai descritto flan"Era un uomo adulto, forse sui venticinque o trent’anni, con lunghi capelli castani raccolti in una treccia, e gli occhi sottili erano di un giallo brillante. Indossava un pesante maglione grigio a maniche lunghe, e sotto a questo portava un’altra maglia col collo alto[...]Questi vestiti pesanti lasciavano scoperti solo le mani e il viso ombroso"mentre qua"Era guercio dell’occhio destro, con una lunga cicatrice che gli attraversava in verticale quasi metà viso, i capelli verdi e lunghi legati in una treccia e il suo unico occhio, benché fosse giallo come quello di Waffle, aveva uno sguardo completamente diverso: freddo, glaciale, insensibile",quindi di che colore sono i capelli di quel rompiscatole di sformato?

04/10/15, ore 16:03

Ciao Xion-saaan!! Sono viva(?)!!!
Perdonami, sono in ritardissimo lo so!!
Tu sappi che io continuo a leggere la tua storia, ma non trovo il tempo di recensire! Uffa, perchè la scuola non brucia?! :D
Okay..La smetto di delirare e provo a recensire normalmente!!
Wao wao wao!! *Sta già sclerando di nuovo*
Angel può trasformarsi, anche lei una Mew Mew!!
Per essere una bambina è davvero una forza, combatte in modo incredibile!! E mi piace il fatto che tu abbia abbinato alle sue abilità le caratteristiche di un gatto (per esempio il fatto che le piaccia arrampicarsi, o che cada sulle zampe!)
Poveri nonni, gli da' un bel da fare a quei poveri vecchietti! XD
Ma...È entrato in scena il figlio di Flan!! (È lui no?!)
E adesso?! Cosa succederà?! Sono curiosa di vedere una sua immagine, hai detto che si trovano su Devintart, magari li cerco!! Qualcosa, dalla sua descrizione, mi fa pensare a Kisshu, non so perchè, ma mi piace la cosa!!! ^w^
Ora vado, aspettando il tuo aggiornamento!! Un bacio ^3^ -Nephy-

03/10/15, ore 18:01

Ma sei tremenda! Non c'è fine alla morte e alla sofferenza! Spero che Heicha e la sua famiglia siano sopravvissuti, anche se credo di no, la perdita della prima amica di Angel secondo me serve a spiegare il suo futuro carattere; ho la sensazione che da bambina vivace la renderai schiva e glaciale.
Rispondo alla tua domanda finale: secondo me gli Ikisatashi erano speciali come le Mew Mew, forse oltre a loro c'erano altri alieni con poteri speciali, ma non credo che proprio tutti ne possedessero uno.
(Recensione modificata il 03/10/2015 - 06:02 pm)