Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

17/05/18, ore 20:52

Il boss ha dato il suo consenso all'allenamento molto bene almeno Angel avrà un asso nella manica toccante l'apparizione di Shintaro, e Anger e suo padre che giocano a sasso rimbalzo.

13/04/18, ore 00:03

La prima cosa che voglio dirti è che non so perché, ma all'idea di vedere Angel è Ryou dormire insieme mi è venuto da ridere 😂 che poi lei ha anche detto " nello stesso letto?" Ahahahah.
Ok, torniamo seri. Bel capitlo, ti do 10+ qui abbiamo avuto tutto: combattimento, risate, imbarazzi (povero Ryou) e tanto di riflessione finale. Ichigo mi sta piacendo: è Eli, ma sta maturando, una cosa che è inevitabile altrimenti sarebbe stato un personaggio piatto. Se nel capitolo scorso (che ho recensito poco fa) avevo detto che finalmente ha capito che deve dare più libertà ad Angel, qua ti dico che ha dato la dimostrazione d'amore più grande: ha lasciato sua figlia essere quella che è (grazie anche a Masaya, ovvio) anche se questo poteva farle male. Certo non si aspettava che l'attacco di Mew Angel andasse male, ma dei passi avanti li ha fatti. Mi è piaciuta soprattutto la risposta data a Minto:
“Ma questa non è una semplice parte. Le hai affidato il ruolo chiave. Devi fidarti molto di lei.”
“Assolutamente”, rispose convinta Mew Ichigo, rimanendo a fissare intensamente Mew Angel che si stava allontanando. “Affidale una missione, e stai certa che la porterà a termine a costo di morire.”
mi sono venuti i brividi.
Sarebbe stato carino sapere di più su zakuro, ma leiha questo mistero che l'avvolge che la rende la donna spettacolare che tutti noi conosciamo, perché diciamoci la verità, il personaggio di Saluto ha un fascino irresistibile secondo me è difficilmente non piace.
Minto non si smentisce mai. Sicuramente se ci si mette nei suoi panni nonnle si può dare totalmente torto. Alzi la mano chi non se la sarebbe fatta sotto in quel momento! Però ogni tanto potrebbe essere un po' meno aggressiva .
Sono ancora curiosa di sapere del Tenshin Jinseikou, spero se ne parli ancora.
Poi bellissima la parte finale, quando lei arriva a capire che ha perso una parte di sé: Waffle sarà anche morto, ma con sé ha portato via quello a cui Angel tiene di più. Si riprenderà mai fisicamente ne psicologicamente soprattutto? Riuscirà a recuperare almeno un po' e potrà ritornare a combattere senza provare questo dolore allucinante? O la chiave sarà proprio il Tenshin Jinseikou?
Attendo il prossimo capitolo con ansia
PS: se trovi gli errori per i nomi o altre parole è stato il tablet a cambiarli ( ho corretto appena in tempo Madagascar che me lo aveva messo al posto di Masaya 😂).

12/04/18, ore 22:32

Questa mia recensione è di un leggero ritardo , lo so 😂 ma mi farò perdonare lasciandoti tutte e due le recensioni stasera. In questo capitolo c'è meno da dire rispetto ad altri. Questo perché questo capitolo apre e lascia irrisolte parecchie questioni. Se ci dà spiegazioni sull'attacco chiamato "Tenshin Jinseikou" ci lascia irrisolta la parte che riguarda il pensiero di Angelo verso questo attacco, e se intende o no imparare a controllarlo; anche se noi sappiamo come agisce Flan e quali sono le leggi che deve seguire, i nostri eroi non sanno questo e non sanno come fare ad anticipare le mosse del nemico. Una questione aperta è chiusa è invece ciò che Angel ha provato nel sapere della fine di sua, nonna e della sua Tokyo, di casa sua. In un primo momento si è sentita così male da perdere il controllo, ma dopo niente. Si è posta nuovi obiettivi ed è andata avanti. Ichigo finalmente sta imparando a dare spazio alla personalità di Angel e ha capito che deve essere la figlia a decidere. Madagascar è semplicemente meraviglioso: non mi aspettavo niente di meno di quello che ha fatto, non serve aggiungere nulla, il capitolo ha parlato da sé (e in generale tutta la storia).Sarei ripetitiva a sottolineare anche l'atteggiamento di Tuoi, il fatto che nonostante Angel lo abbia fatto male (cavolo non so se io avrei resistito al suo posto) lui continuava ad essere lì per lei.
Ovviamente ci sono cose che a me lasciano dubbi: Angel riuscirà a capire che gli altri sanno? È stato alquanto sospetto il fatto che nessuno si sia insospettito. Ok, lei ora ci ha sorvolato su, ma ad altri segnali simili Angel arriverà a capire? Ormai la sua Tokyo è andata, ma Angel è convinta di dover tornare a casa per proteggere il suo Giappone, la sua terra perché potrebbe arrivare un altro come Flan. Ma ritornerà a casa? O potrebbe succedere qualcosa che le impedisca di tornare? Non c'è niente da fare, mi chiederò questo finché non arriverà quel momento. Non mi resta che leggere il seguito 😁✌

11/04/18, ore 21:15

In effetti ogni persona a un suo modo di esprimere tristezza.
Ed Angel non far eccezioni nonostante la stoicita dentro e a pezzi sia nel senso letterale che figurato della cosa.

22/03/18, ore 15:28

Ed eccomi a recensire, grazie ai prestampati, anche la tua storia.
Mi dispiace averci messo tanto ma, come forse saprai (o no, ricorda che questo mio messaggio è un prestampato standard ehy!), sono stata piuttosto impegnata di recente.
Conto di riuscire a recensire presto normalmente ma nel frattempo ti saluto e ti lascio questa "recensione" per farti sapere che ci sono e apprezzo la tua storia.
Alessia
[ No yandere No life ]

26/02/18, ore 16:59

Ma come mancano solo nove capitoli più uno riguardante “dietro le quinte”? Io piango T.T Ma ogni cosa è bella proprio perchè c’è un inizio e una fine, e la fine di una cosa può essere l’inizio di una nuova! Ma la pianto di blaterare a frasi fatte (ma che hanno comunque la loro saggezza). Come sempre riesci a descrivere l’atmosfera in una maniera così viva che mi sembrava di essere lì con i protagonisti, sentivo la tensione del silenzio, le mie gambe erano appesantite dall’aria tesa e glaciale, mi ha fatto quasi spazzato il fiato stare lì in quel momento immobile mentre tutti erano imbambolati così, col terrore di fare qualcosa ma anche di rimanere lì, rinchiusi in quella scena. E arriva Key di sgommata, chissà quante multe avrà preso il ragazzo! (Pensiero estemporaneo ma al quale ho sempre pensato :P) Povera piccola Purin, che rivive attraverso il dolore di Angel il suo, vorrei poter abbracciare anche lei! Che tenera che sia proprio Minto a dare un primo imput per un risveglio più lucido di Angel, è colei che dà una piccola scintilla per quel fuoco della vendetta. Chiamandola pure con l’appellativo -dono, insomma, Minto ci sa fare e ci tiene...parliamo poi del mio povero Ryoucchio preso a graffiate, è stato anche lì commovente vedere come si sia preso la sfuriata sopportanto un istinto animale perché pensava di aiutare Angel...e meno male che Masaya è intervenuto, a pensarci bene se non ci fosse il suo cervello unita alla sua freddezza (in questo caso in senso buono, nel senso che non si lascia prendere dal panico nonostante sia la figlia) bhe, le mew mew avrebbero qualche membro in meno xD Ultimo pensiero su Angel: ci sta che sia calma e che pensi al futuro in maniera molto lucida e prospettica, questo non vuol dire che non provi sentimenti, è che prima cosa penso sia molto più abituata all’idea della morte in se stessa, seconda cosa è naturale reagire pensando al futuro, dato che con la mancanza di Sakura il suo futuro sicuramente cambia.
Non vedo l’ora dei prossimi capitoli e di capire come agirà Flan, oramai lo scontro finale si sta vvicinando!
P.S se trovi errori o strafalcioni disumani mi dissocio, dando tutta la colpa al fatto che sto scrivendo dalla tastiera de cellulare e non da quella del computer.
Un bacio!

22/02/18, ore 15:26

Capitolo struggente malinconico 😭😢😭😢😭😢😭ma c'è da dire che Angel sa sempre come rialzarsi ha il cuore di una samurai.

16/01/18, ore 10:27

Ciao! Io mi devo ancora riprendere da questo capitolo, mi ha tolto letteralmente il fiato, siamo passati da un capitolo relativamente tranquillo alla devastazione ahaha Allora come prima cosa devo dire che al fatto che Angel se ne stesse buona nel letto a seguire il combattimento non ci ho mai creduto fino in fondo eh xD Per quanto riguarda le ragazze è sempre bello vederle correre qua e là per i tetti e avere freddo (io al posto loro sarei veramente congelata con quei vestitini, ma diciamo che hanno la pellaccia dura e soprattutto abituata, un po' come le russe che quando arrivano in Italia a marzo stanno con i pantaloncini corti e cantata perché a loro sembra caldissimo xD ). Anche rivedere il ratto è stato un po' nostalgico, della serie, ecco il primo chimero che ha dato inizio a una delle nostre storie preferite (tipo ecco una lacrima di commozione). E ovviamente ANgel eccola lì, che fa tutta la sgargiante per poi sentire un male allucinante, ma da vera guerriera fregarsene altamente e andare ad aiutare la squadra, sì, perché oramai Angel è cresciuta e ragiona da squadra, e lo dimostra anche tutto il procedimento al quale pensa per sconfiggere (ma non troppo, altrimenti va tutto in fumo) quella bestiaccia, insomma, possiamo dire che è proprio grazie ad ANgel se Ichigo riesce ad ottenere l'ultimo potenziamento. (Ieeee finalmente adesso tutte e cinque hanno il loro potenziamento, ovviamente tranne Angel, ma come abbiamo detto il suo è stato un potenziamento fisico e mentale). Ovviamente nel momento che sembra di essere di gioia, la gioia svanisce, perché no, una gioia non può esistere per Angel, troppo facile (e ripeto che ogni volta che la poveretta cerca di bersi una birra, finisce male, fallo per me, falle bere qualcosa alla fine in santa pace a sta poveraccia xD ) Ed ecco il colpo di scena più grosso, nel senso che arriva proprio inaspettato. Quindi posso dirlo: Sakuraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD ecco, l'ho detto, poveretta, mi spiace. La scena è fatta veramente bene, con il dolore di ANgel trattato benissimo, quell'urlo, quelle sue mosse e quell'attacco per poco suicida è davvero fantastico (e nuovamente meno male che l'intelligenza di Masaya la salva, le altre erano lì a non sapere cosa fare xD ). Sono davvero sconvolta, Flan voleva bene a suo modo a suo figlio, quindi adesso è ancora più infuriato, oramai la battaglia finale è inevitabile! ANgel riuscirà a combattere con lucidità? Cosa succederà dopo, tornerà al futuro o rimarrà lì? Tutte queste cose le scopriremo...nel,e prossime puntate, to be continued! XD

12/01/18, ore 11:36

Ok dire che questo capitolo è stato fantastico è dire poco...l'ho adorato dall'inizio alla fine! Insomma come al solito Angel è stata una capa tosta ad alzarsi e a volerle aiutare in battaglia nonostante i dolori alla pancia ma l'importante è che poi si è risolto tutto per il meglio e Strawberry che ora entra in modalità mamma è unica non c'è che dire! :D e cavoli con la minaccia di Flan mi viene da chiedere se davvero nonna Sakura ha fatto una brutta fine nel futuro :( povera Angel specialmente ora che lui minaccia di uccidere tutti anche nella loro Tokyo pur di vendicarsi...e oh cavoli! Quindi Angel ha anche i poteri del padre? Beh avrebbe senso...comunque nel manga il Cavaliere Blu ha un attacco chiamato Indigo Comet Blade...non so se può esserti d'aiuto ma mi sembrava giusto dirtelo...in ogni caso bellissimo capitolo come sempre...non vedo l'ora di leggere il prossimo, un bacione e a presto! <3

11/01/18, ore 17:25

Capitolo avvincente, che fa riflettere e che fa commuovere. Finalmente Angel torna in battaglia(non vedevo l'ora)! Averla vista ferma per così tanto tempo rendeva i capitoli "tranquilli" , almeno dal punto di vista del combattimento. I suoi compagni sono chiamati a rispondere al loro dovere , ma Angel non può restarsene a guardare, eh no. L'onore che le ha insegnato suo nonno, il valore del combattente pronto a morire pur di aiutare i suoi compagni è un "boss" che sta anche al di sopra del nostro Ryou, eh già. Angel non può tirarsi indietro quando si tratta di onore, nemmeno se glielo ordinano il Boss sua mamma e suo padre. La battaglia che ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il tempo , nonostante le difficoltà ,che se non fosse stato per Angel sarebbero tutti rimasti lì a chiedersi come fare per eliminare il chimero, non è stata niente rispetto alla botta finale. Come ti avrò detto mille volte, amo il tuo realismo. Con questo voglio intendere che il fatto che Angel non sia invincibile ci sta tutta! È vero che lei non è "umana" , concedimi il termine, ma questo non la rende immortale. Se fosse stata immortale o completamente "intoccabile" non staremmo qui a parlare di mew mew, ma sarebbe un'altra cosa. Lei si accorge che non è invincibile, che nonostante sia una tosta il suo corpo ha bisogno di tempo per riprendersi e non è detto che riuscirà a riprendersi davvero. Io ho molta fiducia in Angel, so già che si impegnerà per ritornare la guarriera di un tempo, per migliorare e per uccidere Flan. Ecco qua che si arriva al punto finale del capitolo: Flan. Flan è un final boss con i fiocchi: spietato, senza cuore, completamente senza cuore, che anche dinnanzi alla morte del figlio lui vuole vendicarsi perché neanche 100 vite umane potranno compensare la perdita di uno solo della sua specie. Inoltre non uno qualunque fra quei suoi parenti che non hanno voluto portare a termine la missione assegnatagli dal loro dio Profondo Blu. Flan, corregimi se sbaglio, non piange la morte di suo come la perdita di qualcuno che ama, ma piuttosto cerca vendetta più per una questione di principio, perché un essere a loro "inferiore" ha ingannato e ucciso un alieno. Così per vendicarsi ha ucciso nell'unica parente rimasta ad Angel e ha distrutto la sua casa. Eh già perché uccidendo tutti quelli che vivevano a Tokyo, se anche Angel dovesse tornare cosa farà? Resterà sola? E arrivati a questo punto non si sa cosa aspettarsi. Il futuro nel racconto è incerto, è difficile prevedere cosa potrebbe accadere, anche perché Angel in realtà ha il potere per uccidere Flan (è figlia di Masaya). Ora che Angel non ha nessuno da cui tornare e se prima avrebbe comunque rischiato la vita pur di eliminare il suo nemico, adesso cosa accadrà? Riuscirà ad uccidere Flan senza rimetterci le penne o ci lascerà per sempre? Se sopravviverà deciderà di ritornare in quel posto che chiama Casa anche se non vi troverà nessuno, o resterà nella Tokyo "moderna" dove ha ancora i suoi genitori e i suoi "nonni" ancora in vita? Queste sono le domande che mi pongo alla fine di questo capitolo e che con ansia e timore voglio scoprire al più presto. Inutile dire che si sente sempre di più la tensione che si sente arrivati alla fine di un qualcosa. Tu sei semore una scrittrice favolosa, mi trasmetti molte emozioni e questo capitolo è stato bellissimo! Come hai detto tu la morte si Sakura ha sconvolto, ma un po' mi aspettavo che ci lasciasse, anche se non in questo modo. Non vedo l'ora di leggere il capitolo 84 💖😍

10/01/18, ore 12:09

Evviva! Il quinto potenziamento è finalmente nelle loro mani.
Flan è uno s*****o, principalmente ha rovinato la vita di suo figlio poi se l'hè presa con il resto dell'umanità.
E Angel è completamente distrutta che tristezza😢😭😢😭😭😢
Capitolo bello con contenuti forti.

04/01/18, ore 14:38

Ed eccomi di nuovo qui! Inizierei anche questa recensione con una considerazione su Ryo, sul fatto che ogni tanto anche lui si lasci prendere dal panico e ha bisogno di qualcuno che lo conforti, nel caso parliamo proprio di Keichiro. Trovo che il suo comportamento, come quello di tutti gli altri personaggi ovviamente, sia uno specchio fedele del suo modo di essere, di ragionare e di amare, non c'è nemmeno una virgola aggiunta, tutti sono esattamente come sono stati pensati, e trovo che sia difficile farsi prendere dalla fantasia senza però snaturare il senso del personaggio, e invece tu ci riesci benissimo, aggiungi loro un'introspezione psicologica senza inventare nulla, complimenti! Anche keichhiro, il fratello maggiore che tutti vorrebbero è esattamente come appare, aiutando Ryo in quei pochi momenti quando si lascia andare alla paura. Per la questione della ferita mi sembra proprio di sentire l'ansia del telefono che squilla che comunica che la ferita non è ancora chiusa, maledetta! Sento la preoccupazione di tutti, e il pensiero di Bu-ling è commovente quanto comprensibile, le è fin troppo famigliare la situazione di una persona in ospedale ferma per lungo tempo. E qui si vede come Angel ci tenga a Bu-ling, facendo finta di non essere lei stessa preoccupata, così da confortarla, e questo è un grande gesto. Ho adorato la parte del dialogo con se stessa, un dialogo difficile che riesce poi a trasportare a Zakuro, quindi solo dopo aver messo a se stessa il problema maggiore può confidarsi con Zakuro, la saggia e imparziale Zakuro. Adoro i momenti che ha con lei, sono forse i più profondi dal punto di vista del pensiero. È con lei che inizia il cammino di riflessione, ed è con lei che avviene il cambiamento più grande. Proprio con Zakuro, Angel era in chiesa e iniziava a sentire discorsi riguardanti l'ideologia, di non rendere un particolare il totale, e all'epoca Angel non aveva compreso il concetto, ma di certo si era piano piano sedimentato. E quindi, con chi, se non con Zakuro poteva confidarsi ammettendo la verità e riconoscendo che Flan era una persona al suo pari? Insomma, ho trovato quest chiusura del cerchio molto bella, mi è piaciuta davvero tanto. Ichigo l'avrebbe giustificata subito, così come Ryo, invece grazie alla lucidità di Zakuro, Angel finalmente è riuscita Flan e lo spirito sarà ben diverso. Parliamo invece di Ichigo, e del fatto che abbia comprato un libro e solo dopo mille anni le venga in mente che parte del codice morale di Angel è dato da quello dei samurai (i mille motivi per i quali Ichigo non ha nel dna un delfino, parte 342 XD). Penso che tu abbia descritto benissimo il ragionamento irrazionale di una mamma, che in realtà razionale lo è (non le piacerebbe vederla schiacciata come una frittata, e su questo chi può darle torto?) ma che va a toccare un tasto paradossalmente vitale per Angel. Si capisce che non riesce a pensare in modo lucido e distaccato nei riguardi di Angel anche con la questione di, come dire, metterla in cantiere, insomma, vuole fare di tutto per averla in qualche modo e non dirle addio. Ho amato la sua irruzione in camera di Ryo, un occhiolino ai cari vecchi tempi, soprattutto perché Ryo non avrà mai pace e non potrà mai starsene da solo XD Povera Retasu, già è timidissima, se poi nel momento che pensa di essere da sola col suo fidanzato arriva Ichigo ciao proprio xD Ho amato Ryo (e quando non lo amo?) e la sua risposta tagliente ma vera, ovvero, che si è preso molta più cura lui di Angel che non sua madre (quando ho letto la risposta ho pensato "baaaaam". Ed è tenerissimo come riesce a consolarsi solo con Retasu che gli conferma di aver fatto la cosa giusta, quanto è tenero questo biondino :3 E finalmente la ferita si è del tutto chiusa, alleluia! D'altronde prima doveva affrontare se stessa e le ferite dell'animo, poi si sarebbe chiusa anche quella fisica. Sei cattiva a far finire così il capitolo, e soprattutto ad annunciare tre colpi di scena, io temo ma sono curiosissima allo stesso tempo, e non so perché ho idea che questo combattimento non durerà un semplice quarto d'ora, che lo scopriremo alla prossima punt...capitolo :D

04/01/18, ore 11:42

Buongiorno :D Eccomi qua, chiedo scusa per non aver recensito prima, ma avendo avuto un po' di robe da fare preferisco fare una bella recensione con tutta calma senza fretta, perché oramai sai che amo i tuoi capitoli e quindi devono essere trattati bene u.u Partendo come al solito dall'inizio, o per lo meno, cercando di creare una specie di ordine cronologico ai commenti (anche se poi la maggiorate delle volte mi saltano cose qua e là in testa che non sono in ordine XD) vorrei soffermarmi sul mio amato ryo, al fatto che con una sola parola al negativo lo hai descritto benissimo (" il termine pressapoco non faceva per lui), e in generale riesci a rendere il senso dell'attaccamento che ha alla sua nuova famiglia, senza però mostrarlo apertamente. Si capisce che è affezionatissimo ad Angel, ma non lo direbbe mai in maniera molto esplicita. Anche Bu-Ling, che rinuncia a dei soldi per fare i turni per andare a trovare Angel è tanto commovente quanto vero, in quanto è sì attaccata ai soldi (per ottime ragioni nel suo caso) ma sa rinunciare ad essi aprendo il suo cuore ad Angel, molto bello! Parliamo poi della saggia Zakuro, e del fatto che quando Angel le chiede come mai non ci siano più addobbi natalizi mi sono immaginata Zakuro in versione comica con l acida da lupo di fuori, la smorfia mentre dice: seee, era proprio questo quello che mi volevi chiedere XD Però ANgel adesso non è pronta, quindi attendiamo con lei il momento nel quale potrà esprimere i propri dubbi. Parliamo invece di quei teneroni di Ichigo e Masaya, che oramai hanno avuto il diploma di genitori improvvisati xD Quanto è carina Ichigo che dice che all'ospedale lei non farebbe altro che dormire? Lo sappiamo Ichigo che sei una pelandrona, poi dobbiamo dire che il gatto non è nemmeno l'animale più famoso per starsene ore ed ore alzato eh XD (la smetto poi con queste faccine, ma mi piacciono u.u <--- per l'appunto). Che bello ritrovare Shintaro e Sakura, come sempre uno scandalizzato dalla richiesta di Ichigo e l'altra più permissiva (che poi me la immagino proprio cn un sorriso sornione in viso he pensa "e brava mia figlia" ma non lo può dire così apertamente, altrimenti Shintaro non le parlerebbe per una settimana). Devo dire che Ichigo qua è stata molto furba facendo un bel parallelismo riuscendo a capire come "affrontare" il nemico battendolo sul suo punto più debole, brava Ichigo, stare con Masaya sta incominiciando a dare i suoi frutti! Trovo che la scena di vita famigliare, con i conseguenti pensieri di Masaya siano toccanti, perché scoprire che la felicità si cela dietro la quotidianità delle cose, è un bel regalo. Nel preparare una cena insieme, con tanto di cane che scodinzola, c'è dentro un mondo di gioia e di gesti abituali, che prima Masaya non avrebbe assolutamente colto, anzi, avrebbe considerato insulso un quadretto del genere. (E ovviamente Angel a interrompere il momento magico, adoro quella ragazza ahah). Infine mi è piaciuta molto la festa di capodanno (tra l'altro non potevo essere più in tema a commentarlo adesso) semplice ma che riscalda il cuore. Ho riso tantissimo al gioco di tabù quando dici "cosa abbiamo quando ci trasformiamo?" "le botte, la sfiga, dei costumi orrendi?" hahaha l'unica che ci poteva pensare seriamente era zakuro rispondendo giusto XD Infine ultima considerazione sul rapporto tra Masaya e Ryo, sono quasi teneri! Effettivamente adesso hanno molto in comune, hanno trovato entrambi una famiglia nelle mew mew, molto bello! Chissà poi cosa sarà la luce azzurra che Masaya vede (oh ma un sonno tranquillo a quel ragazzo non lo vogliamo proprio concedere eh?)..ma penso proprio che lo scopriremo molto presto!

26/12/17, ore 22:01

Prima di tutto ti rinnovo gli auguri di buon Natale.
Come ben sai io amo questa storia, ormai è parte di tutti noi lettori che con ansia aspettiamo il capitolo mensile per leggerlo. Tema principale del capitolo, così come già anticipava il titolo, è l'amore materno in tutte le sue sfumature: infatti Ichigo qui ci mistra le tipiche ansie da mamma, che molto spesso fanno fare cose assurde. Ma il capitolo non si limita a questo, ci hai riservato una bella chicca, qualcosa che era rimasto in sospeso per un po': il rapporto Angel-Waffle. Inutile dirti che Ryou è sempre più tenero, ed è sempre più palese che si sia affezionato ad Angel e che sarà difficile dirle addio quando sarà il momento; aggiungo solo che il suo personaggio è completamente fedele a quello dell'anime.
Ora voglio soffermarmi su quello che è stato l'addio definitivo a Waffle. Ti dico che mi aspettavo che ci fosse un capitolo intero solo per questo, ma credo che sarebbe risultato pesante e ripetitivo. Probabilmenteperché wuesto punto è stato sempre trattato (intendo il rapporto Angel- Waffle) quindi è stata giusta la scelta di dedicargli quella parte lì. Zakuro è sempre uno dei personaggi più affascinanti perché è l'incarnazione di empatia, comprensione e intuito secondo me, almeno io così la vedo. È stata indispensabile come persona chiave per dare ad Angel l'opportunità di dire ad alta voce ciò che sentiva e accettare ciò che è successo la sera della vigilia.
Angel poi, si vede quanto sia cresciuta (questo già da un po') ma il ragionamento che ha fatto con Zakuro, proprio nel modo in cui è avvenuto fa capire quanto si sia evoluto il suo personaggio. Ne abbiamo parlato tantissimo in privato di lei, ormai è entrata nei nostri cuori e ci resterà per sempre.
Ora veniamo a Ichigo. Ormai è mamma al 100% . Il suo comportamento è giustificato da tante cose, ma questo lo hai già sottolineato tu. Quello che volevo aggiungere è che è davvero interessante vedere in contrasto Masaya e Ichigo sulle decisioni da prendere. Ormai sembrano una coppia di sposini <3 . Comunque la discussione fra Ryou e Ichigo, in memoria dei vecchi tempi e non aggiungo altro xD (parlo delle famose irruzioni della bella rossa).
Concludo con il dirti che mi aspettavo il combattimento. Ci sono rimasta quasi male quando hai concluso senza continuare con esso. Aspetto il prossimo capitolo ; bel capitolo, come sempre :*

25/12/17, ore 21:51

Ok innanzitutto buon natale cara Xion :) spero tu abbia passato un bel Natale e che abbia ricevuto dei bei regali. Riguardo a questo capitolo ho solo da dire che è stato meraviglioso! Le emozioni che provano Strawberry e Mark nei confronti di Angel sono commoventi! Era ora che Strawberry cominciasse a voler bene ad Angel come figlia...e anche Ryan è stato dolcissimo! Ha fatto bene a rifiutare la richiesta di Strawberry, anche a lui faceva male ma ha preso la decisione giusta. E la scena dei tormenti di Angel riguardo la morte di Waffle...buono che alla fine si è chiarita con se stessa e con Waffle in un certo senso...ottimo capitolo davvero, già mi piaceva il titolo! Ottimo lavoro come sempre, un bacione e ancora buon natale! <3