Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

08/11/16, ore 17:52

Ciaoo! Non ho capito la storia di Mary Sue. Effettivamente ho notato altre volte che per fare una critica nei confronti di altri scrittori di fanfiction o di chi non rispetta non so bene cosa tiri in ballo questa Mary Sue, me la spieghi? La rottura della quarta parete non mi dispiace tutto sommato, mi piace quando l'autrice (dico autrice perché la maggioranza di persone che scrivono fanfiction mi sembra di capire siano ragazze) si relaziona con i personaggi. Cooomunque, andando avanti ho trovato molto naturali le reazioni dei singoli personaggi, le trovo molto verosimili, mi immagino Zakuro abbaiare ahah Ma poi Bu-Ling che è la prima ad avere un nome cinese cos'ha da dire su Angel xD Chissà perché intuivo che invece il nome sarebbe piaciuto a Ichigo, che a parte quello, dopo il primo momento di sospetto, trovo che sia sempre stata accogliente nel momento di accettare nuovi arrivati.

08/11/16, ore 16:02

Ryou che esce dal bagno *.* Cioè, me lo metti così, su un piatto d'argento sul quale sbavare ahah Ho sempre amato le scene di Ruou n bagno, ricordo quella dove Ichigo lo beccava mezzo nudo per sbaglio e tutti i film mentali che mi sono partiti sono da censurare (o leggere in fanficition spinte che ovviamente ho letto ahah) Tornando seri: poveretto, ogni suo piano va sempre all'aria, quell'uomo (dico uomo in quanto a maturità) non può stare mai tranquillo! Ho visto che hai accennato al fatto che ci sarà una storia con Retasu, non vedo l'ora di vedere come la sviluppi! Mi è piaciuta anche la parte del gatto, l'ho trovata effettivamente più sensata e più vicino a un ipotetico scenario tra gatti, anche se non so se sono consapevoli di procreare con l'accoppiamento. Per quanto riguarda l'incontro con la squadra è proprio il caso di dire che quando non è Maometto che va alla montagna...Ah, ho riso un sacco con l'immagine di Zakuro che spaventa i clienti ahahah in genere tutte le note ironiche che fai mi fanno sempre morir dal ridere! Retasu poi è l'unica che si propone di aiutare Angel nel combattimento, anche senza sapere l'identità di Angel. Amo quelle parti poi dove la nostra dura si emoziona vedendo la madre! :D
P.S che mi sono accorta di aver dimenticato di scrivere e che aggiungo quindi dopo. EVVIVA SONO ANCORA TUTTI VIVI QUI ahahaha
Scusa, ma questo frase, urlata per la gioia era di fondamentale importanza per la recensione ahahah
(Recensione modificata il 08/11/2016 - 04:04 pm)

08/11/16, ore 11:43

Eccomi qui! Capitolo bellissimo, di transizione che promette molto, molto bene! Partendo dalla fine, a considerazione delle stelle mi ha fatto pensare a Dante, alla fine del viaggio, perché penso ad Angel, che se riuscirà poi a tornare nella sua Tokio, "riuscirà finalmente a rivedere le stelle". La stella secondo me rappresenta anche un momento di sentirsi persa in una Tokio che non è più sua dove appare immediatamente la mancanza di una luce, che è quella che fa orientare le persone, ovvero le stelle. Sulla parte prima con Waffle, devo dire che mi è piaciuta tantissimo, è anche ironica in fondo, intendo che alla fine , ricorda vagamente il loro giocare. Cioè lo so che Waffle lì la ucciderebbe, ma non lo so, in un certo senso i sembrano non ancora cresciuti del tutto, come se giocassero per l'appunto. Oltre che Waffle tutti i neuroni secondo me non ce li ha eh XD Riesco a vedere la scena dell'ombra che si riflette sulla purezza del cristallo, è uno degli elementi che mi fa vedere il tuo libro (potrebbe benissimo essere un libro) come un film, d'altronde in entrambi i casi si racconta sempre una storia, sono i mezzi che cambiano! La nota della moralità di Angel mi è piaciuta. È quello che la rende più nobile ma che allo stesso tempo la frega, specialmente nella loro epoca specialmente nei combattimenti...l'onore a tutti i costi, anche a quello della vita (ma è sempre giusto o ci possono essere delle eccezioni? e se si dovesse scegliere tra l'onore e la vita di qualcuno? credo che Angel piano piano riuscirà a capire anche le varie sfaccettature di questa parola) E i vecchietti dimostrano che un po' di bontà in fondo c'è, oltre che, parlando del passato, rappresentano anche loro la transizione alla parte del passato, Un abbraccio!

08/11/16, ore 11:09

Eccomi qua che cerco di fare qualche recensione, piano piano mi avvicino alla fine della tesi e così riesco ad avere più tempo! Questo capitolo è molto di ragionamento, soprattutto per la nostra Angel che per una volta buona decide di non andare così senza un piano per l'appunto. Il fatto che possa fare effettivamente il viaggio nel tempo mi spiace per lei, ma è una prova che un collegamento in qualche modo con gli alieni, anche se di origine derivata, dato che Profondo Blu aveva preso possesso del corpo di suo padre, in fondo ce l'ha. Deve accettare la sua doppia natura u.u (Scusami, la mia tesi è sul tema del doppio in un confronto tra un autore della letteratura tedesca e uno di quella russa, quindi vedo doppie nature dappertutto xD ) Sakura è una donna forte come tutta la sua stirpe, dopo il primo momento di fragilità riuscirà a cavarsela, ne sono certa! Anche il "vincerai contro il tuo nemico" lo vedo di buon auspicio, come di una benedizione! Anche il io ti aspetterò lo trovo veramente commovente, come di una madre che aspetta il ritorno del figlio dalla guerra. Anche l'ultimo pensiero rivolto al nonno è bello, e finalmente sereno perché adesso Angel sa cosa fare

07/11/16, ore 22:40

Ma ciao! Bellissimo capitolo, si vede che ci hai messo il cuore (come per tutti i capitoli che scrivi d'altronde). È molto interessante la psicologia di Masaya, molto complessa, dinamica e particolare. Forse di Ichigo ama anche il fatto che sia così semplice, fondamentalmente buona, il fatto che il suo mondo giri attorno a quello di Masaya lo vedo un po' come una questione di dover ancora crescere, le priorità d'altronde si capiscono sempre di più crescendo e maturando...la prova è nel fatto che all'inizio, nella prima linea temporale, lei si sacrifica per Angel, proprio perché il trauma e il nuovo mondo la costringono a crescere! Secondo me si capisce che non stai cercando di forzare il pensiero del lettore...alla fine apounto, sono semplicemente due modi di pensare completamente diversi, ognuno con le sue ragioni...sul portare in grembo non credo che sia quella la differenza di sentire o meno il legame della mamma per la figlia (lo dico da figlia adottata che non vedrebbe altra mamma che non quella che ha, che non è quella che le ha dato la vita biologicamente parlando) credo che anche il fatto di trovarsi la figlia alla stessa età possa essere un fattore, collegandolo che essendo comunque per ora immatura (e intendo in senso oggettivo, senza toglierle nulla) veda Angel come una rivale che in qualche modo le porta via del tempo da Masaya...Lui di suo cerca di forzare troppo la mano facendo l'errore di vedere ovvio quello che per altri non è...la soluzione del far finta non credo durerà molto, se prima fingeva adesso comunque gli sarà più difficile, anche se per un fine più grande come la tranquillità emotiva di Angel...staremo a vedere, anzi tu lo mostrerai :D non vedo l'ora di sapere come si sviluppa questa questione e nel frattempo è bello anche vedere un litigio tra i due, secondo me hai ipotizzato tutto alla grande! Un bacio
P.S Sakura mi fa morire che fa certe allusioni ahaha se la sentisse Shintaro!

31/10/16, ore 22:13

ciao chiedo scusa se nn ho rece subito cmq ora ke ho1mom d tempo lo faccio dunque dal punto d vista d  cm lo hai scritto è xfetto anche se veramente triste!cmq se tanaka nl prece aveva dimostrato1pò d buonsenso quindi pensavo ke potessi reggerlo ora m è nuovamente caduto in maniera smisurata ergo lo tollero anke-d prima(è vero ke angel avrà dei problemi ma1insegnante ke pensa1cs simile nn sta nè in cielo nè in terra se lei ha qualke problema almeno1motivo c'è sempre quindi lui dovrebbe cercare d capire ql è il problema&andarle incontro cercando1soluzione,ke angel nn può in 'sto caso parlargli&quindi il prof in 'sto caso nn possa far niente s tratta d1altro paio d maniniche ma se s fosse trattato d qlcs ke poteva fare avrebbe dovuto aiutarla o provarci x lo meno)invece s è dimostrato1stronzo d ql megagalattici xsone cm lui ke nn s mettono nei panni degli studenti nn dovrebbero fare gli insegnanti,è cm se1medico decidesse d nn curare certe persone solo xkè nn seguono le sue idee o simili,in1certo senso preferisco flan a lui almeno nl cap precedente s è scoperto ke il motivo x cui l'alieno è malvagio è xkè ha perso tt i figli ke aveva concepito nl suo mondo quindi se s comporta così ed s è creato 'sta corazza è x difendersi dal dolore e x qst cerca vendetta(ql ke fa è sbagliato ma almeno è la prova ke cattivi nn s nasce ma s diventa)!

29/10/16, ore 16:31

Ciao :D Bhe che dire, il primo commento è che Angel, come dicevamo non è solo una disgraziata ma anche un sacco da boxe, dato che ne prende tante, ma davvero tante xD Ogni volta però la nostra guerriera si rialza sempre, è questo l'importante. Flan mi mette davvero i brividi, è fatto benissimo come personaggio, è un sadico bastardo reso peggiore dalla sua ideologia, e se vogliamo anche dalla cattiveria perché in fondo, sa bene che Profondo Blu non gli ha mai risposto, intendo che non è una cosa del quale è cosciente ma è una cosa che secondo me è nella sua sub-coscienza diciamo e questa subconsapevolezza, per capirci lo rende ancora più cattivo (non so se mi sono spiegata xD) Finalmente poi Angel piange, era ora che desse un po' di sfogo ai propri sentimenti, certo, in un contesto del genere la debolezza emotiva può rispecchiare quella fisica, ed è meglio non mostrarsi deboli ma quando ci vuole ci vuole u.u Sakura poi, silenziosa ma costante è un grande personaggio, con una forza immensa!

29/10/16, ore 16:18

Ciao! Scusa se sono sparita, ma come ti ho detto sono in fase "consegna tesi" quindi riesco a commentarti solo adesso XD Mamma mia, meno male che hai messo alla fine del link i memes perché altrimenti avrei iniziato a piangere (la prima volta che lessi il capitolo non avevo vidi il link sottostante) . In realtà il diluvio è il diluvio di lacrime di Angel e Sakura, dì la verità T.T (e anche le mie mentre leggo) Povero Shintaro, invecchiato così velocemente, e devo farti i complimenti per la riflessione sul vedere un genitore (perché in pratica genitore è più che nonno) privo di forze e svuotato, sfortunatamente l'ho provato sulla mia pelle e posso dirti che la sensazione e le considerazioni sono purtroppo quelle. Ma pensiamo a una cosa positiva: adesso si può ritrasformare dai xD Era da quando ha fatto al promessa che secondo me fremeva per ritrasformarsi, anche perché in un contesto come il suo, il trasformarsi è un'arma vincente in più, che l'aiuta effettivamente nel gioco della sopravvivenza...Poi finalmente Angels ha saputo la verità (immagina il sottofondo dell'Alleluja di chiesa, dato che è Angel(o) XD Alla fine così può collegare i pezzi e riuscire a capire un po' se stessa, anche se il capirsi è un viaggio lungo! Ah, povera Sakura rimasta da sola così nel momento della morte di Shintaro, per fortuna che Angel poi si è ripresa un attimino giusto per stare con lei...E nulla, alla prossima recensione!

25/10/16, ore 11:21

AHAHAH il computerino plasticoso di Bu-ling xD Bellissimo, hai avuto un'idea geniale a tirarlo fuori in questo capitolo. ;) Bu-ling in realtà ha preso su di sé la responsabilità di essere la voce delle fangirls che sperano ancora in una storia d'amore tra Waffle e Angel (tipo me xD). Ovvio che doveva venire fuori come cosa anche "In Universe", diciamo!

Mi piace un sacco l'approfondimento psicologico di Waffle e soprattutto Flan in questo capitolo. Hanno un rapporto malato ma incredibilmente realistico; d'altronde una vita di merda penso che la maggior parte delle volte ti trasformi in una persona di merda, e perdona il francesismo...non che io voglia giustificare le azioni di Flan, però...insomma, capisco se non altro da dove vengono.

E infine, Retasu. <3 Penso che la tua analisi del suo pg sia perfetta! E mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai resa. E poi, alla fine, un po' di fluff tra lei e Ryou è stato il colpo di grazia. *3*

Bel capitolo, complimenti! Sei davvero brava, specialmente a non mollare la storia, hai una costanza davvero ammirevole. :)

09/10/16, ore 14:06

Ciaaaao :D sono io che ogni tanto passo dai capitoli di adesso a quelli prima del passato, tutto questo perchè ho trovato un frammento di miu aqua in realtà ahaha (e sono anche in parte aliena, ma tengo le orecchie ben nascoste u.u ) Dopo questo capitolo mi affeziono ancora di più ad Angel, povera stella! Ci credo che con la vita che ha già avuto abbia un senso di paranoia costante, fossi stata in lei sarei finira a dare testate ai pali al posto di addormentarmici xD Ichigo posso capire che non la voglia vedere come figlia, d'altronde vedere una figlia della tua età è più facile vederla come un'amica che non come una figlia..Masaya se lo sentiva ma perché ha anche sensi più acuti e quindi è anche più saggio in un certo senso, ma ho fiducia nel buon cuore e nell'ascoltare Masaya, insomma, non può essere gelosa del rapporto tra il padre di sua figlia e sua figlia (ma i giapponesi ce l'hanno un po' su con sta storia, mi ricordo anche Usagi con Chibiusa che sicuramente avrai presente...ho fatto anche la rima xD ) Angel è la prova che noi siamo il nostro più grande nemico se ci intestardiamo, e il fatto che abbia "confuso" Ichigo per Sakura è veramente dolce e straziante allo stesso tempo, povera piccola, è una guerriera ma anche i guerrieri hanno bisogno di una figura genitoriale, poi Sakura e Ichigo fisicamente sono strasimili, oltre che Sakura è veramente dolce! Poi Bu-ling come sempre è un tesoro, e devo dirti che anch'io avevo pensato ai frammenti ma accidenti, bisogna riattivarli xD quindi nulla, aspetto con ansia (giusto per far compagnia ad Angel) il prossimo capitolo che c'è un bel discorso in balli, e non vedo l'ora di scoprirlo!!

03/10/16, ore 19:44

Wow, che salto nel tempo! Già per Shintaro la vedo male, poveretto :( Povero quando ripensa al mondo diciamo così, civilizzato e pensa a come sarebbe la vita di Angel se fosse nata in quel mondo. D'altronde il contesto è radicalmente diverso, le esigenze diverse e di conseguenza anche la mentalità. E' per questo che non può avere lo sguardo dolce di Ichigo, la quale ha sempre avuto tutto e anche quando si è ritrovata nel contesto diverso aveva già un carattere formato dalla società precedente, e difficilmente sarebbe cambiata, intendo che magari si sarebbe fatta più furba ma non credo che si sarebbe indurita di cuore. Anche le competenze sono completamente diverse, come hai detto bene sa costruire cose col nonno e difficilmente capirà subito cose astratte, in quanto appunto siamo in un contesto di necessità. E nulla, pure Rau è mancato (almeno lui di vecchiaia) e tra poco mi preparo psicologicamente a lasciare Shintaro T.T Ci vediamo alla prossima recensione, ovviamente adoro come scrivi!!

03/10/16, ore 19:31

Che dire? Sakura è dolcissima, sembra di più una madre e lo stesso Shintaro, poi essendo comunque relativamente giovani hanno le forze per stare dietro a questa piccola peste come dei genitori e non come dei nonni che magari non riuscirebbero a occuparsi allo stesso modo di come fanno loro. Sakura la cura e la protegge e in modo diverso lo fa anche Shintaro. La questione dell'onore è un tentativo disperato da parte di Shintaro di sottrarre la nipote a una sanguinosa battaglia, in questo gesto, condivisibile o meno, ci vedo un mondo fatto di amore e protezione. E' ovvio che in un certo senso è un ricatto emotivo, ma è fatto con una tenerezza che non si può sgridare Shintaro u.u Anche il fatto di non volerle spiegare le sue origini parte sempre dalla protezione, da volerle salvare la vita, da non perdere una seconda volta una figlia. Ecco, l'unica cosa è che credo sia un po' difficile che si possa ricordare della mamma dato che aveva due giorni, ma vabhe, lo stato di incoscienza può far fare cose straordinarie dai xD Bello il pensiero delle piccole gioie con le persone che amiamo: personalmente sono convinta che la felicità sia fatta esattamente di questo.

03/10/16, ore 19:16

Nulla da dire Shintaro è un figo, eccolo che sfreccia in moto in tutto il suo splendore, lo immagino con qualche canzone meta di sottofondo ahaha Di solito dicono che in un film se per una volta viene inquadrata una pistola significa che essa dovrà sparare un colpo prima della fine del film, e mi aspettavo una cosa del genere per la moto, anche lei in un certo senso ha sparato dando il suo tempestivo e definitivo servizio! E' straziante anche leggere di Waffle colpisce e combatte la sua non-più-amica per non pensare al rimorso e a quello che sta facendo, una gran pena nel cuore! Shintaro in un certo senso ha salvato anche Flan da se stesso evitando che uccidesse Angel...Più avanti no ma in questo punto avrebbe avuto rimorsi dati dal fatto che l'indottrinamento, in quel momento non è del tutto completato, altrimenti non si sarebbe comunque posto tutti questi dubbi ad attaccarla...Povera Sakura, le tocca aspettare e morire d'ansia mentre Shintaro va a salvare la nipote, fossi in Sakura sarei già morta d'ansia poveretta! E che tenerezza quando chiede a Shintaro di non picchiarla (della serie aaao, ma si è appena ripresa e tu me la meni di già? xD) me lo immagino mentre lo dice con la voce più materna e dolce del mondo ^^

03/10/16, ore 19:04

Quando ho visto Angel allenarsi in mezza gli alberi ho pensato m aAngel, sei un gatto o una scimmia? xD unpo' come la domanda che si pone una volta avuto la tentazione di attaccare alle spalle : sei una guerriera o una disgraziata? nonostante la tensione del momento mi ha fatta comunque ridere questa frase! E a proposito di risata chissà come suona la risata di Flan, se sinistra o della serie "ma no schiocchino" ..quando poi vede Angel e dice "ma non erano sei le mew mew" mi sono immaginata Masaya con la faccia da cavigliere blu e il vestitino di Minto dato che è più o meno azzurro ahah cioè va bene che fa parte della squadra e per questo lo diceva, ma essendo poi tutti abbastanza effeminati in quel cartone me lo sono immaginata così xD riesco quasi a sentire un borbottio indignato da parte di Masaya, ma fingerò di non sentirlo u.u Ed ecco che rientra in gioco la mew (non sto a fare copia e incolla della lettera) aqua...che avendo la forma effettivamente di acqua mi chiedo come mai usino la radice latina così spesso dato che anche Sailor Mercury nei suoi attacchi d'acqua dice varie formule ma sempre con la parola "aqua" all'interno ...Bhe i viaggi temporali sono una gran figata e per come la vedo io ha più senso il viaggio a doppio verso, perché appunto, chiunque lo compisse e sbagliasse una minima cosa cesserebbe di esistere, o in genere farebbe un casino allucinante cambiando il corso della storia così quasi inconsapevolmente...In genere se gestiti bene sono belli i viaggi temporali!Ah, anche nel caso la colpisse darei a Flan l'attenuante di averci almeno pensato un pochino, e anzi all'inizio di non averlo proprio voluto fare, di nuovo nel caso...tutta colpa di suo padre xD

03/10/16, ore 18:47

Okay, la mia salute mentale comincia a vacillare. (comincia? forse il verbo giusto è continua xD) Leggendo il dialogo tra Flan e Waffle ho urlato convinta un bel noooo, e dire che è la seconda volta che lo rileggo, quindi mi dovrei più stupire come la prima volta e invece no, eccomi di nuovo a fare commenti e urla ad alta voce dimenticandomi che la società non ritiene cosa buona e giusta parlare o urlare da soli xD Ma non me ne pento: insomma, quanto è infame Flan che racconta a un bambino tutte quelle bugie cercando di installare il seme dell'odio in un povero bambino? E il fatto più terribile è che lui si ritiene un buon genitore perché dice queste cose al figlio, perché nella sua mente distorta lo sta salvando dalla perdizione...Una domanda che non c'entra nulla: ma i cani hanno la memoria lunga o corta? Perché pensavo che magari Rau potesse avere qualche ricordo confuso di Masaya, boh, pura curiosità! Che carina Angel che cerca di allenarsi per poter sconfiggere Flan, mettendoci tutte le sue forze e la buona volontà!