Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

08/03/17, ore 21:37

Viva la torta mimosa,ho provato a farla mi è venuta normale ma alla fine non l'ho mangiata,hai fatto un bel regalo a tutte le donne,chi se ne frega se il capitolo non è lungo per me è molto bello aspetto il secondo round Angel vs Minto chi sa cosa sarebbe successo a lei se avesse campato solo di the a colazione forse avrebbe finito di odiare quella bevanda.
Ci avrei scommesso che Retasu avrebbe scelto Angel come sostituta leader lei ne è stata testimone più di tutti del suo cambiamento da fare di testa sua a gioco di squadra.
Io non ho mai capito se alla fine Retasu e Ryou fossero diventati una coppia nell'anime Retasu prova sia interesse per il biondino che per Pai non so chi è la coppia.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo come sempre magari ci scappa l'ennesimo potenziamento non vedo l'ora,ti rifaccio i miei auguri per la festa della donna.
Ciao ciao ;)
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 09:20 am)
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 09:23 am)

08/03/17, ore 17:47

Era palese che Ryou se ne fosse accorto da come Angel si comportava con Masaya e Ichigo,hai suoi occhi non doveva esserci un triangolo amoroso,ma qualcosa di più profondo che lega i tre,forse anche Zakuro sospetta qualcosa.
Mi piacerebbe vedere le faccine di Minto,Retasu e Purin se mai dovessero scoprirlo il segreto di Angel.
Masaya vuole ad Angel un bene dell'anima,Ichigo deve ancora buttare giù la pillola della maternità e immedesimarsi nel ruolo di madre
Comunque è un bel capitolo e tanti auguri per la festa della donna,Angel è una grande figura femminile.

02/03/17, ore 18:23

Eeeeee con questa recensione sono in pari, non ci creeeedooooo *.* Domani a Milano pioveranno vacche, altro che a Tokyo XD Questo capitolo conclusivo di questo arco scolastico mi è piaciuto molto, riassume gli sforzi sia di Angel che fa per stare al passo e crescere, sia gli sforzi di Ichigo e Masaya per far sì che lei riesca a farcela. Come dei genitori? Purtroppo solo da parte di Masaya, e questo è sempre più chiaro. A loro modo però, come hai brillantemente riassunto nel titolo, sono giunti allo stesso obbiettivo, pur con fini e ruoli diversi. È stato molto bello il dialogo tra Masaya ed Angel al parco, molto profondo e difficile per entrambi. Un applauso a Masaya che è riuscito a mantenere la calma nonostante abbia saputo della sua morte, di quella di Ichigo, insomma un po' di tutti xD Anche quando la guarda dormire è una scena molto tenera, molto da genitore che veglia sul sonno del figlio. Ichigo poi ha avuto stranamente un colpo di genio pensando al regalo perfetto! E finalmente poi Angel ha imparato a leggere, e non un semplice alfabeto, ma i kanji, che insomma, non sono mica facili (oltre al fatto che sembrano veramente tutti uguali, per coglierne le differenze ce ne vuole di tempo). Ah, anche se non è ordinato come pensiero, brava anche Zakuro, che capisce che è successo qualcosa di importante e quieta Minto, che nonostante sia nobile non è molto diplomatica xD Ho finito la recensione, e posso dirti che mi sembra di compiere un viaggio con te in questa magnifica avventura ^^

02/03/17, ore 17:12

Ni-Hao :D Parto subito dalla nota dicendo che nel manga Usagi è gelosa del rapporto tra Mamoru e Chibiusa anche dopo aver saputo che è la figlia, facendo una considerazione simile a quella di Ichigo: "va bene che è nostra figlia, ma devi passare per forza del tempo con lei"? Nell'anime non ricordo se la gelosia durasse anche dopo come il manga. I giapponesi hanno comunque problemi con le figure dei genitori eh XD Che poi non capisco questa gelosia, va bene che lei non accetta di essere la madre di Angel ma non deve averne male se lo fa Masaya. Che carino questo capitolo didattico ^^ le cose sui funghi però me le scorderò già domani, quelle sulle equazioni no perché ce le ho fresche di test di logica xD Masaya è il maestro che tutti avremmo voluto, serio ma anche capace di divertire. Alla fine si trattava solo di mostrare ad Angel il lato pratico delle cose, considerando che la sua mente apprende molto di più la praticità!

28/02/17, ore 10:59

Ciao :D Finalmente mi sto avvicinando alla fine delle recensioni, incredibile ma ce l'ho quasi fatta a pareggiare :D mi spiace che c'ho impiegato mesi, se il mio desiderio di recensire i tuoi capitoli fosse stato eguale al tempo a disposizione, avrei già finito mesi prima xD Cooomunque: Il Professor Tanaka mi dà l'idea di essere un rappresentante dei xenofobi giapponesi, per lo meno avevo letto da un'intervista che i giapponesi in genere tendono un po' a non considerare lo straniero, e lui appunto rappresenta questo pensiero, anche se Angel è stramba di suo, non perché non sia giapponese XD Maaa quale lavoro stava facendo Ryo un basto? :P ahahah Angel mi fa morir dal ridere, soprattutto perché le più belle battute vengono ispirate da Ryou, loro sono troppo carini, sono proprio fratello e sorella! Poi era ovvio che Angel fosse felice di avere dei poteri permanenti, a lei servono proprio nel quotidiano, mentre beh Ichigo aveva paura soprattutto delle orecchie o di essere trasformata in gatto, situazioni delle quali se ne approfittava bellamente Ryou tra l'altro xD Poi povera stella, la sua mente sarà più predisposta per i kanji ma che fatica! E poi Ichigo è buona, ma chissà perché non me la vedo molto maestra, piuttosto Retasu che è calma e paziente (e anche un pochino più intelligente xD) . Carina anche la scena per accaparrarsi il posto per vedere Masaya. Ed è un bene che prenda in mano la situazione il papà, perché comunque si capisce che per certe cose è vagamente può portato degli altri!

22/02/17, ore 09:49

Questo è stato davvero un bel capitolo! Ha fatto ben capire cosa passa per la testa di Strawberry e le sue intenzioni... Mi viene solo da chiedere quand'è che vedrà angel come sua figlia invece che come amica e compagna... Oh beh speriamo si risolva tutto! Brava come sempre! Alla prossima ciao! 😘

21/02/17, ore 10:51

Secondo me ci voleva anche uno stacco, anche nell'anime comunque mettono degli episodi filler per far staccare un attimo la spina, anche se questi filler non sono dato che in un certo senso riguardano sempre la crescita personale e anche intellettuale di Angel! Che poi, il fatto che non sapesse leggere gli ideogrammi era uno dei tanti motivi per i quali mi sembrava un po' un azzardo mandarla direttamente alla stessa classe di Ichigo...che poi se fossi stata in lei avrei cercato di aiutarla, non mi sarei coperta la faccia per la vergogna, povera Angel xD Povera illusa, pensava che la matematica fosse fatta solo da numeri, quando poi scoprirà che ci saranno pure un sacco di lettere greche xD Comunque veramente, Angel una di noi che chiede a cosa serve nella vita reale ahaha una di noi anche perché si scola la birra così, senza troppi problemi, io voglio uscire una sera a bere con Angel!E che ridere che dà del taccagno a Ryo xD Che poi sono tutti teneri che fanno finta che non si sia mai ubriacata per non farla vergognare, che stelle! E Nulla, Masaya c'era quasi, era quasi felice che Ichigo avesse capit...ah no, era solo una dolce illusione :P

21/02/17, ore 10:16

Okay, nella prima parte sono morta dal ridere, adoro le scenette che producono Angel e Ryo, mi fanno venir voglia di avere un fratello maggiore! Poi Angel che cerca di stare sveglissima per fargli un dispetto e non riposarsi è qualcosa di fantastico, quando poi non ammette neanche di essersi addormentata ahaha Bhe io certo che lo vorrei un bacio da Ryooo *.* Vabhe, tralasciamo i miei momenti da fangirl u.u Ma lo faresti un disegno di Angel con la divisa? Sarei curiosa di vederla in versione femminile per una volta xD Così vedo anch'io il contrasto tra il suo essere maschiaccio e la divisa ahah Che poi che confusione povera stella dover stare con così tante persone in un posto chiuso...mi ricorda me alle elementari, che ero iper-attiva, e che come nota la mia maestra mi scrisse un giorno "tanto varrebbe toglierle la sedia" XD Quindi Angel ha una persona che la comprende! Che poi poveretta, lei che colpa ne ha se non sa che si dice sensei xD Ma invece senpai si usa per qualcuno più grande che sia di sesso maschile vero? Che poi subito il professore antipatico doveva incontrare? Prevedo un sacco di difficoltà :P

21/02/17, ore 09:42

Che capitolo denso di emozioni! Vediamo di inquadrare il tutto per bene. Innanzitutto ripeto il ritornello del capitolo precedente "Povera Angel" XD Dai, vedere così "a tradimento", quando meno se l'aspetta i suoi nonni, è davvero un colpo al cuore! Per fortuna che c'è Masaya che ha preso in mano la situazione! Quel ragazzo ha sempre del gran sangue freddo. La scena in cui le dice di piangere è davvero molto bella, paterna e toccante. Dico patera perché è proprio quel tipo di situazione dove il genitore sa che cosa è meglio per il figlio, quando il figlio stesso non lo sa. Angel non si sarebbe mai sognata di piangere davanti a lui in quel modo, eppure questo la fa sentire meglio, anzi, è il caso di dire che è una delle due fasi per stare poi in pace con se stessa. Molto bello come l'hai pensata! La seconda fase penso in un certo senso che sia completata da Ryo, che le da la motivazione di continuare. Un po' come rendersi conto del dolore e decidere di andare avanti. Mi sono emozionata quando Angel ha abbassato la testa davanti a Ryo, per lei è il massimo del riconoscimento, una vera guerriera che decide di essere "a servizio" di un altro guerriero, affidandosi completamente. Mi ha fatto morir dal ridere Masaya che se ne esce con "Angel è nostra" ahaha se a me lo dicessero, guarderei tal persona con una faccia ebete e direi "in che senso"? XD Comunque come reazione ci sta, alla fin fine è sempre una situazione un po' strana, oltre al fatto che per forza di cose Ichigo non è matura come Masaya. Ma poi me la immagino lì con un sorrisino ebete a pensare "ma allora noi lo abbiamo fatto" XD Masaya, sai che Ichigo è buona e gentile ma lo sai che non è molto intelligente per certi aspetti, soprattutto quando si parla di Masaya non capisce proprio più nulla xD

20/02/17, ore 22:12

Bello,Non avrei mai pensato ad Angel come ad una possibile sostituta ''leader'
Ma ne ha fatti di passi da gigante nella serie è diventata un pochino più matura.

20/02/17, ore 18:27

Ma ciao :D Premetto con il fatto che sono andata a cercarmi le Christmas cake e devo dire che hanno davvero un bell'aspetto, non sono una troppo da dolce, preferisco le cose semplici, ma tutta quella panna mi attira un sacco, sembra il tipo di torta che piacerebbe molto a Ichigo! E parliamo di lei, dato che anche il capitolo ne parla! Mi piace molto che tu le abbia lasciato un po' di spazio, facendo notare nel suo ragionamento come sia maturata in un certo senso anche verso la figlia. Intendo, non che l'abbia accettata come tale, ma in un certo senso, l'affidarle il suo stesso ruolo, è una specie di eredità. Certo, non è che l'abbia dato così, gratuitamente, ma riconoscendo quel percorso che Angel ha fatto e che continua a fare. Il fatto che Angel poi abbia questo atteggiamento così adorante in effetti può dare fastidio a un'Ichigo che non vuole ammettere questo legame ma al quale, allo stesso tempo, vuole dare importanza. Sul fatto che lei sia la leader credo che sia dato dal fatto che lei sia la prima, anche in Sailor Moon, quando ancora non si sa la vera identità della Principessa e di Sailor V, Luna dice chiaramente a Usagi: "Tu sei la prima ad aver ricevuto il potere, quindi sei la leader". Credo che lo stesso discorso valga per Ichigo, semplicemente questo fatto non è stato palesato, magari perché dato per scontato. Comunque che ansia prenotare la cena di Natale ad Agosto, è peggio del Lucca Comics xD Per quanto riguarda Ichigo sono d'accordo con te, si evolve e matura, diventando conscia del suo ruolo! Riguardo infine al pensiero di Masaya: finalmente le è suonato un campanello d'allarme (magari direttamente quello che ha sul collo :P) Ichigo non ha il delfino come dna, ma qualcosa capisce! XD

15/02/17, ore 08:16

Così piccola da adulta sarà una grande donna,ho riletto il capitolo commovente al quadrato,Shintaro mi ha fatto ridere ama già la sua Angel con tutto il suo cuore,è grande l'impegno di Ichigo come ruolo di madre e per la sciarpa ci ha messo tutto il suo amore.

15/02/17, ore 07:58

Bella scena il dejavu di Angel e Heicha con i posti scambiati mi piacerebbe molto vedere un disegno in cui sono per terra e ridono felici e sopra le loro figure, i loro volti sorridenti di Angel bambina ed Heica adulta,sarebbe una gioiosa scena.

14/02/17, ore 20:47

Povera Angel gliene capitano di cotte e di crude.Mi piacerebbe vedere Waffle sotto l'effetto dell'alcol chissà cosa potrebbe mai fare?
(Recensione modificata il 14/02/2017 - 08:48 pm)

13/02/17, ore 18:57

Troppi sentimenti, la frase finale di Shintaro è un fiume di sentimenti, dato che dice la stessa frase di quando nel futuro gli viene detto come si chiama, Shintaroooo ci manchi T.T Adesso mi ricompongo (immagina mentre faccio un leggero colpo di tosse dopo agre tirato sù col naso xD ) Finalmente, come dice il capitolo, la verità viene a galla, insomma, già con quel "ma shiaaamo parenti, l'insshesto non ssshta bene" del campeggio Masaya qualche dubbio se lo era fatto venire eh, ma qui ne ha la conferma, stappiamo una bottiglia di champagne per festeggiare! Certo è stato davvero in un momento traumatico, povera Angel, proprio lei doveva servire ai tavoli, questa è la 23927esima "mai una gioia" di Angel xD Che poi forse è una cosa positiva che qualcuno abbia capito, chissà. Ohhh Flan che pensa che il dolore del figlio sia il suo è davvero commovente, in un modo parecchio sbagliato gli vuole bene, pensa di fare sempre il suo bene, purtroppo! alla frase del "sembrano tutti uguali" ho pensato a noi che lo diciamo in genere degli asiatici e gli asiatici di noi xD Unica nota a Retasu: Eddddai Retasu, è ovvio che pensi a quel bel manzo di Ryoucchio dopo la doccia, cedi al lato fisico della forza, in palio non dei biscotti ma boxer con stelline di Ryou :P Detto questo passo e chiudo, ti auguro una buona serata!