Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

03/10/15, ore 17:44

In pratica Angel è una scaricatrice di porto, un maschiaccio in perenne movimento! :D
Non sapevo che Shintaro e Ryou parlassero diversamente rispetto a Keiichiro e a Masaya, è una cosa in più che ho scoperto leggendo la tua storia. Angel mi piace, per certi aspetti mi ricorda Purin. Sono contenta che almeno con Rau possa parlare e avere compagnia, altrimenti al di fuori della tenda sarebbe sempre sola.
Mi piace la piega che stanno prendendo gli eventi, non credevo che Angel sarebbe venuta a conoscenza delle Mew Mew così presto; secondo me tornerà a indagare ancora e, se è una bambina sveglia, collegherà la vicenda ai genitori, visto che i nonni si rabbuiano allo stesso modo su questi argomenti.
Sono curiosa di sapere che fine hanno fatto Flan e suo figlio, chissà come lo chiamerai :) Alla prossima!

30/09/15, ore 17:14

Ma sai che anche io mi chiedevo sempre come mai Ichigo si trasforma in un gatto domestico? Alla fine sono giunta alla conclusione che fosse conveniente, visto il pubblico che segue l'anime: in genere si tratta di ragazzini dai 10 ai 13 anni, perciò è stata scelta una gattina tenera perché di solito la si apprezza meglio di un gatto selvatico. Dal disegno Angel miricorda molto Ichigo come fisionomia, ma si vede che è anche diversa. La volontà di Ichigo è stata rispettata: la bambina somiglia moltissimo anche a Masaya. Credevo che le avresti dato il colore di occhi del nonno, mi hai stupita.
Mi è piaciuto moltissimo questo incipit misterioso unito al salto temporale. All'inizio ho creduto che il gatto fosse Ryou, invece era solo un gatto :D
Per ora non posso dire molto su Angel, se non che il rapporto con Shintaro mi ha molto intenerito. Immaginavo che avrebbe legato in modo particolare con lui. Ma Sakura come ha fatto ad accudirla senza latte materno? Saranno stati i geni modificati a permetterle di sopravvivere? Sono convinta che i poteri di Angel siano legati anche a quelli di Masaya, perciò non credo che lei avrà bisogno del ciondolo per trasformarsi.
Vado a leggere un altro capitolo, visto che ho tempo; )

30/09/15, ore 16:40

Ora mi hai fatta piangere sul serio. Essendo molto affezionata a Ichigo, non posso concepire la fine che le hai fatto fare. È morta da sola, soffrendo tantissimo. Mi affido alla premessa di inizio capitolo a questo punto. Masha. Ho pensato "NO!", proprio come Ichigo. Tornerà anche lei? Non ci spero, visto che è esplosa...
È stato straziante leggere il finale, gli ultimi istanti di Ichigo e il pianto della bambina. L'istinto crea legami spaventosi, è come se questa famiglia sia legata da un filo indissolubile. Non ho la più pallida idea di quello che hai in mente, sappi solo che mi metterò molto presto in pari con la lettura e che non vedo l'ora di conoscere Angel!
Ho visto l'immagine di Flan e... sembra Keiichiro in versione aliena! Però mi piace :)
Mi ha fatto venire la pelle d'oca il fatto che si sia messo a piovere quando Ichigo è morta, visto che ormai alla pioggia si associano tutti i suoi momenti più belli. Sei stata spietata, hai enfatizzato la drammaticità del momento in modo davvero perfido e per questo ti ho adorata!
Un'ultima cosa: credo che la lunghezza dei capitoli sia perfetta, non stanca e permette di seguire la storia con comodità.

30/09/15, ore 14:51

Complimenti. Com-pli-men-ti! Capitolo coinvolgente e ben scritto. Angel. È natA!
Stupidamente mi ero dimenticata che nell'introduzione parlavi di una bambina!
Penso che tu abbia motivato in modo plausibile la scelta del nome. Il fatto che sia un nome più maschile lo rende ancor più affascinante e insolito su di lei. Io so che i nomi inglesi, se non terminano per "a", sono tutti unisex, tipo Sam, Jess lo si da sia ai maschi che alle femmine; noi stessi usiamo Andrea per entrambi i sessi, perciò non preoccuparti per questo.
Ho il sospetto che Angel somiglierà molto a Shintaro, caratterialmente, e la cosa mi piace :D
Credo anche che la consistenza della Angel Cake si contrapporrà alla personalità della bambina. Amo sempre di più questa storia!

30/09/15, ore 13:40

Dio, mi hai quasi fatta piangere. La verità è che io mi immedesimo troppo in quello che leggo. Hai descritto la scena in un modo semplicemente straziante, in perfetta linea con l'inesorabile scorrere del tempo: non ti sei distolta da quello che stava succedendo per infarcire la lettura di riflessioni esageratamente lunghe e commoventi, hai fatto un ottimo lavoro! , o pessimo!, a giudicare dalla piega che sta prendendo la storia. Non me l'aspettavo, né per quanto riguarda Masaya, né per Zefir.
Ho il sospetto che il figlio di Ichigo e Masaya legherà con quello di Flan e Zefir, se saranno del sesso opposto diventeranno pure fidanzati, alla Romeo e Giulietta, schierati su fronti opposti. Muoio di curiosità!
Sei stata crudele in questo capitolo, perciò complimenti, se te lo dico significa che mi hai emotivamente coinvolta. Brava!
Sono d'accordo sul fatto che Masaya non avrebbe ucciso Zefir, se avesse saputo che era incinta, e da un lato mi dispiace anche, però con quello che è successo almeno Ichigo potrà crescere suo figlio con più sicurezza. Masaya è stato un eroe. Ora voglio proprio vedere come reagirà Ichigo di fronte a questa realtà bella e brutta insieme.
Complimenti vivissimi, sei sempre più brava.

30/09/15, ore 13:23

Meraviglioso questo capitolo. Stai riuscendo a fare una cosa che non avrei mai creduto possibile: farmi affezionare a Masaya (oddio, non credo di averlo scritto sul serio, mi fa impressione!). Il TUO Masaya è caratterizzato in ogni sua singola sfumatura con estrema cura, non posso nemmeno dire che sia OOC, visto che è fedele a quello del manga. In un certo senso leggere una storia ben scritta come questa, dove lui ha un ruolo centrale e c'è spazio per la sua introspezione, provoca una sorta di risveglio nel lettore. Abituata a vederlo diventare violento e traditore, senza alcuna logica, per lasciare il posto a Kisshu o a Ryou, e a leggere di un demente che non capisce nemmeno cosa significhi "Ti amo", ho avvertito una bella differenza con la tua creazione. Credevo che un Masaya IC non mi sarebbe piaciuto comunque, ma con te mi sono ricreduta. Lo sto abbozzando e mi ci sono addirittura affezionata, perciò ti faccio tanti complimenti.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, era originale, in più ne ho gradito particolarmente l'impostazione. Il finale che lascia col fiato sospeso e brutti presentimenti, il modo in cui Masaya cerca di scoprire se Ichigo sia incinta, i pensieri di quest'ultimo a conferma avvenuta: è tutto molto interessante. Masaya dapprima non sa che pensare, poi le emozioni lo travolgono tutte in una volta; il fatto che fossero emozioni completamente positive all'inizio mi sembrava poco realistico, poi mi sono resa conto che lo è pienamente, se si considerano le riflessioni finali sulla desolazione del mondo circostante. È come se Masaya, dentro al sogno, abbia visto tutto rose e fiori, poi la realtà gli sia crollata addosso in tutta la sua bruttezza e tristezza.
A proposito di Kingdom Hearts: ho giocato il secondo, perciò, spinta dalla curiosità, sono andata a vedere il video di cui parli. Devo dire che hai ragione! Le scene sembrano identiche a quelle dell'anime! Questa scoperta mi ha sorpresa :D
A presto, spero!

28/09/15, ore 11:52

cap molto interessante xò ho una domand,io fb nn ce l'ho è possibile vedere i contenuti del tuo profilo anke coloro che non hanno un account?
immagino che il bambino sia figlio di flan&zefir(anche se x un attimo dl  ho pensato che potesse quasi trattarsi di ghish ringiovanito)però onestamente parlando nn m aspettavo di vederlo così presto.e ora m domando cosa accadrà nl prossimo aggiornamento di questa tua fantastica fanfiction!

28/09/15, ore 09:25

Ciao carissima :) Finalmente la storia entra nel vivo! Finalmente le botte! Ovvio che il Chimero-geco fosse un bel primo nemico da sconfiggere, ma questo è solo l'inizio e rileggere questi capitoli mi riempie di emozione. ^^
Adoro i modi diversi con cui i nonni di Angel si prendono cura di lei: Sakura con i dolci, Shintaro con l'educazione. xD ma ho come l'impressione che neanche Angel sia una fan della scuola, proprio come sua madre. :P
Rau lo adoro, come sempre. E' troppo caruccio. :3

E che bello, finalmente anche *lui* è comparso! Questo significa che il prossimo capitolo sarà uno di quelli che preferisco, se non il mio preferito fin'ora! Non vedo l'ora. ^^

Come sempre il capitolo è ben scritto. :* A lunedì prossimo!

22/09/15, ore 08:49

Ciao cara! Inizio dicendoti ancora che il disegno di Mew Angel è stupendo! Davvero, merita tantissimo...se fosse colorato poi... *-*
Il capitolo è proprio carino. :) La parte che mi è piaciuta di più è stata quella in cui compare di nuovo il gatto randagio di qualche capitolo fa. ^^ Mi piace davvero tanto il modo in cui Angel interagisce con gli animali. E il fatto che il gatto torni indietro a salvarla...e che poi lei salvi lui...davvero una bella scena.
Ovvio che Shintaro abbia reagito così male quando se l'è trovata davanti trasformata a quel modo. Apprezzo gli sforzi, ma è ovvio che non serviranno a molto. ^^
Bene bene, so che tra poco ci sarà uno dei miei capitoli preferiti, per cui non vedo l'ora! Un abbraccio e alla prossima!

blackmiranda

21/09/15, ore 11:12

evvai sn la prima persona a recensire,è stato bello rivedere il  gatto grigio e che alla fine angel se l'è cavata,poteva andargli peggi nonostante il doppio dna(ma x l'idea dl abito sa mew  mew,hai tratto ispirazione dl spinoff"la gattina nera di tokyo")?
lo spiegone cm lo hai chiamato tu è interessante,anche se nn avevo notato la cosa che tt
le armi dl ragazze richiamassero in qlke modo ad uno strumento musicale(tipo nel caso di  mina,pam&berry)

19/09/15, ore 23:43

uffa ma quand'è che inizia la 3°parte?cn tt 'ste morti inizio a deprimermi!
sbaglio o Miwa&Moe sn le amiche ke straw aveva a scuola e nl doppiaggio ita s kiamavano
Mimi&Megan?
angel le rivedrà in futuro?e se sì scopriranno la verità sulla parentela tra la tua oc e la rossa?spero di si xkè sarebbe interessante vedere la loro reazione anke se m kiedo xkè alla fine abbiano pensato che angel&ichigo potessero avere qlke legame di parentela,nn x forza ql d madre&figlia,ma tipo ql dl sorelle(infondo shintaro&sakura sn ancora giovani e volendo nn è così improbabile ke qlcn scambi quei 3momomya x genitori+FIGLIA anzikè x ql ke sn in realtà visto che nl anime sakura aveva proposto al marito d avere un'altro figlio e se nn fosse stato x i chimeri d flan magari il progetto sarebbe andato anke in porto o magari potrebbe essere pure stato il frutto di una gravidanza nn pensata,cm è successo in realtà ma con mark&strawberry)?
ti prego dimmi ke Heicha e la sua famiglia(o al-1parte)s sn salvati,infondo potrebbero in qlke modo aver sentito pure loro l'arrivo dei chimeri e essere scappati in tempo!

sai chi doppia in ita le voci Miwa&Moe(ho guardato su wiki  ma 'sta info nn c'è)?
a proposito d doppiaggio,tu hai detto che x i tuoi oc li hai immaginati con dl voci ben precise ma hai pensato ad dl voci Heicha adolescente ed Rau(kiedo xche la 1°essendo cresciuta nn avrà+un timbro infantile,quindi la voce dl anime nn credo vada+così bene e il cane dato ke il suo ruolo è importante)?se nn vuoi dirlo x me va bene,ma a me piacerebbe sapere!
ps:x la questione alieni(sia nl manga ke nl anime)effetivamente nn si vedono moltissime scene flashback sl loro pianeta(e lì effetivamente nn volavano nè altro),cmq x me loro hanno tt dei poteri ma secondo me in ql tipo di scene nn li usavano xkè nn ne sentivano la necessità e/o perkè dato che le condizioni d vita sn tipo ql dl3°mondo x noi e visto che loro soffrono la fame magari usarli richiede+energie rispetto al semplice camminare e lo sforzo,anke se forse nn in maniera esagerata,potebbe essere>faticoso(un pò cm noi homo sapiens può essere la corsa o un ql altro sport)nn so se è chiaro il mio headcanon,ma spero d sì!

(Recensione modificata il 20/09/2015 - 12:00 am)

19/09/15, ore 21:56

sai è da pochi capitoli che hai inserito la piccola Angel ma x come l'hai fatta muover m piace(inoltre quando ho letto la scenain cui da a rau dl fifone mi ha ricordato un casino la scene dl relitto dl sirenetta e rau x cm si è comportato in qst capitoli sembra una via di mezzo tra flounder[x il suo lato fifone]&sebastian[x il suo ruolo di tutore/babysitter/guida],anke se quando ho letto del cafè in ql condizione m si è stetto il mio povero❤)
vedo che la bambina s fa dl domande e ke tu stia costruendo le basi dei suoi sospetti sl verità e qst m piace(così  cm il  suo caratteristico modo di parlare,ke cmhai detto tu se una ragazzina parlasse così sarebbe spontaneo domandarsi se è cresciuta in porto o in altri posti rozzi come una stalla o altri)!

19/09/15, ore 20:00

per quanto riguarda bu ling-paddy ho provato ad immaginarmi la sua parlata cn 'ste caratteristiche ma a mio parere le prime due le trovo irritanti e la 3°sopportabile(se fosse per me la farei parlare cm nl dub ita e al max le lascierei dl dub jap l'ultima opz).
carino il pnt dl caccia e il gatto è stato molto più generoso lasciando ad angel  il pesce(x qnt riguarda l'altro gatto x un momento ho a  pensato Aruto-ryou e se nn fosse stato x il colore avrei pensato François,riapparirà qst gatto?)
inol3 mi è piaciuto il fatto che nonno shintaro&rau all'inizio provino antipatia nei confrobti d angel ma  poi cambino idea(ma x il cane cm è successo il suo cambiamento nei confronti della bambina?)
la mia 1°impressione sulla figlia d masaya&ichigo è buona(e i disegno sn belli specie qld neko angel,d in vrs baby&ql cn i suoi)!
poveretti shinaro&sakura alla fine è chiaro sin dal intro che prima o poi angel scoprirà la verità e combatterà(e se io fossi in lei nn prenderei bene che i  miei affetti+cari nascondono verità importanti x lungo tempo,sprtt inizialmente)
secondo me  il motivo x il ql angel in vrs gatto è diversa dl mamma è xkè,come pensa sakura,essendoci nata è+predisposta a esser+felina)

19/09/15, ore 18:54

bello il disegno di Flan(anche se io lo prendei a schiaffi)però con i xsonaggi d tmm hai un gran senso sadico,strawberry nn fa a tempo a partorire la figlia e prometterle che x lei c sarà sempre e poi muore il cap successivo,con una brutta morte proprio come gli altri del suo team,sembra quasi che tu t diverta a trollare nei loro confronti!

19/09/15, ore 17:45

meno male ke shintaro alla fine prende bene il fatto ke a breve sarà nonno,tt è bene ql ke finisce bene(e la scena dl sciarpa è dolcissima).
certo però che la nonna una ripulita veloce alla piccola la poteva anke fare(e shintaro poteva pure stare zitto siamo nl3°millennio e c'è tanta gente nata&cresciuta in un qlsiasi paese ke però ha un nome straniero al 100%o qnt meno un'origine nn dl luogo di nascita,che poi cm se ichigo fosse molto normale anke se x alcuni può suonare carino,cm in generale s può dire la stessa cosa di moltissimi  nomi di tantissimi manga,nn lo è+d tanto se si guarda il significato lettereale)
cmq a differenza dl nonno trovo la tua idea sl nome(anke se io conoscevo la torta con il nome completo e nn cn l'abbreviazione cm hai scritto tu nl tue nda)&sl compleanno dla piccola dl belle idee,ho guardato su wikipedia e don't worry perchè viene  in inglese è veramente usato x entrambi i sessi(e cm varianti SOLO femminili c sn Angela,Angelia,l'ipocoristico Angie e le varie alterazioni).
anche se da una parte m piace l'idea che combatta provo pena x i suoi nonni(che nn saranno felici sl cosidetto fatto"nomen omen")