Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

10/08/15, ore 13:02

Flaaaan che farabutto! Il solito sleale! Gli sta proprio bene la ferita all'occhio.
Tra un po' piango 😢....Uno dei miei personaggi preferiti non c'è più...Mi mancherà molto. Certo bisogna dire che se l'è un po' cercata anche se l'ha fatto per proteggere la sua compagna e suo figlio, un gesto nobile.
L'addio tra lui e Strawberry mi ha commosso parecchio e a quanto sembra Strawberry non ha preso "malissimo" la notizia della gravidanza. Il capitolo è descritto molto bene come tutti gli altri ed è sempre un piacere leggerli ☺. Sono curiosa di vedere come agirà ora Strawberry...
A lunedì prossimo!

10/08/15, ore 10:31

Ecco, lo sapevo che sarebbe successo! :'( Mannaggia a te Masaya, troppa nobiltà uccide (da quando ho letto Il trono di spade lo so).
Concordo con te, non credo che Flan si sarebbe fermato sapendo che Masaya sarebbe stato padre, anzi. Immaginavo che il bambino alieno si sarebbe rivelato importante! Sono molto curiosa di conoscerlo.
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Secondo me la scena di battaglia l'hai descritta molto bene! Nella mia modesta opinione, almeno. ^^ Onestamente non speravo che Masaya riuscisse a uccidere addirittura Zefir e a ferire Flan. La cosa mi ha piacevolmente sorpresa, è stato veramente un grande!

E, infine, sono felice che tu abbia sfruttato il loro misterioso legame psichico per farli incontrare un'ultima volta. E' stato un addio molto drammatico, e mi chiedo se Ichigo riuscirà ad andare avanti nonostante tutto oppure se si farà prendere dalla depressione.

Ottimo capitolo, davvero. :=) A lunedì!

04/08/15, ore 18:51

Ciao Xion-san!!! Che bello leggere così presto un tuo nuovo capitolo *w*
Perdonami, avrei voluto recensirti ieri, ma non hi fatto in tempo T_T Spero che mi scuserai e ti diverti, ovunque tu sia ^~^
*Ripensa al capitolo*
.......DOPO 1 MINUTO
*O* Io lo sapevooo!! Sapevo che Ichigo era incinta!!! È una bambina?! Si sicuramente sarà una bambina!! Come la chiameremo?! *^*
...Ok, mi riprendo, manco fossi la madrina o la zia del piccolino/a che sta per nascere!! ^_^"
Tornando al capitolo (stupendo come sempre) Masaya lo adoro, sul serio! Sei talmente brava, ogni volta che dai voce ai suoi pensieri, che inizia a piacermi seriamente come personaggio!!
Il suo discorso paterno è stato a dir poco stupendo!!
Il modo in cui gioisce, come riflette lucidamente sulle conseguenze! E il modo in cui capische che il fututo del bambino, sarà un futuro tetro e triste, da qui la sua giusta rabbia.
Ma...ma..Sta andando a combattere Flan?! Nooo!! Ma perchè?!
Proprio adesso che iniziava a piacermi!!T_T
Si, l'ho già dato per morto (perche' sono mooolto positiva ^~^'')
Be', speriamo bene!!!
Per quanto riguarda il video, si, è vero sembra l'episodio finale di TMM e a volte mi capita di avre questi deja-vù con altri Anime!!
Per ira ti saluto, un bacio ^3^ -Nephy-

04/08/15, ore 13:02

Ciao! Come sempre hai scritto un'altro bel capitolo.
Strawberry si è rivelata abbastanza tonta per non essersi accorta di una cosa del genere! Mi auguro che prenda bene la notizia e cominci a maturare un po' di più.
Mark è veramentel tenero a pensare al futuro del suo bambino ancor prima che venga al mondo. Non mi è piaciuta tanto però la sua idea di voler andare a combattere da solo perché si sa che il nemico è più forte...Cosa pensa di fare da solo?...Spero che vada tutto bene e Strawberry deve darsi una svegliata! :p.
Sono ansiosa di leggere il nuovo capitolo :D. Bye!

04/08/15, ore 09:42

Ciao! :) Non ho mai recensito questa storia, ad essere sincera non ho mai provato a leggerla, ammetto di essere un po' di parte sulle storie di questo fandom XD non fraintendermi, quello che intendo dire è che amo le storie che comprendono tutte le nostre eroine, perciò quando, leggendo la presentazione della tua fic, ho notato che sarebbero morte, non ho voluto aprire i capitoli per paura di rimanerci male XD Invece ieri ho deciso di provare a vedere, e mi ha molto sorpreso ciò che ho letto. Certo, come dicevo, non è il mio genere preferito, ma si tratta di un gusto personale, che non ha niente a che fare con te e la tua storia, che invece mi piace davvero molto. La tua scrittura è fluida, molto scorrevole, e allo stesso tempo attenta ai dettagli. Mi piace come affronti il tema di questo mondo "apocalittico" non affrettando mai le cose per i protagonisti. Mi hai catturata, e ho letto tutti i capitoli tra ieri e oggi :) Sono curiosa di leggere la continuazione, davvero! Ciao, spero di non averti offesa nella mia premessa, ripeto che ho solo spiegato i miei gusti personali, per giustificare la mia assenza dalla storia, diciamo XD Ancora complimenti! Mobo

03/08/15, ore 11:10

Hhhhmmm...ho letto e visto troppo per non farmi venire un bruttissimo presentimento nella parte finale. :/ Povero, povero Masaya. Temo davvero che ci lascerà la pelle.
La parte centrale, con i suoi pensieri sul diventare padre, mi è piaciuta davvero tanto. Sono davvero pensieri nobili, e lui effettivamente lo è. :)
Cavoli, non vedo davvero l'ora si conoscere questa bambina. Davvero, è strano ma è così. Specialmente di conoscere la sua personalità. :)
Capitolo bello e ben scritto, come sempre. Complimenti e buon viaggio!

31/07/15, ore 20:19

Buonasera Xion-san!!!! Scusa il ritardo, ma ho avuto un po' da fare!!!
Alluora, ti ho già detto che adoro il tuo modo di scrivere? Forse si, ma te lo ripeto!!!
Mi è piaciuto molto l'inizio del capitolo, in cui ci sono i pensieri di Masaya, l'ho trovata una parte molto bella e profonda. Poichè nella tua ff lo vedo davvero il cambiamento del ragazzo!!
Il suo amore per Ichigo è troppo puccioso!!
Comunque il tempo passa(è gia' passato un anno!!) e Flan sta distruggendo la terra! Speriamo che si trovi un modo per fermarlo!!
Ma cosa succede ad Ichigo?!!.........In realtà lo so ^-^ è che mi piace avere quell'effetto sorpresa quando lo leggo direttamente!!
Eh no, non sono troppo piccoli, come avevo gia' detto nello scorso capitolo a me sembrano più grandi sia fisicamente che carattrialmente!
Infine, la vignetta mi ha fatto sbellicare XD
No, sul serio, mi sono piegata in due dalle risate!!
C'è da dire che i personaggi maschili, delle Tokyo Mew Mew, sono un po' affemminati! Sopratutto se gli mettono i capelli lunghi! :')
Sono felice che aggiornerai lunedì!! Quindi, a presto ^3^ -Nephy-
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 08:20 pm)

30/07/15, ore 15:45

Presente! Anche questo capitolo mi è piaciuto, l'ho trovato molto realistico. Mi ha fatto piacere la ventata di comicità iniziale dopo tanta devastazione psicologica, ha alleggerito la tensione. Non ti preoccupare se il capitolo ti sembra statico, io ritengo che sia stato necessario, ci hai fatto capire che la situazione è davvero critica e che anche gli umani sono diventati nemici.
Non ero assolutamente a conoscenza del sondaggio che hai postato nelle note! Devo dire che i giapponesi hanno preferenze molte diverse da quelle italiane, ma in alcuni casi sono simili :D P.s mi ero dimenticata di dirti che i doppiatori di Flan e Zefir li trovo azzecatissimi!
Alla prossima.

30/07/15, ore 14:11

Ciao! :D Bel capitolo, anche questo. ;) Secondo me non è così scandaloso che siano arrivati a "quel" punto: alla fine se ci pensi biologicamente parlando sarebbero già pronti, e mentalmente parlando credo che l'esperienza della catastrofe li abbia fatti maturare molto in fretta (Masaya poi lo era già prima, maturo per la sua età).
Uhm, però alla fine mi è venuto da pensare: non ve l'hanno fatto il discorso delle api e dei fiori? perché insomma, a furia di appartarsi così, diciamo, la conseguenza può essere una sola... xD

Sono contenta che aggiornerai già lunedì! Non vedo l'ora! :) Ah, e la vignetta mi ha fatta ridere un sacco xD Devi ammettere però che il Cavaliere Blu un po' il fascino bishonen ce l'ha. :P (che poi, anche Kisshu non ha esattamente un'aria mascolina...)

Bene, ancora complimenti e...a lunedì ^^

30/07/15, ore 11:47

Un'altro bel capitolo! È adorabile vedere tutto questo amore puro e innocente fra Strawberry e Mark :). Mi piace tanto il tuo modo di scrivere e di esprimere i loro sentimenti...È come se li vivessi tu stessa.
Mi fa una certa impressione pensare a una Tokyo quasi del tutto deserta e mi auguro che Flan si prenda al più presto la punizione che merita!
Ora non resta che capire cosa sia preso a Strawberry, perché davvero non è da lei comportarsi così... Aspetto i prossimi capitoli per scoprirlo ;).

28/07/15, ore 16:01

Ciao, mi piace la piega che sta prendendo questa storia. Il sole torna sempre, anche dopo le notti più buie, perciò sono convinta che prima o poi ai nostri personaggi accadrà qualcosa di positivo. Da amante dell'azione e dell'angst non posso non essere rimasta coinvolta da questo capitolo. Ho apprezzato la fuga silenziosa, a mio avviso ha reso in modo più efficace il dolore, la fretta e il pericolo che attanagliavano la famiglia. Hai descritto bene la desolazione dell'ambiente, in modo coinvolgente e credibile, tanto che sono risucita a visualizzare nella mia mente lo scenario da te proposto. Certo, mi è parso un po' fuori luogo Shintaro, quando alla fine si preoccupa della sistemazione per la notte; di fronte a una simile tragedia non penso che un padre baderebbe al fatto che la figlia dorma col suo ragazzo, ma di Shintaro ne sappiamo poco, quindi non posso giudicarlo OOC basandomi sulla mia opinione. A parte questa considerazione sul finale, ho apprezzato pienamente la lettura. I personaggi sembrano tutti congelati nel loro shock, tanto che non riescono a realizzare del tutto quello che è successo: è una condizione molto realistica, brava.
Alla prossima! P.s bellissima la lancia di Kisshu :)

27/07/15, ore 17:44

Ciao, finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere questa storia! Perdona il ritardo, sono rimasta indietro di parecchio con gli aggiornamenti.
Il capitolo si è rivelato scorrevole, incalzante ed originale come gli altri.
A proposito di Masaya, non sapevo che nel manga fosse diverso! Da quello che ho capito il suo personaggio avrebbe maggiore spessore lì: buon a sapersi! Mi sembrava troppo imbambolato, troppo "zuccheroso" nell'anime, stereotipato, diciamo, a causa della sua inespressività facciale. Per questa serie di motivi non mi è mai andato a genio come personaggio e, nonostante la sua complessa evoluzione nel corso della storia, mi è sembrato sempre e comunque piatto. Sono felice di sapere che in realtà abbia un carattere, giustificherebbe la scelta della mia adorata Ichigo.
Sono davvero curiosa di scoprire di più, la tua storia mi piace tanto perché rispecchia i miei gusti a livello di trama: ci sono azione e sentimento mischiati al dramma e l'ambientazione e più matura rispetto all'anime a cui siamo legati dall'infanzia. L'unica cosa che mi ha stranita un po' è la reazione di Shintaro alla notizia della morte dei genitori di Masaya, secondo me era un po' troppo scherzoso, ma è un dettaglio secondario rispetto alla trama. Per il resto mi è piaciuto tutto, descrivi bene sia i momenti d'azione che quelli intimi, e ho trovato sensati i pensieri di Ichigo e Masaya. Non vedo l'ora che si riprendano la loro rivincita, mentre a te lancio una sfida più grande: farmi rivalutare Masaya grazie alla versione manga :D
A presto, mi metterò in pari il prima possibile!

26/07/15, ore 13:29

Ciao! Sono tornata su EFP da poco e giusto ieri ho iniziato a leggere questa tua storia. Devo dire che mi sta piacendo molto. E' mooolto raro trovare fanfictions sulla coppia IchigoxMasaya e quindi quando ne trovo, e di ben scritte per giunta, non posso fare a meno di apprezzarle. Inoltre, la tua storia è atipica, qui nel fandom, e apprezzo molto i dettagli che inserisci (specialmente per quanto riguarda i modi in cui i personaggi si arrangiano per sopravvivere) e il fatto che tu non abbia fretta di arrivare subito al "dunque" ma che al contrario prenda il tempo che ti serve per delineare al meglio le situazioni e l'ambientazione. :)
Tra parentesi, non posso credere che anche tu segua HikaYagami su Youtube! Io la apprezzo veramente tanto ma dato che i suoi video sono in inglese non credo che ci siano molte ragazze del fandom che li apprezzino. Ho giusto rivisto un paio di suoi video l'altroieri... Insomma, boh, mi esalta tantissimo questa cosa, non so perché. xD

Comunque, ci tenevo a farti sapere che mi sta piacendo davvero molto. E' un peccato che il pairing non vada per la maggiore (il che è un argomento molto interessante di cui parlare, tra parentesi), ma sappi che oggi hai guadagnato un'altra lettrice!

A presto,

blackmiranda

23/07/15, ore 22:13

Ciao Xion-san!!
Oddio, mi avevi avvisato che questo capitolo sarebbe stato romantico...Ma non pensavo sarebbe stato cosi'...dolcioso(?)!!
Praticamente mi sono sciolta davanti a tanta tenerezza, sommersa da cuoricini ed arcobaleni!!!
Come sono stati carini Masaya ed Ichigo!! +_+
All'inizio, quando lei lo evitava ho pensato che ce l'avesse a morte con lui, invece no!!!
Alla fine hanno...consumato e credo che hai reso PERFETTAMENTE la scena. Non mi sarei immaginata di meglio per la prima volta tra quei due.
Finalmente si sono riappacificati; gli affari col venditore ambulante vanno bene e degli alieni malefici non si sa più nulla!!
Ora mi chiedo...Quanto durerà questo periodo di tranquillità?! Sicuramente poco ^~^''
Cooomunque, anche io sono dell'idea che le Mew Mew non sembrino delle tredicenni, sebbene le autrici vogliono farcelo credere!
Quando l'ho scoperto sono rimasta un po' basita! Sia caratterialmente che fisicamente, non sembrano affatto delle giovani adolescenti, ma va be'!
Per quanto riguarda le immagini, sono bellissime, disegni molto bene e non vedo l'ora di vederne altre!!
Per ora ti saluto, un bacio ^3^ -Nephy-

23/07/15, ore 16:52

Ciao! Finalmente grazie a te posso scrivere anche io qualche commento :). Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, essendo anche io una persona romantica e grande fan della coppia StrawberryXMark. Complimenti come sempre per la tua scrittura e il tuo linguaggio pulito. È bello leggere certe "scene" scritte con sentimento piuttosto che con la solita volgarità. Ammetto che è stato imbarazzante leggerlo, ma allo stesso mi ha fatto battere il cuore dall'emozione ♡. Questo sì che è vero amore e tu hai saputo esprimere e descrivere i sentimenti dei personaggi, al meglio. Sono sempre più curiosa di leggere gli altri capitoli :D. Alla prossima settimana!