Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

07/01/17, ore 12:11

Buondì! Approfitto di un'ora buca per recuperare il capitolo.

Ovviamente sapevo che questo litigio sarebbe arrivato prima o poi, ma devo dire che è stato comunque tosto da leggere. Onestamente mi trovo ad essere molto più d'accordo con Ichigo che con Masaya: lei ha ragione, non si possono forzare i sentimenti, e onestamente non mi sento di biasimarla per quello che non prova per una figlia che non ha mai conosciuto e che si ritrova ad essere praticamente una sua coetanea! Masaya è molto intransigente, direi davvero troppo! Non vorrei dire che si è comportato da stronzo, ma...ci si è decisamente avvicinato. C'è poco da fare, non otterrà un bel niente così, specialmente con una ragazza come Ichigo che è la spontaneità fatta persona.

Con questo capitolo hai mostrato un lato molto negativo di Masaya, a mio parere...e sei stata molto brava nel farlo! Un'altra sfaccettatura del suo personaggio è emersa.

05/01/17, ore 16:05

Sappi che durante tutto l'allenamento avevo in testa la canzone dei Metallica "master of puppets " ovviamente non per il contenuto ma come sonorità, per lo meno se io mi allenassi in qualche modo in combattimento mi metterebbe la carica! Ho adorato Angel presa malissimo perché Masaya l'ha colpita alla spalla, me la sono immaginata con i lacrimoni ahah ma è giusto così, finalmente ci voleva qualcuno che le facesse notare che il suo codice di comportamento le può dare problemi, considerando che non tutti lo utilizzano e che quindi colpiscono proprio alle spalle...Poi finalmente qualcuno che la indirizza un attimo nel combattimento, non andando a casaccio ma studiando attacchi più efficaci, pensando al fatto che oramai è impossibile cambiare un'intera concezione di vita ma avere qualche accorgimento sì. Mi ha fatto molto ridere anche la scenetta iniziale con Bu-ling straeccitata che dà fastidio a tutto il locale con un Ryou che maledice persone (e sulle loro famiglie e aggiungerei io sulle loro mucche semicitando Mulan) fa tanto atmosfera che regna al caffè, per dare un po' di respiro e creare quell'aria giocosa che caratterizza Tokio Mew Mew. Mi stringe il cuore a leggere la scena finale, con Angel che guarda il suo papà da lontano fin quando non svanisce dietro l'angolo, poverina, il suo intento di non attaccarsi a nessuno per fortuna è andato a farsi benedire :P

05/01/17, ore 15:45

Iniziamo dalla fine e diciamo che mi sono sciolta nuovamente in una pozza di dolcezza con le ultime sillabe pronunciate da Angel *.* E che strazio allo stesso tempo volerlo abbracciare, ringraziarlo con un abbraccio ma non poterlo fare "accontentandosi" di un solo scambio di sguardi. Ovviamente in quello scambio c'era veramente descritto un mondo ma credo che in quel momento la cosa che più Angel avrebbe desiderato al mondo sarebbe stato proprio un abbraccio. Ed è sempre più evidente il legame che si intreccia tra di solo, persino quando Masaya la sgrida alzando la voce, perché non sgridi in un certo modo una persona alla quale non vuoi bene. Povero Ryouccio mio che si becca tutta la rabbia, e lui non fa nulla per placarla perché Angel becca proprio il suo punto più debole ovvero il senso di colpa, dandogli pure la spallata in stile femmina alfa ahahha Poi mi sono immaginata Ryou a forma di salvadanaio dato che finanzia shopping e palestra, insomma, è proprio un magnaccia pieno di soldi ahaha Che bella idea che ha avuto Masaya, se non si può avere un potenziamento di poteri non è detto che non se ne possa avere uno fisico e legato adesso uno mentale. In questo caso posso capire che Ichigo sia gelosa, in quanto ai suoi occhi il suo fidanzato si prodiga un sacco per un'altra ragazza, anche se è una compagna di squadra. L'equazione tra s"starò via un'ora ogni giorno" a "non ci vedremo mai più" è fantastica, amo Ichigo anche per questo ahaha

05/01/17, ore 15:26

Altro che "una clausola aggiuntiva": io questo capitolo lo chiamerei "Angel che trova una gioia...ahahah non è vero" XD Poverina, era lì speranzosa, con gli occhioni luccicanti e il cuore che batteva all'impazzata (per lo meno io sarei così se fossi in lei) ma no, nulla, sfida vuole che sua mamma le rovini tutto anche se inconsapevolmente. E Anche Ryou che chiama così un secondo dopo appena fatto, della serie oltre al misfatto la derisione xD Meno male che Angel è un gatto che cade sempre in piedi, che si rimette sempre in gioco! La citazione era per caso nella frase del jitte nel collo o nella spalla? Che poi ripeto che Waffle ed Angel insieme mi fanno ridere, nonostante tutto in fondo in fondo credo di shipparli (con Ryou ormai il rapporto è diventato troppo da fratelli per vederci qualcosa di amoroso) mentre dai, loro due sono perfetti, hanno le stesse teste calde, se le sbatti una contro all'altra si può fare un sacco di rumore ahahah Mi è piaciuta poi la scena di battaglia, come tutte le altre sono sempre molto avvincenti!

05/01/17, ore 15:10

Povera Angel, lei il suo lavoro cerca di farlo, se poi arrivano le signore che sono intolleranti a tutto o semplicemente delle rompi non è colpa sua, pora stella! Infatti Mina se l'è prontamente scansata, furbaccia! Mi piace molto questo capitolo per la diversità della comprensione del termine "interessante". Per la nostra società è qualcosa di particolare, per Angel di utile ( a volte vorrei avere uno spirito più come Angel perché io sono la classica ragazza con la testa tra le nuvole che quando si ritrova a fare cose pratica sembra che venga da un altro paese ah ah ah) Angel vede tutto in base alla sua utilità, e ama la natura proprio perché essa la può aiutare...Masaya poi che prova orgoglio senza sapere perché è tenerissimo, sono molto belli i momenti insieme, chissà se ce ne avrà anche con la mamma! E comunque nulla, è sempre cocciuta, pensare di poterlo sconfiggere da sola, ma insomma, pure io spettatrice vorrei entrare nella storia tossicchiando xD

05/01/17, ore 11:29

Ohhhhh ma che momento carino *.* sono ancora in estasi per il momento di condivisione famigliare, loro tre felici al centro commerciale che mangiano uno spuntino offerto da papà Masaya, mi sciolgo fluffffff (sarebbe il rumore che faccio mentre mi sciolgo). Anche perché per me il cibo è molto importante come convivio proprio, e trovo che il mangiare insieme sia una cosa bellissima, e qui il cibo acquista un significato di pienezza in più dato che per ANgel poter mangiare non è scontato...Come sempre poi Masaya è quello che ci arriva alle cose (a differenza di Ichigo coff coff) e qualcosa intuisce, per lo meno capisce che prova qualcosa di "strano". Anche il fatto di quando Ichigo e Masaya l'hanno trovata faceva tanto genitori preoccupati...mi ha fatto ridere anche la scena dello shopping , della serie dopo tre ore trovarono qualcosa adatto a lei (oleeee) !

05/01/17, ore 11:17

Eeeeeeeee ed eccoci a una svolta, a una maxi-svolta! Bellissima questa tua idea, mi fa sempre immaginare una seconda serie (ripeto che per quanto mi riguarda tokio mew mew alla mode non è per nulla interessante, quindi passerei direttamente alla tua serie u.u) proprio con vari episodi collegati ai potenziamenti di ciascuna ragazza...nel momento in cui ho sentito "capre" mi sono immaginata Sgarbi uscire dalla schermo e insultare tutti a suon di "capre!capre!capre! xD) e l'espressioni perplesse mi fanno morire...come Angel che secondo me non ci capiva un'acca, ma appena ha sentito la parola "potenziamento" basta, è stata felice così per un istante, prima di farsi prendere dalla tensione, ovviamente xD adoro il battibecco tra Ichigo e Minto del tipo "il tuo chinerò sarà una racchia, altro che un'aquila" ahaha. Passiamo poi alla questione di Ichigo che ha un gran cuore e ci mette sempre buona volontà, ma c'è un motivo se il suo dna non è fuso con quello di un delfino, ed è che non ci arriva alle cose (avevo letto da qualche parte che il delfino è uno dei mammiferi più intelligenti) XD Lei ad Angel per molti aspetti sono completamente diversi, non può pretendere che ad Angel possano piacere le stesse cose, specialmente lo shopping...e poi perde sua figlia in un centro commerciale, insomma, un disastro ahah Scommetto che Angel sarebbe stata molto più contenta di essere mandata in un poligono a sparare o a una partita di wresling!

05/01/17, ore 10:59

Nulla, anche questo capitolo mi ha fatto molto ridere, anche Purin ed Angel che nel bel mezzo del combattimento si mettono a chiacchierare tranquillamente dimenticandosi di Waffle, me li sono immaginate con una tazza di tè a discorrere amabilmente con waffle che tossicchia della serie "calcolatemi per favore" XD Anche Ichigo che fa finta di voler fare la leader fino in fondo accompagnandola a casa in realtà vuole solo balzarsi la scuola (la capisco, al liceo avrei di gran lunga preferito combattere chimeri invece che fare fisica o matematica!) E Zakuro come sempre fa la cosa giusta: se la prima volta poteva permettersi di coprirla, questa volta è giusto che qualcuno le facesse la ramanzina, che è stata fantastica, come al sempre Ryouccio (oramai il fangirlismo per quest'uomo da parte mia è troppo forte ahah) fa le cose per bene u.u E forse è la volta buona che Angel ha imparato la lezione!

05/01/17, ore 10:42

Ciao! Inutile, io trovo le scene tra Waffle ed Angel un po' comiche (in una recensione avevo scritto qualcosa su Flan in rapporto ad ANgel ma ovviamente mi ero confusa ed intendevo Waffle). Cioè, io mi sono messa a ridere un sacco al "che ore sono" "perché tra dieci minuti sarai morta" è comico secondo me xD Sul fatto dello zecchino d'oro non è da escludere, i russi ad esempio le ascoltano e chissà mai che anche in giappone ci sia un'italomania, non è da escludere u.u Belle le scene rilassanti sotto al ciliegio e anche la scena nostalgica del fiore in mano legato ai ricordi e alla nostalgia...anche il fatto che lei abbia paura che qualcuno le porti via il cibo lo trovo perfettamente normale considerando da dove viene, quello che dovrebbe farsi è rilassarsi un attimino...mi ha fatto anche ridere la scena del "ohhh orecchie lunghe..volano..insomma, come quello a penzoloni nell'aria.. della serie "brava, hai fatto centro" XD e adesso vediamo il combattimento, sempre in leggero sfavore per Angel perché non si mette in quella zucca che chiamare aiuto non è un disonore (forse nella zucca ci sono troppi nuovi ideogrammi da imparare ahahah)

04/01/17, ore 19:08

finalmente qst cap è serio(esclusa qlke battuta cm ql“Dov’è che vorresti andare, tu? Con quella pelliccia che ti ritrovi, sei riconoscibile come un dinosauro sull’autostrada. Io invece ho l’aspetto di un gatto normale, non gli verranno nemmeno dei sospetti.”in quanto ryou ha ovviamente&obbiettivamente ragione,a meno ke le altre nn avessero tinto il pello alla vrs felina d angel cm fecero tempo prima con asano x concorso ma c sarebbe voluto almeno qlke minuto)ma nn è deprimente cm i precenti2,anke se c'è il vecchietto rompipalle ke pensa subito male ma x fortuna così come appare così scompare d scena!x fortuna il boss riesce a recuperare poche ma buonissime info sui piani dei2alieni!poi il piccolo accenno alla coppia asano/jacqline è molto carino,qlcs d canon ma nuovo visto ke nn c sn ff su 'sta coppia,&utile!

04/01/17, ore 19:05

Ma cialve! Eccomi qui, so che sembra che mi dimentico ma no, ci sono sempre e prima o poi riuscirò a recensire tutto, e spero di farlo in itinere prima che tu abbia finito il tutto (anche se non voglio che arrivi quel momento ahaha) . Dunque, Shirogane ai preoccupa sempre per tutti e anche Zakuro che sembra quella più distaccata osserva tutto e si preoccupa! Molto carina la scena in cucina e mi piace il dettaglio del fatto che per lei sia tutto saporito, effettivamente è vero! Anche la matematica è un bello scoglio da affrontare, e il fatto che lei sia una tipina precisa aumenta lo scoglio (io in cucina faccio le cose molto a caso, oltre a essere capace solo di cose basi imparate dopo tre mesi a Mosca perché in casa mia si cucina raramente xD ) anche i fratellini mi sembrava di rivederli nel loro essere un assoluto terremoto xD povera Purin, così buona che cerca di fare tutto! Bello anche l'incontro (o il rincontro) con Heicha, ho sentito proprio l'emozione indiscrivibile di ritrovare qualcuno ma ritrovarselo anche più piccolo in un altro contesto ed essere lei a essere quella maggiore...bella anche la scena dei fiori di ciliegio, che si collega così al tema del guerriero e di sakura (mamma mia che voglia di andare in giappone in quel periodo , ma perché costa così tanto? T.T) e del fatto che questa sia la rinascita di Masaya, che si lancia addirittura a voler stare tutti insieme e a voler bene in modo diverso a ciascuna persona della squadra, oltre ad essere capace di momenti di tenerezza verso Ichigo, a domani! ^^ (domani recensisco atri capitoli, promesso!)

04/01/17, ore 18:14

ciao scusa se nn ho rece qst ultimi cap ma tra1cs poi ql&ql'altra ancora avevo pochissimo tempo x leggere in modo continuo ma sopratt scrivere qlcs d decente x moltissime storie ke seguo&nn avevo proprio la testa x star dietro abbastanza tempo anche se ora le cose sembrerebbero andar un pò meglio vedremo x quanto durerà!
ben scritto anche se triste x lo questione angel(ora posso capire che sia masaya ke ichigo hanno i loro ragionamenti con le loro motivazioni ma qua la μneko in rosa ha esagerato a parogonare il suo ragazzo al suo ex stalker,xkè se il1°fa questo discorso nn arriva ai liv dell'altro&lo fa x il bene della loro figlia mentre il2°ha fatto molto d peggio nei confronti
della rossa&quando accadeva nn era x il bene d qst'ultima,inoltre nn sempre le persone fanno l'associazione mentale"non l’ho portato/a in grembo=non è mio/a figlio/a"nel caso delle donne o per gli uomini con la sostituzione della1°parte con concepito/a visto che c sono casi d adulti che adottano&vedono i bambini che hanno preso in affidamento come loro al100%poi può valere pure al contrario ovvero bambini nn cresciuti dai genitori biologici o solo da1genitore biologico ma che vedono la/e figura/e d quello/i adottivi come se fossero naturale/i)!a renderlo ancor+triste èla scopertà che i genitori d masaya(almeno x come lascia intendere molto poco il manga,l'anime x niente visto ke nn vengono neanke menzionati x sbaglio,&cm tu riprenda qst linea ma in modo+marcato)nn s comportano cm avevo accennato prima,specie il padre, dato che nn sembrano molto amorevoli visto s preoccupano+dell'apparenza che della sostanza(x carità magari nn lo fanno con cattiveria xò così nn aiutano x niente tante volte s passa da genitori troppo apprensivi a genitori che cm in 'sto caso lo sono troppo poco&quando lo fanno nn è x aiutare il figlio,cm x la faccenda che dovesse trovarsi x forza1fidanzata a tt i costi&il prima possibile quando masaya ha13anni ed è1pò prematuro x pensare a1legame sentimentale definitivo a ql età&nn oso pensare a cosa sarebbe successo se le cs nn fossero andate cm sappiamo tipo se ichigo nn avesse sciolto masaya così ke il padre d lui arrivasse ad imporgli1matrimonio combinato o se addirittura masaya s fosse interessato ai ragazzi)

27/12/16, ore 21:41

Ehi innanzitutto buon natale anche se in ritardo ^^' come lo hai passato? Spero bene :) comunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto e come sempre il rapporto fra Angel e Ryan mi fa morire ma Lory a quanto pare l'ha malinteso poverina! Beh meno male che angel ha chiarito tutto e le ha dato una spinta a portare a Ryan il bento... Molto bello comunque questo capitolo, come sempre sei stata grande brava! Ci vediamo alla prossima! Ciao 😘

26/12/16, ore 23:20

Eccomi qui! Innanzitutto buon Santo Stefano ^^ questo è un capitolo che si potrebbe definire tranquillo con però piccoli segni di una svolta, partendo da un riconoscimento a tutti gli effetti del ruolo padre-figlia, fatto da un Ryou disperato che proprio nello sfaso li riconosce dicendolo ad alta voce, quindi oramai ritendendo normale la questione e poi Retasu, che ha sempre come nemico l'insicurezza, anche se appunto, preparando in ogni caso il bento dimostra un certo coraggio...io sono un po' come Angel, vado molto della serie "o la va o la spacca" nonostante io viva in una società molto meno complicata a livello di rapporti di Angel (intendo rapporti di società, essendo la società di Angel legta alla necessità) xD è stato divertente leggere lo scambio di battute, e il fatto che Retasu confida all"ultima arrivata " diciamo così, ed è simpatico il paragone di due approci completamente diverso...ma in giapponese per caso la forma di "ti voglio bene" coincide con quella di "ti amo" un po' come I love you in inglese e si specifica a seconda del contesto? È una domanda che mi è passata per la testa leggendo "non gli voglio bene in quel senso" ...bella anche l'immagine finale delle onde, sono state le emozioni di Retasu, vero? Mi spiace per Masaya, lacerato così tra sentimento di padre e di amore per Ichigo, insomma, spero che prima o poi Ichigo capisca le cose u.u buona notte!

25/12/16, ore 20:56

Ciao Xion92 e sopratutto ti auguro Buon Natale,ti volevo ringraziare con tutto cuore il capitolo che hai postato è stato un bellissimo regalo di Natale che mi sono letta quando sono tornata a casa,ho letto l'ultimo post che hai scritto su facebook,non so se lo ripeto ma a me è sempre piaciuta la coppia I&M,e il sospiro di sollievo che ha tirato Retasu ascoltando Angel che voleva ''bene'' a Ryou nel senso di amico mi ha intenerita,alla fine ha capito che Angel non è una rivale,ti dirò mi piacerebbe risentire un altro discorso inter-spaziale,e vorrei tanto vedere Waffle geloso di Angel,mi piacerebbe tanto se si mettessero insieme.
Comunque volevo farti i miei più cari complimenti per questa storia auguro ancora Buon Natale e Felice Anno Nuovo;)