Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

13/02/17, ore 18:37

Ma ciao :D Eccomi qui, ogni tanto sbuco da questa dimensione che chiamiamo quotidianità u.u Capitolo molto avventuroso, pieno di colpi di scena, una persona potrebbe essere annoiata a leggere le descrizioni delle scene di combattimento, ma tu rendi il tutto molto scorrevole, molto visivo, te lo ripeto più volte, ma sembra proprio di vedere dei veri episodi! E ripeto ancora che questa tua storia sarebbe un proseguimento di gran lunga migliore di a la mode u.u In realtà io il dubbio di ripresa non me lo ponevo, percgè insomma, sono capaci di lanciare attacchi, correre, volare e resistere ad attacchi, che cosa sarà mai stato qualche bicchiere (o una bottiglia direttamente) di troppo? Vorrei questa loro capacità, io se bevo un pochino troppo il giorno dopo mi ritrovo in uno stato catatonico T.T Stai seguendo l'ordine al contrario per i potenziamenti vero? Immagino che l'ultima sarà Ichigo! Tra l'altro mi è piaciuta molto come scena quella dell'attacco a Waffle, almeno mostri che sono veri e propri attacchi e non una lucina rosa così solamente kawai diciamo! Mi piace molto anche tutta la simbologia dei chimera, insomma, un potenziamento che si affronta anche nell'animo! Che carina Angel che pensa che Ichigo sia la leader migliore del mondo, mi fa tenerezza! Per fortuna poi lo spirito dionisiaco non è svanito ed Angel si lascia oramai andare senza bisogno di alcolici, ahhhh sono così fiera di quella ragazza *.*

07/02/17, ore 17:47

Vabhè, questo capitolo vince l'oscar delle risate! Angel non è mai stata così divertente e ho adorato la tua scrittura per rendere lo sbiascicare in stile Zio Reginaldo degli Aristogatti ahaha Ma poi Ryou qua è stato un po' taccagno, insomma, nove persone e solo una bottiglia? Dai, ce ne vogliono almeno due (e qui si vede l'alcolista che è in me ahah) XD D'altronde quando Dioniso ci si mette, ne crea davvero delle belle! Oltre al fatto che fa dire ciao ciao alla tua dignità, ma dettagli xD Devo proprio dire che ci voleva però, una bella serata per sfogarsi e mostrarsi per come si è veramente! Capisco che poi il vino costasse parecchio, ma suvvia Ryou, non prendertela così tanto :P Ovviamente da una fangirl come me non puoi altro che aspettarti il fatto che mi ricordi benissimo di quei boxer, sono anche un po' maniaca quando si tratta di lui u.u ed Angel ha di nuovo rotto un momento di intimità dandosi il permesso da sola di entrare ahah Che poi ridendo e scherzando abbiamo avuto il punto di svolta: Angel ha detto a Masaya che lui è il padre, o meglio non così direttamente, ma essendo lui molto intelligente, credo che a questo punto farà proprio due più due! Si aspettano risvolti interessanti :D AH, ho riso anche al "mi vuoi portare dietro il cespuglio"? Bho Angel è stata fantastica, indovinelli su giraffe compresi ahah

07/02/17, ore 17:15

Ed eccoci al campeggio! Ma come, Ryou che è tipo un Eistein in versione nipponica non ha la patente? Non ci avevo mai pensato XD Ryou poi mi ha fatto morire quando ha dato il momento di falsa speranza a Masya e Ichigo e invece nha , con Angel che si affretta a dire che dorme nel mezzo, ho riso tantissimo! Che poi, anche se loro non lo sanno, che cosa carina loro tre nella tenda, equivale per Angel un po' come stare nel lettone con i genitori ^^ Oramai per Angel poi è sempre più difficile tenere la distanza che vorrebbe, per fortuna! Bella anche la scena di caccia, in un certo senso Angel ha sottovalutato l'avversario...che carino poi Masaya arrabbiatissimo con lei perché preoccupatissimo, non lo sa ma è già un papà! Tra l'altro mi è piaciuta molto la risposta di Angel a Minto sull'ipocrisia :3 io sono una che mangia carne e non da fastidio a nessuno, ma a volte sento dei discorsi che non hanno veramente senso, un po' come quelli di Minto XD

07/02/17, ore 16:14

Eccomi qui ^^ Secondo me Minto muore in un campeggio, cioè non credo che sia geneticamente portata per stare in ambienti come dei campeggi ahah povera Angel poi, raggiante di essersi circondata di una spa decisamente meno piacevole :P E poi metti delle note sparse qua e là di momenti di coppia tra Retasu e Ryuo, anche il semplice dettaglio che alla fine dei conti sia stata lei a convincerlo, insomma, qualcosa scava come le gocce d'acqua u.u Una bu-ling che riposa non si può trovare in questo universo, anche perché la capisco: siamo entrambe iperattive, dobbiamo pur scaricare da qualche parte tutte le nostre energie! Anche questa volta sono fiera di Angel, perché si sta ponendo il dubbio che forse gli alieni non sono tutti uguali, questo dubbio prima o poi forse sboccerà, chissà! Di certo vederli fisicamente l'ha aiutata molto, perché un conto è un'idea di una massa indistinta, un altra è associare a delle vere persone comportamenti effettivamente diversi. È vero, mi ricordo anch'io la sorella di Kisshu nel manga, ragion per cui non ho mai capito la convinzione che girasse che Kisshu,tart e Pie fossero fratelli, a parte che poi non si assomigliano minimamente ma poi Pie credo che qualche problema in più se lo sarebbe fatto ad uccidere il fratello o fargli comunque del male nella battaglia finale xD

07/02/17, ore 15:44

"Boooss, questa carta non è carta" Sono morta rotolando dal ridere ahaha cioò in sequenza: prima sono rotolata, poi morta dal ridere XD È troppo bella come scena, Angel trionfante che capisce il valore dei soldi, la nostra Angel sta crescendo :,) Poi io proporrei l'entrata di un nuovo personaggi secondario (tieniti forte per la favolata delle 15.37): Sgarbi! ahaha Ogni volta che scrivi "ignorante come una capra" mi viene in mente e tra Angel che si becca regolarmente dell'ignorante (porella, che è anche vero ma nel senso che ignora non per colpa sua) e il chinerò capra, insomma, Sgarbi un membro nuovo della squadra mew mew, con il potere della capra ovviamente XD Parlando più seriamente è stata bella la dimostrazione di Masaya di come Angel sia migliorata, orgoglio inconsapevole di mamma e papà! Le scene con loro tre come nucleo famigliare sono troppo carine! E Ichigo è sempre ritardataria (Come lo è Usagi se non ricordo male, ma in genere le protagoniste sono sempre ritardatarie, unico aspetto che non mi piace, dato che io sono sempre puntualissima in un mondo di ritardatari xD ) e mi è piaciuto anche Angel che non crede ai suoi occhi nel vedere Ichigo che comanda a bacchetta Ryou ahahah L'unico dubbio che posso esprimere riguardo la scuola è che effettivamente credo che iscrivere Angel allo stesso anno di Ichigo non sia una grande idea, intendo che sarebbe davvero difficile per lei a livello elementare imparare tutte quelle cose quando ancora deve imparare i kanji basilari ma capisco l'esigenza della trama ^^

01/02/17, ore 11:06

Ehi ciao! Scusa il ritardo! Sono stata impegnata in quanto sono nel periodo degli esami anzi proprio in questo momento sono ad un esame... Che ansia! Comunque anche questo capitolo è stato bellissimo! Sono felice per Lory che ha ottenuto il suo potenziamento e come l'ha quasi sacrificato per salvare Angel! La adoro! E inoltre ha avuto il coraggio di dare il suo bento a Ryan! E lui che le ha fatto i complimenti dicendo che aveva cucinato come sua madre... Che bello! Poi come Angel ha interrotto l'atmosfera tra di loro mi ha fatto morir dal ridere soprattutto come Ryan si è arrabbiato con lei e l'ha cacciata! Troppo bello! Beh ora ti lascio purtroppo però ti dico comunque che come sempre sei stata bravissima! Ciao un bacione ♥

27/01/17, ore 22:20

Hai ragione Flan è un autentico s*****o,ha rovinato una splendida amicizia di due bambini che hanno avuto solo la colpa di volersi bene.
Sarei felice di leggere what if,mi hai incuriosita scrivi talmente bene le tue storie che fossero dolci ci si sarebbe da leccarsi i baffi :9
Ciao ciao
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 05:30 pm)

27/01/17, ore 14:16

Certo che potevano aiutarli in un altro modo i tre Ikisatashi,Angel poteva chiedere loro di prendersi cura di Waffle,togliendolo dalla malsana educazione di Flan e Zefir almeno in quel lasso temporale sarebbe cresciuto ''normale'',un pò come il film ''Tre scapoli e un bebè'',me lo immagino tirato su da quei tre,Quische che gli inculca vari modi su come rimorchiare,Pie che lo aiuta a studiare e Tart a giocare,ripeto sarebbe buffissimo solo pensarci.
Parlando sempre di alieni e umani forse Angel voglia allontanare
Purin da Taruto(quando tenta di trascinarla via e Purin si aggrappa alla scrivania)per una paura inconscia che possa avere una brutta esperienza come la sua che ha avuto da bambina
(Recensione modificata il 26/03/2017 - 10:50 am)

23/01/17, ore 16:40

Ma allora, capisco che tu non voglia far nascere nessuna storia tra Waffle ed Angel, ma così poi ci illudi, sei cattiva xD Ho compreso che la storia dello sguardo è più un notare un cambiamento in Angel (per lo meno credo di interpretarlo così) ma poi ci illudi che ci possa essere qualcosa, cattiva u.u Che poi ho riso un sacco quando Zakura sentiva il chimero ma Angel se ne voleva andare all'ombra ahah benedetta ragazza! Bella l'idea del chimero a forma di capra, d'altronde richiama la figura di satana, quindi il collegamento è perfetto! Non sapevo che le capre si uccidessero così..ovviamente alla domanda "chi ha il dna della capra"? nella mia testolina bacata è riapparso prepotentemente Sgarbi a suon di "capra!" (che abbia in realtà il dna fuso con quello della capra e allora speri di costruire un'intera squadra di uomini-capra per salvare il mondo? Okay, la fantasia sta prendendo il sopravvento, le cose tendono a sfuggirmi di mano ahha) Questa volta poi c'è stato un bel lavoro di squadra, ed Angel ha protetto, fisicamente e forse anche metaforicamente Zakuro, insomma, la piccola si sta inserendo proprio nella squadra totalmente!

23/01/17, ore 15:53

Questo capitolo penso che sia tra i miei preferiti, è davvero fatto benissimo. Intendo, tutta questa storia è scritta benissimo, ma ci sono dei tratti in particolare che mi fanno dire un "w.o.w" più potente di altri w.o.w. (ho messo i punti perché se no il mio computer continuava a correggermelo con how e non riuscivo più ad andare avanti). La parte dell'ideologia e della religione qui vengono da te spiegati in maniera perfetta. E lo dico proprio da persona credente, praticante, che va a messa tutte le domeniche ma che detesta tutti gli "ismi" e ha visto come spesso la religione, quella cattolica nel mio caso ma credo funzioni per tutte, venga trasformata facilmente in ideologia, o nel minore dei casi in puro formalismo (ritengo che il puro formalismo sia comunque il gradino per accedere poi all'ideologia). Hai descritto benissimo la celebrazione con gli occhi di una persona che vede queste cose per la prima volta, e che vuole farsi un bagno nell'acqua santa ahaha Anche l'alzarsi e il sedersi deve essere un po' strano per chi vede tutto per la prima volta (ricordo nella serie "Downton Abbey", che non so se guardi, Robert dire qualcosa del genere: "Per noi protestanti andare a una messa cattolica è fare troppa ginnastica XD). Anche il riferimento ai fatti in Medio Oriente è sempre attuale (purtroppo lo sarà per un bel po') e aiuta a instillare il dubbio che il ragionamento di "tutti gli alieni sono cattivi e tutti gli umani sono buoni" sia errato. Poco importa se poi, una volta nominato il nome di Waffle non capisce più nulla (ehhh vedi che coppia tenera che hai creato? pensa sempre a lui :P ) , la cosa importante è instillare il seme del dubbio, anche se questo dubbio dura solo qualche secondo. Mettere in discussione la propria visione del mondo non è facile, e soprattutto è un processo che richiede tempo. Zakuro ha assolutamente ragione nel pensare che Waffle in un contesto diverso sarebbe cresciuto in modo diverso e meno deviato, d'altro canto però bisogna anche avere la forza di riuscire a mettere in dubbio il proprio sistema, ma appunto non è cosa facile. Complimenti ancora per questa parte, teologica ma mai noiosa, davvero!

23/01/17, ore 14:59

Ciao! Eccomi qui, pronta a recensire qualche capitolo ^^ Dunque, questo come lettura è forse un cicinin più pesante degli altri non avendo dialoghi, ma non lo dico in senso negativo ma solo oggettivamente (io leggo molta saggistica, quindi non ho assolutamente nessun problema). È molto "riflessivo" come capitolo, e anche descrittivo. I dubbi di Masaya si fanno sempre più forti, non è che stia arrivando alla ferita, ma ha il pregio di essersi interrogato su questo tipo di sentimento. Belle le scene di combattimento, fanno tanto Junior e Goku :,) (nel senso di rapporto padre-figlio, perché secondo me Junior come figura quasi genitoriale è molto più vicino a Gohan di quanto non lo sia Goku). Dai che Angel piano piano impara a raffinare le sue tecniche di combattimento! Interessante la considerazione della forma mentis che oramai a 14 anni non può più essere cambiata, mentre già qualche anno prima ancora ci si può lavorare. Io non ho mai visto in vita mia i miei genitori baciarsi se non così a stampo, quindi non so proprio che cosa proverei, lo scoprirò in futuro con dei figli magari ahahah di certo la scenetta mi ha fatto ridere...Riguardo a Zakuro, trovo anch'io logico che Angel tenda a rivolgersi a lei: è matura e adulta, tutte qualità che Angel cerca. Finalmente ha abiurato il suo proposito di non legare con nessuno, alleluia!!

21/01/17, ore 16:23

Ma ciao! Un capitolo densissimo di emozioni, che meraviglia! Il combattimento mi è piaciuto molto, si riesce proprio a vedere la scena come in un film (o in un anime in questo caso :P) senza mai annoiarsi (con le scene di combattimento magari si rischia poi di annoiare, ma non è assolutamente il tuo caso). Bella l'idea del chinerò-tartaruga per Retasu, non solo perché è un animale acquatico ma perché rappresenta un po' il suo carattere, timido, un po' lento ma costante (non so se poi le tartarughe siano animali altruisti o meno). Quando Angel poi ha detto "sembra innocuo ma aspettiamo gli altri" ho fatto una ola (ed ero sulla metro quindi tutti mi hanno guardato male ma non sono proprio riuscita a trattenermi xD) finalmente Angel, oltre a imparare qualche kanji è riuscita a mettersi nella testolina di aspettare gli altri e di non sottovalutare, sta crescendo così in fretta :,) (sarebbe una faccina commossa xD ) . Non ho dubitato per un secondo che Retasu preferisse rinunciare al potere piuttosto che alla salvezza di una compagna (ma credo che lei lo farebbe anche per uno sconosciuto). Ho riso tantissimo (e sì, sempre ad alta voce xD) quando ha fatto tutta la scena davanti a Ryou per avere le birre ahah furbacchiona! Oramai ha capito che l'alcool può essere un nettare per gli dei (sempre in quantità controllate ahaha), rovinando poi il momento perfetto tra Retasu e Ryouccio ahaha della serie "ah ma perché, ho interrotto qualcosa?" XD Tanto ora che si sono decisi a dichiararsi avranno altri momenti per abbracciarsi sbaciucchiarsi e chi ne ha più ne metta, sempre Angel permettendo xD Ci sta che non sviluppi subito questa storia, ognuno ha i propri tempi, non puoi mica fare tutto così in un botto, prenditi i tuoi tempi che a forzare la mano non è mai una buona idea. Ho adorato le considerazioni di Angel al tramonto guardando i grattacieli, quei momenti di nirvana (così li chiamo io) sono bellissimi! A prestissimo!

21/01/17, ore 12:00

Certo che Ryou è proprio sfortunato!A Angel vorrà bene ma più di una volta gli ha rovinato l'atmosfera con Retasu che poverina lei non dice mai niente,avranno mai l'intimità,Angel imparerà mai cos'è il romanticismo?

13/01/17, ore 16:43

Carina la scena dei Mochi,questa mi ricorda quando a Purin dà le caramelle a Taruto nel manga.Non c'è che dire queste due coppie sono tenerissime.

11/01/17, ore 00:54

Ciao Xion! Il tempo non mi basta mai, ma il fatto che io sia qui a recensire è la prova che la tua storia mi piace davvero. L'insonnia è antipatica, ma leggere è terapeutico. Ho un mucchio di altre storie fra cui scegliere, ma ieri e stanotte ho scelto la tua: mi sta piacendo sempre di più e mi mangerei le mani per essermela persa tutti questi mesi!
Non so davvero da dove iniziare, c'è tanto da dire e scusa se la recensione ti sembrerà un delirio, mi giustifico dicendo che sono stanca :D Mi sto affezionando sempre di più a Angel, ormai la immagino con naturalezza di fianco ai personaggi canonici: non è una cosa da poco, credimi. Il fatto è che mi ha tenuto compagnia per più di 40 capitoli e tu sei talmente brava a costruire la sua personalità, talmente brava a mostrarcela sotto svariate angolature, che adesso riesco a vederla come se fosse esistita anche nell'anime. Questa storia mi fa ridere, mi mette suspense e anche nostalgia perché mi ricorda il vero Tokyo Mew Mew.
Ho amato il paragone dei guerrieri con i ciliegi, ce l'hai riproposto in maniera diretta, con il tuo stile semplice, privo di fronzoli proprio come Angel. Di solito prediligo stili di scrittura più articolati, ma in questo caso dato il contesto dell'anime, il tuo è più che adatto: l'ho trovato perfetto per descrivere la metafora dei guerrieri, che non si perde in giri di parole, ma ci arriva pura proprio come i fiori di ciliegio e diretta come Angel stessa. Gli accenni alla Retasu/Ryou sono un ulteriore sorpresa per me, se intendi sviluppare questa coppia sappi che sono molto curiosa di vedere come la gestirai. Mi piace moltissimo come gestisci tutti i personaggi, riesci a mantenerli tutti IC e ogni volta che li fai interagire con Angel mi lasci la sensazione che si sarebbero comportati esattamente nel modo in cui ce li hai mostrati tu. Per esempio la tua Minto l'adoro come poche: è schietta e scaltra, un vero peperino che s'ama o si odia e che io trovo incredibilmente riuscita.
Divertentissimi tutti gli spaccati di vita quotidiana che ci mostri: è maledettamente realistico lo spaesamento di Angel di fronte a un mondo tutto nuovo. Mi soprendi a ogni capitolo, soffermandoti su ogni dettaglio; denaro, etichette dei cibi, indumenti, senso del pudore - persino  sulle piante!  Con le attrezzature da campeggio mi hai quasi fatta piangere, riesci a mostrare fino in fondo l'abissale divario tra la vita comoda e la vita precaria. Mi fai sempre tornare in mente gli alieni, in questo senso, loro che disprezzavano gli umani perché anche incapaci di badare a se stessi, abituati a supermercati, elettricità, riscaldamento ecc... Questa storia può essere educativa per i più piccoli, sarebbe un anime perfetto da guardare e con cui crescere, davvero.
Amo il rapporto che lega Angel a Purin e a Ryou, ma soprattutto il legame ritrovato con Heicha! E.. la scimmietta?? An-nin, giusto? Non sapevo che esistesse! *-* Altro punto di merito riguarda sicuramente i potenziamenti, penso che tu sia l'unica a parte me a dare spazio all'aspetto del combattimento in questo fandom; tendenzialmente interessano altri temi, ma sappi che a me piace da matti e che sono lieta di sapere che nei prossimi capitoli saranno presenti molte battaglie: sono parte integrante dell'anime, non possono mancare *-*
Si vede che tieni conto della mentalità giapponese, non solo quando parli della distinzione del linguaggio maschile da quello femminile, ma anche dal modo in cui i personaggi pensano e agiscono; è un altro punto a tuo favore, rende la storia più realistica.
Inutile dire che è sempre un piacere vedere i tuoi disegni, rendono ancora più viva la tua storia!
Vorrei dirti tante altre cose, ma purtroppo il tempo stringe. Non riuscirò a commentare ogni capitolo però ogni tanto interromperò la lettura per farti sapere le mie impressioni, mi sembra il minimo! Nel frattempo sappi che mi stai facendo appassionare sempre di più, che la trama è avvincente, ricca, curata, dinamica, divertente ed emozionante.
Insomma, è un piacere leggere!
Buonanotte :D