Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

Ehi ciao! Da quanto non mi facevo sentire eh? Ti chiedo scusa ma ho avuto da fare con gli esami ma ho comunque continuato a seguire la tua storia. Questo capitolo soprattutto mi ha colpito parecchio. È stato cosi emozionante vedere le reazioni di Strawberry alla battaglia fra Angel e Flan. E mi sono commossa ancor di più quando ha urlato e l'ha chiamata "la mia Angel " quello è stato troppo bello e anche quando ha tentato di rassicurarla dopo... È bello vedere ke il lato materno di Strawberry sta finalmente uscendo fuori. Grande capitolo cosi come tutti gli altri! Continua così mi raccomando. Un bacione ciao!

Appena finito di leggere il capitolo, sono divisa a metà: una parte di me grida "MA. CHE. FIGATA!!!", l'altra invece non dice nulla perché è ancora sotto shock. Parlando dello splatter: a mio modesto parere, uno dei capitoli di combattimento più belli di tutta la storia. Doveva essere un combattimento all'ultimo sangue e lo è stato davvero, ci sono le botte serie, c'è il combattimento ragionato, poi quello istintivo e animalesco e c'è la morte. Riguardo a questo: l'avevo detto, che mi avresti stupita di nuovo. Perfino io contavo sul fatto che Waffle, pur senza redimersi, riuscisse in qualche modo a restare in vita. Ma hai ragione tu, uno che ormai è "tarato" a quel modo non c'è maniera di salvarlo. Nonostante tutto, però, mi si sono attorcigliate le viscere verso l'ultima parte del combattimento, quando Angel gli morde il collo: è stato dolore fisico, riuscivo a sentirmi il sapore di sangue in bocca.
Come dice Zakuro nel capitolo, lui ed Angel si sono restituiti tutto quello che si portavano dietro da anni. C'è una bella circolarità nel fatto che sia proprio Angel ad ucciderlo: si sono conosciuti da bambini, sono stati costretti ad allontanarsi e si sono sviluppati in maniera completamente diversa, per cui non si sarebbero mai potuti riconciliare, ma almeno tutto quello che avevano da dirsi, sia con la voce che col corpo, se lo sono detti. Non rimane niente di irrisolto, anche se Angel probabilmente si porterà dietro il dolore per diverso tempo. (Si sente, che un po' mi dispiace per Waffle? xD)
Anche a me è venuto in mente direttamente l'episodio 45 della prima serie una volta arrivata al punto del campo d'energia, ma anche il 49-50, in cui le ragazze cercano di colpire Profondo Blu, ma invano (c'è addirittura Bu-ling che lo immobilizza col suo attacco, però niente!). Probabilmente non è un parallelismo azzeccato, ma questa prima boss battle mi ha riportato un po' a quella lì. C'è la stessa disperazione di Ichigo, il suo dolore nel vedere una persona amata alla mercè del nemico (anche se sono due cose completamente diverse, dato che nella prima Masaya è quel nemico).
Che dire... Una boss battle con i controfiocchi, colpi di scena a gogo, impatto emotivo allucinante. Brava, veramente, veramente brava. Non è facile farmi venire i brividi, perlomeno attraverso la parola scritta, ma tu ci sei riuscita perfettamente. Ho sofferto fisicamente con Angel e psicologicamente con Ichigo, con tanta nostalgia della prima serie. Ho avvertito la stessa sensazione di impotenza dei ragazzi e l'orgoglio - che un po' già mi immaginavo, come ti avevo detto una volta - del Cavaliere Blu che vede messi in atto i propri insegnamenti.
Immagino che il prossimo capitolo sia di nuovo psicologicamente pesante ma "tranquillo". Sono sicura che Angel si riprenderà, essendo la protagonista (Vero? Vero?), ma sicuramente ci metterà il suo tempo. La boss battle finale si avvicina... e la mia curiosità aumenta sempre di più!

Al prossimo capitolo <3
Ps.: Anche la musica di sottofondo l'ho trovata molto azzeccata!

Capitolo ricco di emozioni, capitolo pieno di sorprese e sicuramente uno fra i più belli mai scritti! Mi aspettavo che giungesse l'ora di Waffle, si temeva la sua morte da quando il padre lo aveva messo alle strette qualche capitolo fa... Si era giunti ad un punto di non ritorno, quello dove o moriva Angel o Waffle. Questo scontro è stato uno dei più attesi (almeno per me) era inevitabile e lasciatelo dire, sei stata coraggiosa a fare questa scelta, ma come sempre si è rivelata la scelta giusta. Con Waffle se n'è andato un grande personaggio, ma se n'è andato con dignità, come doveva essere perché se fosse morto per mano del padre non gli si sarebbe data giustizia. Da una parte mi dispiace che sia morto, ma la nostra Angel è salva anche se per un momento ho creduto che sarebbe morta insieme a Waffle (anche se non è fuori pericolo). L'idea di utilizzare l'acqua mew mi aveva sfiorata, ma era prevedibile che Angel non volesse sprecarla così, anche se dovesse morire nemmeno le servirebbe...
Ichigo è stata semplicemente magnifica, si è totalmente svegliata e mi ha commossa tantissimo, se ci penso piango ancora :')
per quanto riguarda Flan non mi ha stupita il suo atteggiamento rispetto alla morte del figlio...
Non posso che attendere il prossimo capitolo con ansia (ah! E sono d'accordo per il fatto che nessuno abbia mosso un dito come nell'episodio 45 xD almeno qui c'era una valida ragione e come ha detto zakuro la battaglia era di Angel).
Credo che la resa dei conti sia sempre più vicina, la battaglia finale si avvicina

Ciao! Quante emozioni in questo capitolo immenso, immenso proprio per la sua densità emotiva. Partiamo dai litri di sangue presenti, insomma, ci avevi già abituato al sangue, ma qua ci sguizziamo parecchio xD ovviamente rende il tutto molto realistico, ogni colpo è descritto in maniera dettagliata e appassionante, come ti ho spesso detto sembra di vedere un film, in questo caso una puntata di Ken il guerriero 😂 Quando Waffle ha creato quello scudo protettivo ho capito che sarebbe stata la fine per lui, essendo sempre io positiva e pensando ad Angel che non può morire, poi quella ha proprio la pellaccia (o la pelliccia :P) dura xD è stato quasi doloroso vedere questa resa dei conti, questo volersi e non volersi allo stesso tempo uccidersi a vicenda, quasi come in una danza macabra. Solo uno dei due poteva sopravvivere, questo era chiaro. Confido appunto che Angel si riprenderà. Vogliamo invece parlare di Ichigo? Quanto mi è piaciuta! L'hai descritta davvero bene, con quel senso primordiale materno che le è affiiorato e che nemmeno Ichigo stessa si sarebbe mai aspettata, e che poi l'ha proprio investita completamente. Ha provato la sofferenza di Angel, in un certo senso in modo ancora più acuta, dato anche dalla consapevolezza della completa impotenza davanti a questo dolore. Bello il dettaglio degli occhi spenti do Angel, bella la descrizione dei sentimenti di Masaya, sorpreso anche lui dalla reazione di Ichigo. Commovente la scena del concetto di squadra, che aiuta Angel a non arrendersi, a combattere fino all'ultimo! Flan è stato agghiacciante nel momento in cui ha visto il cadavere del figlio, e anche la sua promessa di vendetta. Insomma, sei stata bravissima, mi hai proprio emozionata!

Un cap meraviglioso,sanguinario,ma travolgente e per questo 10 e lode,anche la cover è stupenda,Ichigo finalmente si è comportata da "madre"voglio proprio vedere cosa accadrà in seguito.
Baci ciao ciao

13/07/17, ore 19:21

Bellissima la risposta "Ho già un impegno" alla sfida di Waffle, la frustrazione di lui era palpabile *.* Si prepara per mesi con un sacco di strizza, le tende un agguato e lei non solo lo sgama, ma cerca di fargli capire che è opportuno quanto il minestrone ad agosto. Al suo posto anch'io mi sarei incazzata...
Il capitolo è bello denso di emozioni, si vede, anzi si avverte, che questa parte volevi scriverla da un sacco di tempo! Ovviamente, in linea con la serie originale, il Natale non poteva certo trascorrere in maniera tranquilla. C'è un momento di pace, che tutti vorrebbero passare senza rotture? Attacchi alieni! (La mia nerdaggine è rimasta moooolto appagata da questa coincidenza temporale. :D)
La cosa che assolutamente non mi aspettavo era che spuntasse fuori un minimo di istinto materno o di legame madre-figlia in Ichigo. Non che non la ritenga in grado di averne, ma nei capitoli precedenti risultava chiaro che non avesse la stessa percezione di Angel che invece ha Masaya, quindi è stata una sorpresa. Mi ero aspettata che venissero allarmati in qualche modo attraverso Mash - ma come, in effetti, se Angel è sprovvista di ciondolo?
Altra cosa a cui non avevo pensato era che il piano di Waffle potesse essere così semplice ed efficace allo stesso tempo. Lei abbocca, sì, ma anche perché se vuole capire cos'ha in mente l'altro deve per forza seguirlo.
E così lui ha scelto definitivamente da che parte stare... In effetti non ero convinta che lui mollasse il padre all'improvviso, ma una parte di me sperava che almeno un minimo di dubbio gli rimanesse.
Ora attendo le botte serie (con ansia!). Provando ad indovinare direi che papà Cavaliere Blu mollerà un sacco di legnate a Waffle... Ma sono sicura che mi stupirai un'altra volta!

A prestissimo,
Tyene

12/07/17, ore 00:51

Ciao Xion! Capitolo pesante, sono molti punti di vista, ma decisamente ben costruito. Diventi sempre più brava, davvero, e qui penso che con l'introspezione ti sia superata! Mi è piaciuto tutto, a cominciare dal fatto che i tuoi personaggi sono veri e mai perfetti. Sia Ichigo e Masya sbagliano e hanno ragione: sono umani, perciò non sfornano sempre perle di saggezza, soluzioni e rassicurazioni, non è sempre tutto rose e fiori. Li hai gestiti benissimo, anche io credo che a seguito di una lite rimarrebbero come congelati, senza fare urla e scenate. Ho avuto una sensazione di gelo, di fredda pesantezza, proprio. E non saprei immaginarli diversamente in questa circostanza.
A proposito della ragione e del torto: Masaya ha ragione nel momento in cui capisce cosa vuole Angel, ma sbaglia approccio con la fidanzata perché non riesce a capirla. Ichigo ha ragione nel momento in cui dice che i sentimenti non si possono forzare, ma anche lei sbaglia approccio col partner lasciandosi scappare un'insinuazione scomoda: è umano in una relazione, di fronte a situazioni critiche come questa, che tra i due nascano incomprensioni; il fatto che ci siano dimostra l'amore reciproco tra i due, che li rende meno razionali e più inclini a chiudersi nelle proprie convinzioni. Insomma, non capita tutti i giorni di diventare genitori durante l'adoloscenza e di avere a che fare con la propria figlia quasi coetanea venuta dal futuro. Dove loro sono morti. E ci sono pure gli alieni da gestire. Cavolo... lo stress!
Ci voleva proprio un approfondimento sulla questione "Ichigo/madre", l'aspettavo da tanto, e devo dire che dopo aver letto questo capitolo non riesco a immaginare un altro sviluppo. Ora capisco Ichigo alla perfezione, lei non ha cresciuto Angel e non riesce - non riesce, che è diverso dal non volere - a considerala come una figlia. È comprensibile. Così com'è comprensibile lo sconforto di Masaya di fronte alla realtà dei fatti, visto che lui ha un modo diverso di approciarsi alle situazioni. Inserire tutte le scene dedicate alla coppia ha aggiunto quel tocco angst che qui ci stava alla perfezione - giuro, pur essendo indifferente alla coppia mi sono sentita male per loro. Ce li hai mostrati in crisi, poi ci hai fatto rivedere tutto il loro percorso... ed è stato straziante, perché il disagio iniziale si è amplificato di fronte al bel scenario del passato. Ichigo e Masaya sono divisi da un blocco apparentemente insormontabile, perché non provano lo stesso amore per ciò che li ha uniti, per la loro figlia. Credo che siano questi i veri problemi in una coppia: non sentirsi sulla stessa lunghezza d'onda, sentirsi invece soli nella manifestazione di un sentimento.
Capitolo senz'altro triste, ma necessario e ben fatto. Ah, inutile dire che Angel in versione catatonica stringe il cuore. Spero di vedere una svolta. Intanto complimenti per la cura e la passione che metti in questa storia.

16/06/17, ore 23:19

E alla fine Ichigo ha tirato fuori il suo istinto materno.Penso che nel prossimo ne vedremo delle belle.
Brava sempre più brava complimenti.
Ciao ciao

16/06/17, ore 17:31

Tu non puoi assolutamente finire in questo modo un capitolo così bello! Mi spieghi come farò ad aspettare il prossimo? Sono troppo, troppo curiosa!
Sono stata per tutto il tempo con l'ansia addosso, però ho fatto l'errore di Angel e mi sono fidata di Waffle, tanto che ho quasi creduto che stesse per stringerle la mano per dichiararle una bella tregua e invece...
Ci sono rimasta proprio malissimo quando ho letto che lui ,invece, l'ha colpita senza pietà (anche se in parte è giustificato per il suo modo di vedere la situazione). Ora non riesco a pensare ad altro che a cosa potrà succedere (le tue anticipazioni non aiutano molto!).
Nonostante Ichigo sia comparsa per poco, la sua presenza è stata importante oltre che bella! Mi sono emozionata quando lei ha sentito che Angel fosse in pericolo *_*. A dirti la verità avevo intuito qualcosa quando hai detto che sarebbe assomigliato all'episodio 45, ma pensavo che Masaya ,tenendo conto dei suoi poteri e avendo un legame più forte, si accorgesse che Angel fosse in pericolo. Invece il fatto che sia stata proprio Ichigo mi fa credere che probabilmente il suo rapporto con Angel stia cambiando più di quanto tu abbia voluto farci credere, o forse mi sbaglio? Comunque fatto sta che dovrebbe essere vietato scrivere un capitolo così e poi lasciare i fan in attesa per il continuo. Io almeno mi sento troppo agitata e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà anche perché con i tuoi avvertimenti, non puoi che farmi credere che ne leggeremo delle belle.
Ti sei superata anche questa volta.

16/06/17, ore 16:12

Che capitolo pieno di emozioni e azioni, e come l'altro ci lasci con il fiato sospeso, di nuovo ti devo dare della ragazzaccia per questo :P Come sempre iniziamo dall'inizio con la sensazione di Angel di inquietudine, che a parte avere Waffle alle spalle secondo me è per la consapevolezza di star facendo un'enorme, gigantesca, elefantiade cazzata xD che poi povero spumante, abbandonato così in strada...lancerei una campagna contro l'abbandono di alcolci pieni in strada, del tipo: "Non abbandonare alcolici pieni per strada, regala loro una calda casa nelle notti di gelo" ahaha Ma Ichigo ha avuto un sentimento mammesco? Che lo voglia o no queste cose evidentemente si sentono, e forse così Masaya poi sarà più felice con Ichigo u.u mi immagino il cameriere che li guarda malissimo della serie: dove pensate di andare?? E fa bene, ovviamente è Masaya che ci deve mettere il cash ahaha tornando seria, mi è piaciuto molto l'incontro con Waffle, l'idea del ghiaccio già mi preoccupava, in effetti è successo un po' un mezzo disastro, per fortuna è ancora viva, ha veramente il dna di un gatto quella ragazza dato che ha nove vite in pratica ahahah Cavoli, Angel ha fatto una cosa ammirevole, pur capendo che Waffle l'aveva portata in un luogo nel quale sarebbe stata in svantaggio ha cercato comunque di parlarci, mettendosi addirittura a portata di arma! E anche la battuta iniziale, di non cogliere inizialmente la sfida, in altri tempi sarebbe partita come un treno. Non mi sono fatta l'illusione che capisse così subito, in primis per il discorso ideologico, in secundis perché anche Angel, pur non avendo subito un indottrinamento diretto (ma indiretto, considerando che è stata abituata nel suo mondo a considerare colpa degli alieni la realtà in cui viveva) ci impiega un bel po' per arrivarci, quindi la cosa non è mica facile! Non vedo l'ora di vedere cosa succederà il prossimo capitolo, soprattutto le reazioni di quasi-mamma Ichigo e di papà Masaya nel vederla con più sangue che vita ahaha ma poi quanto è fantastica con la battuta finale?? È una vera badass, non ci sono storie!! Me la immagino in stile donna di colore enorme del ghetto che con una mano sul fianco e una con l'indice alzato che dice: don't cha dare fuck up with me" :P

13/06/17, ore 22:13

Mi mancavano gli approfondimenti dedicati a Waffle e Flan, credo siano personaggi molto interessanti, li esplori sia in positivo che in negativo con grande cura per i dettagli e ammetto che mi piacerebbe leggere più scene come questa. La freddezza di Flan è desolante, la fragilità di Waffle disarmante. Ho letto il capitolo tutto d'un fiato, il tuo stile diventa sempre più fluido e scorrevole mano a mano che scrivi, complimenti! Le paranoie di Angel ci stanno tutte e... lasciamelo dire: Purin e Retasu team Angel/Waffle sono fantastiche *-* Per quanto riguarda la caratterizzazione di Retasu secondo me sei stata bravissima, l'hai resa sensibile e discreta. E la scenetta finale con Ryou è stata il top <3 Bel capitolo, mi è piaciuta anche l'argomentazione di Zakuro sul discorso uomini/dio. Unica cosa, la zoofilia. Gli alieni sono stati sulla Terra prima degli umani, sono "altro" rispetto alla razza che l'abita ora, quindi non li definirei animali, bensì razza antenata degli umani. A parte questo, ottimo. Bellissima lettura!

11/06/17, ore 14:44

Ora, se esistesse un anime di questa serie, io esigerei dei siparietti Angel-Ryou alla fine di ogni episodio! "Figlia di tua madre" mi ha fatta rotolare a terra dal ridere, dice tutto sul rapporto di Ryou con quelle due xD
Trovo sempre molto interessante quando inserisci qualche dettaglio sulla cultura giapponese, tipo questo del Natale (tra l'altro, mi è venuta voglia di Christmas Cake anche se non ho idea di cosa sia). Bellissima l'idea di Angel di festeggiarlo all'occidentale, se non altro per approfondire ancora meglio il legame tra i membri del gruppo. Che poi il suo lato ubriacone si sarebbe mostrato anche in quest'occasione, non lo avevo messo in dubbio! Dopotutto, anche lui avrà voluto festeggiare il Natale in maniera degna... Secondo me (Capitan Ovvio in arrivo) qui ci scatta il trappolone Wafflesco, non sia mai che Angel la passi liscia l'unica volta che esce di casa da sola!
Masaya con la sua freddezza nei confronti di Ichigo mi ha fatto abbastanza male, nel senso che potevo avvertire la sua ansia, la paura che precede la confessione. Una cosa del genere l'ho vissuta da entrambi i punti di vista, quindi ho potuto immedesimarmi sia in lui sia in Ichigo quando verrà a sapere quello che deve sapere (lì per lì ho pensato: "Masaya, ma sei scemo? Questa ci resta secca!").
Un capitolo come questo ci voleva dopo la 'pesantezza' di quello precedente, anche perché immagino che dopo arrivino le famose botte e quindi di momenti del genere per un certo tempo ce ne saranno ben pochi. Come sempre, ottimo lavoro! :)

Al prossimo capitolo!

11/06/17, ore 14:20

In super ritardo, ma eccomi qua!
Io te l'ho detto, che sei perfida. u.u Innanzitutto, sì, il comportamento di Flan, per quanto terrificante, corrisponde proprio a quello di una persona accecata dal proprio integralismo, l'ho pensato ancora prima di arrivare ai tuoi commenti di fine capitolo. Una cosa che ho apprezzato molto è il fatto che il terrore di Waffle sia palpabile, si riesce veramente ad immedesimarsi nei pensieri di una persona che si ritrova a contemplare la possibilità concreta della propria morte per mano di una divinità in cui probabilmente non crede neanche così tanto - perlomeno non come suo padre. Mi si è stretto lo stomaco D: Idem con Angel, ma nel suo caso era pure ora che qualcuno le desse una bella scossa. Cambiare opinione quando si hanno convinzioni profonde non è facile e nemmeno scontato, Angel avrebbe potuto tranquillamente ascoltare sia Ichigo che Ryou e alla fine restare della propria idea. Che non lo abbia fatto è un bel segno di crescita e arricchimento interiore, significa che lei non si lascia fossilizzare dalle proprie convinzioni come invece fa Flan. Spero che quando si ri-incontreranno, lei sia comunque un passo avanti a Waffle, anche se mi sa che stavolta sarà lui a tenderle un bel trappolone.
Chiudo dicendo che la scena finale del sogno è veramente tanto dolce e che secondo me sì, Waffle e Angel una sorta di legame psichico ce l'hanno :)

Corro a recensire l'ultimo capitolo!

09/06/17, ore 08:41

"Perché è una brava ragazza, perché è una brava ragazza, perché è una brava ragaaaazaaaa" ah no, non lei, mi ero sbagliata ahahah :P mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, e mi ha fatto venire la voglia di Natale all'alba del 9 giugno xD molto bello il collegamento delle diverse concezioni del Natale, che hanno comunque in comune un sacco di colori, di scintilii e perché no, di atmosfera forse un pelino più felice. Quando hai descritto la scena del puntale ho pensato: adesso cade, adesso cade...e infatti cascò ahaha ma mi ha fatto morir dal ridere anche la scena con Ryo col bicchiere ed Angel che gli fa andare tutto di traverso, ma dai, senza Angel Ryo tutto sommato si annoierebbe :P bella anche la sfumatura di nostalgia che prende anche Keichiiro, la trovo molto appropriata. Mi è sembrato di toccare con mano l'ansia di Masya, ho provato io stessa la tensione di aspettare un momento per dire qualcosa di spiacevole a una persona cara, non avrei saputo usare parole migliori! E per ultimo, la parte più bella è l'ultima, ho riso tantissimo, soprattutto al dilemma "capi-spumante" ahaha sapevo che avrebbe vinto lo spumante, d'altronde in questo Angel mi assomiglia, solo che lei combinerà un guaio colossale, considerando che nel capitolo precedente Waffle non aspettava altro che un momento di solitudine di Angel, insomma, si mette su un piatto d'argento xD e chissà dopo la ramanzina che le faranno, anzi, ramanzona ahaha non vedo l'ora del prossimo capitolo, ovviamente ci hai lasciato col fiato sospeso, ragazzaccia! U.U

09/06/17, ore 00:32

Questo capitolo è come un episodio di metà stagione, ti lascia proprio sul più bello. Sono troppo troppo curiosa! Ho avuto l'ansia peggio di Masaya quando hai descritto il momento in cui ripensa al litigio con Ichigo e decide di parlarle. Che accadrà fra loro?
Finalmente Angel ha capito com'è Minto e ho la sensazione che litigheranno di meno, ma qualcosa mi dice che qualche altro scontro ci sarà fra le due. Molto carina l'idea del party di natale e fare riferimento al significato occidentale della festa. Ma ora il capitolo mi lascia piena di domande: in quanti e quali guai si ficcherà la nostra Angel? Chi le farà la ramanzina più lunga? E cosa più importante, riuscirà ad ottenere la sua tanto desiderata bottiglia?
alla fine ti superi sempre, anche quando scrivi capitoli più tranquilli.