Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

25/12/16, ore 11:51

Ciao...ti ricordi di me? Un tempo recensivo! Sai, quella ragazza che è sparita secoli fa...
Ok basta XD
Innanzitutto buon Natale e...SCUSAAAA
Lo so, sono sparita per secoli ma la scuola mi ha proprio tartassata in questi ultimi mesi
Comunque bellissimo capitolo ^^
Caro Masaya, non è corretto agire così! Secondo me dovrebbe essere sincero con sè stesso e con Ichigo. Ogni volta che un personaggio si fa cento complessi succedono sempre casini!
E...cara Xion tu proprio le cerchi XD
Mi ero finalmente decisa a smettere di tifare la Angel X Waffle, ma se metti una voce del genere al ragazzo non smetterò mai di shipparli XD *scrive su un cartello "Angel X Waffle 4evah!!!"*
Ora vado...ancora complimenti ^^
Alessia
[ No yandere No life ]
(Recensione modificata il 25/12/2016 - 11:54 am)

16/12/16, ore 11:03

Devo ammetterlo Masaya è affettuoso con la figlia le ''lezioni'' che fa con lei sono stimolanti e divertenti a modo suo è un buon padre,cerca sempre di aiutare la figlia si vede che le vuole molto bene,di quell'affetto paterno che i padri danno alle figlie,non molti le aiutano con i compiti,è un problema che tralasciano alle madri.
Per quanto riguarda le altre si è integrata con tutte tranne che con la cara Minto che intavolare una conversazione con lei è un compito quasi impossibile,chissà se fra loro due ci saranno degli sviluppi,complimenti per il capitolo bello come sempre.

16/12/16, ore 10:42

Certo che quel Tanaka,non dovrebbero nemmeno chiamarlo professore,dal modo in cui tratta Angel, dovrebbe dare il buon esempio e aiutarla invece!!!Ed è pure un ipocrita solo per la faccenda del nome,lei è una giapponese in tutto e per tutto,il suo è un atteggiamento ipocrita e anti-moralista,la vede ''diversa''e non la conosce affatto.
Lei non ha avuto un infanzia normale ha dovuto sopravvivere anzichè andare a scuola,forse se avesse saputo lo stile di vita che aveva fatto la ragazza fino a ora l'avrebbe trattata con rispetto.

14/12/16, ore 14:26

Angel che parla da solo allo specchio è fantastica, a stare sempre da soli e a prendere qualche botta di troppo alla testa si finisce per impazzire ahah mi ha fatto ridere e provare tenerezza allo stesso tempo, penso sia proprio brutto imporsi di non stringere amicizia o comunque di essere il più solitaria possibile se non lo si è di natura..cioè intendo Zakuro cerca la solitudine, Angel si auto-costringe a cercarla nonostante sia di natura allegra, sono poi i vari avvenimenti della vita che l'hanno costretta a cambiare atteggiamento, ma credo che alla fine la vera natura venga comunque fuori. Tutti gli altri personaggi sono fatti veramente bene, ognuno ha proprio le giuste reazioni, ripeto che potrebbe essere veramente un bel seguito, sai che io ti sostengo che oramai sono la tua fan n. 1 ahaha La prima parte è stata carina, proprio perché Ichigo ha fatto, senza saperlo, proprio la mamma, spiegando ogni singola cosa ad Angel (anch'io vorrei una persona da importunare in Cina che mi leggesse ogni singolo ideogramma ahah). Anche Keichiiro e Ryou sono carini, sono esasperati ma cercano di tirarla su di morale facendole i complimenti per il cibo e pensando a come distrarla e farla essere più parte del gruppo. Retasu è davvero un amore, è dolce e riflessiva, probabilmente quella che si pone più perché di tutta la squadra (Io adoro Ichigo, ma non posso certo dire che sia molto acuta per certe cose, anche lei va di cuore ma non tanto di cervello xD ) E ora vediamo un altro combattimento!!

14/12/16, ore 10:51

Ciao! Iniziamo dall'inizio e diciamo, che Angel è davvero sfortunata. Nemmeno sotto forma di gatto se ne può andare in giro spensierata, colpa sua di essere un vero gatto di Iriomote e non come sua madre un gatto nero xD La immagino poi spaventatissima, se qualcuno l'avesse presa e portata a casa sarebbero stati guai. E quindi nulla, anche questo diversivo se ne va a farsi benedire, se non nei momenti di lotta con Ryou, che secondo me ad aver avuto questa pensata vuol dire che le vuole già bene, nonostante la esasperi xD Immagino la sua faccia quando Angel le dice "facciamo seeeeeeeempre" e mi immagino quella eeeee un po' inquietante, qualcosa come "forevaaaaaaaaaa" Ci credo che poi lei poverina sia un'anima in pena, annoiarsi è veramente una brutta cosa, ed è molto peggio di avere tante cose da fare a mio parere. Che carina Angel davanti alla televisione, e mi piace che la cosa che guarda sia un classico giapponese! Riguardo alla fine, della serie "a volte ritornano" abbiamo un Flan arrabbiato, con un'ossessione per Angel che mi ricorda un pochino quella di Kisshu, soprattutto nella parte "sarò io a uccidere lei". Alla prossima e complimenti un anno in ritardo per la tua laurea!

14/12/16, ore 10:37

Le scene sono fantastiche! Non sai cos'è un orologio? Cos'è, è quello che ho in mano? ahah Cioè, è fantastico! Con la storia dell'ombra mi hai rievocato vaghi ricordi del liceo, io poi che sono una persona davvero poco pratica...se i miei mi avessero fatto farei boy-scout come a te forse me la saprei cavare un pochino meglio nella vita pratica xD Cooomunque, è bello il fatto che Angel abbia paura di scocciare troppo i genitori e intuendo il fatto che Angel investe di qualche autorità Ichigo e Masaya, Ryou si preoccupi di dirle di non preoccuparsi, che ragazzo intelligente che è Ryou (momenti di fangirlismo ahah) Mi ha fatto molto tenerezza la scena del letto, con il parallelismo tra figure genitoriali, che aumenta la nostalgia in Angel, e Zakuro è fantastica, è la tipica persona silenziosa che però quando parla dice cose sempre giuste, è proprio da lei...ed è comunque comprensiva a suo modo, coprendo Angel lo dimostra, certo una seconda volta non perdona, ma capisce che quel giorno una sgridata di più sarebbe stata semplicemente troppo per lei. Ed è anche qui che si incomincia a intravedere, o meglio che Angel fa scappare quel suo lato più fragile, perché d'altronde non si può essere sempre forti sempre!

14/12/16, ore 10:13

Nulla, sono morta dal ridere con la scena del sushi, ed Angel mi ha molto ricordata me stessa alle prese con il mio primo pranzo giapponese anni fa xD però Angel ha ragione, che se ne dica la forchetta è comunque più comoda u.u La storia delle forbici mi ha fatto morire, poi vedere Ryou esasperato è esilarante e così da lui ahaha che sclera ma alla fine è buono, quindi la "passa" a Masaya, sapendo che lui è molto più diplomatico e galante in un certo senso...Ryou la vede più come un maschio, Angel intendo ahaha Poi adoro la storia del non comprendere i fraseologismi e la sua rabbia nel "prendetevelo da sole" ahahah Era ora poi che il tutto passasse a Ichigo, in modo che così il rapporto si possa stringere un po' oltre ad essere l'unica soluzione possibile in quanto a dolcezza ed entusiasmo (l'unica pari da questo punto di vista sarebbe Bu-Ling, ma povera ha già il suo bel da fare senza dover badare a un'altra persona). Per la prima parte di Flan e il padre, facciamo un gioco: beviamo ogni volta che Flan da dello stupido a suo figlio...ah no, non facciamolo che se no finiamo poi in coma etilico haha In cosa ti sei laureata di bello? Cioè non so se me l'hai già detto o no ma credo di no, o il mio cervello ha archiviato questa informazione ahah Poi (cosa che non c'entra nulla con la recensione anche questa) se mai passerai a Milano fammi un fischio mi raccomando!

14/12/16, ore 09:49

Ma ciaaaao :D Eccomi tornata a recensire qua e là! È sempre un piacere rileggere la tua storia, sappilo! Innanzitutto bel combattimento, ci sta un sacco che Angel non sappia fare gioco di squadra, d'altronde le altre sono più portate a farlo per il contesto in cui vivono, ovvero una società capillare, al contrario Angel è cresciuta nel modus vivendi "chi fa da sé fa per tre" quindi pensare di dover aspettare tempi di altre persone è davvero difficile. Ci sta che Ichigo faccia una sfuriata, alla fine è comunque il leader ed Angel aveva messo in serio pericolo la squadra...Unica cosa è che credo prima si sarebbe preoccupata per la ferita, dopo avrebbe fatto la sfuriata...Trovo azzecatissima la gelosia di Ichigo, lei è quasi ossessiva nei confronti di Masaya e vede quindi una potenziale minaccia ovunque, salvo avere lui che le da sicurezza...Mi ha fatto morire la scena del bagno, me lo immagino un Ryou esasperantissimo che pensa a qualcosa della serie "e meno male che questo è solo il primo giorno" ahaha

12/12/16, ore 01:15

Ehi! Ti ricordi di me? Scusa se è da molto che non mi faccio sentire ma ho avuto a che fare con l'università e quindi non ho avuto tempo di leggere ciononostante sono tornata a leggere la tua storia che tanto adoro e che continuerò a seguire questo è poco ma sicuro! Devo dirlo ryan è davvero un grande! Insomma il rischio che ha corso per angel è stato troppo bello, pure la botta in testa ;P mi piace sempre di più questa storia continua cosi mi raccomando io tenterò di stare al passo come meglio posso :) ti mando un bacione enorme ciaooooo! <3

26/11/16, ore 10:47

Ryou che si improvvisa un agente segreto,questa si che è una bella pensata,è bello che abbia fatto questo,soprattutto per Angel per non doverla più vedere in quello stato di decadenza.
E' stato molto coraggioso,complimenti.

25/11/16, ore 22:13

Ma ciao! Scusa se non ho recensito per un bel po' ma appunto sono un po' inpegnata ma venerdì prossimo mi laureo, quindi potrò finalmente dedicarmi alle tue recensioni con costanza...ovviamente amo questo capitolo perché bhe, lo sai che amo Ryou e trovo che tu gli abbia fatto giustizia! Oltre al fatto che riprendi benissimo il tema di Ryou che molte volte ha dei dubbi perché pensa di essersi nascosto dietro a delle ragazze e non riuscire a far nulla, ma già quando decise di provare su se stesso la trasformazione secondo me fu un grande gesto! Riesci anche a creare davvero tensione, ero lí che mi leggevo nella mente i secondi facendo il conto alla rovescia! Molto bella come sempre la tua cura nei dettagli, ho apprezzato tantissimo il riferimento alla bibbia, da sempre l'idea di religione-ideologia. E che dire di Keichiiro morto di ansia, secondo me quasi più di Retasu? Ahah in effetti prima o poi a Keichiiro verrà un infarto ahaha e davvero, hai dimostrato come Ryou rischi di farsi ammazzare per aiutare le persone, per strappare un sorriso ad Angel, proprio come un fratello maggiore...oddio mi è partito un viaggio mentale nel quale Ryou è figlio di Ichigo e Masaya ahaha però ho detto come un fratello, quindi interrompo i miei viaggi mentali assurdi xD Riguardo le altre, Oramai Angel è a pieno titolo nella squadra, e tutti nel loro piccolo si preoccupano per lei, anche Ichigo anche se lei lo sappiamo che ha un rapporto strano con lei xD Ahhh ma non abbiamo ancora fatto le lodi di un piccolo batuffolo rosa: grande Mashaaa :D insomma, è merito del piccoletto se Ryou ha avuto questa genialata! Buona cover ^^

16/11/16, ore 15:46

Ni hao! :D so che è cinese e non giapponese ma dettagli, dato che ho iniziato a studiare cinese ti saluto in cinese U.U Sono morta dal ridere alla domanda : Non è abbastanza per te? Perché quelle sono le situazioni critiche, della stessa criticità di "Mi trovi ingrassata"? Nel caso "Sì" "Sei uno stronzo!" Nel caso "No" sei un bugiardo ahahah E meno male che Masaya ha preso in mano la situazione, se no ci sarebbe stato uno stallo alla messicana ahaha Che poi la risposta che le ha dato dopo, chiedendole perché lei non lo chiamasse per nome, è stata da standing ovattino, coriandoli, passatoia rossa e bacio accademico ahahah Bellissima anche la considerazione sui kanji, effettivamente a essere analfabeti in paesi dove usano gli ideogrammi è un bel problema, perché la lettura per alfabeto è mille volte più facile come apprendimento. Ora so una cosa in più su i kanji :D L'impavida Zakuro, letteralmente e metaforicamente con la coda tra le gambe per un ragno mi fa morire ahahah In questo capitolo poi si vede come Flan sia talmente autoritario da considerare il figlio stupido, che, per carità, un genio non lo è xD Mi piace molto il dettaglio di Angel che si deve abituare a stare in un gruppo anche dai più piccoli dettagli, perfino la camminata insieme, molto bello! Adesso vediamo il primo combattimento in gruppo, sono con i pop-corn!! Ahhh ho riso tantissimo quando Angel guardando Ichigo si è chiesta se fosse seria ahahaha come si dice a Milano "top" ahahah

10/11/16, ore 09:40

Buongiorno per tutto il giorno! Un capitolo fantastico, su un tono completamente diverso rispetto agli altri, ma anche qui ci sai fare come per tutto :D È fortissimo immaginare una persona del passato (dico passato perché anche se Angel viene dal futuro a tecnologia e comodità è come se venisse dal passato) che cerca di inserirsi nel contesto moderno ahahah Comunque io mi sveglio sempre come Angel e anzi, mia mamma alle sei, forse veniamo dalla Tokio del futuro e non lo sappiamo ahaha Immagino che il sonno di Angel sia stato comunque profondo perché credo fosse la prima volta in vita sua che provasse la comodità di un letto vero...e ho riso tantissimo quando è andata a svegliare un Ryou piacevolmente semi-nudo scocciato di essere stato svegliato ahaha In effetti ogni volta che ci penso ringrazio di essere figlia della mia epoca in una certa area geografica con le mie comodità, andare a lavare i panni al fiume doveva essere stancante, oltre al dolore alle mani. Che poi povera Angel, io proverei tenerezza come fanno Masaya e Ichigo con lei, non mi verrebbe da prenderla in giro poveretta! Anche la storia del cibo e di mangiare tutto quello che c'è, col rischio di non sapersi regolare! La parte dell'aspirapolvere mi ha davvero stesa, e poi mi sono immaginata un mega chinerò a forma di aspirapolvere che deve combattere Angel ahahah Insomma, fantastico! Buona giornata ^^

08/11/16, ore 20:14

Questo capitolo è fantastico, mischia azione, ironia e sentimenti alla perfezione! Partiamo dall'inizio, da quell'onore che rischia di farla uccidere ogni volta, dicendo pure a Zakuro di non combattere, per fortuna la ragazza-lupo non l'ha ascoltata minimamente xD trovo il modo di fare di Waffle a tratti divertente, cioè sono io che personalmente lo trovo divertente, non nel senso che faccia battute o qualcosa del genere, bho lo trovo ironico, tipo sai cosa succede se provi a fare la furba? Muori! Non so, mi sembra teatrale xD e ho goduto come un riccio quando per poco Masaya non decapitava Flan (mancava così poco accidenti!) che invece tutto tronfio diceva di godersi lo spettacolo, della serie tiè u.u Retasu e tutte le atre sono state salvate, una volta che Angel impara una tecnica può essere più forte delle altre in quanto reazioni! E capisco Angel, che all'inizio è euforica ma poi prova sconforto perché sono pari, non superiori di forza. Tragicomica la scena di Angel che da le testate al muro e Ryou che si preoccupa della tappezzeria ahahah ho amato anche il fatto che, tipico del tuo essere attenta ai dettagli, hai pensato che lei non conoscesse molti modi di dire e fraseologismi come "fare il letto", insomma veramente, sei fantastica! Tenero il dolore che viene suscitato dal senso di perdita del tempo in un compito importante e del pensiero alla nonna, soffrendo per il dolore che Sakura potrebbe provare. Alla prossima recensione!

08/11/16, ore 18:17

Sappi che, nonostante stia leggendo il tutto una seconda volta rido come un'ebete anche questa seconda volta, come se fosse la prima, insomma ogni volta come se non lo avessi letto ma mi fai morire ahaha Kisshu che lo chiama così fa morire, anche perché mi ritorna in mente l'immagine di Masaya in versione mew mew ovviamente femmina, e me lo immagino avvinghiato a Ryou con le altre mew mew...che immagini porno ma allo stesso tempo demenziali che mi vengono, la sanità mentale non manca solo ad Angel ma anche a me xD E anche l'appunto finale delle isole mi ha fatto morire, ripetendo povero pappone, manco un mese intero di pausa si può prendere xD Ritornando seri, pensi proprio a tutto! Amo le tue note linguistiche, il fatto che si evidenzia che la sua parlata è molto rozza, da maschio e di come i personaggi attorno a lei della Tokio del passato non siano abituati a sentire una ragazza parlare in questo modo, nel futuro forse nessuno ci farebbe caso. E ci sta anche che Angel faccia fatica a mettere tutto il discorso insieme, specialmente a un pubblico di tante persone che la fissano...immagino quindi il suo nervosismo e l'ansia. Un applauso per Kisshu che salva il mondo dando ascolto a una ragazza che lo insulta per tutta la telefonata, ma a quanto pare riesce a capire la potenzialità del pericolo... "Nooooo non farebbe del male a una mosca" magari questo lo hanno detto anche a un bambino all'asilo di nome Adolph e di cognome Hitler mentre bruciava qualche giocattolo all'asilo (altra immagine demenziale, che ci posso fare? xD )