Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

03/10/16, ore 18:32

O mamma mia, questo capitolo è pieno di emozioni e sensazioni che mi ha lasciato e riuscire a discuterle tutte è difficile...ma non impossibile! U.U Partiamo dalla cosa più marginale in assoluto (ma che cavolo di ordine è' xD ) Ma quanto è simpatico Rau? Lo so che probabilmente l'hai messo solo per farlo dialogare un po' con Angel in modo da saperne un po' i pensieri dat che sta spesso sola, ma lo trovo comicissimo, insomma, Rau uno di noi ahaha Riesco a percepire la tensione del momento, nessuno che si muove, la mascella serrata e poi...il sollievo! In un mondo dove tutto è un potenziale pericolo, vedersi una persona diversa che fluttua in aria che non ha intenzione di lottare deve essere proprio un sollievo. Ed è anche qui che credo, che nonostante ci sia la forma mentis di ciò che è diverso fa potenzialmente male, loro sono la prova che i bambini se ne fregano delle differenze. Magari più avanti subiscono l'indottrinamento di varie ideologie, ma in partenza, riescono a scavalcare barriere che i genitori e la società costruiscono. La semplicità dei loro dialoghi, la totale innocenza che sei riuscita a trasmettere è fantastica e altrettanto fantastiche sono le domande di Angel riguardo a Deep Blue. Sono domande innocenti, che non hanno lo scopo di smontare un'ideologia ma proprio perché così pure riescono a far cadere tutto un castello di carta. Quando ho letto la parola "onore" detta da Waffle mi sono immaginata una scenetta comica con Flan che a sentire la parola onore da Waffle la cerca sul vocabolario personale ed esclama "nha, qua proprio non c'è, secondo me figlio mio te la sei inventata". Ma che tenerezza Angel che da i suoi dolci a Waffle, in pratica, con un gesto semplice gli sta donando un tesoro,perché dona una cosa squisita che ha l'opportunità di mangiare rarissime volte! Avrebbe potuto essere una lunga amicizia duratura, perché Flan ci deve mettere le sue zampacce? U.U Si sente la gran fatica e allo stesso tempo il candore con il quale Waffle cerca di spiegare al padre che Angel è diversa, che non è malvagia, e qui si ritorna sul discorso dell'ideologia, dell'indottrinamento e anche di quanto i genitori possano veramente influenzare il carattere di una persona, insomma, le scelte che ricadono sui figli. Bella anche la scena del volo, prova del fatto che Flan si sia già affezionato a lei, che lui è capace di amare e lo dimostra non dicendo al padre dove si trova Angel, cosa difficilissima da fare per lui che adora il padre con un timore quasi religioso.

03/10/16, ore 18:05

Ciao :D Ho qualche altra domanda per te: cosa vuol dire Xion come nome? E, domanda culinaria: i mocci sono quelli che mangia Doreamon per caso? Ho finito con le domande e inizio con le battute: Shintaro non si deve arrabbiare con Angel, alla fine Angel si è sottratta al nonno, vuol dire che le sottrazioni le ha imparate ahah e , sempre a proposito di battute Rau è un cane davvero ironico, tra quella del capitolo precedente a quella degli schiaffi che diventano dispari mi fa ridere ahah Tenero poi che cerca subito di soccorre la sua padroncina, ma poi è lei a soccorrere lui! Ohh qui abbiamo anche suo primo attacco, mi sento come se fosse la mia bambina ahaha Ohhh mi piace la luce azzurra, così è tutto suo padre poveretto! Ma poi sei cattiva che concludi così il capitolo sul più bello eh :P

03/10/16, ore 17:52

Ooooooolè metamorfosi avvenuta, che emozione! E' emozionante ripercorre il cammino fatto da una mew mew, ma questa volta con una nuova chiave di lettura dato che il contesto è diverso! Ho immaginato il cuore di Rau spezzato una volta che la padroncina le ha detto che lui lo avrebbe solo rallentato ahaha il gatto invece mi sembra proprio un gentil gatto, che non so perché ma associo ad Aruto, sarà perché è un gatto maschio buono anche lui (oltre che a essere Ryou, che sai bene che amo alla follia ahah) Incredibile trasformazione con abiti pratici xD in effetti ho sempre pensato che il costume di Ichigo fosse il meno pratico di tutti con quelle pieghe alla gonna. Anche il fatto che sia nero è indice della praticità (ci si nasconde nel buio e si è meno inquadrabili in generale) o è anche più metaforico dei tempi che vive? (incomincio a farmi viaggioni mentali ) Poveretta, la immagino tutta felice e saltellante per essersi trasformata ma no, i nonni non apprezzano, della serie mai una soddisfazione ahaha

03/10/16, ore 17:40

Ciao :D Oh mamma mia, sono già passati quindi anni? Rischierò di sembrare una vecchietta ma...il tempo vola ! Sappi che la parola gentilcane mi ha fatto sorridere, mi sono immaginata un cane in smoking che sorseggia del Martini con un'oliva xD Questo capitolo è un tuffo nel passato e nei rapporti d'amicizia, che in quel mondo devono essere rari e quando accadono hanno una profondità diversa da un comune incontro che poteva avvenire ad esempio in metro o in strada. Miwa e Moe mi stanno molto simpatiche, anche perché mi ricordano esattamente delle mie amiche dell'università con le quali sono pappa e ciccia come loro xD La storia di Heicha mi è piaciuta molto, ecco un altro personaggio secondario ma molto carino e già responsabile dato che comunque era la seconda sorella maggiore. Lei ha mantenuto la sua sensibilità e il suo buon cuore, doti che in un certo senso le sono state trasmesse da Purin...che peccato che abbiano dovuto poi trasferirsi, il nomadismo infatti preclude o comunque rende difficile l'allacciamento di rapporti stabili purtroppo...ma sono sicura che Angel si riprenderà senza indurire di troppo il suo cuore per autodifesa!Sulla questione degli alieni non so, da un lato in quanto alieni ci immaginiamo subito che abbiano la capacità a noi proibita ma così tanto sognata come il volare! Quindi se lo sanno fare in quattro, per quanto in effetti non alieni ordinari, credo lo sappiano fare tutti, non credo sia un potere speciale, una caratteristica del genere, se ci fosse, credo sarebbe caratterizzante di un'intera specie e non di un solo individuo.

03/10/16, ore 17:23

Inizio chiedendoti una cosa che mi sono dimenticata di scriverti nella scorsa recensione (sono un pesce rosso XD ). Parlando delle particolarità linguistiche che usa Purin hai detto che alla fine di ogni frase dice no no da : ma cosa vuol dire? E' tipo un intercalare? Scusa ma sono sempre curiosa di queste cose, un giorno imparerò anch'io il giapponese (la settimana prossima però inizio un corso di cinese :D ). Collegandomi invece alla fine, quindi in giapponese cambiano anche i pronomi personali a seconda del grado della persona alla quale si sta parlando? Ho finito le mie curiosità linguistiche xD Hai ragione a pensare che tutti in questo mondo trascurano la scuola, perché più importante la scuola di vita, l'essere svegli, furbi e avere anche un po' di malizia. E' bello che Shintaro in mezzo alla distruzione ci tenga lo stesso a trasmettere i suoi valori e la sua cultura, trovo che sia un modo per sopravvivere e per lui di mantenere la sua parte più umana, e non quella istintiva che per forza di necessità credo prevali in un contesto del genere. Che dolore rivedere Angel che inconsapevole sbuca propria nel caffè rosa oramai distrutto T.T La voce di Ryou sopravvive a tutte le catastrofi a quanto pare ahah Insomma, alla fine se destino che qualcosa accada alla fine accadrà, anche se si cerca di impedirlo!

03/10/16, ore 17:09

Taaaaadaaaaaaa eccomi qui :D Ahhhh vedere la piccola Angel, è così cresciuta, sembra solo un capitolo fa che era appena nata ahahah la pianto, ma non potevo resistere dal fare una simile battuta xD Ora, torniamo serie...Mi ha molto incuriosita e ho apprezzato molto la tua decisione di far conoscere Angel per la prima volta non solo grazie alle impressioni di una terza persona, non solo il fatto che questa terza persona sia un gatto, ma che la presenti appunto come gatto. E' un modo di dire che la natura del gatto sarà o magari è già predominante? E' stata una scelta che comunque mi piace molto, io non avrei mai pensato a una cosa così originale, quindi come sempre ti faccio i miei complimenti, hai uno stile tutto tuo, sei veramente brava a scrivere, dico sul serio...Anch'io mi sono sempre chiesta perché non assomigliasse al gatto di Iriomote ma a un gatto domestico diciamo, secondo me perché farle le orecchie da gatto nero era più kawai xD DI nuovo pensi a tutto, il dettaglio di non ritirare gli artigli da sempre idea della cura e dell'amore per il dettaglio che metti nel scrivere questa storia. Poveri Shintaro e Sakura, devono essere stati presi dal terrore di rivedere quelle orecchie, come la paura che tutto possa ripetersi di nuovo! Ohhh che carina Angel tutta pucciosa e spensierata nel disegno *.*

02/10/16, ore 12:28

ciao t chiedo scusa x il ritardo sia d qst ke dl'altro ma ho avuto,anzi ho ancora tt'ora seppur in maniera minore x il mom,alcuni problemi a rece le ff ke seguo specie ql kilometriche cm qst qua ma passiamo ol3 il cap spero ke retasu abbia ragione su angel&waffle!ora che sappiamo qlcs d+su flan forse il motivo x cui il suo cuore è d pietra è xkè ha perso vari figli ma nn li degnava troppo x evitare d affezionarsi e pensa ke nn sarebbe successo se il pianeta terra fosse tornata al suo popolo tt ciò nn sarebbe successo!a proposito xkè alla vista dl computerino anke retasu fa una faccia schifata se,correggimi se sbaglio,lei da ql ke ricordo nn ha dovuto sorbirsi il test?

cmq nonostante le avversità d angel,nn dl tt immotivate ma neanche così fondate,nn definirei waffle&co cm animali(o meglio nn nel senso ke usa lei visto che anche se in molti nn c pensano o nn vogliono pensarci xkè mediamente i membri dla nostra specie s credono superiori ad altre infondo anche noi siamo pur sempre animali)ma ad esseri umani d un etnia diversa perché:

-la zoofilia o zoerastia è quando coapulano due animali completamente diversi(sparando es tipo:1cane&1gatto,1lupo&1agnello,1coniglio&1volpe,1uomo&1toro,..etc);

-anche se nl storia canon sn venuti prima dl nostro avvento se hanno ql aspetto alla fine così simile a noi devono aver avuto un evoluzione se nn identica molto simile alla nostra altrimenti il loro aspetto sarebbe+simile a qlke altro animale o cmq sarebbe stato nn antropomorfo;

-paragonare un ipotetico rapporto tra i2popoli cm zoofilia è cm quando fino a qlke secolo fa,o anche meno,veniva definito così una relazione tra1persona di colore&1bianca(è vero ke c sn differenze ma cm nel es precedente si limitano a pochi dettagli,in 'sto caso i colori&le orecchie[per il resto entrambi i popoli amano,pensano,ragionano,ipotizzano,odiano,sanguinano,..etc]);

-poi si sa che c molti sn casi in natura in cui2animali appartenenti alla stessa specie ma a
razza diversa riescono ad avere cuccioli senza problemi e anzi non è un male perchè c'è ricambio genetico,infatti x fare un es è risaputo che i cani meticci siano+svegli rispetto a ql d razza x 'sto motivo ma lo steso principio nn vale solo x loro;

-gli incroci,sia animali ke vegetali,tra i membri d1stessa specie ma i cui componenti sn d razze(o nel nostro caso etnie)diverse c sn sempre stati ben prima ke noi umani iniziassimo a pensarli&farli;

-nell'evoluzione dove vince la legge dl+forte nn sempre ma spesso il+forte era chi era frutto di un incrocio;

01/10/16, ore 22:34

m è piacito moltissimo e sn felice ke a risolvere il problema letteratura sia stata ichigo(ke stia iniziando a guardare angel con occhi diversi?lo spero tantissimo)così cm il mom padre-figlia d masaya&angel ma anche che alla fine tanaka sia stato onesto con l'ultima arrivata dandole la sufficenza al test!

27/09/16, ore 10:51

Bello,bello,bello molto bello mi è piaciuto un sacco,aspetto con trepidazione il prossimo capitolo continua così ciao ciao :-)
Mi è piaciuta la parte in cui Purin tira fuori il suo computerino e quando fà l'allusione di Angel innamorata di Waffle,sopratutto la parte in cui Retasu spiega ad Angel che si può recuperrare Waffle
(Recensione modificata il 02/10/2016 - 08:45 pm)

26/09/16, ore 17:24

Ma ciaaaao :D mentre ci sono faccio la recensione di questo capitolo, anche se con le altre sono leeeeeggermente più indietro, ma così almeno mi tengo sempre aggiornata! Cooomunque, beh, con la storia della zoofilia ho riso molto, cioè sapevo che era un ragionamento sensato perché gli alieni non sono della stessa specie ma mi faceva ridere il pensiero (della serie montami come un animale, 50 sfumature di blu ahah blu ) vaghe la pianto, ma poi nella mia testa si aprono viaggi mentali strani xD Il fatto che Minto ed Angel litighino mi fa tenerezza, è proprio figlia di sua madre :") Come al solito mi piace la caratterizzazione psicologica, dell'irrazionale terrore di Angel che Flan possa risterminare tutto e tutti così da un momento all'altro, il fatto che viva in questa completa paura. Mi è anche piaciuto molto come hai trattato Retasu, e concordo, è una dei personaggi che più si evolve ed anche uno dei più forti:a volte ci vuole quasi più forza per pensare a un dialogo per la pace che non per lottare. Bhe il computerino nessuno se lo scorda, che poi ci azzecca anche, magari giusto il 5 per cento potrebbe essere più un 25 per cento di problemi xD Infine, per Waffle mi fa anche tenerezza, nel senso è una cosa negativa che giustifichi il padre, ma per distaccarsi e non giustificare il padre ce ne vuole, intendo ci vuole un cammino che sia al di fuori dalla sua ombra. Ti rifaccio i complimenti per il bellissimo disegno, un bacio e buona continuazione!

24/09/16, ore 15:50

E nulla, questo capitolo mi fa piangere e creare nuovi fiumi a Milano T.T penso che il mio cuore se lo aspettava la morte di Ichigo, ma quella di Masha no ! Altre volte mi sono dimenticata di dirti che mi faceva piacere il fatto che includessi Masha nella storia, e vederlo così poverino, mi ha spezzato il cuore T.T insomma, siamo passati dall'euforia totale Alla tristezza cosmica ahah ma lo spirito di sacrificio che hai descritto è stato davvero grandioso, d'altronde una guerriera è grande quando grande è il suo cuore! Ed Angel che piange in un modo insolito, quasi come capendo quello che è successo a Ichigo e Shintaro che interpreta questo pianto è ancora più commovente, insomma, vado a fare scorta di fazzoletti!! Ah , nulla, Flan è brutto e antipatico, ha sterminato per ora le mie eroine T.T alla prossima ^^

24/09/16, ore 09:57

Ciaaaaao! Scusami se d qualche giorno non recensisco più, è che ci impiego un po' a trovare il tempo dovendo scrivere una tesi dei cinque anni in ehm due mesi (fischietto come per far finta che sia taaantissimo il tempo xD ) Che capitolo stupendo e...w la piccola Angel :D credo che certi nomi alla fin fine siano bisex, magari non anni fa, ma ultimamente alcuni nomi vanno bene per entrambi i sessi. Vedo che condividi la mia opinione: una mamma che ama una figlia è capace di vedere ancora meglio di chi ha i superpoteri, d'altronde essere una mamma è un po' come avere i superpoteri (sì, da buona italiana sono molto attaccata alla mia mamma u.u ) , altro che Profondo Blu, Sakura gli fa un baffo u.u e meno male che ricorda a Ichigo di doversi prendere cura della creatura, perché fosse stato per Ichigo, al momento si sarebbe anche lasciata morire...poi impara ad amarla fino a volerle fare un regalo, e la descrizione dell'evoluzione di questo sentimento mi è piaciuto molto, la parabola dal "non lo sento" a "farò qualsiasi cosa per proteggerti" è davvero fantastica. Lo so che a tratti è tragico, ma questo capitolo mi ha messo di buon umore perchè mi ricorda dell'amore in tutte le sue declinazioni, perfino Shintaro che prende la nipote in braccio è amore allo stato puro! Mi è piaciuta anche la scena dell'allattamento, insomma, Ichigo è proprio un animale ahaha come al solito amo il fatto che pensi attentamente ai dettagli, al fatto che in giappone sia la festa degli angeli il due ottobre, e in italia è quello dei nonni, che direi che ci azzecca tantissimo, quindi w shintaro :D ci vediamo alla prossima recensione, continua così che davvero, sono oramai una tua fan sfegatata! Eeee w l'amore ! ( non ho preso droghe, lo assicuro xD)

18/09/16, ore 10:52

Ciao!! Ebbene sì, sfrutto la domenica mattina per recuperare i capitoli che avevo lasciato indietro. Devo dire che è bello leggerli "in tempo reale" e non sapere più cosa aspettarsi! E alla fine te la cavi benissimo anche senza beta-reader. ;) L'unica cosa che devo farti notare a questo proposito è un errore nell'html, nella prima metà del capitolo: “Oh, scusa”, fece lei abbaari/537.36 Content-Type: multipta. “Pronto?” chiese di nuovo con un tono normale.
“Angel!” la salutò Masaya. “Pensavo oggi pomeriggio di fare un giro al Parco di Ueno, dove siamo andati l’altro giorno.”

Perdonami se lascio solo una recensione, ma il tempo libero è poco! :/ Comunque sia questi tre capitoli mi pare facciano parte dello stesso mini-arco, quindi non è poi così male. :) Mi sono piaciute molto le parti che hai dedicato alla difficoltà di Angel nel leggere i kanji, si vede che li hai studiati anche tu. :) E' veramente un brutto handicap essere analfabeti, specialmente in Giappone dove si usa un sistema di scrittura così complesso. Mi sono piaciuti anche gli espedienti che Masaya e Ichigo studiano per farle andare giù le materie più ostiche. Sinceramente l'ultima genialata di Ichigo col libro sui samurai non me l'aspettavo! E' stata brava!
Ho apprezzato anche come tu ci abbia ricordato il sacrificio di Ichigo nel mondo di Angel. Si può dire quello che si vuole su Ichigo ma non c'è modo di negare quanto riesca ad essere coraggiosa se nel mezzo ci sono persone che ama veramente. :)

14/09/16, ore 11:59

Questo capitolo mi ha distrutta psicologicamente T.T iniziamo dicendo che la scena del combattimento è davvero ben fatta, viene descritta nei dettagli anche se non in modo noioso, insomma, regge proprio il ritmo dell'azione, comunque io non credo che Masaya si sarebbe astenuto, anche una volta saputo del figlio. Alla fin fine è una lotta per la sopravvivenza e lo scopo che si era prefissato, di riuscire a far sì che Ichigo vivesse almeno il periodo della gravidanza tranquilla, valeva più di qualsiasi cosa. Certo, la differenza ci sarebbe comunque stata perchè Flan è un sadico accecato da un'ideologia, mentre Masaya lo avrebbe fatto come ultima spiaggia. Mi ha fatto tenerezza Zaphir che dice "amore, guardami come sono brava" alla fine poveretta, era proprio innamorata xD Ben gli sta a Zaphir, almeno è riuscito a danneggiarlo permanente, lasciandogli un ricordo che durerà tutta la vita, e ameno non finendo Masaya, credendo di fargli un torto in realtà ha fatto un favore, perchè se da un lato ha prolungato la sua ironia, dall'altro ha dato il modo di dirsi le ultime parole. Ichigo così capisce che deve sopravvivere per il bambino! Un abbraccio, alla prossima!

13/09/16, ore 21:26

Ciao ciao Masaya, lo lasciamo mentre corre nell'oscurità di una semi-natura! Mi piacciono tutti i pensieri di Masaya, a come si susseguono, la sorpresa, la gioia, la negatività e infine il voler fare qualcosa a tutti i costi. E di nuovo l'amore si ripresenta, un amore per una persona mai nata, e l'amore per Ichigo. Riguardo alle scene che si assomigliano magari sono semplicemente una citazione, può essere?