Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

02/02/16, ore 15:57

finalmente ryou,anke se lo fa sopratt x il suo tornaconto ma è una quisquilia(dl serie nn pretendiamo troppo),dà l'occasione ad angel per passare(e conoscere meglio)dl tempo i genitori,ovviamente inconsapevoli ma sn dettagli!
anke se gli equivoci-bloopers d angel sn esileranti spero ke in futuro le darai un pò d tregua altrimenti potrebbe venirle voglia d sottersarsi x la
vergogna!

01/02/16, ore 15:43

Il capitolo mi è piaciuto moltissimo
Finalmente si sono decisi ad aiutare Angel!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo
Alessia <3

26/01/16, ore 17:55

alla fine angel ha appena inaugurato la sua entrata nel gruppo ricevendo una bella ramazina dei neo compagni(anche purtoppo hanno ragione a farla,x lo meno dopo la tensione s stempera).
cmq ribadisco ql ke ho detto la volta scorsa,ryou deve portare+pazienza nei confronti della nuova arrivata visto ke x lei è ovviamente tt nuovo,e poi è in gamba se lui le da qlke settimana penso ke alla fine imparerà tt o quasi)

26/01/16, ore 06:15

Ciao! Complimenti bellissimo capitolo
Spero che Angel impari in fretta a combattere in gruppo, con il caratterino che si ritrova potrebbe finire molto peggio
E come al solito Ichigo è mega gelosa, per fortuna c'è Masaya a rassicurarla
Povero Ryou XD . Del resto che si aspettava? Angel viene da un futuro post apocalittico u.u
Alessia <3

24/01/16, ore 16:58

Oddio, mi hai sfornato un mini-Kisshu! Mica si scopre che Flan è imparentato con gli Ikisahtashi, vero? Oppure il tuo è un omaggio alla coppia Kisshu/Ichigo? In questo caso avresti il mio appoggio al completo ;) Anzi, non mi dire niente, che voglio scoprirlo leggendo, visro che gli altri capitoli sono on-line :)
"Quella figura non le parve del tutto nuova: la coda e le orecchie, quel corpetto, quelle fasce attorno al collo e alle braccia, quella giarrettiera alla gamba destra… le sembrava di aver già visto tutto questo, ma dove?"
Angel sogna Ichigo? Oppure...? Seriamente, mi hai lasciata di stucco, non so proprio come spiegarmi questo pezzo. La riflessione di Rau, che in un certo senso mi ricorda Masha, è di un realismo doloroso e, al tempo stesso, mi ha trasmesso un forte presentimento. Spero di sbagliarmi.
Il figlio di Flan è apparso quando ormai non ci speravo più, ho la netta sensazione che la sua interazione con Angel ricorderà un po' quella tra Taruto e Purin, all'inizio :D Angel infatti mi ricorda moltissimo Purin, è vivace e furba come lei, e poi come si è defilata dal nonno ahahah! Mi ha ricordato un po' me stessa da piccola, in quel pezzo, anche io coglievo ogni occasione per defilarmi quando mi annoiavo o avevo altro da fare - ma chiudiamo questa parentesi inutile.
Finalmente entriamo nel vivo della storia più comica, questo capitolo mi ha strappato diversi sorrisi (specie nel momento d'intenso scambio di sguardi fra Angel, Rau e il Chimero, culminato nell'urlo finale della ragazzina :D). Sono proprio curiosa di conoscere il mini-Kisshu ahah a presto!

24/01/16, ore 16:23

Finalmente sono riuscita a riprendere la lettura! Caspita, che capitolo, aspettavo da tanto questo momento! Mi è salita una tale rabbia quando Angel è stata aggredita che mi sono immedesimata in lei, nel momento che precede la sua trasformazione. Temevo seriamente che avresti fatto fare al gatto una brutta fine, ma ho letto con piacere che almeno lui l'hai risparmiato :) ... per ora! (>_<) Mi piace moltissimo la cura con cui hai delineato Mew Angel, fa molto stile anime, ho letto che l'arma si adatta a lei esattamente come quella delle altre ragazze, e mi ha fatto molto piacere questa sorta di fedeltà all'opera canonica :) Ho visto anche il disegno e ti faccio i miei complimenti per l'outfit, il vestito rimanda sia ad Ichigo che a Masaya (lo strascico mi ricorda il mantello del Cavaliere Blu). Poverina Angel, ha rischiato la morte, non ha detto niente ai nonni e le ha pure prese! Shintaro, Shintaro... è diventato fin troppo severo, ma se metto insieme tutti gli avvenimenti mi rendo conto che una trasformazione del genere è possibile: ha perso sua figlia, perciò ci può stare che reagisca con questa mancanza di lucidità, in fin dei conti è più spaventato lui di Sakura, in virtù del legame speciale che lo lega ad Angel. Sono certa che ci metterà parecchio ad accettare il fatto che la nipote è una Mew Mew, ma dovrà farsene una ragione... anzi, si renderà conto di quanto la situazione sarà vantaggiosa per sopravvivere. Flan, fortunatamente, non è ancora al corrente dell'esistenza di Mew Angel (a proposito, voglio proprio vedere quando entrerà in scena suo figlio) e lei ha del tempo prezioso a disposizione per imparare a conoscere i suoi poteri. Capitolo decisivo, apparentemente statico, ma che alla fine fa il botto con la trasformazione di Angel, brava!
P.s l'unica nota stonata di questo capitolo è quel "buschi" di Shintaro, mi sa troppo di linguaggio "non da anime", non so se mi spiego :P

23/01/16, ore 12:02

“Era ora! Ci voleva Aoyama per farti ragionare?” sospirò Ryou. Che vuoi farci Ryou: tale madre, tale figlia! XD (scusa, non ho saputo resistere!)
Povero Waffle, Flan lo prende sempre a pesci in faccia... ç_ç Madonna quanto lo odio, a Flan. (La cosa bella è che non lo odio per tutto quello che ha fatto alla Terra e al genere umano...no no, lo odio per come tratta il povero Waffle, per come praticamente gli ha rovinato l'esistenza con le sue fisse religiose di stoc****
Ehm, ehm. Ok, riprendiamoci. u.U
Povera Zakuro, a pulire i cessi XD Ha perso una scommessa? :P
Mi piace come affronti il tema dell'analfabetismo, è effettivamente un handicap in una società come la nostra a cui Angel non era minimamente preparata. E' una ragazza in gambissima, ma nel nostro mondo alle volte è come una bambina. :)
Lo sclero di Ichigo è da manuale. XD Ciccia, stai calma! Qui mi è venuto effettivamente da dire che qualcosina in comune con Quiche ce l'ha eccome: la gelosia assassina! :P
Bello l'accenno a Zakuro e alla sua fobia degli insetti (anche se i ragni non sono insetti XD).
Ooh, e anche nei capitoli "slice of life" non ti sei risparmiata un po' di botte, eh? ;P Ormai ti conosco! ;)
Glissiamo sul fatto che Flan si rivolge al figlio come se fosse il suo cane, e finiamola qui. -.-'' Un abbraccione, scusa il ritardo della recensione. ;)

18/01/16, ore 12:33

Ciao! Adoro la tua storia
Sono quasi morta dal ridere quando Angel ha fatto notare tutte quelle cose a Ichigo XD
Certo che il resto della squadra potrebbe essere un po' più comprensivo...capisco che per loro è una grande stranezza trovarsi davanti una ragazza che non conosce parecchie cose, ma cavolo viene da un futuro post apocalittico! È normale che non sia potuta andare a scuola e cose simili
Aspetto con ansia il seguito, alla prossima!
(Recensione modificata il 18/01/2016 - 12:34 pm)

18/01/16, ore 12:21

in generale è molto carino e,ovviamente tolte le scene maggiormente serie,divertente cm cap(specie le parti
dl"litigio"tra madre&figlia[ma angel nn poteva dirgli semplicemente che nn è il suo tipo,è troppo difficile da dire?cm spero che prima della fine strawberry riesca a chiamare il suo ragazzo x nome visto ke in passato ne hanno viste d tt colori da quando hanno iniziato a frequentarsi],la scena dove s accenna alla divisa[qst'ultima era da tempo ke l'aspettavo in quanto volevo proprio scoprire se sarebbe stata cm ql delle ragazze o cm ql dl padre],oltre alla sensazione d deja vu d mark nei confronti della figlia ke avra con strawberry)
una cs ke nn m è piaciuta è ke ryan le da della matta(ok lei ha un comportamento stravagante ma andiamo viene da un futuro post apocallittico possibile ke lui nn c dia peso a 'sto dettaglio?)
ma ql d zakuro è solo avversione o una fobia vera e propria ma ke qua riesce a controllare?poi da dove l'hai presa se posso kiedertelo?

12/01/16, ore 22:13

Oddio, questo capitolo è STU-PEN-DO!
Mi è piaciuto anche più di quando l'ho letto la prima volta. xD Ci voleva, eccome, un po' di comicità a smorzare la tensione. Angel è troppo caruccia in questo capitolo, a partire da quando butta praticamente giù dal letto Ryou alle sei del mattino, a quando si ingozza e fa la conoscenza del caffè amarissimo, a quando scappa terrorizzata dall'aspirapolvere. XD Le interazioni tra i personaggi sono credibilissime a mio parere, non fatico per nulla a immaginare Angel tra di loro.
Davvero, complimenti vivissimi. Meriteresti davvero di avere più lettori e soprattutto più recensioni. Ma sappi che io ci sarò sempre. <3

Un abbraccio!

12/01/16, ore 18:01

dunque ho appena terminato il cap e t assicuro ke ho letto cs molto+demenziali(certo x i personaggi canon è normale trovare le reazioni dl oc strambe xò visto ke tu e noi lettori lo sappamo nn lo definirei così,quindi al max lo definirei comico ma nn demenziale xkè sn 2cs diversissime)

ho anke visto i meme e sn talmente belli ke commente pure qli(a parte il1°ke è introduttivo):
2-lol povera angel scoprire una cs simile deve essere un trauma(se può consolarla nn accade solo a ichigo d tmm ma pure ad altri personaggi d altri fandom);
3-stesso pensiero dl'altro;
4-qualcuno la conosce 'sta parola(nn sn tt ma neanke nessuno);
5-qua hai fatto riferimento a qlke coppia in particorlare(tipo nn so taruto/ichigo,deep/blue/ghish,o qlcn altra?)?;
6-me lo sn posta pure io sta domanda quando ho scoperto 'sto fandom;
7-appena ho letto qst m stavo domandando cm facesse a conoscere sailor moon ma poi ho pensato"se ha scoperto il fandom d tmm ne avrà scoperti pure altri e/o magari avrà letto dei crossover";
8-forse era talmente sollevata d averla scampata che il quasi stupro
è passato in sec piano(magari c ha riflettuto in un momento ke nn è stato disegnato);
9-bella domanda,anzi qlcn dovrebbe chiamare il tel azzurro(o qlsiasi cs d equivalente esista in giappone);
10-x me c sn riusciti o xkè è un potere extra o hanno uno d quei trad universali ke c'erano nei vecchi film e telefilm fantascientifici;
11-bè nn esageriamo c'è anke chi s contiene un minimo(anche se sarebbe divertente vedere angel d fronte ad dei problemi d<3);
12-concordo al 100%(in effetti pure x me è strano vederli entrambi con i caratteri invertiti,ma se trovo una ff dove ghish ha un carattere+maturo[a prescindere se accade cm what if durante la storia o dopo il finale]e mark nn è vittima d bashing allora riesco a leggerla[che poi c sn vari livelli d ooc e in certi casi,x es nl au dove i personaggi hanno vissuto esperienze diverse da ql dl opera originale un minimo d cambiamento nl carattere c può stare ma può accadere anche in altri casi]e su efp c'ene sn d ff con tt&2buoni-sani d mente-nn stalker-nn violenti-ki+ne ha+ne metta a prescindere dai pairing d ql);

13-quando l'ho letto x la 1°volta ho pensato ke era meglio la 1°serie ma ke  infondo nn fosse così male ma c'è da dire che poteva essere fatto pure un pò meglio;
14-magari qlke domanda se la pongono i personaggi ma forse succede durante le scene in mezzo ad 2ep e/o magari pensano che essendo dl loro un guerriero così forte è meglio tenerselo stretto(cm dice un vecchio proverbio"tieniti stretti gli amici e i nemici ancor di più").

05/01/16, ore 17:07

Quanti feels in questo capitolo. Specialmente alla fine. Angel se la sta passando male, dal punto di vista psicologico, e non credo che al suo posto sarei riuscita ad affrontare meglio la cosa. Rischia la depressione, povera lei! Specialmente le riflessioni sulla nonna mi hanno fatta sciogliere (ormai lo sai che ho un punto debole per la relazione nonna-nipote).
Mi è piaciuta molto la parte in cui Angel rimane sbigottita per il modo in cui Waffle si rivolge a suo padre: ovvio che sentirlo così sottomesso per lei è una cosa straniante!
Meno male che c'è Kei a rendere la situazione meno tesa, perché penso che se fosse dipeso solo da Ryou le cose sarebbero andate in modo molto meno diplomatico! XD
Minto e Zakuro mi sono piaciute davvero un sacco, qui. Zakuro in particolare è davvero difficile da rendere, e penso che tu ci riesca magistralmente. :3

Ok, a lunedì prossimo dunque! Non vedo l'ora di rileggere le scene da pesce fuor d'acqua di Angel! ^^

05/01/16, ore 00:13

povera angel qua oltre alla solita batosta fisica c'ene una bella grande a liv pscologico(una domanda che forse potrebbe sembrarti sciocca ma lei anke se rimanesse nl tokyo dl 2003 x molto tempo nn potrebbe usare l'aqua cristallo x tornare cmq nl suo tempo a pochi giorni dopo la partenza o magari qlke ora dopo il giorno in cui è partita?).aspetto con trepidazione i prox cap,vedere gli angel meme su deviantart e la mia richiesta ke t ho fatto qlke settimana fa!

30/12/15, ore 18:27

povera angel se da una parte  la sua ansia è comprensibile nn posso far a meno d capire un pò pure gli altri(la scena della chiamata,con la comparsata  a sopresa d tart,è stata molto divertente peccato che nn appariranno+)!ora xò visto ke lan&figlio sn nl 2003 vuol dire che sanno la verità e quindi hanno capito di ki è figlia la µnera(e se nn hanno ancora fatto 2+2,cs improbabile,allora sn tonti)!sai già quanto potrebbe durare la 3°pt(anche grossomodo)?

29/12/15, ore 21:36

Ed eccomi qui! Aww, il mio piccino Quiche. :3 Anche se io lo preferisco per come è nell'anime, posso senza dubbio confermare il fatto che sia perfettamente IC, nel poco tempo in cui è apparso (e ho cercato di godermelo il più possibile). XD La scena comica ci stava benissimo, comunque. ;)
Angel ovviamente si comporta come una pazza, ma dal suo punto di vista ci sta eccome! Cercando di immedesimarmi nelle ragazze e in Ryou, comunque, mi viene da dire che se fossi stata in loro, come prima impressione di sicuro mi avrebbe dato un filino sui nervi. Insomma, questa estranea piomba nel Café di punto in bianco e pretende di dettar legge! Ma d'altra parte, cosa avrebbe potuto fare di diverso Angel? Le sue motivazioni sono assolutamente chiare e sacrosante, direi. Se fossi stata al suo posto, credo che avrei agito in modo uguale.
Minto perfetta comunque, e anche Ryou. Sono fiera della parte in cui Bu-Ling parla di Tart, continuo a pensare che sia un dettaglio che ci sta alla perfezione. u.U
Bene bene, allora ti faccio anche io gli auguri di buon anno nuovo! ;) Al prossimo capitolo!