Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

22/12/15, ore 13:26

Waaaaah finalmente il primo contatto xD bello bello, gestito molto bene e soprattutto IC per tutti i personaggi: chi, come Retasu e Keiichirou, la accoglie più favorevolmente; chi invece, come Minto e Zakuro, in modo più diffidente. Perfetto! L'unica pecca che mi verrebbe da sottolineare è il cambiamento molto frequente del punto di vista, ma credo che in fondo fosse inevitabile, con tutti questi personaggi, ed era importante comunque evidenziare le loro rispettive reazioni alla cosa.
Mi ha fatta ridere Ichigo che si fa da sola i complimenti per il nome di Angel (senza ovviamente essere consapevole di averglielo dato lei XD). Ovvio che a te sarebbe piaciuto, Ichigo! XD

Bene, ti faccio anche io gli auguri di buone feste! Ti auguro di rilassarti e divertirti. ^^ Bacioni!

21/12/15, ore 14:38

alè sn di nuovo  la 1°xsona a rece(e qst è pure la 100°a rece dl ff),cs molto insolita visto che raramente succede e x d+ d seguito!la scenetta inizia è molto carina&divertente anche se molto strana!peccato che dovremmo aspettare il prox cap x sentire il racconto d angel!ma xkè ryou definisce il nome dl tua oc presuntuoso se molto diffusso,nn tanto in giappone ma nei paesi occidentali sì?bha ki capisce il biondo è bravo.
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 02:45 pm)

15/12/15, ore 19:42

E finalmente ho del tempo libero per recensire *^*
Allur, guardando bene devo recensire gli ultimi episodi :3 Perciò iniziamo U.U E partiamo dalla morte di Shintaro. Le lacrime proprio... Nonostante un po' temevo questa cosa, perché solo la sua dipartita poteva far partire la lotta tra Angel e gli alieni, mi è dispiaciuto molto e confesso che un po' ho pianto. Mi è piaciuto come Angel si sia ricordata di sua madre... anche qui ho piagnucolato un pochino <3 Vedere Sakura così mi ha fatto tenerezza <3
E ora siamo arrivati alla parte che aspettavo di più, il ritorno della mia waifu, il team al completo con una nuova recluta che sempre più mi sta piacendo!
Ammetto che sul finale quando hai scritto i commenti delle MewGirls e di come Angel si è sentita quando ha visto i suoi genitori... anche qui ho pianto ;_; So che è impossibile, perché come ha detto anche Angel non sarebbe giusto, ma sarebbe bellissimo se Ichigo e Masaya scoprissero che è la loro figlia <3 Mi immagino una scena strappalacrime in cui si abbracciano e finalmente Angel sente la sua famiglia unita :'3
Attendo il prossimo capitolo con ansia *^*
Scusa se la recensione è corta, ma ho mille impegni ;_;

15/12/15, ore 10:30

La parte in cui Angel interagisce con il gatto mi è piaciuta veramente un sacco. :) Davvero, l'ho trovata divertente e spiritosa, con una punta di sarcasmo velato come critica al nostro modo umano di gestire quel genere di situazioni. xD Effettivamente il "tuo" gatto è molto più verosimigliante a quello che probabilmente potrebbe essere il pensiero di un gatto vero. Asano e Jacqueline non mi hanno mai particolarmente disturbato perché...beh, era un episodio filler, e poi TMM è un anime volto ad un pubblico di ragazzine...insomma, ci sta. xD Sennò dovrei prendermela con praticamente TUTTI i film Disney. XP Però ho apprezzato questo *nuovo* taglio che hai voluto dare al mondo animale, ecco. :)
Io poi personalmente avrei scelto di rubare una mela dall'albero, piuttosto che ammazzare un passero, ma questa è una cosa mia.
Ah, e vogliamo parlare di Fridge horror per quanto riguarda un'eventuale cucciolata di Angel..? No, meglio di no. xD

Mi diverto sempre un sacco quando i piani di Ryou vengono scombinati. xD Pensavi di poter andare in vacanza? Povero illuso! XD
E finalmente, il grande momento è arrivato. :) Aspetto il prossimo capitolo per leggere di nuovo del loro incontro ufficiale. ^^ Au revoir! ;)

15/12/15, ore 10:16

ciao finalmente angel è riuscita a trovare le mew mew,anche se nn sn completamente d'accordo sl questione degli animali d cui parl nl nda finale.
xkè anche se d solito gli animali sn+istintivi d noi può succedere(in alcuni casi+,in certe specie succede talmente spesso ke è nl norma,e in altri-)che creino pochi legami ma molto forti o in certi casi s crei addirittura un legame monogamico e in quei casi quando l'animale perde il proprio partner può cadere in una forte depressione e rimanere in lutto anche per anni(o nl 2°caso nn cercare più un nuovo compagno/a,anke se poi può capitare che pure tra le specie che d solito nn sn monogamiche c siano i casi dove c sia solo un legame con un'unico partner).
inoltre anke se x gli animali sn+propensi a pensare all'atto sessuale x la riproduzione nn vuol dire ke lo facciano solo x ql,in alcune specie i rapporti c sn anke fuori dalla stagione degli amori e pure nl'altre specie esiste
l'omosessualità.

08/12/15, ore 21:52

"Ora fammi il piacere di stare lì buono, che ho da fare” Owned! XD

Ok, non è che d'ora in poi io voglia iniziare ogni recensione con una citazione dal capitolo, ma Angel mi fa davvero morire! xD Della serie "Shut up, I'm busy".
Scherzi a parte, questo incontro con Waffle, finalmente, dopo moltissimo tempo...mi emoziona sempre, non c'è che dire. *sniff* Mi piacciono troppo quando interagiscono, sono alcune delle parti che apprezzo di più nella storia. Ma quel "Non sai quanto mi dispiace" detto da Waffle, lo so che mi avevi già risposto in merito e che mi avevi detto che era una bugia, che a lui non dispiacerebbe per niente, peròò...io continuo a sognare. XD
Waffle, bellino lui... ;( Un po' lento di comprendonio, tutto sommato, però. xD La parte in cui Angel vede l'ombra di Waffle riflessa nella Mew Aqua mi è piaciuta tantissimo. Una delle scene quasi cinematografiche della storia.
Eeevvaaii, finalmente siamo arrivati alla terza parte! ;) Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo! ;) Ti mando tanti abbracci!

08/12/15, ore 20:23

per me come hai mosso la tua oc finora va bene(l'unica cs che nn m piace tanto è ke dopo il tradimento d waffle  provi l'odio incondizionato x tt gli alieni,da una parte fino alla dipartita dl nonno c poteva in parte stare,ma ora visto il racconto dl nonna sa ke nn tt sono così infatti i3fratelli con cui si sono scontrati i buoni alla fine,anke se in tempi diversi,alla fine hanno capito l'errore e x la questione abilità ereditate indirettamente da Deep Blue dovrebbe rallegrarsene un pò d+visto che senza avrebbe dovuto attacarsi al tram)!
tu nle nda d 'sto cap hai scritto che la 3°pt sarà+lunga e la cs nn m dispiace(anzi mi stavo domandando cm avresti fatto se avvessi mantenuto l'idea ke avevi scritto nl nda del 5°senza correre il rischio d mettere troppa carne sul fuoco nl'ultima parte e dare la sensazione d far sembrare il tt un enorme riassunto,poi chissa magari ce la avresti fatta comunque a fare un buon lavoro)!in effetti x la questione d Simone D'andrea è strano ma neanke+d tanto(probabilmente in ql periodo era particolarmente,+dl solito,impegnato in altri lavori e/o nn era interessato a doppiare nessun xsonaggio d tmm)!
passando alle domande:
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pnga proposito d voci tu sai ki doppia i xsonaggi minori(ho cercato su wikipedia,dove d solito mettono tt o al- la maggior parte dei doppiatori,ma anke su altri siti ma nn ho trovato niente)tipo Sakura,Shintaro,Ayano,...etc?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngsenti accetti ancore le proposte x i disegni(cm dicevi nl nda iniziali del 22°cap)?
http://www.free-emoticons.com/files/christmas-emoticons/3963.pngquando posterai su DA i meme con  Angel che si gratta la testa perplessa?

02/12/15, ore 10:08

La nipote la guardò amareggiata e tirò un calcio nella polvere: “c’è che va tutto male, porca miseria! [...]"

Sakura allora si arrabbiò: “Angel, falla finita una buona volta. Certe volte sei più pesante della moto di tuo nonno. Lasciami tranquilla per un po’, e non mettermi fretta!”

Ho voluto riportare queste due frasi perché mi hanno fatta ridere un sacco. xD Il che è strano, perché il capitolo in sé non è per nulla divertente, anzi, ha dei toni molto tristi, specialmente alla fine. A quel "non c'è bisogno di dirsi addio" ho capito davvero quanto Angel si sia indurita emotivamente in tutti quegli anni. Invece sì che ce n'è bisogno, accidenti! Meno male che Sakura è più saggia. L'entusiasmo di Angel è perfettamente comprensibile, e questo nuovo risvolto dei poteri di Deep Blue la rende ancora più interessante. Quanto sarebbe potente Angel se davvero riuscisse ad attingere a quel potere? Non che lei ne sarebbe felice, beninteso...però viene da chiederselo.
Ehi, mi sono appena accorta che è vero che parla da sola spesso e volentieri! Ok, basta, ora considero canon il fatto che si sia ridotta a parlare da sola per rompere la solitudine. *-* Ci sta che sia giusto un po' fuori di testa, dopotutto, data la situazione.

Bene, io mi congedo. Sono contenta di essere riuscita a mettermi in pari! Alla prossima!

02/12/15, ore 09:41

Quanto amo gli sproloqui di Flan. xD Sì, bravo, parla, dalle più informazioni possibili per sconfiggerti, di sicuro la cosa non ti si ritorcerà contro! :P
E' proprio vero che i gatti hanno nove vite! :) Questa volta Angel ha rischiato davvero un sacco. La parte in cui Flan elettrifica l'acqua è stata geniale! E' stato proprio un buon modo per usare e valorizzare l'ambiente circostante.
Finalmente Angel piange. Accidenti, non sai che soddisfazione incredibile mi ha dato quella scena! Era ora che si lasciasse un po' andare. La rende più umana. E sono anche contenta che ci sia un po' di spazio dedicato anche al rapporto con sua nonna. ;)

Perdona il ritardo della recensione, sono settimane intense in RL! :) Vado a recensire il prossimo!

30/11/15, ore 17:26

accidenti quindi è questo il piano della tua oc,sai quando hai accennato ai viaggi nel tempo pensavo che sarebbe tornata indietro nel tempo solo lei nn ke poi avrebbe trasportato tt il gruppo x un  viaggio nel futuro+il ritrono nl loro tempo dl gruppo originario+ql d angel nl suo!m kiedo se sarà tt così semplice cm pensa lei(infondo tra il dire&il fare c'è d mezzo il mare)

28/11/15, ore 18:10

Ciao,sono Mewalekiller99.Ho letto il tuo prologo e devo dire che è perfetto.Hai descritto in maniera impeccabile il punto di vista degli alieni,cosa non presente nell'anime.Devo leggere ancora tutti gli altri capitoli ma so giá che non mi deluderanno.A presto!: )
Ps:non sono una fan della coppia MasayaxIchigo ma sono interessata lo stesso!
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 06:12 pm)

24/11/15, ore 15:41

bhè spero che arrivi presto il cap dove la tua oc ne darà d+d quante ne prenda da flan,oltre a vedere waffle da adolescente+la 3°pt vera&propria!
aspetto con trepidazione il prox cap&vedere i tuoi disegni sl tuo account su DA!

17/11/15, ore 17:58

molto triste come capitolo x via d shintaro ma visto cm era conciato alla fine ora nn soffre+(e la nipote è libera dal vincolo dl vecchia promessa),però m kiedo cosa volesse dirle prima d esalare l'ultimo respiro(x un attimo temevo ke la scambiasse x ichigo,visto che cm a detta d angel nn stava tanto bene)!
il gesto d angel normalmente nn sarebbe il massimo(ma ognuno reagisce in qst circostanze a modo proprio)e m è piaciuto molto il modo in cui la verità viene,finalmente&completamente,a galla(ok cm dici tu è impossibile ma è un bel escamotage,anke se nl Principe d'Egitto ricordavo il primo incontro con i fratelli e li prendeva per folli,pur essendo impossibile nl realtà ke uno ricordi cose simili e/o abbia dei deja-vù quando è molto piccolo[o se accade,ma sotto una certa età è impossibile,è dovuto xkè è qcs ke è rimasto impresso xkè ha un certo  peso ed è+probabile ke sia un ricordo latente posto nel subconscio])

17/11/15, ore 15:58

accidenti  mi aspettavo un salto in avanti ma credevo che sarebbe arrivato solo cn la3°parte(xò a me la pg dei disegni nn appare come mai?)e m dispiace un casino x Rau!
ahia m sa ke i pensieri che Shintaro sui ragazzi e la nipote ke fa nella tenda(specie la parte finale)m san tanto"le ultime parole famose"
molto simpatica la scena degli abiti(povera Sakura ormai è chiaro che“Angel”ed“gonne” possono stare nl stessa frase solo se in mezzo c'è"non indossa")ma anke malinconica visto che degli abiti d ichigo&masaya non c'ene+neanke1(per lo meno è rimasta sciarpa azzurra)
meno male ke i suoi poteri nn sono regrediti a furia d nn usarli e ke ql poche volte che ne manifersta una parte nn li tema!
in realtà alla protagonista una carta da giocare x fregare ql venditore c sarebbe ma sarebbe qlcs d denigrante.
ma scusami ok che con come s è ridotto il mondo è difficile trovare un dottore o dei medicinali ma una volta nn c'era tt la conoscenza scentifica d cui disponiamo ora eppure in qlche modo c'erano persone dotte che sapevano come comportarsi d fronte a certe malattie,così come c'erano piante officinali,ma possibile ke nn s possano riutilizzare 'sti antichi metodi(e al max pagare ki fa qst tipo d prestazioni col baratto)?
e visto ke il nonno sta così male nn era meglio affidargli il lavoro meno pesante?

17/11/15, ore 14:50

ciao scusa il mostruoso ritardo ma ho avuto dei problemi vari.
povera angel x un momento ho temuto il peggio!
capisco la ramanzina del nonno ma chiederle di reprimere la sua natura(ql d gatto poteva pure risparmiargliela visto che in ql forma avrebbe potuto fareben poco)e senza darle spiegazioni quando lei ha già iniziato a capire qlcs nn m è parso tanto corretto!