Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

21/03/16, ore 17:48

scusa il ritardo ma qst è un periodo incasinato e prima d'ora voi x un motivo o x un'altro nn avevo abbastanza tempo x pensare&scrivere una rece quantomeno decente!cmq il cap è bello(nn invidio angel anke se i membri+del gruppo originale hanno ragione a dirle ql cose)

14/03/16, ore 14:44

Grazie a te, è un piacere commentare la tua fantastica storia! Praticamente frequento questo fandom solo per lei
Bellissimo capitolo come sempre
Spero che stavolta Angel abbia capito che deve lavorare in squadra! So che la sua testa è dura, ma a questo punto dovrebbe averlo capito XD
Alessia
[ Sono tua amica, riesci a crederci? ]

13/03/16, ore 23:09

la scena iniziale tra heicha&angel è dolcissima(x la questione della canzone è poco probabile ma puoi prenderla cm licenza poetica).in ogni caso quando c'è l'hanami x fortuna angel s impone d nn pensare al dovere,in maniera così deprimente(va bene cercar d far al meglio il proprio lavoro ma qua decisamente esagera e un pò d svago nn può farle ke bene)!ma il fatto che zakuro sia cattolica vien detto nl vrs originale(nl vrs ita nn viene specificato ql branchia dl cristianesimo segua).ora xò m kiedo ke farà heicha(avrà capito ke angel è anke una mew mew?lo dirà o nn lo dirà alla sorella?nl 1°caso ryou&keiichiro cancellaranno la memoria alla piccola huang?)a proposito nl wiki inglese ho letto ke heicha ha lo stesso intercalare dl sorella,quindi vorrei sapere xkè qua nn c'è e se mai bu ling crescendo(magari in un ipotetico sequel?)lo perderà insieme al suo vizio d parlare d sè in3°persona.
una cs ke nn ho capito è il motivo per cui all'inizio dl scontro waffle nn colpisce l'ex amica(angel lo fa x proteggere heicha ma lui cm mai nn ne ha approfitato?possibile ke ha avuto un momento d ripensamento sl suo piano?)!
spero ke le altre arrivino presto(se no angel rischia,a meno ke nn accada un miracolo o alei nn venga in mente uno stratagemma geniale ke le permetta  d vincere pur essendo il suo avversario+grosso d lei[magari qlcs tipo odisseo&polifemo],d fare un viaggio d nn ritorno x l'altro mondo)

07/03/16, ore 23:01

Che tenere Angel e Heicha *^*
Waffle ma devi rompere sempre nei momenti più belli? Già ti sei fatto infettare da tuo padre, adesso non lasci più neanche Angel in pace! Tanto io lo so che ti piace ancora ^_^
Cooooomunque bellissimo capitolo come al solito

06/03/16, ore 22:22

povera angel quanto la capisco x la questione sui fratelli d bu ling(quando qualcuno s mette in testa ke tu devi fare una certa cosa e ben sapendo ke hai la stessa voglia d fare ql ke t è richiesto tanto quanto d darti una zappa sui piedi,anzi la zappa in quei casi è decisamente il male minore,è qlcs d veramente irritante sopratt se a spuntarla è ki stà dl'altra parte dl trincea).x lo meno nonostante tt è andata meno peggio d ql ke s immaginasse(al- x ora visto ke sembra ke pure nl prox cap dovrà ancora aiutare bu ling),anke se io al suo posto avrei raddoppiato le dosi senza star lì a calcolare quanto bisogna togliere x far1porzione in-,tanto in casa huang nn credo avrebbero pianto se la porzione fosse stata  leggermente maggiore!ora xò m chiedo se angel dopo aver riconosciuto heicha s chiuderà ancor d+in se stessa o no!carino il riferimento ad an nin,e concordo con te che sia troppo stilizzata ma il manga nn s può ridisegnare altrimenti tt coloro ke odiano masaya,e quindi la coppia masaya/ichigo,farebbero carte falsa x risciverlo facendo d conseguenza un macello(ah un'altra cs tempo fa avevo letto ke uno dei fratelli d bu ling nl manga è una bambina,ma io nn ricordo niente dl genere,tu invece?)!molto bella scena dove c sn masaya&ichigo e il sè stesso d 'sto arco ammette a sè stesso d essere cambiato moltissimo(ora manca solo che la ichigo d 'sto arco temporale inizi a kiamarlo x nome,o no?)

29/02/16, ore 21:57

Bellissimo capitolo come al solito
Shirogane dovrebbe farsi i fatti suoi XD
E brava la nostra Angel, che ha ritrovato la sua vecchia amica! Ora secondo me ci sarà un piccolo mutamento di comportamento

23/02/16, ore 22:27

Uff, avevo scritto la recensione e mi è saltata la linea! D: Odio quando succede, porca miseriaccia, sto tirando giù tutti i santi dal Paradiso... -.-'''
Vabbè. ._. Il succo era che la parte con Zakuro mi è piaciuta un sacco perché, benché compaia raramente, le sue uscite sono poche ma buone. Mi piace il fatto che comprenda Angel ma che comunque non sia lassista nei suoi confronti: se una cosa non si fa non si fa, punto. Ed è giusto così.

Questa cosa di Angel che ogni volta reprime le emozioni negative però mi inquieta un po': parlo per esperienza personale quando dico che reprimere le emozioni non serve, anzi. La cosa giusta da fare sarebbe accettarle, e con esse i brutti pensieri, e le lacrime. Angel si sforza di essere forte, ma così facendo si rende solo più vulnerabile dal punto di vista emotivo. Chissà se finirà per capirlo, un giorno?

E con questo ti saluto, sperando che questa volta la recensione sia postata. XD

22/02/16, ore 17:02

fiù meno male ke angel nn ha incendiato il locale(se no ki lo sentiva ryou x ke s lamentava dei danni causati da un'incendio doloso?se fosse successo nn avrei voluto essere nei panni d angel poco ma sicuro)
a proposito dl biondo cm mai qua ha la muscolatura d un gatto selvatico adulto mentre nl vrs originale(cm ichigo)ha un aspetto carino&cocoloso e quindi sembra un gattino da addomesticare?m auguroke angel riesca pian piano a legare anke fuori dl lavoro(anke se certi traumi sn ostici da superare,e tra lei&waffle nn so cs sia+difficile ke torni ql d un tempo ma io cmq continuo a sperare xkè la speranza l'ultima a morire,a meno kein qst caso nn tu nn intenda far in modo ke sia l'eccezione ke confermi la regola,ciò'è ke qua la speranza sia il 1°sentimento positivo pronto a suicidarsi)

22/02/16, ore 16:25

Capitolo bellissimo come al solito
Spero che Angel riesca a superare il trauma e si faccia finalmente degli amici

15/02/16, ore 18:34

Bellissimo capitolo come al solito
Alla fine Angel ha trovato qualcosa con cui svagarsi, meno male che esiste la TV!
Waffle sta entrando nel vivo dell'azione, non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo

15/02/16, ore 17:54

bravo ryou ha trovato degli ottimi espedienti x tenerla buona,tra l'altro l'incontro tra angel&la tv me lo aspettavo+traumatico tipo ai liv dl aspirapolvere(anke se m kiedo se la conoscenza col forno,col microonde&col gas  visto ke nl prox cucinerà e lei è abituata a cucinare in modo ben+diverso).
tra l'altro vorrei sapere se c'è qlke possibilità d recupero x waffle,io spero d sì,e se in futuro unirà le sue armi(cm tu hai detto diveresi cap fa)cm doveva far ghish nl anime?

(Recensione modificata il 15/02/2016 - 05:58 pm)

12/02/16, ore 18:14

Bwahahaha Ryou mi fa morire XD E Angel, poveretta, è proprio un filo zotica. XP Non c'è niente da fare.
Penso che la correzione vada bene; Ichigo l'ho sentita comunque un filino "cerebrale", cosa che non è usuale per il suo pg, ma in fondo ci può anche stare: dopo la battaglia finale può essere che sia maturata e abbia compreso più a fondo cosa vuol dire essere una leader.
La parte di Ichigo gelosa, invece, è l'apoteosi dell'IC secondo me. *-* Tutta la scena con loro due è bellissima. E' dolce ma allo stesso tempo solenne. E' come se Masaya fosse la roccia di Ichigo: quando lei ha dei dubbi lui li fa svanire. Al contempo lei è il sole che illumina la sua vita, secondo me. Comunque sia, penso che sia uno dei passaggi più belli di questa storia. :)

Ecco, pian piano mi rimetto in pari con le recensioni. Abbi solo un po' di pazienza. ^^

08/02/16, ore 17:43

il nuovo aggiornamento è come sempre fantastico(la scena del letto poi è tenerissima,oltre che molto divertente x via della battuta"Sarebbe stata una scena assolutamente ordinaria, se Ichigo avesse avuto dieci anni di più e Angel dieci di meno",ed è molto bella anke la scena dove zakuro copre l'uscita d una spaesata angel).
la volta scorsa ho dimenticato d kiedertelo ma come mai shintaro e sakura nn hanno mai fatto usare alla nipote le bacchette(capisco che con quello che è accaduto in quegli anni è difficile trovare certi oggetti ma se si cerca un modello molto semplice ergo senza alcun tipo d decorazione e nn colorato dovrebbe essere+semplice da trovare rispetto ad altri beni come l'alcool,lo zucchero o moltissimi altri beni nn commestibili)?poi te lo kiedo xkè in molti ke x gli orientali è molto difficile  usare le nostre posate e che d solito le persone asiatiche che le sanno usare bene sono poche,un pò come per la stragrande maggioranza degli occidentali nn sa minimamente come muovere le bacchette.
in ogni caso nn vedo l'ora che ichigo,masaya(e poi tt gli altri dl gruppo)verranno a sapere la verità sulla nuova entrata della squadra!
ps:in bocca al lupo x la laurea!

08/02/16, ore 15:32

Ichigo e Masaya si sono finalmente accorti di qualcosa, chissà che faccia faranno quando scopriranno che Angel è la loro figlia del futuro

06/02/16, ore 10:22

*arriva trafelata* Eccomi! Sono in ritardissimo, lo so! -.-'' Perdono! :( Mi dispiace un sacco non aver recensito prima, ma ormai su EFP passo solo i miseri ritagli di tempo che mi concedo tra un libro e l'altro.
Coomunque, ora sono qui, anche se tra poco parto e vado dai nonni, quindi niente internet a parte quello del cellulare, però prima di partire volevo lasciare almeno una recensione. :)

Queste parti comiche mi fanno morire, e sono rese davvero molto bene. Shirogane-esasperato mode on XD Lo scambio di battute tra Ryou e Ichigo alla fine è talmente IC da farmi quasi commuovere. La tua storia è una delle poche qui che mi fa di nuovo immaginare i pg con le loro voci italiane, anziché quelle originali giappe. :P
Bello il momento di bonding tra Masaya e Angel. ;) Traspare la natura cortese di lui, e lei ne aveva davvero bisogno. Ryou non c'è niente da fare, è più ruvido e molto meno diplomatico, ma mi piace che qui inizi davvero a contare anche su Masaya per far andare avanti la "baracca", diciamo. :)
La parte più bella è quella del tentativo di baratto comunque. XD Povera Angel, ancora una volta non è colpa sua, se non conosce né capisce il concetto del denaro. E' una bella astrazione da fare se non si è abituati! Lei, personcina pratica com'è, non riesce neanche a concepire il concetto di moneta, che non vale in sé e per sé ma in un contesto in cui il valore è deciso per convenzione. Non è una cosa facile da capire, eh. ;)

Bene, scappo! :) Ci sentiamo, ma in caso ti faccio già i miei auguri per la laurea. ^o^