Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

17/04/16, ore 19:23

Wow, mi piace come si stanno smuovendo le cose. Angel piano piano sta avendo reminescenze sui genitori, spero di non sbagliarmi se penso che siano finiti in una dimensione parallela! Mi sembra di capire che Angel abbia qualcosa di ferino, di selvaggio proprio, che la rende diversa dalle altre Mew Mew; secondo me in battaglia sarà molto aggressiva, le piacerà combattere. Penso inoltre che la sua personalità muterà drasticamente, dopo tutte queste delusioni. Vado a scoprirlo *-*

17/04/16, ore 16:47

Shintaro rules ahahah! Badass davvero :D
Capitolo ricco di suspense, come piace a me. Diventi sempre più brava! Angel ha veramente bisogno di qualcuno che l'aiuti, se l'è vista davvero brutta.
Però ho qualche critica da farti: la prima riguarda la caratterizzazione di Shintaro, mi ha sempre dato l'idea di un uomo orgoglioso, autoritario e severo, ma penso che qui questi aspetti siano stati un po' esasperati. Angel è praticamente in fin di vita, eppure lui ha pensato a picchiarla appena si fosse svegliata: ferita e picchiata tutto assieme, che bel risveglio per una bambina di otto anni! La cosa che mi ha lasciata perplessa è il fatto che ci sia stato bisogno di Sakura per farglielo capire, però tutto sommato bisogna considerare che la reazione di Shintaro non è quella di un uomo lucido, che sta vivendoin condizioni estremamente pericolose e particolari. Il fatto che la moto parta dopo nove anni... ci può stare dai, è una licenza poetica, una botta di culo diciamo, date le circostanze :D
Non è invece assurdo che Angel possa sopravvivere con questa ferita, perché è una Mew Mew, dovrebbe avere un fisico più resistente e capacità rigenerative più rapide.
A parte queste osservazioni, il capitolo è uno di quelli che ho preferito. La tensione c'era e il salvataggio non mi è sembrato artificioso, perché alla fine anche con la moto sono sorte parecchie difficoltà. Waffle mi ha fatto stringere il cuore, così come la lucida determinazione di Flan mi ha saputo di cattivo vero, non della classica macchietta che al primo sbuffo di vento lascia perdere lo scontro e si defila in maniera inverosimile.
Continuerò la lettura appena mi sarà possibile, ormai mi sono proprio affezionata ai tuoi OC *-*

17/04/16, ore 16:29

Oddio .-. Io non ho molto tempo adesso, ma voglio andare avanti a leggere! Saggia scelta quella dei multiversi: anche io ho dovuto optare per quella scelta in una storia che sto progettando, perché è davvero troppo complicato gestire un universo unico, specie se i viaggi nel tempo riguardano anni. Mi sono sbagliata sul futuro incontro di Angel e Waffle, ma così è ancora più intrigante! *-* Io corro a leggere il seguito, sono troppo curiosa. Bravissima, questa storia mi sta appassionando sempre di più. Ribadisco che i piani di Angel, deboli e mal ragionati, riflettono la sua ingenuità, rendendola credibile.

17/04/16, ore 16:09

Angel alla riscossa, finalmente! Sento che sto per entrare nel vivo della storia e non vedo l'ora *-* Penso che Waffle e Angel si rivedranno solo da adolescenti, e questo m'intriga *-* Sicuramente Waffle cambierà atteggiamento (questa cosa mi ricorda sempre più Kovu e Chiara *-*) e Flan è stato subdolo al punto giusto. Questo tuo cattivo sta acquistando ulteriore spessore, non è un folle violento e privo di controllo, sa anche riflettere, ascoltare e pianificare frasi travianti.
Condivido la scelta sui sai, li adoro, i tonfa secondo me sembrano addirittura degli oggetti decorativi. Mi piace molto anche la somiglianza tra Waffle e Kisshu, visto che adoro il suo personaggio!

17/04/16, ore 15:52

Che bel capitolo!  L'ho letto tutto d'un fiato e alla fine ero tesissima per Waffle! Era da tanto che Flan non entrava in scena, non mi aspettavo di vederlo comparire ora. Ti faccio i miei complimenti, perché hai gestito benissimo la conoscenza di Angel e Waffle, in maniera naturale, con la smania e la frettolosità di chi è da troppo tempo solo e si entusiasma di fronte a un nuovo compagno di giochi. Attraverso i dialoghi traspaiono l'ingenuità e l'innocenza dei due, invischiati in piani più grandi di loro. La parte riferita ai loro passatempi mi ha fatto riflettere, è come se ci avessi voluto ricordare che stare a contatto con la natura, malgrado gli stenti e i pericoli, sia il modo più bello e rigenerante che due bambini possano provare per divertirsi. Ho la sensazione che ciò si rifletterà sull'esito della storia, sul riassetto della società e della popolazione. Questo capitolo mi ha ricordato Kovu e Chiara de "Il Re Leone 2", quando Zira sgrida Kovu per aver giocato con la figlia di Simba. Mi ha messo una grande tristezza. Sei stata bravissima, credibile, e mi hai tenuto col fiato sospeso. Se Ichigo dovesse tornare, sarei curiosa di vedere come interagirà con quel terremoto furbetto della figlia. A presto!

12/04/16, ore 10:40

Madonna quanto mi diverto a leggere i tuoi capitoli XD
C'è una genuinità di fondo, in quello che scrivi, una spontaneità tale...non so spiegarmela, davvero! La parte iniziale con Waffle e Angel è bellissima perché entrambi fanno i gradassi sparando battute da anime shonen, proprio...xD
Poi arriva Bu-ling, e anche lì, le sue battute sono troppo divertenti! :) E infine Ryou e Zakuro che sono anche troppo esasperati per prendersela con Angel, ormai. :) E, dulcis in fundo, Ichigo che si offre di accompagnare Angel al Café per perdere un altro po' di scuola. XD Tipico!

Coraggio Angel, so che ce la puoi fare, a capire l'importanza del lavoro di squadra. ;P

11/04/16, ore 22:39

maledizione ma quando le cs andranno,o almeno inizieranno,bene ad angel?e ora cm lo recuperà(ammesso ke esista un modo x farlo)?certo xò ke nonostante i casini,involontari,ke la µnera fa la µblu poteva cercare d avere un pò+d tatto)

11/04/16, ore 21:59

O_O
PFFF
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHHAHHA XD
Povera Angel XD
Sì è persa il potenziamento XD
Ebbene si, io sono ancora qua! Scusa se non ho commentato prima ma ho pochissimo tempo ultimamente ç_ç
Comunque bellissimo capitolo come sempre
Alessia
[ Sono tua amica, riesci a crederci? ]

11/04/16, ore 10:31

*_________________* La scena iniziale con Retasu e Ryou mi ha stesa. XD Waaaahhh, le lacrime di gioia della shippatrice folle. XD
A-hem. Torniamo alle cose serie. Beh, che posso dire? anche questo capitolo ti è riuscito a meraviglia. Tutte le scene sono meravigliose, e le scenette tipo quella di Angel sospettosa perché ha paura che le rubino il pranzo sono, come sempre, belline e nel tuo stile: ormai le riconoscerei come tue anche se le leggessi nelle storie di altri. xD
La metafora dei ciliegi è bellissima. Povera Angel, ormai il suo chiodo fisso è sconfiggere Flan, lo sappiamo. E Sakura...beh, almeno ci consoliamo pensando che nel suo mondo le cose sono un po' migliorate...

La scena con Heicha è la mia preferita del capitolo, lo confesso. Quando le spiega di guardarsi dagli alieni e, guarda caso, Waffle è nei paraggi... xD C'è poco da fare, la mania dello stalkeraggio dev'essere una cosa tipica della loro specie. ;P

Se è vero che trenta persone hanno apprezzato questo capitolo, lasciami dire che hanno fatto bene. ;) :*

11/04/16, ore 09:57

Questo capitolo è bellissimo! *-* Non solo è estremamente divertente, ma è anche pieno di...cuore. Scusa il termine, ma non me ne viene in mente uno più adatto. Tutta la parte con Angel a casa Huang è fantastica, le reazioni di Angel ai fratellini di Bu-ling sono da morire dal ridere, Angel in cucina è meravigliosamente clueless. xD La parentesi di Ichigo e Masaya è bellissima perché riprende l'episodio del parco Inohara, con la speranza di lei che i ciliegi riprendessero a fiorire l'anno successivo. Bello bello bello. Ma la scena finale con Heicha è la ciliegina sulla torta. ;) Cuore, appunto. :) Se avessi una top ten dei capitoli preferiti, questo ci entrerebbe di sicuro.

06/04/16, ore 10:24

la rece sarà molto+sintetica rispetto a ql ke avevo pensato inizialmente xkè prima avevo finito d scriverla ma poi il computer è impazzito,facendo un sacco d stupidate x 30min buoni(cm cancella l'altra rece,dovrei aver salvato il contenuto da qlke parte quindi forse la recupero anzi t chiedo scusa x 'sto maledettisimo problema dl cavolo,ma nn solo)e ho dovuto ricomincare(al sol pensiero m viene1rabbia ke nn t dico):
-concordo con ql ke dice zakuro sl calcolo dl probabilità(anzi penso ke forse il chimero qua accennato possa essere il 1°d ql speciali,anke se m kiedo in tal caso a ki sarà destinato il 1°potenziamento e in cs consisterà);
-capisco la reazione d ryou dopo la scena dl cliente(e ke nn potesse dire dire  nè a nè ba x il fatto ke il cliente ha sempre ragione)xò spero ke nn abbia mandato mentalmente al diavolo angel x il suo errore;
-ma cm mai è diventato capitano dl club d kendo(xkè nn essendo uno sport d squadra 'sta cs m ha stupito)?è possibile frequentare+club(no xkè in altre opere giappo nn ho mai visto niente dl genere e anke se è ben nota l'amore dl protagonista d tmm x l'ecologia nè nl'anime nè nl manga s fa riferimento al 2°club)?
-angel deve imparare a fare squadra ma in futuro è possibile ke tt i memnbri dl gruppo vengano duramente colpiti dal nemico dl momento e ke ql messi meno peggio siano angel&masaya e ke siano loro assieme ad abbattere il chimero d turno?
p

06/04/16, ore 10:18

ciao scusa il ritardo ma sto periodo è stato incasinato!in ogni caso anke se all'inizio angel ha fatto prendere un colpo ai suoi alla fine il 1°momento con questi 3 da soli lontano dai loro lavori(ergo il cafè&le battaglie)è stato bello!ora ho notato lo spoiler ke c'è nl disegno ke hai linkato in 'sto cap(lo avevo intravisto anke prima ma pensavo d aver le traveggole a causa dei casini ke ho avuto)!

01/04/16, ore 22:52

Amo il fatto che tu riesca a dare spazio anche alle altre ragazze, nonostante che il focus sia Angel. Ichigo è pigra di natura, ma anche molto volenterosa, e nel pezzo iniziale si è visto perfettamente. Retasu invece è come sempre molto dolce ma anche piuttosto intuitiva. Mi piace davvero il modo in cui la rendi!
E poi, la mia parte preferita: Angel che parla da sola allo specchio. XP Cara la mia pazzoide. No dai, scherzo...comunque sì, poveretta, ha tutta la mia simpatia. Che brutto modo di vivere, con la paura costante di stringere relazioni umane...

01/04/16, ore 22:41

E piano piano, come una lumachina (col guscio però), risalgo la lista dei capitoli che non ho recensito, anche se ho letto e apprezzato già in precedenza. :)
Penso di avertelo già detto, ma adoro la relazione che si sta costruendo tra Ryou e Angel (di amicizia, eh, solo di amicizia! :P) e questi momenti di lotta tra gatti mi piacciono in particolar modo. Nel modo strano di Ryou, lo leggo come una dimostrazione di affetto non indifferente nei confronti di questa strana ed esasperante ragazza sbucata da chissà dove. ;)
Angel davanti alla tv: mitica! XD Dovevi proprio mettercelo il cameo, ti capisco! A me prudono le mani ogni volta che mi viene in mente una citazione che si accorda con una delle mie storie.
Infine, Waffle: mi piace il fatto che, alieno o meno, sia prima di tutto un ragazzo adolescente, con l'impazienza e l'arroganza tipiche di quell'età. Ti credo che si rompe le scatole a stare a pregare tutto il giorno! :P

Ok, alla prossima! Sayonara! ;)

22/03/16, ore 13:55

bel cap(xò se il dna ke hanno esaminato è ql d un chimero eliminato se ha tt i colori dl mew vuol dire ke ha tt i 5geni?allora xkè le ragazze nn hanno già ottenuto il loro potenziamento?quindi x quelli con il dna dl gatto iriomote una volta sconfitti ichigo&angel otteranno assieme il loro potenziamento?)!cmq 2° me il ragionamento d minto nn è  improbabile(magari nn sarà proprio cm dice lei[ql d retasu una creatura acquatica,ql d bu-ling sarà un primate,ql d zakuro un canide,qli d ichigo&angel dei felini o ke ql dl µarciera sarà x forza un volatile]in quanto nl serie originale c'erano dei chimeri ke avevano caratteristiche d 2o+creature)xò visto che le ragazze del cast originale reagivano alla µaqua potrebbe essere ke capiscano,in qlke modo,qli saranno i chimeri+forti!messaggio per flan:tiè,i buoni hanno scoperto ke possono usare la tua idea per usarla a loro vantaggio&quindi x mettertela in ql posto,ben t stà!!