Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

16/09/15, ore 11:30

Cara! Perdona il ritardo nella recensione. ^^
Angel mi piace molto come personaggio. Adoro il fatto che prenda sempre esempio da Shintaro, anche per il fatto di piangere (o meglio, di non piangere). E' davvero diversa da Ichigo! Questo dimostra che quello che conta davvero è l'educazione, piuttosto che la genetica (DNA modificato a parte, of course ;) ). Il fatto che Angel abbia incontrato delle nostre vecchie conoscenze fa un po' strano all'inizio, mi è venuto un po' da dire "Toh guarda le coincidenze" ma poi ho pensato a quella credenza giapponese del filo rosso che lega le vite e i destini delle persone e vedendo la cosa sotto questo punto di vista mi è piaciuta molto di più.

Ovviamente sfiga vuole che abbiano fatto appena in tempo a fare amicizia e Heicha muoia. Angel è davvero sfortunata in questo senso (e se non lo so io... xD).

Per rispondere alla tua domanda: secondo me erano poteri che solo alcuni sanno come sfruttare. Mi spiego meglio: ogni essere umano ha delle potenzialità "innate", ad esempio che so, fare tutto quello che fanno in ginnastica artistica. Ma solo con lo strenuo allenamento e con i sacrifici una persona diventa un ginnasta e sa fare le acrobazie. Allo stesso modo io penso che potenzialmente tutti gli alieni siano in grado di volare, ma solo con l'allenamento e con qualcuno che glielo insegni (così mi sono immaginata le cose nella mia storiella Insegnami a volare).

Bene, a lunedì prossimo, continua così che la storia è una bomba. ^o^ Bacioni, vado a fare l'esameeeee

07/09/15, ore 16:02

Dici di non essere granché con le scene d'amore, ma a me è piaciuto come l'hai descritta e non puoi che migliorare di questo passo! Hai parlato di unione fisica e spirituale, una cosa che mi è rimasta impressa particolarmente perché è un pensiero profondo e veritiero che condivido in pieno. Non ti preoccupare per l'IC, non credo si potesse fare di meglio, davvero :) Come hai detto tu stessa il loro amore è puro, lo hai reso fedelmente anche attraverso pe descrizioni.
Leggendo il capitolo si vede quanto tu tenga a questa coppia e quanta cura ci abbia messo per rispettarla. Anche se le scene fisiche sono descritte in maniera velata, i sentimenti che hai espresso hanno reso il tutto molto realistico: di solito sono le prime che lo permettono, mentre i sentimenti rendono la lettura più astratta, quindi doppi complimenti!
La tenerezza di questo capitolo è semplicemente disarmante, perché è mischiata al sentimento d'amore vero, reso in tutte le sue sfumature di rispetto, devozione, passione e scoperta dello stesso per la prima volta. La pioggia che fa da sfondo rende il tutto più dolceamaro, accostata alle riflessioni finali di Ichigo. Brava davvero!

07/09/15, ore 10:21

Angel parlerà anche come uno scaricatore di porto, ma è davvero una bambina dolcissima! :) Mi piace davvero il rapporto che ha con il nonno, che alla fine è la sua unica figura paterna...e quindi è molto importante. Quando ho letto delle rovine e ho capito che si trattava del Caffè ci sono rimasta malissimo! Che malinconia, che tristezza...tutto abbandonato. Eppure così sarebbe il mondo senza di noi:niente parchi curati, né edifici, né erba tagliata...tutte queste cose ce le siamo inventate noi e la natura potrebbe tranquillamente farne a meno.
Ho anche adorato Rau! Povero cane fifone, alla fine però bisogna capirlo: non è più un cucciolo!
Questi capitoli della seconda parte mi piacciono davvero tanto. :)

A lunedì prossimo!

02/09/15, ore 11:48

Ciao Xion-saan ^-^
Eccoci al primo capitolo della seconda parte, dove finalmente iniziamo a conoscere Angel!!
Ero così curiosa di scoprire il suo carattere -dopo aver fantasticato molto sulla sua personalità e il suo aspetto- che, non appena ho letto la vicenda del gatto e del micino, nel momento in cui ho letto il comportamento e le parole del felino, ho detto: questa è la piccola di Ichigo!! XD
La testardaggine ed il coraggio erano quelle della madre!!
Quindi inizio subito a farti i complimenti perchè, anche se so ancora poco di lei, hai fatto subito intendere il carattere della bimba, rispecchiando benissimo i tratti ereditati dai genitori!!
La scena tra Angel ed il nonno è stato qualcosa di infinitamente tenero, è bello il cambiamento di sentimenti di Shintaro nei confronti della nipote. Da una iniziale antipatia ad un amore quasi incondizionato, in cui lui, addirittura, si priva del cibo per nutrire la piccola!
Mi è piaciuto anche il flashback in cui Sakura ha scoperto i poteri della bambina. Ed è comprensibile che i nonni le abbiano mentito, non vogliono piu' perdere nessuno, a volte è meglio un piccola bugia che una tremenda verita' (Momento filosofico(?)!)
Ma probabilmente Angel scoprirà la verita' prima o poi!
Che dire, le cose si fanno ancora piu' interessanti, tu continui a scrivere a meraviglia, percio' non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un in bocca al lupo per gli esami!!
Ah, quasi dimenticavo! Per quanto riguarda Bu-ling, a me piacciono i termini giapponesi, ma, considerato che forse, come hai detto tu, inserire quell'espressione alla fine di ogni frase risulterebbe poco musicale, per me va bene se mantieni solo il punto 1! Pero' credo che debba decidere tu, in fondo sei tu la scrittrice ^-^
Detto questo ti saluto, un bacio ^3^ -Nephy-
P.s. i disegni sono STUPENDI!! *W*

31/08/15, ore 10:12

Anche io mi sono sempre chiesta perché Ichigo si trasformasse in un gattino domestico quando il gatto selvatico Iriomote è, appunto, un gatto selvatico. xD Immagino che valesse la "rule of cute", specialmente per Ichigo. Bellini i disegni! :D E mi piace l'idea che Angel abbia ereditato i caratteri dominanti (capelli neri) dai suoi genitori, mi pare più realistico e meno "cliché" rispetto a farle avere i capelli rossi come sua madre.
Questo capitolo mi ha dato una strana impressione...è come se fosse "allegramente triste", non so se mi spiego. ^^'' Ci sono delle scenette divertenti ma la situazione in cui sono inserite è comunque alquanto grama. :(
Per ora Angel mi piace, sembra una bambina perfettamente normale, come carattere almeno. ;) Non vedo l'ora di vederla cresciuta. ;)
Ah, e Shintaro...sì, sono certa che non è nulla (sarcasm). :S

Beh, a lunedì prossimo! :)

30/08/15, ore 12:20

Ciao Xion-saaan ^-^
Riusciró mai a recensirti in tempo?! Spero un giorno di riuscire nell'impresa!! XD

Allooora, ecco...* ha gli occhi lucidi*
L-lo so che Ichigo si è sacrificata per la figlia e poi tornerà ma...Mi dispiace troppo che sia morta!! TOT
Peró, è morta con onore, battendosi per la figlia!!
Non potevi descrivere meglio il combattimento, quando si è rialzata (dopo che era rimasta a terra, quasi morta) ho esultato come una pazza, ma alla fine non ce l'ha fatta...T_T
Ad ogni modo è stata una scena ben scritta e commovente(sopratutto la parte in cui la bambina SENTE la morte della madre e anche Shintaro e Sakura capiscono...), ti faccio -per l'ennesima volta- i miei complimenti, davvero, sei bravissima!!
Insomma la prima parte è finita, quindi ora conosceremo finalmente Angel, sono curiosa di scoprire il suo carattere!!
Per adesso ti saluto, mandandoti un bacio ^3^
Spero ti sia divertita a Londra!! (*-* Io la amo!!!)
P.s. Il Flan che hai disegnato è proprio come me lo immaginavo!!!
-Nephy-

29/08/15, ore 00:47

Il mio cuore sta piangendo da una settimana.... Faccio davvero fatica a scrivere la recensione, ma come sempre merita.
E' la Ichigo piùcazzuta e più "iC"che abbia mai letto ;////; La mia dolce waifu <3 Bravissima come sempre! Anche io sono molto curiosa di vedere e conoscere meglio la dolce Angel <3 La voglio bella forte e combattiva <3 Come la madre e il padre <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

28/08/15, ore 13:25

Nonostante non sia una fan di Ichigo e Masaya, il capitolo mi è piaciuto, perché è il tuo Masaya a piacermi. Mi rendo sempre più conto di quanto sia diverso quello del manga rispetto a quello dell'anime. Forse la reazione di Ichigo è stata un pochino esagerata, ma dopo tutte le brutture a cui ha assistito è normale che la sua percezione del pericolo sia amplificata ed estesa a circostanze in cui non dovrebbe verificarsi.
Non so perché, ma dopo tutto quello che ho letto persino l'uomo col tappeto mi insospettisce :/ Probabilmente mi sto sbagliando! :D
A proposito delle tue considerazioni sui personaggi maschili: l'evoluzione di Masaya di cui parli, almeno secondo me, non risulta così evidente nell'anime. Quando ho letto che inizialmente è cinico, misantropo e ipocrita ho pensato: "Parliamo dello stesso personaggio? 0.0" perché nell'anime, appunto, il suo carattere è già altruista e gentile a partire dall'inizio.
Ti dirò, non sono una fan dei manga e non vorrei leggerlo per evitare di confondere le personalità dell'anime con quelle del manga, ma mi sto incuriosendo. A presto!
(Recensione modificata il 28/08/2015 - 01:26 pm)

25/08/15, ore 09:38

Azione, azione! *_* Questo capitolo ha reso bene la drammaticità della situazione, già di per sé evidente. Flan è un osso duro e non riesco a immaginare come i ragazzi potrebbero sconfiggerlo. Mi è piaciuta la strategia combattiva di Masaya, mi ha ricordato la collaborazione che c'era tra Zakuro e Minto, quando quest'ultima sfruttava la sua capacità di volare, solo che Masaya e Ichigo si sono dovuti ingegnare diversamente. Per fortuna che Shintaro è stato in campeggio da giovane, altrimenti la famiglia si sarebbe trovata ancora più in difficoltà! La lucidità delle sue parole è agghiacciante, ma al tempo stesso molto realistica, e si addice al suo personaggio, Ichigo deve sicuramente aver ereditato il suo carattere forte da lui. È stato un bel capitolo come sempre, finalmente ho potuto leggerlo. Spero di rimettermi in pari al più presto.
P.s per caso hai dato un volto a Flan? Sarei curiosa di vederlo.

24/08/15, ore 09:43

Aaah che tristezza. :'(
E' proprio da Ichigo, comunque, rialzarsi quando tutto sembra perduto per un ultimo attacco disperato. Mi sono proprio venute in mente alcune scene dell'anime, in cui è sempre l'ultima a cadere e la prima a rialzarsi.
Domanda tecnica: come faranno con l'allattamento? Stupidamente avevo pensato, all'inizio del capitolo, che quest'ultimo fosse ambientato mesi dopo il parto, quando invece poi mi sono accorta che è proprio successivo al parto stesso. Sarà dura trovare una balia in una città distrutta! :/

E comunque, sì, Ichigo che si sacrifica per una persona che ama non è una novità, quindi è ovviamente IC il suo personaggio. :)
Sono davvero curiosa di conoscerla, questa Angel! Non preoccuparti, sono sicura che non mostrerà segno alcuno di Marysueaggine (e anche se fosse, sappi che te lo direi!).

Flan mi piace come l'hai disegnato (mi ha fatto ridere quel "Forse proprio te!" xD). Sarebbe bello vederlo colorato, anche. :)

Bene, allora a lunedì prossimo, buona vacanza e buon proseguimento! :)

22/08/15, ore 14:31

Xion-saaan, scusamiii, sono in ritardissimo *si mette in ginocchio, a mani congiunte* mi perdoni?! T_T

Innanzitutto *stappa lo spumante* Auguri di un buon compleanno!!! ^-^ (anche se sono sempre in ritardo...)
Coomunque, passiamo al capitolo! Diciamo che all'inizio ho sofferto di nuovo, quando la povera Ichigo si é trasformata in un vegetale per la perdita di Masaya...:(
M-ma Sakura sapeva del bambimo!! O.O
Okay, la mamma é sempre la mamma, é chiaro che certe cose le capisce! u.u
Sono contenta che sia riuscita a tirarle su il morale!!
Quando e' arrivato il momento di dirlo a Shintaro pensavo scoppiasse il finimondo, invece l'ha presa piuttosto bene ^~^''
L'idea di confezionare una sciarpa al bambino é stato davvero un pensiero carino, si vede quanto Ichigo stia cambiando, anche il voler fare un regalo al piccolo mostra la sua maturità, o almeno così penso io!!
Infine arriviamo al parto!! Sembrava lo stessi partorendo io questo bambino, sei stata molto brava a descrivere la scena e sono stata tutto il tempo con l'ansia!! E poi é nata Angel!!(Adoro questo nome, il suo significato, e anche il cibo che rappresenta XD
L'Angel Cake é davvero buona *Q*) ...Quindi adesso piango di nuovo ç_ç
Ichigo: *Le passa un fazzoletto* Guarda che sono io la madre -.-''
Nephy: *soffia il naso rumorosamente* G-grazie...
Lo so, ma che ci vuoi fare, mi sono affezionata anche io alla bimba!! (Tutto merito della scrittrice u.u)

Va bene, basta sclerare, ho adorato questo capitolo, come sempre scritto in modo impeccabile e coinvolgente!!
Ancora complimenti e a presto! ^3^ -Nephy-

17/08/15, ore 22:21

Definire questa tua storia solo con "positivo" è quasi un insulto a mio parere, ma purtroppo il sito non da altre possibilità, quindi devo accontentarmi.
Ad ogni modo ho letto tutti i 14 capitoli uno dopo l'altro, troppo curiosa di andare avanti e presa tantissimo dalla storia molto accattivante, anche se si discosta dal mondo majokko di Tokyo Mew Mew. Ed è proprio questo che mi è piaciuto molto. Il majokko classico ha bisogno di una ventata d'aria fresca, e tu con i primi capitoli sei riuscita a mandare all'aria le classiche storie piene di magie, buonismo, e carinerie. Verità nuda e cruda, con romanticismo, ma con realismo. Seriamente, è la fanfiction migliore che io abbia mai letto in questi miei 23 anni di vita!
Bello sopratutto il fatto di mantenere i caratteri dei personaggi dell'autrice, denota molto rispetto nei confronti di un opera non propria.
Finalmente un Masaya Aoyama DEGNO di questo nome: dolce, passionale, deciso, gentile... Lo stesso Masaya che mi aveva fatto innamorare nel manga molti anni fa. Bellissime anche le chicche che metti alla fine sull'anime e manga originale, e sulla tua opera.
Vedendo anche altre tue recensioni (sempre su TMM) ho anche notato che abbiamo molte cose in comune! L'amore per Aoyama-kun e il fangirlismo per la coppia Canon (in barba all'alieno pervertito, e al biondino) IchixMasa <3
E niente, che altro posso dire? Ho cercato di contenere a fangirl stra-pazza di TMM che dorme con la sua collezione di bambole e armi di MewIchigo x°D e di fare una recensione seria.
Mio Dio... Non so sinceramente come potrò resistere ad aspettare lunedì prossimo per il nuovo capitolo. Sono troppo curiosa *O*
...
...
TI STO AMANDO, TI STO AMANDO...! SPOSAMI <3 *fine fangirlismo acuto, addio, ciao* <3

17/08/15, ore 14:45

Povera Strawberry! Mi ha fatto una pena immensa in quello stato....Non oso immaginare come mi sentirei io al suo posto, ma molto probabilmente mi comporterei allo stesso modo e mi lascerei morire. Sei stata bravissima a descrivere i suoi sentimenti e i suoi pensieri.
Mi ha fatto piacere che alla fine abbia capito quanto sua figlia sia importante per lei.
Per quanto riguarda la reazione di Shintaro direi che è abbastanza bilanciata, è comprensibile che se la sia presa...Quale padre non lo farebbe? Ma è stato meraviglioso il fatto che alla fine le abbia comunque dato il suo sostegno, insieme a Sakura ovviamente.
Mi sono piaciute molto le parole di Strawberry riguardo a sua figlia, il fatto che la veda come un angelo 😊. Finalmente è venuto fuori il suo istinto materno e mi sarebbe piaciuto vedere come avrebbe reagito Mark nel vedere la figlia.
Comunque già si intuisce che questa bimba è una forza della natura! Nel capitolo davvero!
A lunedì prossimo! 😁

17/08/15, ore 11:14

Secondo me hai fatto un buon lavoro nel descrivere i sentimenti di Ichigo durante la gravidanza, ma appunto anche io non ho mai avuto un bambino, quindi questa opinione è estremamente soggettiva. xD Mi è piaciuta molto la parte dell'allattamento, mi è sembrato un particolare molto azzeccato quello che hai inserito, che serve a ricordare al lettore che Ichigo è pur sempre ibridata con un gatto. :)
Sono un po' perplessa da Shintaro però: lo stai rendendo davvero tanto duro in questa storia, e, anche se capisco perfettamente che l'esperienza dell'apocalisse che si è abbattuta sul mondo e su Tokyo in particolare possa cambiare il carattere delle persone, me lo sarei immaginato più comprensivo in un frangente simile. Questo perché, rivedendo l'anime, Shintaro mi è sempre sembrato un uomo tutto sommato giocherellone e buontempone, e se è vero che dimostra una forte gelosia nei confronti di Ichigo, una volta che sfida Masaya a kendo pare che la questione sia sistemata...non so, non è che lo stai rendendo male, o in modo incoerente, ma forse è un po' OOC, almeno secondo me.
Per il resto, il capitolo fila che è un piacere. Il nome della bambina mi piace, anche se istintivamente lo lego all'Angel di Buffy e quindi mi pare più un nome maschile, ma chissene! In un mondo in cui esistono nomi del tipo Lattuga e Menta.. xD

Bene, allora aspetto, come sempre, il prossimo capitolo! E' bello svegliarsi il lunedì mattina e sapere che ci sarà un nuovo capitolo ad attendermi! :)

11/08/15, ore 15:30

Ciao Xion-san!!!
......
*Inizia a piangere come una fontanella*
Ok, lo so che Masaya è morto da eroe, ha tolto di mezzo Zefir(Finalmente!) e tutto il resto...Peró l'ultima scena mi ha fatto singhiozzare! T_T Hai scritto troppo bene il momento in cui il moro abbandona la storia e mi dispiace taaaaantooo ç_ç
Ma tralasciamo i miei sentimentalismi!!!
In questo capitolo sono stata tutto il tempo col fiato sospeso!! Hai descritto PERFETTAMENTE il combattimento!!(cosa non affatto semplice)
Non puoi capire la gioia quando Masaya ha fatto fuori l'aliena. Chiaramente mi dispiace perché aveva un figlio, peró lei non si é fatta scrupoli ad uccidere le persone innocenti(insieme a Flan) quindi un problema in meno per la povera Ichigo.
E anche Flan ha un problemino non da poco con un occhio!!
La scena finale, come dicevo, é stata commovente... Vedremo come si svolgerà la vicenda adesso!! Sono davvero curiosa e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!
Un bacione ^3^ Nephy