Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

25/12/17, ore 08:36

Buon Natale Xion! Che dire ci hai fatto un bellissimo regalo, e vedere Ichigo "trasformata" nella madre iperprotettiva ha lasciato il segno, una madre riesce a mettersi contro tutto e tutti e la nostra rossa ha sfoderato gli artigli per proteggere il suo "cucciolo" lei sa essere molto ansiosa non c'è che dire.
Comunque è un bellissimo capitolo.
Baci ciao ciao🤗🤗🤗

11/12/17, ore 18:57

Mi scuso per il ritardo a questa recensione, ma finalmente ce l'ho fatta! Come sai per me la tua storia mi da tanto e di conseguenza, merita una recensione fatta per bene e quindi degna del racconto.
Avevo già avuto l'impressione che questo sarebbe stato l'ultimo ep. tranquillo della serie, ormai ci avviciniamo alla fine e niente, le lotte diventeranno più dure.
Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi con un Ryou che non è niente di diverso dal personaggio che abbiamo conosciuto nell'anime e nel manga: un ragazzo pratico, che non mostra palesemente ciò che prova, ma che in fondo ha un cuore grandissimo! Inevitabile i sentimenti che potevano nascere verso Angel, ormai come una sorella per lui. Questa prima scena, quella dove Ryou e Keiichiro discutono riguardo al piano del primo per tener compagnia ad Angel in ospedale, mi ha molto ricordato l'episodio 36 della prima stagione, quello dove Ichigo viene a conoscenza del passato di Ryou . In particolare sono state le parole “Ma non faccio parte della sua famiglia, e quindi…” a farmi ripensare a quello che ha passato Ryou da piccolo e la risposta di Keiichiro “Sei sicuro che ormai Angel non consideri anche te della sua famiglia? a farmi venire un po' le lacrime agli occhi! È stato davvero commovente per me pensare alla "nuova famiglia" che si è venuta a creare.
Le ragazze squadra delle mew mew , non c'era nulla di diverso da aspettarsi, sono ormai vere amiche, sempre pronte ad aiutarsi l'una con l'altra. Ci tengo a riprecisare l'accuratezza che hai avuto nel descrivere ogni personaggio, senza essere mai OT. I personaggi stanno crescendo, ma senza mai diventare qualcuno che non sono. Ichigo credo che fosse normale che cambiasse sentimenti verso Angel, che maturasse. Mi piace come si sta sviluppando il loro rapporto, e soprattutto come si sta sviluppando la coppia Masaya-Ichigo che, inutile dirlo, io AMOOO!
Sono piuttosto sicura che quello che Angel voleva dire a Zakuro avesse qualcosa a che fare con Waffle. Ma credo che questo lo scopriremo più avanti. Zakuro è sempre la più saggia e la più lungimirante di tutte, come Ryou capisce ancor prima che qualcuno parli.
A proposito di Waffle, l'argomento non è stato ancora trattato. So per certo che Angel ci ha pensato a ciò che è accaduto, ma non ha ancora affrontato ciò che è stata costretta a fare. Ma non aveva scelta, uno dei due sarebbe morto.
Credo di essere morta dalle risate al solo pensiero i Ichigo che deve chiedere a Shintaro il permesso per dormire da Masaya xD credo che per poco non gli sia venuto un infarto! Anche se alla fine ha accettato la cosa.
Il momento più bello e commovente di tutti è stato quando Masaya dice ad Angel “Non importa se i nostri amici verranno, noi ci saremo comunque” a proposito dei giorni di visita. Con quel "Noi ci saremo" è come se Masaya avesse voluto compensare la mancanza dei genitori che Angel ha nel suo tempo.
Quando si è riaperta la ferita, lì volevi vedermi morta secondo me xD. Lo sapevo che non sarebbe morta, ma ero così assorta nella lettura che mi è venuta l'ansia come se fossi stata lì con loro. A mio parere sono queste accortenze che tu hai che riescono a rendere il tuo racconto più realistico e capace di farti stare in allerta perché non sai mai cosa succederà.
Tenerissima l'ultima parte in cui tutti festeggiano il capodanno: meglio di quello che avevano progettato la sera del 24.
Il capitolo è stato tranquillo, ma ricco di emozioni: dai piccoli gesti ,come quando Keiichiro ha dato i soldi ad Angel al posto dei genitori, fino a quelli più grandi come la frase sopra citata pronunciata da Masaya. Sono in ansia per il prossimo capitolo, perché da ora in avanti finiscono i giochi e si assume più serietà e ansia nel leggere. Non vedo l'ora.

29/11/17, ore 12:00

Hai fatto una montagna di lavoro e lo definisci inconcludente? Sei troppo dura con te stessa ragazza mia, le gag di Angel mi fanno scompisciare dalle risate😂😂😂😂ma la mia parte preferita è stata quando la piccola Heicha da un bacio👄 alla sua amica troppo tenere tutte e due.😊😊😊
Ora Ichigo non vorrà più lasciarla andare via,comunque Ichigo notando i comportamenti di Shintaro sono simili a quelli di Angel si vede come l'ha cresciuta.

14/11/17, ore 09:58

Mamma mia siamo già all'ottantesimo capitolo, che viaggio! E pensare che siamo verso la fine mi fa venire un po' di nostalgia, ma insomma, godiamoci ancora il nostro viaggio nella nostra seconda serie (sai bene che la considero davvero la seconda serie). Partiamo da una Sakura sicuramente fin troppo permissiva, ma è esattamente come viene definita, intendo che è esattamente come l'hai descritta, ce la vedo proprio così, con un sorriso sornione a pensare "ma va che bravo ragazzo si è accaparrata mia figlia". È bello poi anche il momento prima, quando si svegliano e viene descritta quell'intimità del giorno dopo, nella penombra di un giorno nuovo che si sta affacciando. Immagino che la discussione dell'operazione per togliere la cicatrice sarà un problema da risolvere, e sono comprensibili entrambi le parti, sia che Ichigo pensi al lato più estetico, che Masaya all'orgoglio. È bello vedere una Ichigo mamma, così sofferente nel silenzio nel vedere la figlia conciata così, così sofferente da non aprire gli occhi. Commovente sono tutte le ragazze che a loro modo cercano di aiutare Angel, ognuna a loro modo, e no, non penso che tu le abbia idealizzate. Avranno i loro difetti, ed è vero che a volte non l'hanno aiutata, ma è anche vero che, nei momenti davvero importanti, hanno sempre aiutato Ichigo, così come lo fanno con Angel. Poi beh, Ryo che le porta la birra, nonostante tutto sto sangue è stato rovesciato a partire da una birra, vince tutto (Ryouccio è sempre il migliore :P). Ho molto apprezzato anche il momento della consegna della sciarpa, è stato emozionante e delicato, e metaforicamente è una conferma della presa di coscienza di essere mamma da parte di Ichigo. Ultima chicca è stato vedere un Masaya così emozionato da stare in silenzio, per poi dire delle parole che riempiono il cuore di Angel, con un "Sono fiero di te" che emozionano. Tutto ciò che ANgel vuole è essere una guerriera, e il fatto che sia il padre a confermarlo non può altro che essere una gioia per lei...Infine la considerazione di quanto sia cresciuta, di quanto abbia imparato così tanto a essere un componente di una squadra, da soffrire pensando a una mancanza, pensando veramente per la prima volta a quanto sia bella la sua vita adesso, senza dimenticare però Sakura.

25/10/17, ore 16:46

Ti perdono per il ritardo perché ne vale la pane aspettare i tuoi capitoli, soprattutto se il tempo serve a scriverne di così belli! Possono sembrare frasi fatte, ma non riesci mai a deludermi e rendi ogni capitolo sempre più entusiasmante (anche se i due precedenti sono stati fra i migliori!).
Il fatto che stiamo per giungere alla fine mi mette un po' di angoscia. La prima serie mi ha lasciato un po' di amaro in bocca perché per tutti questi anni, ho sempre ritenuto l'anime incompleto in quanto anche se ha un finale che si può oggettivamente ritenere tale, ho sempre sperato che ne uscissero una seconda serie. Poi sei arrivata tu, a distanza di 13 anni e sei riuscita a farmi incollare davanti ad un pc o uno smartphone (cosa che non mi piace proprio, sono sempre per il cartaceo quando si tratta di leggere) per poter seguire ancora una volta le avventure di alcune fra le mie eroine preferite.
La prima parte mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino perché lo sai, io li adoro troppo insieme Masaya e Ichigo! Insomma loro due nel letto, lui che la prende in giro... poi che bello quando lui è infastidito dalla chiamata che gli arriva credendo che fosse qualcuno che lo aveva disturbato e poi si calma perché è Keiichiro con altre notizie su Angel.
Ok, la parte in cui finalmente tutte le Mew Mew si siano accorte del legame di parentela fra Ichigo, Masaya e Angel e non hanno che reagito come ci si sarebbe aspettato da ognuna : Minto e Pudding entrambe abbastanza sfacciate (come lo sono sia nel manga che nell'anime del resto). E ti pareva che la prima non approfittasse per mandare qualcuna delle sue frecciatine e la seconda non facesse di tutto per non perdersi l'occasione di parlare invece che tacere xD. Che Zakuro lo avesse capito non c'erano dubbi, fra le ragazze è quella che più di tutte si accorge e prevede ogni cosa, è quella più attenta e anche il punto di riferimento del gruppo. Adesso devo farti una confessione; premetto che non ho nulla contro nessuno, a me piacciono tutti i personaggi così come sono in quanto hanno un loro perché proprio per le caratteristiche che presentano. Inizialmente, specialmente nella prima serie, la coppia Retasu e Ryou non mi prendeva particolarmente invece nel complesso, con questa seconda serie, l'ho un po' rivalutata. Anche perché nella prima serie è trattato troppo superficialmente e per i miei gusti l'hanno resa incenrta; credo che lì non si capiscano bene i sentimenti di Ryou verso Retasu perché un vero e proprio avvicinamento lo hanno fra gli ultimi episodi e per me, da spettatrice ignorante parlo, non è sufficientemente trattata come storia d'amore (cosa che comunque avevi premesso già tu). C'è da dire che loro come coppia, sono molto più difficile da trattare e grazie a te l'ho rivalutata un po' anche se mai avranno a che vedere, per me , con Masaya e Ichigo.
Inutile dirti che ,a proposito proprio di Ryou, è stato tanto, tanto tenero nei confronti di Angel. Si sa com'è fatto Ryou, ha un modo tutto suo di dimostrare il bene alle persone, e nel vederlo preoccupatissimo di Angel fino a quando non l'ha vista, è stato tenerissimo.
L'ultima parte è stata commovente e non credo che tu li abbia idealizzate troppo: dopotutto ci sono stati svariati episodi in cui si sono dimostrate vere amiche e hanno fatto di tutto l'una per l'altra. Come hai detto tu la storia dei compiti era diversa, Ichigo lì se la doveva cavare da sola :p. Inutile dirti che il finale è stato un gran finale. Alle parole di Masaya “Sei una guerriera coraggiosa, la tua battaglia di ieri verrà sempre ricordata. Sono fiero di te.” sono morta io per Angel! Non poteva che dire frase più giusta. L'unico dubbio che mi viene è questo: ma Masaya sarà stato in disparte perché non ce la faceva a vedere Angel in quel modo o forse avrà voluto dare spazio alla compagna?
Un'altra cosa riguarda la madre di Ichigo forse troppo comprensiva nei confronti dei due giovani. Ma non ci dimentichiamo che è la stessa madre che alla figlia di 13 anni le dice con tanta calma di non fare tardi, ma in tutta risposta la sera dopo Ichigo non si ritira proprio a casa un altro po'! E lei niente, zitta (avrei voluto anche io una madre così!).
Questo capitolo comincia con il botto, ma il finale non è da meno. Sarò ripetitiva, ma aspettare le tue pubblicazioni ne vale sempre la pena, se riesci a regalarci questo. Aspetto con ansia i successivi e con angoscia e curiosità la fine.

25/10/17, ore 07:16

Inchino e Masaya hanno la prima discussione genitoriali,ma penso che l'opinione della figlia sia importante,vorrei proprio vederla giocare a scacchi in fondo è un gioco di strategia dovrebbe piacergli.
Capitolo commovente dico davvero tutti uniti per dare conforto ad Angel😢😢😢sono commossa!
Baci ciao ciao Xion🤗🤗🤗

19/10/17, ore 09:41

Ciao! Eccomi qui, scusa per l'enorme ritardo per la recensione, ma adesso mi accingo a rimediare...Innanzitutto, questo è uno dei capitoli più belli, cioè ogni capitolo che scrivi ha la sua bellezza per i suoi temi trattati e per i personaggi, ma questo riscalda proprio il cuore, facendolo avvicinare a quello dei personaggi, che prendono davvero vita. Iniziamo dalle reazioni di tutti, che sono esattamente coerenti con i loro caratteri, soprattutto Ryo, col suo dolore così silenzioso che sembra comunque prendere voce nella sua mimica facciale. Anche Minto è così reale, e la sua reazione non poteva essere diversa. Si è riuscito a toccare la profonda apatia di Ichigo, apatia che nasconde un dolore non esprimibili a parole. E Masaya è sempre coerente, da "capofamiglia": cerca comunque a modo suo di mangiare e di prendersi cura di Ichigo, che in qualche modo ha ritrovato nella tristezza, e si riesce a comprendere questo dolceamaro, l'amore ritrovato in una situazione di paura di perdita. In due persone che si ritrovano (perché comunque Ichigo aveva capito che qualcosa non andava) c'è sempre un piccolo miracolo. Riguarda la loro scena d'amore sei stata brava, sei riuscita a renderla diversa da quella che era stata nel passato (o nel futuro, insomma, hai capito xD) : hai fatto bene a non metterle vicine, avresti creato un pochino di confusione, si capiscono già così le differenze. Un contesto diverso crea emozioni diversi, e se vogliamo anche una fisicità diversa. Ultima perla, quella di Angel che si risveglia, sentendosi sola ma trovando subito quel pensiero felice che potesse cullarla nel sonno: il pensiero di sua madre, in un certo senso ritrovata. Continua così, sei veramente brava!

26/09/17, ore 19:51

Lo sapevo che le tue erano solo paranoie. Personalmente ritengo che questo sia uno dei capitoli più "sentiti" di tutta la storia, l'introspezione è curata al massimo ed estremamente realistica. C'è Minto che sfoga la paura parlando con rabbia, c'è Ryou che dà l'idea di provare tanto dolore da non riuscire a trattenerlo senza dargli voce, c'è Ichigo che sembra persa in un limbo, e poi c'è Masaya. Con lui ti sei davvero superata. Mi sono sentita coinvolta dal suo atteggiamento, mentre cercava di non cedere al dolore per amore di Ichigo, mentre si ritrovava inaspettatamente a ridacchiare al ricordo di Angel ubriaca, mentre si lasciava andare alla gioia e si sentiva in dovere di chiedere perdono. Voglio dire che i tuoi personaggi non sono soltanto nomi che dicono/sentono/fanno "x" come mi sono limitata a riportare poco fa: in questo capitolo inviano gli stati d'animo, o almeno è quello che è successo a me. Nonostante non ami la coppia principale della storia - ormai lo sai - sei riuscita a farmi apprezzare il modo in cui li hai descritti. Non è affatto da poco, credimi. Era praticamente impossibile non sentirsi toccati da un capitolo così ricco e curato, amo l'introspezione quanto l'azione, e qui sei stata ancora più brava rispetto ai capitoli scorsi. Una prima volta decisamente delicata e dolce, giusta per i personaggi e devo dire anche diversa dall'"altra" prima volta. Si riesce a capire anche senza leggere le tue note, perché effettivamente i Masaya e Ichigo di questa linea temporale sono diversi da quelli del capitolo 10 e sono proprio loro a mostrarcelo. Certo, come dici tu qui sono impacciati, ma al tempo stesso nel loro dimostrare amore senza bisogno di parole io li ho visti più maturi e consapevoli che mai. Nel capitolo 10 c'era disperazione, qui c'è senso di completezza e felicità assoluta, qui è come se Ichigo e Masaya non sentissero l'esigenza di parlare per sentirsi reciprocamente, perché sanno già cosa provano e soprattutto che la prima non sarà l'ultima volta. Ho solo un appunto di tipo tecnico da fare: il bollino arancione in realtà serve anche per questo capitolo, prova a controllare cosa dice il regolamento a riguardo :D Chiusa parentesi, ti faccio tanti complimenti. Dall'inizio alla fine del capitolo non mi è sembrato di leggere una storia, ma una vita.

Rieccomi! Ho fatto una rilettura degli ultimi capitoli prima di passare all'ultimo pubblicato, di modo da non perdermi nulla per strada :D La storia diventa sempre più bella, è iniziata con una fase angst, poi è passata alla fase più leggera e divertente, infine si è gradualmente evoluta in un mix di entrambe le condizioni - che a mio avviso la rende ancora più avvincente. Si sentiva già da un po' che nell'aria c'era qualcosa di pesante, ma hai diluito il tutto tra un capitolo e l'altro, dilatando la suspense e la sensazione di tensione al massimo. Waffle... ah, Waffle. Le mie minacce le hai già avute di persona, quindi evito di ripetermi :D
A proposito del capitolo 72 ci tengo a precisare che l'evoluzione di Angel secondo me lì si vede del tutto, quando lei parla con Ichigo - un'Ichigo che forse per la prima volta prova a starle vicino più da amica e da mamma, anziché da compagna di squadra. Angel dice apertamente che in passato avrebbe lasciato morire Zakuro, se i loro ruoli fossero stati invertiti, mentre l'Angel del presente ha imparato davvero a sentirsi parte di un gruppo e ha anche sviluppato le capacità di una leader. Mi stra-piace! Riguardo al discorso su Ichigo-nessuno-ha-deciso-che-sono-leader-ma-lo-sono, invece, penso che il tutto dipenda semplicemente da due motivi: il primo, di tipo pratico, ha a che fare col suo potere "esorcizzante" sui Chimeri, il secondo sulla sua capacità di tenere unita la squadra - lei ha riunito le altre ragazze, ecc... Effettivamente le Mew Mew sono quello che sono da unite, ufficialmente nessuna di loro può fare nulla senza l'aiuto delle altre. E qui di nuovo torna il discorso sullo spirito di gruppo, che è un punto cardine della tua storia *.* Con Minto e Angel si vede altrettanto! Minto sarà antipatica, ma l'adoro sempre e comunque per ciò che è (Angel-dono <3).
Definisci il capitolo 75 pesante, ma secondo me non lo è. Ti dirò, capitoli del genere non solo mi piacciono da matti, ma secondo me sono anche necessari in una storia del genere. Aspettavo da tanto il momento in cui la spaccatura tra Angel e Waffle si facesse netta: lei ha imparato a capire che non tutti gli alieni sono uguali, lui invece non riesce a "guarire" da quella dannata malattia che gli ha iniettato suo padre. A proposito di Flan... tremendo, irragionevole, dispotico al punto giusto. Non ti dico cosa mi fa venire in mente perché lo sai già, con lui tocchi proprio una tematica delicata e pericolosamente attuale, e lo fai con maturità e consapevolezza.
Dal capitolo 76 al 78... ecco, mi hai fatta impazzire .-. E pensare che tutto parte per l'assenza d'alcol! .-. Non so, sarò assurda io, ma nonostante la tensione palpabile che si respirava quando Angel e Waffle si sono trovati faccia a faccia mi sono messa a ridere. Waffle la stalkera, la becca da sola, non vede l'ora di suonargliele e lei se ne esce con "ho altro da fare". Io mi sarei evoluta in Super Saiyan di quarto livello! Il Waffle-mai-una-gioia regna :/ Ma scherzi a parte ho riso poco leggendo il seguito. Hai distrutto tutte le mie speranze, mostrando definitivamente e senza veli che per Waffle non c'erano né futuro, né speranze. Mentre leggevo la parte dedicata allo scontro tra lui e Angel ero pervasa da sentimenti contrastanti: ero felice di vedere questa battaglia, triste perché si stavano facendo entrambi del male, emozionata perché nel mentre c'erano i cambio di scena con Ichigo in fase sensitiva verso la figlia, tesa perché sapevo che uno dei due o entrambi si sarebbero ridotti come un colabrodo... e poi ho letto com'è andata a finire e mi sono gelata. Strano ma vero, eppure mi è piaciuta questa svolta angst, ci sono rimasta male ma ho apprezzato la tua scelta, non so come dire. Forse perché da un lato era implicito che Waffle non potesse essere salvato, forse perché questa storia non è la classica rose e fiori e non sempre le belle parole bastano per cancellare anni e anni di credenze assurde. Insomma, questo è un finale dallo sfondo decisamente tragico, ma è proprio in virtù di questa sua tragicità che il discorso sull'integralismo religioso acquista ulteriore spessore; si capisce che non è un mero ornamento messo "tanto per", un ostacolo contro il quale bastano le belle parole del buono di turno per eliminarlo, bensì un tema su cui riflettere. Ci sono casi in cui una mente "infettata", come qulla di Waffle, non può più guarire e non fa altro che dirigersi verso la propria auto-distruzione. Inutile dirti che ho quindi tifato tutto il tempo per Angel. Complimenti vivissimi per il modo in cui hai gestito lo scontro. MI sembrava di soffrire fisicamente quanto loro due, di sentire il sangue soffocarmi le vie respiratorie e i denti recidermi la pelle. Brava davvero! Ora vado a leggere l'ultimo capitolo, tanto dopo questa brutta botta ho messo su la corazza. Sono pronta a tutto :D

18/09/17, ore 12:01

Mi piace troppo il tuo modo di scrivere e come sempre riesci a coinvolgermi, a farmi entrare all'interno del racconto e a farmi vivere le stesse sensazioni che provano i personaggi. All'inizio del capitolo mi è sembrato quasi di essere in quell'auto con loro e poi in ospedale, con l'ansia che Angel non ce l'avrebbe fatta!
Per quasi tutto il capitolo ho avvertito quel senso di angonscia chiedendomi se questa non fosse realmente stata l'ultima apparizione di Angel. Non ho dato un solo secondo per scontato che si sarebbe salvata, ho avuto una brutta sensazione allo stomaco e temevo per la sua vita. Di solito qundo ci sono descrizioni di scene come questa, spesso si capisce subito che il/la protagonista non può morire e che in qualche modo si salverà. Invece tu hai avuto quella capacità di farmi stare con il fiato sospeso, a temere per l vita di Angel, ma per fortuna la nostra eroina ha la pelle dura! Devo sottolineare il fatto che sei stata molto realistica a descrivere la procedura in ospedale a differenza magari dell'episodio 38 di Mew Mew , dove Ichigo non solo sale in ambulanza insieme a Masaya (cosa che ovviamente realisticamente parlando, non ti farebbero mai fare), ma addirittura non chiamano i genitori e fanno restare lei a parlare con lui (sicuramente ai fini della trama e dobbiamo sempre ricordarci che è un anime). Ci terrei a sottolineare questo perché queste tue scelte rendono molto realistico il racconto, questa è una mia opinione, e quindi io ho molto apprezzato ciò.
Non mi soffermerò tanto sugli altri personaggi che in questo capitolo hanno avuto una minima parte e , nonostante questo, mi hanno tanto commossa (Ryou e Minto a mio parere sono stati i più dolci), ma voglio arrivare dritta al punto.
Amo il tuo modo di trattare la coppia Masaya-Ichigo, sono davvero bellissimi! Questo è il secondo capitolo che mi ha fatto venire le lacrime agli occhi (ho riletto il 10 e questa volta non ho pianto, ma poco ci mancava!). Non ho trovato questo capitolo ripetitivo, anzi, anche se non ce l'avessi fatto notare, le differenze si sarebbero colte comunque. Ho trovato bellissimo il fatto che la loro seconda prima volta sia avvenuta come la prima , nonostante alcune differenze a partire dal posto, così spontanea, così pura e incridibilmente dolcissima. Comunque a proposito del fattore romanticismo, mi piace un sacco come descrivi questi momenti, non sei scontata, sdolcinata e banale, ma il tuo romanticismo coincide con il mio concetto di romanticismo e questo rende il tutto davvero molto bello. Al di là della loro prima volta, è proprio il loro modo di comunicare , il loro modo di amarsi che è così inerente alla scorsa serie, e come hai detto tu stessa, è così puro.
Loro sono due personaggi che mi hanno fatto tanto sognare da ragazzina e grazie a te continuano a farlo, attraverso la tua storia.
Ichigo che si accorge delle somiglianze con Angel, forse è quella la parte che più di tutto mi ha emozionata. L'amore che può provare una madre, il dolore che sente quando pensa che potrebbe perderla... mi sembrava di provare le sue stesse emozioni, giuro che avevo gli occhi lucidi. E poi nella parte finale dove ripensa un po' a tutto quello che è accaduto, al primo incontro con Masaya, a tutte le difficoltà che il loro amore ha incontrato e superato sempre, anche dopo la morte dei due nel futuro di Angel. Infine ho trovato particolarmente emozionante l'ultimo pensiero alla sua Angel, al 'Sarò pronta a morire per la mia Angel’ e al pensiero che Angel rivolge a sua madre cercando di distrarsi pensando qualcosa di bello non ho potuto trattenere una piccola lacrima.
Se anche volessi trovare dei difetti a questo capitolo non ci riuscirei, è perfetto. Sembrerò forse banale a dirti queste cose, ma quando leggo la tua storia mi sembra di ritornare bambina, ai tempi in cui questo Anime bellissimo mi faceva sognare e innamorare.

15/09/17, ore 01:16

Il capitolo scorre fluido e hai orchestrato il filo narrativo in modo che non sia troppo pesante da seguire, mentre le psicologie dei personaggi sono approfondite il giusto per risultare credibili e far capire al lettore il loro punto di vista, senza risultare noiosi o prolissi
(Recensione modificata il 07/10/2017 - 07:15 pm)

14/09/17, ore 21:40

Sono dispiaciuta per la tua perdita,Non so proprio cosa dire,mi dispiace tanto.
Questo capitolo è uno dei tuoi lavori migliori tutto il team dimostra una vicinanza bellissima nei confronti della protagonista si sono tutti affezionati a lei è impossibile non volerle bene,dimostra di essere una vera guerriera e non smette nemmeno quando si sveglia.

14/09/17, ore 14:15

Mi dispiace tanto condoglianze :'( spero che ora stai un po meglio... Cmq mi è piaciuto molto questo capitolo, che carino Ryan che si è messo a piangere per Angel! Sono stati tutti carini ma ovviamente i più teneri sono stati i genitori di Angel. Quando si sono sfogati piangendo e poi quando sono scoppiati di felicità al sapere che era fuori pericolo! E poi quando Mark ha finalmente confessato quello che provava da un po... E quello che è successo dopo è stato fantastico poi xd bellissimo! Comunque mi fa molto piacere vedere che Strawberry finalmente vede Angel come una figlia e sono sicura che ora le cose saranno diverse tra loro. E poi adorabile che Angel si è addormentata pensando alla mamma! Bellissimo questo capitolo davvero! Sei stata come sempre una grande! Mi raccomando continua così e ancora condoglianze un bacione ciaoooo <3 <3 <3

13/09/17, ore 21:52

Ma che bella sorpresa! Capitolo molto intenso, molto bello, mi è piaciuto! :) bella scena tra Ichigo e Masaya, molto toccante e romantica. ❤️ dolcissimo Ryou! Povero, oramai tiene molto alla piccola Angel! Complementi per il bel capitolo! In cuor mio spero in una scena d amore simile anche tra Ryou e Retasu!
Un abbraccio

19/07/17, ore 20:29

Anche questi capitoli non sono stati da meno. Considerando l'atmosfera tesa e frustrante del precedente, ci voleva proprio Angel/birretta a risollevare il morale! Ryou è stato super badass e il pensiero che potesse rimanere schiacciato dentro una tubatura non mi ha propriamente fatta rilassare, ma per fortuna tutto è andato per il meglio. Curioso che Waffle non otterrà potenziamenti... è nella stessa situazione di Angel, come se nonostante il viaggio in due mondi diversi loro due siano destinati a rimanere sempre allo stesso livello. O meglio: tra i due quello in fase di stallo è sicuramente lui, perché Angel ha avuto moglio di crescere mentalmente e di sviluppare lo spirito di squadra. Magari spero nell'impossibile, ma mi piacerebbe vederli insieme .-. Eh sì, sono fissata ormai. Bellissime le scene dedicate a Ryou e Retasu, non sono per niente facili da gestire, eppure erano proprio loro. Angel in versione guastafeste ci stava benissimo - e certo che ha ragione sulle lattine!, se scrivono in giallo su etichette bianche sono infami! Mi ha fatto sorridere l'idea che Retasu temesse una relazione tra Ryou e Angel, è così da lei :D  Decisamente un pensiero ingenuo e fuori dal mondo, giuro che ho riso da matti al pensiero di quei due come una coppia! Sarebbero strani quanto un panino alla mela e e ketchup (non chiedermi come mi sia uscito). Bello anche il combattimento, la tartaruga ci stava proprio!
Una Angel ubriaca comunque vorrei rivederla *.* L'adoro sempre di più, tanto che per poco non mi sentivo come Ryou a vederla catatonica. Ma chissà che lui non l'abbia rimpianta in quella versione quando ha rotto il suo momento romantico assieme alle lattine di birra :D Bei capitoli e... finalmente mi sto riavvicinando agli ultimi aggiornamenti, miracolo .-.