Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

12/09/16, ore 18:24

Ahahahaha ho sempre pensato anch'io che Masaya in versione cavigliere blu fosse parecchio effeminato xD uffaaaaa, avrei voluto la battuta originale nel doppiaggio, ma si sa, la mediaset è abbastanza intransigente quando si tratta di togliere riferimenti di genere e battute annesse. Cooooomunqueee, Masaya a quanto pare ha fatto colpo ahaha La descrizione degli umori e della fatica è venuta bene, e anche tutto il fatto di come loro cercano di prendersi ogni tot il loro spazio è davvero tenero (rieccoci alla fatidica parola) cercando un'intimità, cercando una bellezza in un mondo oramai quasi distrutto. E' la stessa bellezza dell'amore che ha cambiato masaya, che l'ha reso capace di amare proprio quando ha incontrato amore, perché l'amore genera sempre altro amore (adesso sono io la sdolcinata però xD) e mi piace la riflessione all'inizio, proprio perché è bello sentire i personaggi e i loro punti di vista e credo che tu li renda proprio bene, specialmente in un personaggio con tante sfaccettature come Masaya. Un abbraccio!

12/09/16, ore 18:13

Ohhhhh che tenerezza *.* sto colando miele e zucchero, ma ne sono felice, mi sembra di essere una tredicenne in piena ondata emotiva ahahah Che dire? Sono davvero teneri, scusa i pochi sinonimi che riesco a usare ma questa parola riassume al meglio tutto xD Passionale, dolce (siii ho trovato un sinonimo xD) e tenero. Anch'io ho sempre pensato che sia come comportamento che come responsabilità e ancora per situazioni che si trovano ad affrontare, pensare che abbiano 13 anni suona un po' strano, per lo meno ci viene da pensare che una tale maturità venga più avanti dei 13 anni. Anch'io penso alla cosa in maniera pura, come se fossero predestinati a unirsi in quel modo. Mi piace molto anche che ciò che ha fatto scattere del tutto la passione, il via definitivo è stato fatto dal fatto che lei l'ha chiamato per nome, proprio come nella cultura giapponese, dove rivolgersi in un modo piuttosto che in un altro può cambiare del tutto il discorso...ahhh amo la cultura giapponese *.* baci!

12/09/16, ore 17:49

Ok ryan come sempre mi fa morire quando si tratta di angel! Insomma quando ha detto "domani piovono vacche" sono morta dalle risate! Unico! Però in effetti anche se a modo suo anche strawberry sta aiutando la figlia a sopravvivere nella loro Tokyo...e poi troppo carina la scena tra mark e angel...davvero dolce! Sei stata mitica con questo capitolo e mi è piaciuto molto! Continua cosi mi raccomando! Un bacione ciaoooo <3

12/09/16, ore 17:22

Ciao! Te lo ripete, amo l'attenzione con la quale stai costruendo questo contesto storico nei minimi dettagli, in questo caso anche in quello economico. La creazione della moneta è stato un passo fondamentale per creare una nuova era, e il fatto che si ritorceda al baratto vuol dire che non si può, almeno per il momento, fare ritorno a quella che era Tokio, ma comunque tutto il mondo, una volta. Perché dici poi di non essere brava a scrivere scene romantiche? Magari ti trovi più a tuo agio a scrivere di amicizie o battaglie, ma questo non vuol dire che non ti venga bene. Mi piace la tenerezza e allo stesso tempo la passionalità di Masaya, respinta momentaneamente da Ichigo perché in effetti vive mille emozioni e non sempre è stata capace di gestire più sentimenti, quindi credo che questa sua reazione rispecchi tantissimo il suo personaggio. Alla prossima!

12/09/16, ore 17:12

Ciao! Capitolo interessante che spiega sempre la nuova era nella quale purtroppo si trovano i nostri protagonisti con uno stile di vita di tutto diverso al quale erano abituati. Mi piace anche l'ideologia di Flan che lo rende non solo un cinico psicopatico, ma un cinico psicopatico ancor più pericoloso perché l'ideologia è un amplificatore di sentimenti negativi. Sono belli anche i combattimenti, li rendi bene rendendo bene l'azione dil movimento. Ho apprezzato molto anche il tuo excursus su Masaya, che trovo doveroso e credo anch'io che abbiano cambiato il carattere per sorprendere maggiormente lo spettatore (Ricordo che all'inizio tutti pensavano fosse Ryou) Una domanda: ma quindi Ringo sarebbe canon o no dato che è stata inserita in un videogioco? Un abbraccio!

12/09/16, ore 15:52

Ciao! Mi piace molto il tuo lato pratico nella storia. Mi spiego meglio: hai calcolato tutte le cose che accadrebbero se ci fosse un disastro del genere, e lo hai calcolato in modo impeccabile, non a tutti sarebbe venuto in mente, proprio perché hai creato una specie di nuovo contesto storico partendo da delle conseguenze concrete...d'altronde si capisce che tu pensi veramente a tutto e non lasci davvero neanche un dettaglio al caso. La lotte per il cibo è una cosa purtroppo reale, e l'hai resa bene. D'altronde nella più completa anarchia vale la legge del più forte. In questo caso è stato Masaya, i ragazzi lo hanno sottovalutato...Mi ha davvero sorpreso sapere che le mangaka tengano veramente conto dei fandom, insomma, se io scrivessi una storia non so se mi importerebbe tanto dei desideri della fan...okay che questo potrebbe portare più vendite, ma non so, cercherei di non farlo. Anche in una pagina di Nonciclopedia ironizzavano sul fatto che il fandom italiano ama Kisshu e detesta Masaya xD Io mi ritengo una che ama Ryou come già detto, ma in generale credo che la scelta possa riflettere il carattere generale di un popolo diciamo. Ciaooo!

12/09/16, ore 15:43

Ciao! Allora, anche questo capitolo mi piace tantissimi, anch'esso è abbastanza drammatico, ma il bello è che riesci a scrivere di cose drammatiche senza che il lettore voglia fare harakiri per intenderci ! E nonostante tutto questo disastro rimane comunque spazio per i pensieri amorosi, per quelle domande che un rapporto che cresce inevitabilmente porta, per quelle sensazioni mai provate prima e che non si riescono a interpretare. Una casa che brucia ma anche un veloce adattarsi, un pensare a come fronteggiare la situazione cercando di essere più lucidi possibili. Proprio bello :D Ah, mi piace anche molto la parte delle curiosità, sono belli questi approfondimenti!

09/09/16, ore 20:09

Dai, almeno il cagnolino è vivo, uno ne hai salvato :P quanta potenza in queste righe, quanti sentimenti tutti insieme, un'eslposione di pensieri ed emozioni, di negative e positive insieme! Mi piace molto la reazione di Masaya che una volta perso i genitori sente sempre più amore per Ichigo...anche la reazione dei suoi genitori, che non esitano ad accoglierlo, non è che gli dicono "ci pensiamo" no, subito, perchè hanno un grande cuore! Mi dispiace che Masaya verso i suoi genitori adottivi abbia soltanto rispetto e non amore, ma avendolo Ichigo salvato da relativamente poco, forse il rapporto sarebbe cambiato, trasformando il rispetto in amore. Hai descritto bene anche l'impotenza e la rabbia che ne scaturisce, da entrambi i ragazzi. Amo anche il fatto che tu abbia pensato a tutto, persono alle voci *.* io amo il mondo dei doppiatori, e questa cosa è fantastica, sei proprio accuratissima, pensi veramente a tutto!

09/09/16, ore 17:09

Ciao! Io avevo letto la gatta nera di Tokio e mi era piaciuto molto! Cooomunque, non hai scritto un capitolo, hai scritto una strage ahaha in questo momento ti associo a Yagami di Death Note ahaha questo capitolo si legge col fiato sospeso, e con una tristezza che vai nell'angolino della tua camera a sussurrare dondolandoti "tutti morti" . La drammaticità è tremenda, e si riesce a dimenticare per un istante quando Ichigo e Masaya raccontano tutta la verità ai genitori di lei, e trovo molto tenero il dettaglio che Masaya la aiuti quando, presa dall'emozione, si mette un po' a incespicare, è come dire: io ti aiuto e sono qui, in una cosa grande e allo stesso tempo in una cosa piccola, perchè non è solo un raccontare, ma è metterci il cuore in mano. Osservazione più leggera: ma tutti gli alieni prendono di mira sempre Tokio? Non intendo Flan che era ovvio lo facesse, ma in tutti i manga gli alieni invadono Tokio, ah sì, poi anche l'america xD

08/09/16, ore 20:11

Ciao! Dunque, iniziamo col dire che al mio cuore è mancato un battito quando ho visto Ryou mi è mancato un battito, poi mi è mancato il secondo battito quando Retasu è stata pugnalata alle spalle (sarà stato Flan a inventare questo modo di dire? :P ) ...insomma, sei una killer, ma ti perdono perchè scrivi davvero bene u.u davvero mi immagino proprio le scene, le rendi strabene! Che tenerezza poi la parte iniziale dove dici che non ti accanisci su un personaggio senza un motivo, tu ami i tuoi personaggi, perchè dai loro vita e questa è una cosa bellissima! Ah un terzo battito leggendo "l'attacco elettrico riuscì a centrarle in pieno" ovviamente non fa presagire nulla di buono. Tra l'altro trovo imquietante nel senso buono Flan che si diverte a sterminare i terrestri e Zephir felice perchè lui è felice, insomma, lo ama proprio lei in un modo strano appunto xD mi sembra di aver detto tutto, sayonara :D

08/09/16, ore 19:58

Ciao! Eccomi qui :D allora, da subito mi è piace questa atmosfera di tranquillità, e in questa tranquillità la vita di tutti i giorni, il cui valore sfugge troppo spesso alle persone. Non so perchè ma Zefir me la immagino un po' come Emeralda ( si chiamava così vero? ) di sailor moon, ogni tanto mi partono i collegamenti così un po' a caso xD Si capisce subito che Flan è un nemico terribile perchè pianificatore e paziente, cosa che mancava all'epoca ai suoi tre "colleghi" . Bello il rapporto che evolve anche se impercettibilmente tra Ichigo e Aoyama, quell'atmosfera famigliare durante la cena (mi sembra quasi di sentire il profumo delle buonissime vivande preparate da Sakura) e che dire, anch'io ho sempre amato Shintaro, alla sua impetuosità che si riflette nel suo modo di amare sua figlia! Alla prossima ^^

05/09/16, ore 22:52

Ciao! Sono Emanuela, piacere! Ho letto tutta la storia venerdì e oggi, insomma, mi ha tanto appassionata che l'ho letta in due giorni soltanto dato che sabato e domenica non ho avuto la possibilità di leggerla, ed è davvero fantastica, ti faccio i miei complimenti per come è scritta bene! Sono iscritta al sito solo da febbraio e mi sono imbattuta nella tua storia ( sarebbe meglio dire romanzo) per pura casualità, una fortunata casualità devo dire... Ti prometto che piano piano recensirò ogni capitolo, ovviamente tempo consentendo dato che sono immersa tra fine esami e tesi xD quindi commenterò nello specifico ogni capitolo, ma per ora ti basti sapere quanto mi è piaciuta la storia, e fai conto che sono una che considerava Aoyama noioso...cioè io sono sempre innamorata di Ryou nonostante i 23 anni ma...anche nella tua storia si può essere innamorati di lui, magari con Retasu qualcosa salta fuori xD ho sempre adorato tokio mew mew e la tua potrebbe essere davvero una bella continuazione che potrebbe cancellare tokio mew mew a la mode, che trovo che abbia abbassato parecchio il livello dei prima manga, rendendolo molto meno serio e facend Berry dal copia e incolla di Ichigo! Comunque nulla, complimenti ancora ( della serie nooo non si è capito che da venerdì hai una fan in più xD ) mi piacciono anche i tuoi disegni dei quali metti il link, insomma, sei un'artista completa! Riesco anche a capire che studi giapponese :D vabhe la pianto di scrivere che ti annoio e...alla prossima recensione!

30/08/16, ore 11:56

Ok mi dispiace per il ritardo ma alla fine sono qui! Questo capitolo seppur parlava ancora di scuola l'ho trovato davvero bello! Cm sempre ryan e angel sn troppo bellini! La loro convivenza mi fa sempre morire qualsiasi cosa fanno...e poi sn molto felice per angel ha fatto molti progressi con la scuola grazie a mark, buon per lei!!! Povero mark che ci è rimasto male quando strawberry non haa capito lui cosa intendeva per "il mio ruolo"...insomma dopo quello che le ha detto su angel doveva capire che intendeva no? Eh pazienza...comunque bel capitolo anche questo mi ha fatto piacere leggerlo! Continua cosi mi raccomando, un bacione ciaoooo <3 <3

22/08/16, ore 22:16

ciao t ringrazio x l'avviso via mp d qst'ultimo cap dl tua long fic e finalmente s vede cs mark  abbia pensato x le prime2materie che fai affrontare qua ad angel(in effetti m sembrava strano ke ella studiasse solo 'ste3,in realtà ancora ma ora che lo dici un pò meno anke se 2°sarebbe stato+corretto se nn tt metterne qlcn in+)e cs s inventerà x letteratura!cm tempo fa avevi detto ke la long sarebbe durata 80cap quindi a meno ke tu nn abbia deciso d allungarla vuol dire che t manca l'ultimo strappo e poi è fatta!

10/08/16, ore 19:48

Povera angel...non riesce proprio a impararsi i kanji...però mi fa sempre morire con ryan! XD troppo forte! inoltre mi dispiace per il fatto del kendo ma dopotutto la capisco insomma la sua Tokyo è diversa dalla loro e quindi giustamente lei se pratica il kendo nel passato poi nel futuro non potrà più farlo... :( e poi bello come ryan è rimasto scioccato dal sapere che angel non vuole rinunciare ai suoi poteri, quei due assieme fanno ridere proprio come fanno ridere strawberry e ryan! e chissà ora che ha in mente mark per angel...non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo! continua cosi mi raccomando ti mando un bacione enorme! ciaoooo <3