Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

19/09/15, ore 17:27

Oddio. Ci siamo. Ichigo è incinta.
Che bel capitolo, introspettivo e dettagliato. Ho notato un miglioramento progressivo nella descrizione dei sentimenti e nella gestione in generale della narrazione. Questa storia mi sta prendendo sempre di più!
Non credo siano necessarie giustificazioni, i personaggi, come giustamente dici tu, dimostrano più anni di quelli che hanno e poi, quando si parla d'amore, non ci sono manuali o età da rispettare. 15 anni non è un'età precoce per certe cose, perciò tranquilla.
La vignetta! Sono morta dal ridere! Grazie per avermela fatta scoprire :D
P.s mi sto affezionando sempre più al tuo Shintaro, lo caratterizzi molto bene secondo me.
A presto e bravissima!!

19/09/15, ore 16:43

a parte il fatto che a me il combattimento  è piaciuto,nn è ke x caso devo iniziare a rivalutare flan?
è stronzo,bastardo e misogino ma quando la compagna è morta HO PROVATO un pò di pena nei suoi confronti e in un certo senso mi ha ricordato vernon dursley(entrambi fortemente ancorati nl loro convinzioni,stronzi  nei confronti dei buoni il cui l'unico aspetto positivo è ke provano affetto per le loro rispettive famiglie,anche se il tuo oc nn lo dimostra in maniera esplicita).
e la stessa cosa vale per zefir(tra l'altro quando lei si scusa x essere stata troppo affrettata nel considerare morti tt i membri dl squadra rivale mi ha fatto pensare ke se nn avesse sposato un pazzo magari avrebbe avuto una conversione come qli dei fratelli Ikisatashi)in ogni caso a me piacerebbe vedere come t immagini Zefir(spero che in futuro tu cambi idea e la disegnerai)!

19/09/15, ore 15:54

io nn seguo il fandom e/o il videogame da te citato,però è vero che il video d kh e l'ultima puntata d tmm sono praticamente uguali(e talvolta ho visto delle scene pressochè identiche,oppure alcuni dettagli-caratteristiche simili in 2o+diversi fandom,e talvolta anche nl ff)!

19/09/15, ore 15:26

è vero che avere rapporti carnali può sembrare strano ql età,anche se nn è poi così raro,ma cm hai già detto le convenzioni sociali sono r.i.p.(che poi anche se una volta il sesso fuori dal matrimonio era mal visto,e un tempo si potevano trovare ragazzi poco+grandi dei protagonisti già sposati e con figli anzi talvolta il matrimonio veniva celebrato dopo pochi anni dal primo mestruo delle ragazze o in casi estremi  prima ancora,ci sono le eccezioni che confermano la regola).
La fanart di cui parli è carina,anche se nn amo molto il crossdressing molto marcato e preferisco il cavaliere con  il canonico abito maschile(ma onestamente nn ho capito la frase finale dl nda)

19/09/15, ore 14:15

in effetti anch'io quando ho letto quanti anni hanno nl manga la sorpresa era stata enorme,per il motivo che hai detto tu pure io gli avrei dato qlke anno in+,in ogni caso hai reso benissimo la loro 1°volta pur nn scendendo nei particolari!in ogni caso a me piacciono i tuoi disegni(anche se sono in bianco e nero,e fidati saranno anche un pò abbozzati ma ci sono persone che in pratica nn sanno neanche come si tiene in mano un lapis).
per ql che mi riguarda anke se il capitolo è dolce nn ho problemi di carie,XD!

19/09/15, ore 13:00

capitolo interessante e l'idea del mercante seduto sul tappeto rosso è originale(se nn fosse per il fucile così di primo acchitto da come lo hai descritto sembra un tipo stravagante,e a modo suo mi ha quasi ricordato il commerciante/voce narrante di Aladdin).
speriamo che tra mark e strawberry le cose si chiariscano presto(ma a parte il  fatto che a molti aoyama appare molto statico e/o ke è in competizionecon l'alieno ed il biondo per il cuore della protagonista c sn altri motivi?per caso sai se la coppia canon oltre ad essere kiamata mark/strawberry ha qlke nomignolo formato unendo i loro nomi?)

19/09/15, ore 12:07

Bel cap il tuo nuovo headcanon su Masaya è interessante(in ogni caso pure io penso che sia un bene che gli abbiano lasciato il suo cognome,al- quello,ok cercare di disorientare chi non ha letto il manga ma se avvessero cambiato pure il cognome sarebbe stato troppo a mio modestissimo parere).a proposito io ho anni fa letto il manga ma la scena che citi nl tue nda nn ricordo dove è collocata,per favore m puoi rifrescare la memoria?
Ora però devo proprio dirti che odio flan,insomma già è insopportabile se  poi lo rendi pure misogino allora m sale una rabbia incredibile(ed è raro che io odi profondamente un personaggio di fantasia)!

19/09/15, ore 11:15

bravo mark che ha rimesso in riga quei brutti ceffi e quando ho letto le reazioni dei2tizi nei confronti del protagonista dopo ke lui ha tirato fuori le unghie ho gongolato(c'è chi può mettere anche senza troppi problemi in difficoltà uno+grosso d sè e chi non può,il lato positivo di essere il cavaliere blu,anche se c'è da dire che se lo scontro fosse  stato prolungato mark aveva come vantaggio di avere una costituzione più minuta rispetto al gorilla ke ha atterato strawberry che lo rende più agile e qst se usato nel giusto modo è un bel vantaggio se l'avversario ha solo la forza bruta dalla sua parte,basta pensare a davide e golia).
quando seguivo tmm non sapevo quello che hai detto riguardo al tuo headcanon(ora so bene che accade dato che conosco meglio qst cose,anche se io nn definirei la tua idea "headcanon"visto che come hai detto tu accade spesso che i mangaka nel bene o nel male cerchino di accontentare i fan nazionali)in ogni caso se la mia otp nn fosse diventata canon avrei preferito la rossa con ryan(a parte il fatto che ghis è uno stalker,e qst può essere in certo senso il male minore,e alla fine ql ke era un gioco diventa qlcosa di serio e ke alla fine ma da ql ke ricordo è fin troppo umorale il ragazzo,tenta di convincerla a seguirla ma visto ke risponde con bel2d picche tenta+volte di ammazzarla,i suoi sbalzi di umore potrebbero far quasi a gara cn qli d una donna incinta)!

18/09/15, ore 23:44

la storia è bellisima e spero che prima  o poi darai un pò di tregua alla popolazione terrestre(e nn solo ai due piccioncini e ai genitori di lei).
non so cosa pensino gli altri della tua idea su dl piccole curiosità e altro dell'anime(tra l'altro l'idea dei sai uniti è veramente fighissima,chissà xkè nn è stata sfruttata,mah mistero)

18/09/15, ore 23:36

visto quello che è successo spero che,prima o poi,gli ultimi2membri del µproject facciano pagare a quei 2maledetti per la morte dei loro amici.
passando oltre anke qst aggiornamento è fantastico e spero di riuscire(presto o tardi)di recensire anke gli altri cap!a proposito bella l'idea delle voci anche se io in giro nn ho trovato scene di film/anime/o altro doppiati da coloro che per te prestano le voci ai nuovi alieni!

18/09/15, ore 23:23

ok onestamente se posso dirlo da una parte mi fa piacere che i genitori della protagonista abbiano scoperto(e sopratt,cosa importante abbiano  preso,x quanto possibile,bene alla notizia)ma dall'altra un pò meno vista la brutta fine dl resto della squadra dl mew mew!dannati flan&zefir
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 11:24 pm)
(Recensione modificata il 18/09/2015 - 11:25 pm)

18/09/15, ore 23:10

dal punto di vista d scrittura il cap è buono,anche se ripenso al contenuto nn l'ho apprezzato appieno,se penso alla morte ingiusta di ryan e kyle mi viene voglia di paingere(a proposito come diavolo  pensi di reinserli se sono morti,qua nn esitono sfere del drago o robe simili e la mew acqua non c'è+,e anche se fossero vivi e fosse morto qualcun'altro pure loro che sono geniali/hanno mezzi al di fuori dalla portata dei comuni mortali anche loro hanno i loro limiti,persino la scienza può fare molto tranne questo).

18/09/15, ore 22:42

bel capitolo anche se è strano leggere di paddy che parla di sè in 3°persona(visto che nel doppiaggio italiano e nella versione trad del manga la mew scimmia parla normalmente e nn in quel modo)sai il motivo che la porta a parlare in qst modo strano?

18/09/15, ore 22:24

ho da poco scoperto questa ff e devo dire che mi ha preso(inoltre è originale visto che di storie pro masaya e/o x una delle pochissime coppie canon,se si contano i le coppie formate dai genitori delle mew e qli di ryou,visto che qst fan fic s contano sulkle dita d1mano qua su efp e visto che shippo anch'io la mark/strawberry,scusami se ho appena usato i nomi ita ma è l'abitudine).
ma davvero il nome originale d paddy è buling,no xkè in tt le ff con i nomi jap che ho letto veniva chiamata in un'altro modo nn ricordo ilnome preciso  ma iniziava con la lettera p)?

17/09/15, ore 14:44

Ciao Xion-saan!! Oddio, stavolta ho fatto davvero tardi!!È che iniziata la scuola e i prof sono partiti con compiti e verifiche -.-" *si mette in ginicchio* Perdonami!!
Coomunque, passando al capitolo, vedo che Angel ha un bel caratterino, si vede che darà filo da torcere ai nonni!
Mi è piaciuta molto la parte in cui la bambina incontra le amiche d'Ichigo! È stata una bella idea, io mi ero totalmente scordata di quelle due! XD
Ad ogni modo, ero tanto felice per la piccola, che aveva stretto amicizia con Heicha(quando l'hai descritta, ho pensato: "O è la reincarnazione(?) Di Bu-ling o la sorella"!!)
Ma non dirmi che è morta pure lei, con i fratelli e il padre! ;-;
Infine, mi è dispiaciuto molto per Angel! Nella parte finale ha fatto un pensiero molto profondo, per essere una bambina, la sua decisione di non piangere e occuparsi di altro -dimostrandosi forte- è ammirevole!!!
Insomma, la storia mi piace sempre più, tu scrivi sempre benissimo!!
Dimmi, come sono andati i tuoi esami?! Spero tutto bene!!
Per ti saluto, un bacio ^3^ -Nephy-