Tokyo Mew Mew - Arco di Flan
di Xion92

19/04/16, ore 21:55

Ahahahahahah!! Mamma miaaa che delirio!! Non ho mai sentito Ryou parlare così tanto, ma con Angel che si stupisce di fronte al bagno stile apparizione della Madonna di Fatima, chiunque andrebbe fuori dai gangheri! Non vedo l'ora di vedere Angel alle prese con la vita quotidiana nella società, in altri contesti :D Lei e Ryou insieme sono davvero comici!
Per quanto riguarda Ichigo, ho la sensazione che il suo atteggiamento in questo capitolo fosse un po' troppo militaresco, quasi sprezzante, come se avesse a che fare con Kisshu; sarà la gelosia per Angel a farla esagerare? Mammia mia avevo ragione, si è formato un triangolo .-.
Tra le battaglie, la tensione e le risate, questa storia sta diventando sempre più bella. Le prime due parti a confronto sembrano davvero un'introduzione, ma è anche per questo che col ritorno del cast canon la storia è così bella: ha una solida base su cui posarsi, grazie alla quale ora Angel non sembra più un intrusa, perché l'hai tratteggiata nei dettagli, ce l'hai fatta conoscere in maniera approfondita. Ottimo, vado a leggere il seguito!

19/04/16, ore 21:28

Mm... la reazione di Ichigo è troppo grottesca! Io penso che sia molto gelosa, ma che non si comporterebbe così, specie davanti a tutti.
Ciò non toglie che i siparietti di Ryou e Minto mi facciano morire dal ridere, insieme formano un duo formidabile. Mi sono fatta anche un po' di cultura, imparando il kanji del sale. Per quanto riguarda le mossette pre-combattimento di Ichigo... di nuovo le lacrime ahahahah. Ci voleva Angel per farla smettere :D

P.s ti ho lasciato tutte le recensioni di fila perché ieri notte quando sono tornata a casa mi sono letta la tua storia per sconfiggere l'insonnia :D

19/04/16, ore 21:26

Me la faccio sotto ahahaahahah!! Poverina Angel, alle prese con le abitudini della società ahahahah! Portare i vestiti al fiume, svegliare Ryou con un pugno contro al muro... oddio ahahahah! No vabbè, giuro che non ricordo l'ultima volta che ho riso così tanto leggendo. Ma sposami! *-* Ci mancava solo l'aspirapolvere! Posso dire che i modi odiosi di Minto li adoro? Perché mi toglie le parole di bocca ahahahah! Ci volevano proprio questi capitoli più spensierati per controbilanciare la tensione :)

19/04/16, ore 21:25

No, che sfiga! Subito ho pensato: perché Waffle esiste già? Poi ho ricordato che aveva visto Angel tornare indietro nel tempo, quindi anche lui e Flan sono tornati indietro. Ma questa povera ragazza una fortuna non ce l'ha mai?
I commenti di Minto su Angel mi fanno morire, sono così da lei ahahah!
E Ryou che mentre lei da testate al muro si preoccupa dell'intonaco rovinato! Riesci a mischiare comicità e tensione davvero bene, in maniera naturale. Mi piace sempre di più la piega che sta prendendo la situazione.
{Angel rifletté un attimo su quelle parole, e chiese perplessa: “la mia camera? Intendi che avrò una stanza intera dove potrò dormire solo io?”
I presenti spalancarono gli occhi. “Scusa, cosa c’è di così strano?” le chiese Ichigo.
Angel era più meravigliata di lei. “Qui non usate dormire tutti insieme?”
“Oh, santa pace!” esclamò Minto, esasperata. “Cosa mi tocca sentire!”}
Morta. Davvero, ti adoro!
Okay, a Ryou sotto sotto piace essere chiamato boss, gonfia il suo ego :D
Povera Sakura però. Non è che si lascia andare, pensando che Angel sia morta? In fondo cosa la trattiene, ormai?

19/04/16, ore 21:23

Io penso di amarti. Sono caduta dalla sedia con l'appellativo che Kisshu ha dato a Ryou: mai sentito prima, giuro che ho le lacrime! E la comparsa a effetto di Tart ahahahah! Ma sei troppo brava a descriverli, perché non li sfrutti di più? *-* Mi hai già detto che comparirà poco il trio, ma te la cavi così meravigliosamente che sarebbe una chicca vederli più presenti *-* Okay, rettifico, ho letto adesso che non ci saranno più... cuore in frantumi :(
Mi consolo con la frase finale di Ryou che mi ha fatto schiattare dal ridere, era così inaspettata e perfetta in un momento di tensione come quello, molto stile sorpresa all'anime ;)
Piccola curiosità: perché Purin è diventata Bu-Ling? E Kisshu Quiche?

19/04/16, ore 21:22

Okay, considerazione critica sull'inizio: non mi è piaciuto per niente quel riferimento all'autrice, lo trovo artificioso, grottesco e davvero fuori luogo. Per un attimo ho pensato che si trattasse di un siparietto pre-capitolo. Scusami, ma penso che rovini tutto.
Anche la riflessione sulla posizione della giarrettiera mi lascia stranita, non credo che Ichigo avrebbe fatto caso a quello, guardando Angel, né che avrebbe potuto ricollegarlo all'essere in una posizione distinta; semmai sarebbe stata un'osservazione più adatta per Zakuro.
Finisco di fare la bacchettona rompiscatole, scusami.
Il capitolo a parte questo mi è piaciuto moltissimo, provando la stessa ansia e fretta di Angel mi sono arrabbiata con lei di fronte all'insistente diffidenza di Zakuro, ho riso di fronte ai commenti di Minto sul suo linguaggio rozzo, mi sono infastidita al commento di Ryou sul nome Angel (insomma, fatti i fatti suoi su come si chiama!). Mi sembra che stai caratterizzando bene tutti i personaggi, è verosimile che Retasu e Purin siano più affabili e accondiscendenti nei confronti della nuova arrivata, mentre Masaya nota in lei i piccoli dettagli, forse grazie anche al legame di sangue che intercorre fra loro ( è risaputo che sia più riflessivo di Ichigo, ma la mamma si sa, è sempre la mamma.... prima o poi anche lei avrà una sensazione rivelatrice sulla figlia?).

19/04/16, ore 21:21

Ahahahahah mi hai uccisa giuro!! In tutto questo Ryou cosa fa, mentre Angel sta combattendo? Esce dal bagno ahahah! È ritornato in scena con stile! E il gatto che ci prova con Angel? Povero uccellino però :(
Okay, adesso cerco di fare la persona seria. Mew Angel è praticamente l'unica che può trasformarsi senza ciondolo? Rivedere la squadra è stata una boccata d'aria fresca, dopo tutta quella solitudine e desolazione. La reazione di Keiichiro alla comparsa del Chimero è stata epica! Ma vogliamo parlare di quel piccolo riferimento alla Retasu/Ryou? Sono andata a rileggermi l'introduzione e mi è partito l'embolo: o me ne ero dimenticata dopo tutto sto tempo, oppure hai aggiunto che questa coppia verrà trattata dopo aver modificato l'introduzione. In ogni caso sono al settimo cielo, non ci sono praticamente mai storie con loro e questa è una delle mie coppie preferite. Che bello *-*
Devo dire che Masaya ha ragione sullo stile di combattimento di Angel, è troppo impulsivo, istintivo e rischioso, secondo me lei è più animale che umana quando si trasforma. Mi hai lasciato col fiato sospeso con questa interruzione, proprio adesso dovevi interrompere? Penso che se avessi letto il capitolo in pari, ti avrei minacciata perché avrei dovuto aspettare una settimana per gustarmi l'incontro di Angel con la squadra Mew!

19/04/16, ore 21:19

Straordinario. Capitolo decisivo, una vera bomba. Adoro l'azione e finalmente è tornato Waffle, in una versione più adulta e traviata. Spero di rivederlo presto, nonostante il viaggio nel tempo. Questo capitolo l'ho praticamente divorato, stavo morendo di curiosità. Angel è riuscita a tornare nel passato! Mi è piaciuta la riflessione sulle stelle, sono sicura che Angel apparirà più simile agli alieni che agli esseri umani, perché con la squadra Mew metterà in evidenza ciò che di brutto causa la città: in primis l'inquinamento... oddio, non è che così stringerà un forte legame con Masaya? E se Angel non dirà subito loro che è sua figlia, per non scandalizzarli, non è che Ichigo diventerà gelosa? Oddio, ci sarebbe da ridere, se così fosse! Sono troppo curiosa! Meno male che il frammento d'acqua cristallo è potente, altrimenti Sakura nel futuro avrebbe avuto un bel da aspettare, poverina!
Hai scelto un doppiatore perfetto per Waffle, hai proprio ragione sulla sua voce, la trovo esattamente così come l'hai descritta (sto immaginando l'urletto stridulo di Waffle con un rivolo di bava alla bocca ahahah!!). È interessante che tu ci abbia dato dei doppiatori di riferimento, è proprio quello che farei anche io con gli OC, per renderli ulteriormente concreti nella mente di chi legge.
Per rispondere alla tua domanda su Angel, penso di avertelo già fatto capire nei commenti precedenti, comunque sì: non è una macchietta, ha il suo spessore e a me piace da matti!

19/04/16, ore 21:18

Io ho troppa paura per Sakura. Come fa a stare da sola, specie dopo la morte di Shintaro? E se arriva un Chimero oppure un delinquente che fa? Spero che almeno lei si salvi.
Sono troppo elettrizzata per il viaggio nel tempo! Finalmente tornano in scena anche gli altri *-* Angel finalmente sta iniziando a riflettere prima di agire, è ammirevole questa sua forza di volontà in un momento così delicato, ma forse da un lato è l'unico motivo che ha per farsi forza.
La teoria della Mew Acqua... lasciatelo dire, hai trovato un escamotage ottimo per evitare di ricorrere a Waffle o a Flan!
Sono curiosa, la data che hai usato per indicare la battaglia contro Profondo Blu l'hai trovata da qualche parte, oppure l'hai inventata?

19/04/16, ore 17:28

x quanto riguarda il fatto che il prox aggiornamento arriverà in ritardo un pò m dispiace xò t capisco in quanto so bene ke certi impegni sn prorio improrogabili,in ogni caso t auguro buona fortuna x lo stage&spero ke tu trovi dl tempo x rilassarti&divertirti in ql 7mana in olanda!passando al cap è molto bello(povera angel.è interessnte ma d personaggi sfigati cm lei nn ne conosco veramente  pochi)sopratt la parte finale dove c'è la scena tra padre&figlia!

19/04/16, ore 13:51

Wow! Povera angel...ci credo che si sia arrabbiata insomma lei è la prima che vuole sconfiggere flan e perdere il potenziamento di certo non era quello che voleva...mi piace poi come ubbidisca a mark e soprattutto come lui sia così severo con lei. Ma quello che mi è piaciuto di più è stato il finale dove angel lo chiama anche se non completamente, papà! Sei stata bravissima anche stavolta! Mi dispiace solo che ci vorranno due settimane per il prossimo capitolo ma aspetterò! L'attesa aumenterà solo la mia curiosità e la mia voglia di leggere la storia! Divertiti comunque in Oland, ti mando un bacione enorme e fai buon viaggio. Ciaoooo!! <3

18/04/16, ore 09:35

Ciao Xion92 volevo dirti che la tua storia mi sta piacendo molto e' stupenda! La sto leggendo da poco motivo per la quale ora sto lasciando una recensione. Ma finalmente ora sono riuscita ad arrivare all'ultimo capitolo e mi era sembrato giusto recensire perché te lo meriti. Mi piace molto la trama e ho trovato troppo divertente come angel ha dovuto adattarsi a quel nuovo mondo e mi piace soprattutto il rapporto che ha con i suoi genitori! Comunque vabbe' hai capito che adoro la tua storia no? aah e anche i disegni sono belli, mi piacciono molto! Spero aggiornerai al più presto! Continua cosi mi raccomando! Un bacio <3

17/04/16, ore 20:23

Questo capitolo è una valanga di sentimenti. Sakura mi fa provoca una tristezza infinita, quasi soffocante, ho paura che non riuscirà a riprendersi dalla morte di Shintaro e che si spegnerà lentamente. È vero, Angel ne prende più di quante ne da, ma anche Flan è un illuso, sono anni che lei gli sfugge. Angel sta acquistando sempre più spessore, è piena di contraddizioni: vestita di nero, aggressiva, felina e seria, ma è pur sempre l'angelo che rivela il suo nome, poiché è la guardiana di Tokyo, nonché l'ultima cosa bella nella vita di sua nonna. Sono curiosa di rivedere Waffle, ma per ora mi fermo qui. Mi rimetterò in pari, vedrai. A presto! *-*

17/04/16, ore 20:07

Sto piangendo. Sei cattiva. Non ci credo, punto. Shintaro non c'è più... ma perché? Non è giusto... E pensare che aveva chiesto a Angel di non trasformarsi più, giurandolo sulla sua vita... Il risveglio: lo sapevo, avevo presentito che riguardasse i poteri di Angel, anziché la guarigione di Shintaro, ma non ci volevo credere perché sapevo che sarebbe successo in questo modo. Povera Sakura... non voglio pensare a come possa sentirsi, ogni tanto mi devo ripetere che questa è una fanfiction o impazzisco. Mi si è stretto il cuore con il riferimento alla sciarpa...
Ora Angel sa tutto e, sì, questa licenza poetica (il fatto che lei ricordi la madre) te la concedo a occhi chiusi con la scusa che lei è una Mew Mew, dovrà pur avere un legame misterioso con le compagne di squadra, specie con la madre.
Adoro questa storia, accidenti a te.

17/04/16, ore 19:47

Non uccidere Shintaro, ti prego :( Mi ci sono affezionata troppo, il suo modo di fare un po' ingenuo, un po' autoritario ma sotto sotto da cuor di leone tenerone mi fa tenerezza. Lo capisco bene, come si fa a dire a una bambina di sette anni la verità? È da ammirare per l'ostinazione che ha avuto e per essere riuscito a non dire niente alla nipote in tutto questo tempo. Con un passato così me lo fai ammalare?? E Rau? .-. Sei cattiva.
Passiamo all'Angel adolescente: non vedevo l'ora di conoscerla, sai che sei riuscita a disegnarla proprio come l'hai descritta? Seria, con un che di selvaggio, i lineamenti più duri e un'aria più adulta di quello che è; caratterialmente sembra un concentrato di Shintaro, e vedo che nell'aspetto somiglia a Masaya. Le hai proprio dato vita, concentrandoti addirittura sul suo modo di parlare. Complimenti!