Il Mare d'Inverno
di Giada810

04/08/12, ore 01:31

Ah, per fortuna ci sono le mamme! :D
Mi piaciuto molto quello che ha fatto Narcissa, ma spero lo stesso che Hermione faccia penare un po' Draco.
L'ultima cosa che dice Narcissa mi è piaciuto tanto: "non è vero che in amor vince chi fugge. In amore vince chi rischia". Spero non ti dispiaccia se la "rubo" per metterla nella mia pagina FB. Ovviamente ti citerò!
P.s. la pagina è questa: http://www.facebook.com/pages/Moonlight/201528216579964?ref=ts

03/08/12, ore 23:09

Una madre eccezzionale un bel capitolo ed è ora di cacciare quella insulsa donna da casa e riprendersi herm ma mi raccomando faglielo fare bene una casa.romantica ma non sdolcinata ciao al prossimo capitolo

03/08/12, ore 20:22

ha ragione Narcissa! Draco deve rischiare non può mica aver paura! che si prenda le sue responsabilità u.u comunque bel capitolo mi è piaciuto molto :) e odio profondamente Astoria che si è presentata dal nulla u.u a presto :D

03/08/12, ore 17:46

Finalmente anche lady Malfoy ha detto la sua al figliO! U.u avevo intuito che fosse di questa idea e non mi sono sbagliata..adesso rimane solo da vedere come Draco reagirà alle sue parole!! Anche se credo che si, il parere del suo circolo di amici e' molto importante per lui, ma..la mamma e' la mamma anche per draco, e il fatto che persino lei la pensi come lui in fondo non può che spronarlo ad arrendersi a quello che prova :) (tra parentesi, non vedo l'ora di vedere la reazione di astoria quando lo verrà a sapere v.v) Aspetto con ansia il capitolo di settimana prossima per verificare le mie congetture!! :D Un bacio Astoria**

03/08/12, ore 16:00

Meravigliosa Narcissa! Ha tenuto sotto controllo la situazione tramite Nott ed è intervenuta per impedire al figlio di commettere un grandissimo errore. Ho apprezzato moltissimo sia la convrsazione con Hermione che quella con Draco. Narcissa ha dimostrato intelligenza amore e comprensione che solo chi ha pagato sulla propria pelle il prezzo dei propri sbagli può mostrare.
La guerra ha cambiato tutto perchè ha offerto nuove prospettive di analisi ma ha anche acuito in Draco la sua paura di essere abbandonato e di rimanere solo. Narcissa gli chiede di fare una scelta coraggiosa per amore che potrà dargli la felicità che sogna, lui aveva già compiuto una scelta altrettanto coraggiosa sacrificando la propria felucutà per amore della figlia, ma la scelta di Draco era anche fortemente condizionata dai suoi timori. La madre gli semplifica le cose schierandosi dalla parte di Hermione.
Anche questo un bellissimo capitolo, scritto con un tocco delicato ma capace di scendere in profondità. Brava!
Alla prossima
Silvia

03/08/12, ore 15:07

E per Narcissa: hip hip hurrà!!!
Adesso Draco non dovrebbe più avere dubbi, dopo che mammina si è mostrata più che favorevole all'unione con Hermione.
Bel capitolo, non farti prendere da inutili insicurezze perchè sei bravissima. Questa è una bellissima storia scritta benissimo. Poi se non rispondi alle mie recensioni non mi offendo, anzi, preferisco leggere nuovi aggiornamenti ;-)))
Simona

03/08/12, ore 14:57

Ciao Giada! Perchè sei insicura riguardo a questo capitolo? È bellissimo!
Quando ho letto che Lady Malfoy si era presentata a casa di Hermione, ho sorriso come una scema...e ho continuato a sorridere fino alla fine del capitolo.
Mi piace come hai descritto Narcissa. Come una grande donna che ha capito i suoi sbagli e cerca di rimediare, evitando che il figlio commetta l'errore più stupido della sua vita. Mi piace anche come si è comportata con Hermione.
E poi vuoi mettere la soddisfazione di veder Astoria-quella-stronza-Greengrass (bel nome ^_^ ) trattata con sufficienza da Narcissa? Da quel momento Narcissa mi è stata ancora più simpatica.
Speriamo che Draco si senta rassicurato da quello che gli ha detto la madre.
Al prossimo capitolo....un bacione!

03/08/12, ore 13:47

Ciao ^-^
Te lo dirò, l'avevo capito subito dallo scorso capitolo che Narcissa voleva solo far sì che Hermione e Draco stessero insieme. Complottare con Nott ;) Sei un genio Narcissa e sei stata anche decisiva. Draco ha avuto una bella lavata di testa, mentre Hermione, beh la cara Hermione forse ha capito che Draco non è tanto felice come sembra, che forse è veramente innamorato di lei e che forse possono stare insieme.
Chi può dirlo se non tu, meravigliosa artefice di questa storia così emozionante e stupenda? Beh, ovviamente mi aspetto un meraviglioso capitolo, il prossimo, ma ho il dubbio che i guai per Draco ed Hermione non siano che iniziati vero?

Un bacione enorme,
C.

03/08/12, ore 12:48

Insicura? è stupendo che dici amo narcissa e come l'hai dipinta tu, una donna austera e piena di se così ci è stata descritta che però ha un cuore e tiene a suo figlio. qui tiene a lui tanto da parlare prima con hermione per capire il reale sentimento della donna poi va alla meta e consiglia di non fuggire. Bello

03/08/12, ore 12:47

bellissimo capitolo come sempre. sono proprio curiosa di sapere cosa succedera e come draco e hermione riusciranno finalmente a stare insieme. narcissa mi piace molto e sono contenta che sia dalla parte di draco quando lascera astoria.(se lo fara) si capisce benissimo che astoria e tornata solo perché doveva. la lettera che ha nascosto a draco é la lettera di un suo amante (fidanzato) al quale lei ha paura di legarsi?
volevo chiederti un favore, non potresti aggiornare entro domenica alle 10:00 della mattina? io dopo parto e non avro internet per 5 settimane. mi tocchera aspettare di tornare a casa per leggere la continuazione.
grazie in anticipo
alla prossima

03/08/12, ore 12:23

Ma tu... Tu aggiorni con un giorno d'anticipo e non dici niente?!?! Bah, le fanwriters di oggi ;)
Comunque, ciao! Eccomi in diretta dal mio cellulare :)
Il capitolo è straordinario: ho amato la caratterizzazione di Narcissa, che dimostra un amore per il figlio che va oltre tutto, anche il sangue (come nei libri!!!). Spero vivamente che dopo i discorsi con lei e Nott Draco si dia una mossa. Insomma, Hermione é lì che lo aspetta e lui sta con Astoria??? Ha troppa ragione Ginny a chiamarla Astoria-quella-stronza-Greengrass.
E Hermione si ricordi che non è sola, ma ha ancora Harry e Ginny...
Ti lascio, non riesco a scrivere da qui.
Bye bye
H. Potterish

31/07/12, ore 14:20

Eccomi finalmente, riemersa dopo un fine scuola-periodo esami devastante! XD Beh, riconfermo quello che mi sembra di aver già scritto in una recensione..la tua e' una delle mie storie Preferite e leggere un nuovo capitolo e' sempre bellissimo! Mi dispiace molto per Altair..anche se molto legata alla madre deve proprio soffrire molto il distacco da Hermione (almeno quanto Draco, a quanto pare XD). E il fruttivendolo? A dirla tutta mi e' anche simpatico..in fondo e' solo un uomo semplice attratto da una ragazza altrettanto semplice u.u (anche se ovviamente non regge il confronto con il mitico draco v.v). Mi e' piaciuto molto il discorso di Nott..rivela ancora una volta che non tutte le serpi sono quello che sembrano :) e soprattutto, che forse meglio di altri possono comprendere le sensazioni e le preoccupazioni di quelli che ritengono Amici. AsPetto con ansia venerdì per l'aggiornamento allora! :D Baci Astoria**

31/07/12, ore 09:59

Ciao Giada!
Scusami il ritardo. Allora prima di tutto povera Altair non possono farla piangere così! :( Astoria è odiosa naturalmente e devoi ancora capire bene perchè è tornata non ci credo che si è accorta che la famiglia è più importante di tutto non mi sembra il tipo. Hermione l'ha messa al suo posto alla grande nel negozio, che scena fantastica mi è piaciuta molto. Hermione è una forza in qualsiasi situazione. Passiamo a Draco non si trova in una situazione facile per nulla, anche se ha deciso di provare a stare di nuovo con la moglie è innamorato di Hermione ed è evidente poverino. Narcissa è un personaggio che adoro è grande quella donna spero riesca ad aiutarli.
Rinnovo sempre i miei complimenti sei bravissima e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio! :)

31/07/12, ore 09:42

Ciao Giada!
Devo dire che si mi aspettavo che Astoria mettese i bastoni fra le ruote a Hermione e Draco, ma non così. Mi hai colto do sorpresa complimenti, la storia si fa ad ogni capitolo più interessante sei veramente bravissima.

31/07/12, ore 02:20

povera hermione. credevo che draco aveva deciso di lottare per stare insieme a lei invece si é lasciato tutto alle spalle ed é rimasto il solito serpeverde anche se un po si pente della sua scelta. lui pensa che rimettersi con astoria sia il meglio per sua figlia.