Il Mare d'Inverno
di Giada810

10/05/13, ore 00:43

"Se la Granger avesse avuto un figlio, lui certamente non gli avrebbe preparato una crostata"
Qui mi hai ucciso x'D
Mi ha fatto troppo ridere!
Bellissimo capitolo, come quelli precedenti... se possibile sempre meglio!
Sei eccezionale!
Un bacione.
Glò

09/05/13, ore 23:50

Ciao, ho cominciato a leggerla ora.
Sei bravissima! Scrivi da dio!
Mi piace davvero tanto tutto quanto!
Dall'ambientazione, al contesto, al tuo vocabolario, Altair *-*
Splendido capitolo,
complimenti!
Bacini :3
Glò

06/04/13, ore 20:29

Oh forse sono un pò in ritardo con la recensione. O meglio sono in ritardo rispetto alla pubblicazione della storia.
Tremendamente in ritardo.
Però mi ci è voluto del tempo per trovare questa meraviglia, del tempo per leggerla e del tempo per trovare l'ispirazione per scrivere una recensione degna della tua attenzione :)
Ma bando alle ciance, questa storia è bellissima.
Ho pianto, ho riso, ho arrossito, ho ri-riso e ho ri-pianto.
Tante emozioni in una volata sola che pensavo che il mio cuore non fosse in grado di sopportare.
Ma mi sbagliavo, perchè quando ho terminato, il mio piccolo pazzo cuore, ne chiedeva ancora, ne voleva a tutti i costi ancora.
Allora l'ho riletta.
Sono pazza?
Forse un pochino, ma era stramaledettamente perfetta che non ho potuto resistere.
E sebbene abbia incomiinciato a leggerla giusto 2 minuti dopo averla finita, mi è sembrata di leggerla da capo (bhè ovvio ^^"). Volglio dire che rileggendola ho riso, ho pianto, ho arrossito comunque. Come se fosse la prima volta che la leggessi, come se fosse la cosa più bella che abbia mai letto.
Non so se l'hai capito, ma questa tua storia mi è piaciuta un macello, un sacco, una pentola, una mongolfiera, tutte le cose che ti vengono in mente.
Ovviamente è finita nelle mie preferite, così quando avrò bisogno di piangere, ridere,arrossire e far sì che il mio cuore provi tutte queste cose saprò che leggere.
Bhè, insomma, grazie mille per le emozioni che ci hai fatto viviere( a me e al mio cuore).
E spero che questa mia recensione, con tutte le cose che possa fare, spero non ti faccia piangere per le stupidaggini (intendo errori grammaticali o una qualsiasi altra cosa) che contiene.
Potrei non smettere più di complimentarmi e di rangraziarti, quindi è meglio che mi congeda :)

Salut,
 Rubarubina

16/02/13, ore 20:25

ciao..sn nuova!ti volevo dire che adoro la tua storia!ogni volta la leggo e la rileggo sino allo sfinimento e la trovo sempre bellissima e appassionante!adoro come hai descritto i personaggi..draco con un nuovo ruolo..invece di fare il mantenuto..anzi oltre a fare quello fa anche il giornalista sportivo..ruolo in cui non lo avevo mai immaginato,dato che molti lo descrivono nel ruolo di abile pozionista,e che mi ha molto sorpreso..proprio come il lavoro di herm che fa la ricercatrice..ruolo più che adatto grazie alla sua immensa cultura e bravura..altro personaggio che mi ha sorpreso è stato quello della dolcissima e furbissima altair..degna figlia di draco!ho davvero adorato la tua storia...capitolo per capitolo..frase dopo frase..emozionandomi a ogni nuova sconvolgente rivelazione ed emozione!

24/11/12, ore 00:08

Volevo dirti che è una splendida dramione, che l'ho letta più velocemente che potevo, che sapendo che era terminata ero felice perchè il giorno dopo avrei avuto un altro capitolo tutto da leggere, che i tuoi Draco ed Hermione sono molto ben descritti, molto attinenti al loro personaggio iniziale, e la piccola Altair è deliziosa!!! Quindi ancora tanti complimenti e seguirò con piacere i tuoi nuovi lavori ma anche quelli vecchi!!! Un bacio Igrain

07/11/12, ore 18:27

sono lenta nello scrivere e avrò commentato poco ma ti posso giurare che ho pianto! Questa storia all'inizio l'avevo cominciata solo per curiosità e mi sembrava la solita storia d'amore, scritta benissimo ma tradizionale...poi piano piano è scattato qualcosa che l'ha resa veramente bella, piacevole, toccante!
Hai dato spessore anche a una bimbetta di pochi anni o a un "bestione" come Malfoy. Di solito o è uno stronzo o non è credibile.... invece tu dallo stronzo lo hai fatto diventare una persona normale, riportando i suoi pensieri e stati d'animo che erano palpabili, ovviamente lo stesso discorso vale solo per hermione che io ho sempre e solo visto come la secchiona.

Mi hai regalato 23 capitoli di piacere per la lettura! Era un appuntamento fisso che ho sempre rispettato e affrontato con curiosità e piacere e perciò grazie.
Se ti andasse di scrivere qualcosa sicuramente avreste una lettrice anche se un po' silenziosa!
Un abbraccio a entrambe.

05/11/12, ore 17:34

Forse sono un pò in ritardo a recensire, ma non penso che importi ;)
Dopotutto, questa è una delle più belle dramioni che io abbia mai letto, se non la mia preferita, e mi sembrava d'obbligo recensire. Mi dispiace solo di aver conosciuto questa storia solo dopo che è stata completata, ma ho avuto modo almeno di leggerla tutta d'un fiato, e credimi, cosi ho fatto. Sabato sera sono stata da mezzanotte alle quattro a leggerla, ti giuro che non riuscivo a staccarmi anche se morivo dal sonno. E ho anche pianto a un certo punto,sai. Quando era tornata Astoria, capivo che non c'era più speranza per la loro storia. Poi ci ho pensato e ho detto: "Ma dai, è una dramione, deve per forza finire bene". E ora eccomi qui a recensirla :)
Non c'è bisogno che ti dica quanto tu sia brava a scrivere; secondo me una buona dramione è quella che spiega dal perchè da un odio tanto grande si passa a un amore così incondizionato, e tu l'hai fatto, senza saltare nessun passaggio, e spiegando con precisione ogni minimo dettaglio di una scena, cosi da far immaginare come si deve la scena al lettore. Anche io scrivo qualcosina, ma certo non arrivo ai livelli tuoi, per questo spero di saper scrivere bene come te un giorno :)
Continua a scrivere, continua a dare emozioni alle tue lettrici con le tue storie, te ne siamo riconoscenti ;)
Aspetto la spin-off, che da quando ho capito ci sarà.
E grazio di tutto <3

04/11/12, ore 15:13

Ciao Giadaaaaaaaaaa
scusa per il mio straritardooooo davvero mi dispiace un sacco per non aver recensito prima
è che sono dovuta andare via e non ho avuto tempo mi spiace un sacco ma lasciando a parte questo l'ultimo capitolo della è molto più lungo
di quello che mi aspettavo ma è davvero ben scritto adoro molte scene di capitolo tra cui specialmente le ultime ma circa a metà capitolo la scena in cui descrivi in minimi
particolari la scena di lavande ( il matrimonio del pezzente) e l'abito creato da Astoria per Herm e Altair è semplicemente fantastici
oltre adoro che Altair facci amicizia con Harry infine adoro Draco Malfoy alla fine ha avuto una vita molto non saprei come descrivere cioè non ho parole per descrivere
bè ti saluto allora alla prossima Giada810
Baci Baci
Jessica ;) :)
ps- adoro la tua storia meritava davvero di essere messa tra le preferite o seguite di abbia letto
Baci ;) :) ;) :)

01/11/12, ore 16:49

L'epilogo merita una recensione. Da lettore silenzioso ho goduto di questa storia
Scritta in modo veramente scorrevole e direi quasi perfetto, ti meriti tutta la mia ammirazione
Non hai snaturato i personaggi, e questo è un pregio.
Sei veramente brava, hai una mano delicata e credimi leggere le tue descrizioni era come viverle.

31/10/12, ore 23:06

Ciao ^^
Se non fosse che tu hai già altri progetti in testa, ti direi di scrivere ancora, ed ancora, ed ancora, fino a che le tue mani non ti faranno male. Perché hai un talento che molte persone invidiano, che molti bramano e che altri ti applaudono.
Non ci sono parole, in questo momento proprio non mi vengono, per descrivere la meravigliosa storia che ho avuto il piacere di leggere e recensire dall'inizio. Davvero. Tu dici che è stato un onore scrivere per noi lettori. E' in contrario. E' stato un onore, un piacere, leggerti, ridere con le tue battute, emozionarci. Davvero.
Il tuo impegno, la tua passione per la scrittura ed anche il tuo talento naturale ti hanno permesso di scrivere una storia che va ben oltre il raccontare dei fatti. Analizza un sentimento che per molti è difficile anche solo comprendere: l'amore. Tu l'hai fatto, ed io sono orgogliosa di dire che rileggerei mille volte la tua storia per sentire ancora quell'emozioni che sai dare.
Ti ringrazio per aver scritto.
Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alla tua storia.
Tu ringrazi noi, io ringrazio te.

Grazie.
Non ho altre parole.
Scusa, volevo scrivere una bella recensione per quest'ultimo capitolo, ma ho lasciato che le mie dita digitassero da sole.
Ti mando un bacione enorme, ed aspetto di leggere altre tue "opere"!
C.

28/10/12, ore 22:53

Eccoci infine arrivati, con la tua solita eleganza, alla fine di questa storia.
Ed ecco anche la mia ultima recensione, pensata con attenzione.
é stata una storia importante e toccante per me, che ha scatenato mille emozioni durante la lettura e che rimarrà nel mio cuore, oltre che nelle preferite...
Un finale ben scelto. Mi è piaciuta tantissimo l'immagine del lettone. Luogo amato dalla maggior parte di tutti i bambini.
E poi il ritorno di Grattastinchi è sempre ben accetto per me. (L'avrai capito :D)
Quasi con tristezza saluto Hermione e Draco, così come li ho conosciuti qui. La tua strepitosa Astoria e, naturalmente, la piccola Altair.
E abbraccio a distanza te e Grattastinchi :)
Quindi mia cara, GRAZIE!!
Grazie per averci regalato questa bella storia. Per averci regalato i tuoi personaggi.
Meriti di entrare nelle scelte come ho scritto. Non devi ringraziarmi per averti segnalato, perché deve essere così.
Una storia così ben scritta e pensata, sapientemente portata avanti e amorevolmente amata da tutti noi.
Un abbraccio Giada. Ci si scrive tra una storia e l'altra :)
Vielvisev

27/10/12, ore 20:31

Questa fanfiction è scritta in una maniera tale che non puoi non innamorartene. Personalmente l'ho adorata dal primo capitolo. La caratterizzazione dei personaggi e la loro evoluzione durante la storia è illustrata in un modo graduale così da consentire al lettore di capire il motivo per cui i personaggi commettono determinate azione a differenza di numerose altre fanfiction in cui i personaggi fanno delle cose che non stanno ne in cielo ne in terra! Ogni capitolo è una sorpresa che ti toglie il fiato.
Non so che altro dire se non che A-M-O questa storia....
Ciao,
Adiana

27/10/12, ore 11:20

ciaooo! L'ultimo capitolo non ci posso credere amo questa storia, é favolosa dovresti andarne fiera il modo in cui l'hai scritta é impeccabile, stupendo!! la tua fanfiction mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate e dal primo capitoli non ne ho più potuto fare a meno. Credo di essermi letteralmente innamorata del tuo Draco ... insomma chi non vorrebbe in uomo come lui al proprio fianco. Nonostante sia cambiato tanto per amore di Hermione ha sempre quell'ariada straffottente, che io personamente adoro.Il tuo racconto è stato talmente ben scritto che adesso nelle altre fanfic faccio fatica a trovare la stessa bravura nello scrivere che hai tu, ma che si può fare nessuno é perfetto...
Non vedo l'ora di leggere gli spin off!!!!!! Spero che ci metterai Lucius e Nott, perchèla sua amicizia con Draco non può finire cosi.
per quanto riguarda il capitolo: Ron ha avuto il suo ben servito( finalmente) Lavanda anche quell' oca ha finalmente chiuso il becco, Altair è adorabile, Hermione ha finalmente a sua rivincita, Harry è tenerissimo e Draco P-E-R-F-E-T-T-O non ho nient'altro da dire.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia (magari una Scorose)
Ciao a presto e ancora complimenti!! :)
(Recensione modificata il 27/10/2012 - 07:35 pm)

26/10/12, ore 20:01

*Applaude* Io non ho parole. Io non ho parole. Sei veramente brava, ho amato questo capitolo già solo dal titolo (profumatissimi, i fiori d'arancio...)
L'ho già detto che amo Draco? Scusa se te lo ripeto ogni volta, ma tu hai creato l'uomo ideale!!! Hermione alla fine riesce a superare la sua "paura" verso Ron e dimostra di non essere una secchiona (chi ci ha mai creduto?).
Seconde me la tua bravura viene evidenziata soprattutto nel personaggio di Altair, che è totalmente frutto della tua fantasia, ma anche nelle descrizioni di luoghi, oggetti, stati d'animo...
Ad essere sincera, mi dispiace un po' per Lavanda, ma di certo non per quell'idiota di suo marito.
Alla prossima,
Glo

P.S. sei nei miei autori preferiti, quindi puoi star certa che non ti abbndonerò!!! (mi dispiace per te... XD)

26/10/12, ore 19:15

Ciao! La tua storia mi piace molto! Adoro Altair, è dolcissima!e mi piace molto come hai delineato gli altri personaggi, così come hai descritto il rapporto tra Draco ed Hermione! Sarbbe bello leggere un seguito! La fine è splendida, con loro come la famiglia che in effetti sono! Scrivi molto bene! Non vedo l'ora di leggere le spin off! A presto!
Giulia