Il Mare d'Inverno
di Giada810

11/06/12, ore 16:10

Scusami, scusami davvero tantissimo. Dovevo lasciarti la recensione sabato sera, ma purtroppo sono dovuta andare alla veglia di un ragazzo che è morto nella mia città, così ho detto: la lascio domenica, ma ieri c'è stato il funerale tutto il pomeriggio e sono dovuta andare cn una mia amica perciò nn ho proprio acceso il computer, anche se devo dire la verità, metà di questo discorso l'avevo scritto ieri mattina. Spero di concluderlo entro un'ora XD comunque, passiamo alle cose serie.
Io te lo dico: ormai mi arrendo.
Ma che cavolo ti salta in mente, accidenti! Voglio dire, riusciresti almeno per una santa volta a scrivere un capitolo che non sia maledettamente crudele e che non ci lasci l'amaro in bocca???? te lo dico io: NO!
Perchè devi essere così cattiva con noi?! ( e non mi riferisco solo a questa storia... poi chi vuole intendere, intenda ù.ù ) ma specialemente con Hermione??? Lei è così carina, sempre disponibile e sempre a parare il fondoschiena a quel viscido di Malfoy. Se io fossi stata in Hermione col cavolo che starei stata con Altair tutta la notte; non è un dispetto nei confronti di quella dolcezza di bambina, è proprio una questione di principio a parer mio.
Perchè io devo farti un favore? è vero lei l'ha sempre fatto con piacere perchè è di animo buono...
Ma perchè herm. continua anche dopo quello che lui ha avuto il coraggio di dirle? Forse perchè troppo innamorata...?
Nel momento in cui lui ha detto che è stato solo l'effetto di un whisky rimasto sullo stomaco, l'ho trovato la persona più viscida e schifosa del mondo. Ma soprattutto un vigliacco, come d'altronde è sempre stato. Sempre a mettere le mani in avanti per poi salvarsi la pellaccia.... Sai cosa è la cosa che mi fa più arrabbiare? il fatto che lui inventi tutte 'ste stronzate ( scusa il francesismo ) per codardia e il continuo cercare di prenderla in giro con tutte le belle storielle che le racconta... e poi dai ... (adesso mi parte la risata isterica e l'incazzamento) i fuochi? l'ASTINENZA??
Hermione non è un giocattolo. Cos'è stata, la sua momentanea valvola si sfogo? Non si dovrebbe nemmeno permettere di dirle certe cose e inoltre penso che sia un comprtamento da puro egoista questo.
So che ha inventato tutte quelle bugie perchè in realtà è attratto da lei, ma ha sbagliato ugualmente perchè se veramente Hermione gli interessa, beh io credo che nè amici, nè parenti, nè il disprezzo verso il sanguesporco di lei dovrebbe fermarlo. Che poi a questi punti credo che lui abbia più di tutti il sangue sporco.
Hermione invece è come al solito troppo buona. Una vita vissuta ad aiutare gli altri, infatti è una Grifondoro, sempre a trovare il lato positivo nelle cose, anche in quelle negative. L'adoro veramente. Mi aspetto che lei faccia ingelosire Malfoy con John visto che è il minimo che possa fare. Di certo non sarà un comportamento da persone adulte, lo definirei quasi un comportamento adolescenziale, ma in questi casi si deve far ricorso a tutte le carte in possesso. Non sarà un comportamento giusto soprattutto nei confronti di John che oltretutto promette bene, poi sai io ormai me lo immagino bello come il sole tipo una bellezza mediterranea **

Aspetto il prossimo capitolo che a quanto ho capito non promette niente di buono.
Sai cosa ci vorrebbe? una bella litigata, di quelle pesanti dove volano schiaffi e Hermione che va da john e si riprende la sua rivincita! Oh si... sarebbe perfetto XD, ovviamente anche se non l'ho detto prima, il capitolo è molto bello come al solito! Ti prego di scusarmi ancora sia per il ritardo, ma credimi è per una giusta causa, sia per le cose che ho detto su draco. La verità è che rivedo in lui, lo comportamento e le stesse azioni che una persona in particolare ha con me... perciò mi sono un po' arrabbiata! maledetto draco!!!
Dai adesso vado veramente.
un bacione Noe :D

11/06/12, ore 13:28

Ciao=)!! Questa tua bellissima fic mi ha tenuto compagnia tutto ieri notte! Sisi, son rimasta sveglia fino alel tre passate per leggere tutti i capitoli! Sono rimasta un po sorpresa dalla rezione di Draco dopo il bacio, che stronzo... Poi quest'ultima scena nel capitolo mi ha intristito un sacco=(! Spero che il prossimo arrivi presto! Più o meno con quanta frequenza aggiorni?? Baci!
-C

11/06/12, ore 13:16

Ciao ^^
Che dire? Mi hai lasciato senza parole.
....
Davvero.
Insomma, mi aspettavo un bacio, ma ritirare fuori la vecchia storia di -Io Serpeverde, tu Grifondoro, io Purosangue, tu Mezzosangue- da Malfoy proprio non me lo aspettavo. Pensavo che comunque i mesi passati con Hermione gli facessero capire quanto in realtà era sbagliati quegli atteggiamenti.
Ed invece sta lì a crogiolarsi nel suo amore per Hermione, ma intende disprezzarla ancora. -.-'''
Uomo confuso, eh?
Hermione, invece, ha abbandonato l'idea che lui fosse innamorato o almeno attratto da lei. E tutta per colpa del sangue. -.- Che cavolata.
Maledetto sia Malfoy Senior e la lunga sfilza di predecessori che hanno portato avanti quest'idea del sangue puro.

Vabbé, dopo questo sfogo, dico con certezza che la tua è una delle più belle FF che io abbia mai letto.
COmplimenti, davvero, sei UAO. :)

Un bacione,
C.

11/06/12, ore 09:52

Ammetto di aver letto la tua Dramione in un soffio e ammetto che mi sono messa a piangere in più di un punto e ammetto anche che non sono una persona con le lacrime in tasca. E' bellissima e penso che abbia qualcosa in più rispetto alle altre, io stessa, che ne ho scritte un pò, non sarei arrivata a sriverne una così. Non vedo l'ora che continui perchè penso che ci saranno delle sorprese. Ha una buona linearità e un romanticismo che è così sottile da non dare fastidio per niente. Si capiscono tutte le emozioni e la figura della piccina è speciale.
Molto brava, complimenti (:
Un bacione,
#Francy.

11/06/12, ore 00:30

Ma uffi a me sembrava che i due si fossero molto avvicinati !! .. invece Draco deve fare le solite scenate da essere superiore e non si smetisce mai .. molto bella la parte delle riflessioni, e la doppia analisi dei fatti ... ma secondo me Draco è veramente molto combattuto perchè il suo cuore gli comanda una cosa, ma la sua testa gli impone altro.. come credo si sia potuto vedere dal bacio che le ha dato sulla fronte e da come lui abbia reagito alle parole di Herm pronunciate nel sonno .. posta presto .. baci :)

11/06/12, ore 00:25

Ho letto la tua storia negli ultimi due giorni e mi piace molto.
Mi piace moltissimo la tua Hermione, realizzata professionalmente e contemporaneamente così materna, dolce e disponibile. Ma purtroppo innamorata di un testone insopportabile.
Lo prenderei a schiaffi!
Ma quando gli ricapita una donna così?
Prima o poi capitolerà, perchè si renderà conto che rischia di perderla per sempre.
Ma Ron si è già sposato? Perchè adorerei vedere Hermione andare al matrimonio del suo ex in coppia con Draco. Alla faccia della Donnola che l'ha offesa dicendole che nessuno sfigato si filava un topo di biblioteca come lei!
Un'altra curiosità: quando Draco ha detto agli amici di aver preso una sbandata per la Granger, uno dei ragazzi (Nott?) l'ha guardato dubbioso, ma dov'è sparito? Magari aiuterebbe Draco a capire quel che vuole.
Adesso basta! Sono terribile, non resisto alla tentazione di immaginarmi seguito e finale. Ma la storia è tua quindi mi metto buona e aspetto il prossimo aggiornamento.
Sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per i prossimi capitoli.
Alla prossima recensione. Simona

10/06/12, ore 14:16

uffa ma si può essere più ottusi :( si stanno facendo del male a vicenda :( Hermione sicuramente ora inizierà ad uscire con Jhon per dimenticare Draco e quel cretino di Draco continuerà ad uscire cn donne a caso per dimenticarla ma soprattutto per dimenticare che non può averla per i suoi stupidi ideali :(

10/06/12, ore 11:52

Cara Giada,
questa settimana posso finalmente recensirti dal computer, ma non prometto nulla di sensato: la scuola è finalmente terminata e il mio cervello si è automaticamente spento e si riaccenderà solo a settembre.

Sappi che, in questo momento, sono fortemente tentata di tirare fuori il mio forcone e iniziare a rincorrerti, ma non lo farò, innanzitutto perché odio correre più di ogni altra cosa e poi perché tutto sommato qualcosa sta iniziando a smuoversi. Credo che quel bacio alla festa, per quanto poco possa essere e nonostante venga in seguito - passami il termine - ripudiato, sia già un grande passo avanti, soprattutto conoscendo i pensieri di Draco. Fossi in lui, però, mi darei una mossa: Hermione è una ragazza affascinante, anche se non di una bellezza statuaria, e John sembra molto interessato e più svelto di lui. Capisco che sia dura superare pregiudizi che ti sono stati inculcati per tanto tempo, però ormai suo padre è morto e sua madre li ha ampiamente dimenticati, a quanto pare, altrimenti dubito che avrebbe rapporti con Andromeda, rinnegata e Traditrice del suo sangue. In fondo si sa, i traditori sono peggio dei Sangue Sporco, come credo venga detto nei libri. Inoltre i suoi sogni sono fin troppo eloquenti.

Ti ho detestata davvero tanto quando lo hai fatto “scusare” per il bacio, perché proprio non doveva farlo. A questo punto tifo per l’Hermione/John e per Astoria che chiede l’affidamento di Altair: finché non apre gli occhi deve soffrire, chiaro?

Il capitolo mi è piaciuto molto, ho solo due appunti da farti: innanzitutto, alla fine del capitolo hai scritto “Si obbligò a limitarsi a quel contatto leggero che non soddisfava minimamente la sete che aveva di lei e si limitò a sfiorarle la fronte in un bacio infantile.” Non si dice soddisfava ma soddisfaceva. Poi, in secondo luogo, hai usato il termine Mudblood. Allora, qui è una questione di gusto personale: io non avrei mai usato la traduzione Mezzosangue perché davvero non rende l’idea. Mudblood e Half-Blood sono due concetti diversi e capisco la tua riluttanza ad usare una simile traduzione, proprio inaccurata. Tuttavia, siccome siamo in italiano e vedere termini inglesi in mezzo al testo - a meno che non siano entrati a far parte del linguaggio comune - non è molto bello, avresti potuto usare il termine Sangue Sporco. Non so, fai tu, questo è davvero puro e semplice gusto personale.

A sabato prossimo, sperando che Draco apra gli occhi!
H. Potterish

09/06/12, ore 20:57

Ok, lo picchio, io lo picchio!! Il capitolo mi è piaciuto, il comportamento del biondino un po' meno. Era un codardo e un codardo rimane. Hai trovato la donna dei tuoi sogni, capisci di amarla e decidi di lasciarla andare solo per la paura di perdere i tuoi amici? A parte il fatto che gli amici se sono sinceri ti restano accanto a prescindere da chi frequenti o altro, non mi sembra molto maturo abbandonare i sentimenti per la paura. Cosa insegnerà alla figlia, ad abbandonare quello che può portare alla felicità in favore del parere favorevole degli amici?!
E come se non bastasse, dopo essere scappato per due settimane si ripresenta per chiederle di fare la babysitter mentre lui esce con un'altra? Ma allora è cretino! Questa è una cosa stupida, degna di Ron Weasley!

E tu! Tu non pensare di passarla liscia dopo avermi fatto prendere un mezzo infarto! Una figura ammantata di nero nella notte buia? Per un attimo ho pensato al peggio, poi però mi sono ricordata degli incantesimi di protezione e mi sono resa conto che probabilmente era Draco. In più mi viene a dire che il peggio deve ancora arrivare?

Cmq, povera Hermione, anche nel sonno sta male per colpa sua. Spero dia una possibiltà a John, anche se non servirà a molto. Almeno può contare su Altair, la sua piccola alleata.

A parte questa recensione da sclerata, anzi scusa ma oggi sono un po' suscettibile, il capitolo è davvero molto bello.
A sabato, un bacione!

04/06/12, ore 13:48

Uff, è già finito il capitolo! Ti assicuro che sarei andata avanti a leggere tutto il pomeriggio (con tanti cari saluti alla possibilità di passare il mio prossimo esame, quindi forse è meglio che sia finito!), loro due insieme sono splendidi, e questo avvicinamento finale è stato proprio la ciliegina sulla torta! Ti ho già detto che Draco è di una figheria (esiste questa parola?!?!?!) pazzesca?? Altro che fruttivendolo! E' così sicuro di sè, algido, elegante anche quando fa il cafone, che mi chiedo come abbia fatto anche Astoria a farselo scappare!
A proposito di Astoria, così ne approfitto anche per rispondere alla tua domanda, ti devo confessare che non mi dispiace come personaggio. Anzi, devo ammettere che dai racconti di Draco sembra proprio una Purosangue atipica, con il suo spirito libero. Temo, però, che questo idillio tra me e lei durerà poco, dato che scommetto che verrà a rompere presto le uova nel paniere, magari supplicando Malfoy di ricostruire la loro famiglia, allontanando Hermione. Ci ho preso? L'altra possibilità (piuttosto remota) è che invece sia gentile e carina pure con Hermione, o addirittura che lo faccia solo per fingersi sua amica, ma in realtà con l'intento di liberarsi di lei! Aspetto l'aggiornamento per vederci più chiaro :) A presto!
Gaia

04/06/12, ore 13:06

Ciao Giada!
Allora capitolo interessante sempre brava. Jhon che da fastidio a Draco e Astoria che da fastidio a Hermione; forse è Astoria a essere più fastidiosa proprio perchè non presente e quindi Hermione non può confrontarsi direttamente con lei e deve ascoltare Draco che ne parla bene. Povera Herm non vorrei essere nella sua situazione. Che Astoria appaia o no in ogni caso è un elemento di disturbo anche solo per i ragionamenti che Hermione ci farebbe su. Complimenti Giada alla prossima!

03/06/12, ore 21:55

Bel capitolo come sempre.
Altair deve essere bellissima con il suo vestito da ninfa: dopotutto lei è adorabile e Hermione è un genio in materia di incantesimi. Trovo davvero dolce come riesca a divertirsi con Altair e a volerle bene anche se non è figlia sua e soprattutto di cognome fa Malfoy. Sono molto felice che Draco sia geloso del fruttivendolo (gr... Che si faccia da parte!!!) e spero che la gelosia porti a qualcosa di buono. Sempre che non salti fuori Astoria che
1) vuole chiedere l'affidamento della figlia
2) vuole tornare con Draco
Quale delle due? Attendi una tua risposta. Però sarebbe carino se alla fine Astoria
A) si mettesse con il fruttivendolo (così me lo Leo di mezzo)
B) disegnasse l'abito da sposa per il matrimonio di Hermione e Draco
Si vedrà.
Alla settimana prossima
H. Potterish

03/06/12, ore 14:39

brava brava brava :) .. molto molto carino questo capitolo e anche lunghetto direi :) .. meno male già devo aspettare una settimana ;) scherzo .. comunque secondo me Astoria non dovrebbe avere una grande partecipazione nella storia, alla fine l'hai presentata come uno spirito libero, una viaggiatrice, che vuole bene a sua figlia ma non le sta appiccicata... quindi credo che dovrebbe rimanere questo distacco, per il bene della storia .. secondo me già solo la sua presenza nei discorsi di Draco o nelle frasi di Altair puo essere significativa, e come si è visto può suscitare la gelosia di hermione .. almeno io la vedp così :) .. a sabato .. baci :)

03/06/12, ore 13:03

Lumos... Giuro solennemente di non avere buone intenzioni.

Atro che Mappa del Malandrino qua!
Woooooooooo!!!!!! finalmente siamo arrivati al momento fatidico della storia!!! Anche se però mia cara Giada,ci hai lasciato proprio sul più bello, uffa!
Hai scritto molto bene il modo in cui hai fatto sviluppare la vicenda "amorosa", perchè non hai aspettato 30mila capitoli ma nemmeno gli hai fatti innamorare subito dopo il primo cap, come di solito leggo.
Allora, sinceramente mi trovi un po' spizzata. Che ruolo avrà Astoria in questa storia?? Eh, difficile rispondere.... ma ci proverò lo stesso.
Dunque: donna molto raffinata, elegante, viaggia per tutto il mondo per lavoro, ma soprattutto adora sua figlia nonstante la lontananza. Secondo me, potrebbe tornare da Draco e cercare di riconquistarlo mentre lui è già fidanzato con Herm.
Bhe, questa è la prima cosa che mi viene in mente. Poi boh, non so che ruolo avrà Atoria in questa ff! :D potrebbe tornare e tentare di riprendersi Draco ad ogni costo, oppure potrebbe addirittura fare amicizia con la Granger, magari per l'amore che nutre per Altair e per il ragazzo.
Mah, staremo a vedere, comunque secondo me, torna e se lo riprende....
Il prossimo capitolo verrà pubblicato sabato o domenica?
con questa domanda ti lascio. Di sicuro l'avrai anche scritto nell'angolo dell'autrice e io da intelligentona quale sono, non l'avrò nemmeno letto! XD
Baciiiiiiii Noe!

Fatto il misfatto... Nox.

02/06/12, ore 20:50

CIAOOO
bellissimo capitolo!!!!!!!!!!!!! wooow stanno scoprendo i loro sentimenti...... spero di leggere presto un loro bacio...
mi piacciono molto Draco e Hermione e naturalmente Altair ... di Astoria non so ancora non mi convince  molto... una madre che non si cura un granche di sua figlia la trovo un azione egoista...  comunque ti volevo fare tnatissimi complimenti per la tua storia mi piace tantissssssssimoooooo!!!!!!!!!!!!
continua cosi!!

=)