Il Mare d'Inverno
di Giada810

30/07/12, ore 22:50

Ciao ^-^
Sempre qui ;)
Allora, che dire? Che capitolo intenso. Ho adorato la cara Hermione, ha reagito splendidamente e ha fatto la scelta giusta: colpire quell'oca. Brava Herm, brava brava <3
Il ruolo di Nott e di Narcissa ovviamente è di far rinsavire Draco, convincendolo a farlo tornare verso Hermione, no? Vero, VERO? No, perché sennò non mi spiego il comportamento del Serpeverde e della cara mammina. Quindi deve essere così :)

Non so davvero che dirti perché ad ogni capitolo rimango sempre di più senza parole, con l'amaro in bocca perché sembra che non vada niente per il verso giusto. E questo d'altronde lo capisco, però, UFFA. Sarebbe bello rivederli felici insieme... *-*

Aspettando con ansia il tuo prossimo capitolo questo venerdì, ti mando un bacione enorme <3 <3

C.

30/07/12, ore 20:09

Ciao ^-^
Sono rimasta così -.-''
Volevo ammazzare quell'oca presuntuosa, altezzosa, frivola, arrogante ed incredibilmente irritante di Astoria. Ripresentarsi dopo anni e rendersi conto di aver sbagliato. Ma la cosa che mi ha fatto più arrabbiare è che Draco ha accettato con tranquillità e senza ribellarsi all'idea della ex moglie. Avrebbe dovuto urlarle in faccia che il tempo per loro era ormai terminato e che era innamorato di un altra donna. Poteva anche non rivelare il nome di Hermione, ma doveva dirglielo.
Ed invece. -.-

Bah.
Draco, mi hai proprio deluso.
Quella che non ha deluso invece sei proprio tu. Si, perché nonostante non accetti la scelta di Draco comprendo la scelta che hai fatto tu come scrittrice. E' normale che i due debbano avere qualche problema sennò che storia d'amore sarebbe? Quindi, capisco e mi complimento con te, ma vorrei uccidere lui ;)
Beh, detto questo, mi scuso per non averti recensito prima, ero in vacanza e sono partita proprio di sabato e tornata sabato. Inoltre ho avuto la febbre per tutto il viaggio di ritorno e all'arrivo a casa. Insomma, sono stata uno straccio :)

Però, alla fine, ho recensito.
Visto quanto sono brava? xD

Un bacione,
C.

30/07/12, ore 17:30

Ciao Giada! Capitolo interessante soprattutto la parte finale... Narcissa è forse dalla parte di Hermione?? E Theo che simpatico non mi è per niente spero che con il suo discorso riesca a smuvere Draco che si deve dare una svegliata! Astoria è proprio fuori posto e non credo durerà molto in quel paesino se non si adeguerà , cosa che vedo piuttosto dura. Per quanto riguarda Hermione spero che non lo perdonrà subito, in fondo non ha lottato per lei ma ha fatto la scelta più facile per non deludere la cerchia di amici.

30/07/12, ore 16:32

Ciao! Questo capitolo è davvero splendido e Draco è meravigliosamente caratterizzato. Bello il colloquio al chiaro di luna, bravissima.
Aggiorna presto!
Ezrebet

29/07/12, ore 22:15

Sempre fantastico come sempre! :)
Mmm... Secondo me Narcissa ha capito qualcosa della "questione Hermione" e vuole fare in modo che Nott faccia uscire allo scoperto Draco, ma sono solo mie supposizioni...probabilmente alla fine avrò capito totalmente sbagliato ;)
Complimenti
Elcherie

29/07/12, ore 20:53

Ohoh! Narcissa tifa x Hermione?!?! Mi piace questa cosa, favolosa:-)! sono contenta che posterai il prox cap venerdì, non è lontanissimo almeno:-)!!! Kiss
C

29/07/12, ore 16:11

Draco continua ad essere stronzo. Se fossi Hermione, lo farei soffrire in modo sottile e a lungo termine, non lo perdonerei tanto facilmente. Ti prego, dimmi che Hermione si vendicherà, che gliela farà pagare. In fin dei conti non mi frega granché di Astoria, che sembra nascondere qualcosa (una storia andata male?). Mi chiedo se Narcissa possa fare qualcosa...

29/07/12, ore 15:00

Ho letto parecchie Draco/Hermione, alla ricerca di una storia con una trama interessante, originale e priva di cliché e finalmente l’ho trovata. “Il Mare d’Inverno” è indubbiamente una piccola perla del mondo delle fanfiction dedicate a questa coppia, una ventata d’aria fresca.
L’autrice ha uno stile semplice, ma allo stesso tempo elegante e raffinato e riesce a delineare magnificamente i personaggi, mantenendone l’IC.
Il lettore rimane colpito dall’Hermione intelligente, dolce, grintosa, ma allo stesso tempo fragile, che tende ad analizzare tutto, anche quando non ce n’è bisogno. Non è perfetta e sì, ha ancora i capelli crespi e indomabili. È una donna ormai, che è rimasta ferita, ma che trova ancora la forza di sorridere con Altair e, soprattutto, di piangere per Draco.
Si resta affascinati da questo Draco tremendamente vero, crudele e inquadrato, che ha cercato di rendere la figlia una persona migliore. È un Draco molto Serpeverde, che ha paura dei propri sentimenti, ancora ancorato ai pregiudizi dai quali fatica a staccarsi, ma che è disposto a mettere da parte per qualche oretta (non di più) per amore della figlia e ad ogni capitolo si rimane incollati allo schermo, catturati da questa sua continua metamorfosi. È quel Draco che considera suo pari, ma non amico, soltanto Theodore Nott, esattamente come la Rowling aveva progettato.
Mi è piaciuta molto anche la caratterizzazione delle sorelle Greengrass, che nei libri non compaiono, ma che, da quando ho letto questa long, non posso fare a meno di immaginare così. Entrambe bellissime, altezzose, ambiziose, snob, che risentono ancora degli insegnamenti dei genitori, due perfette Serpeverde, insomma.
Per quello che riguarda gli Original Characters, indubbiamente Altair Malfoy è uno dei migliori che abbia mai trovato. Quella bambina è così dannatamente vera che sembra uscire dallo schermo del computer. I suoi capricci, i suoi pensieri, ogni suo gesto è perfettamente in linea con il personaggio. La storia meriterebbe un posto tra le scelte solo per come l’autrice riesce a gestire i pensieri di una bambina così piccola (solo 4 anni).
A tirare le redini della storia, però, è Narcissa Malfoy (anche lei assolutamente IC), che complice l’aiuto di Theodore Nott cercherà di redimere il figlio. E se a questo aggiungiamo un fruttivendolo di paese un po’ troppo innamorato e un’ex-moglie decisa a riprendersi il suo posto e il suo ruolo di madre… beh, allora otterremo “Il Mare d’Inverno”.
Nessuna Regina dei Grifoni o Principe delle Serpi, nessuna strana fusione di argento e oro o tempesta e caramello, solo un Draco e un’Hermione cresciuti, alle prese con la vita di tutti i giorni e con vecchi pregiudizi che faticano ad essere cancellati.
La storia è ancora in corso, ma gli aggiornamenti sono regolari; ogni capitolo è un ciclone che stravolge completamente l’andamento della storia, che risulta perciò imprevedibile. Credo che dobbiamo aspettarci ancora tanto da questa long.
Per questi motivi, la segnalo per le Scelte.

29/07/12, ore 14:24

è appena iniziato ma gia dra non sopporta asto , ed herm continua ad essere nei suoi pensieri e per quanto cerchi di mandarla via non ci riesce le duenon si sopportano
Dra detesta il fruttivendolo ch eha una cotta per herm ,lui sa che herm ama solo lui ma è geloso
ast fa un commento sullla carriera di herm che le risponde che il denaro compra tutto non importa da chi venga  altair scopre che herm non verra piu che deve dimenticarla e piange  dra e not litigano nuovamente dra non vuole cio che ha , vuole cio che purtroppo non ha avuto il coraggio di lottare
not è una serpe ,ma cissy è ancora pegggio ha volutamente rovinato la vita del figlio

29/07/12, ore 12:23

questo capitolo è bello come sempre, speriamo Draco si faccia passare questa fissa di avere la famiglia perfetta! alla fine Altair era felice quando passava il tempo con Hermione quindi non c'è alcun bisogno di costringersi a stare con Astoria! la bambina potrà vedere lo stesso la madre, magari più spesso di prima, quello si, e Draco potrà riavere la felicità raggiunta solo qualche giorno prima! u.u sempre che Hermione lo riprenda ovvio! beh a presto non vedo l'ora di leggere quale sarà la decisione di Draco :)

29/07/12, ore 12:05

Dolcezza... hai aggiornato!! Meno male... mi hai liberato di un grosso peso! Non riesco ancora a non odiare Draco, il suo modo di negarsi la felicità e di cercare di passare come martire mi urta terribilmente. Inoltre, ad Altair manca terribilmente Hermione! E le lacrime della bambina fanno crollare anche quell'assurdo pretesto della sua ipotetica felicità per il ritorno della madre.
Credo che non sia stato semplice scrivere questo capitolo, è complesso e hai dovuto tenere in mano tutte le redini dei vari personaggi. Credo che il personaggio di Astoria sia uno dei meglio riusciti al pari di Nott. Astoria che trasuda sesso e sensualità da tutti i pori, che sa come muoversi ed ammaliare un uomo, ma che è perfettamente fuori posto e non sa adattarsi ad un cambiamento di vita che lei stessa ha voluto. Non fatico ad immaginarmela traballante sui suoi tacchi, avvolta in meravigliosi abiti... è odiosa al punto giusto. Proprio come dovrebbe essere. Nott è eccezionale. Non ho mai approfondito tale personaggio, ma l'ho sempre immaginato come un ragazzo esile e ombroso che ama stare per i fatti suoi. Qui mi hai allargato la visuale. Serpeverde, mangiadonne, meschino, calcolatore, schietto e altamente ironico. Con quelle frasi taglienti dette nelle più totale calma. Quella sigaretta che trasuda di indifferenza e delinea ancor di più il personaggio. Fantastico.
Poi c'è Hermione che qui riappare come ai vecchi tempi, a prima vista non ferita, triste e piangente... ma forte e combattiva, carica di battutine tanto astute e taglienti da lasciare i suoi interlocutori basiti, mentre cercano di sbrogliare le sue frasi per capire se sono o no insulti. Epica. Splendida con le sue scarpe sportive. Infine, oltre alla piccola Altair in tutta la sua tenerezza, ecco che riappare la mia amata Narcissa. Che chissà... forse, per amore del figlio, non userebbe Hermione come portacenere. Che dire, ottimo capitolo che merita una mia recensione più lunga del solito ^^ non vedo l'ora di leggere il seguito!! L'unico appunto è che questa volta ho trovato un po' di errori di battitura, nulla di grave, ne faccio spesso anche io :) alla prossima! Agogno il ritorno di Grattastinchi che, in fondo, è stato la mina che ha fatto cominciare tutto.
Vielvisev

29/07/12, ore 01:29

Nott non lo adoro, non l'ho mai adorato ne lo farò mai. Ma gli sono riconoscente. Sarà un maniaco, un porco, un egoista narcisista o, aggettivo più azzeccato in assoluto: idiota, ma devo ringraziarlo. Finalmente (sotto un romanticissimo chiaro di luna - ho apprezzato davvero questa tua scelta di contrasto) ha smosso un Draco sempre maledettamente troppo codardo. Perchè è vero, Malfoy si deve dare una gran bella svegliata, miseriaccia! Anche se vederlo così debole davanti ad un amore più grande di lui mi fa sempre sorridere :)
Che dire, è quasi l'una e mezza, se non fossi così drogata di questa storia starei già sotto alle coperte (anche se è sabato sera ho un gran sonno, eggià). Prendi tutto questo come un complimento. A venerdì, non ho intenzione di mancare.

29/07/12, ore 00:40

Fantastico Nott! Gli ha sbattuto in faccia la verità. Gli ha fatto capire che si comporta davvero da ca...ne avariato. E Narcissa è complice, quindi a favore della relazione con Hermione: evvai! Speriamo che dopo questo confronto, il pianto della figlia, lo scontro dal fruttivendolo, la certezza del suo amore e le menzogne di Astoria, Draco si decida ed attraversi definitivamente il giardino! E un calcio in c... alla sofisticata str...! Ma quanto sono stata volgare in questa recensione, una signora come me, inconcepibile. Alla prossima. Simona

29/07/12, ore 00:28

Mamma mia e non tocchi per niente i sentimenti di herm poveretta li ha pure incontrati ma comunque ha dato della "tro..." Alla baldracca che vuole togliere l'amore ciao alla prossima

28/07/12, ore 22:03

Grande grandissima fenomenale......!!!!!!ti prego venerdì parto puoi aggiornare verso l' ora di pranzo?? Scusa non voglio pressasti ma questa storia e' bellissima e non vedo l' ora di leggere il seguito. Se sol sapessi come muovermi all' interno de sito anche io proporrei la tua storia tra quelle scelte perché e' eccezionale.bacio e a venerdì