Il Mare d'Inverno
di Giada810

06/10/12, ore 15:21

Ciao Giada! Prima di commentare questo capitolo, vorrei dirti che anche il pezzo aggiunto a quello precedente è molto carino.
Invece questo capitolo è semplicemente bellissimo. Conferma l'idea che mi ero fatta dei genitori di Hermione leggendo l'altro pezzetino. Philip sprigiona tenerezza, sembra molto dolce. Jean invece non pensavo fosse così...non antipatica, non so come definirla. Così poco comprensiva. Anche se capisco che per lei non deve essere facile accettare che la sua unica figlia esca con uno di quelli che l'ha fatta soffrire maggiormente.
E ho apprezato che i ruoli fossero invertiti: di solito è il padre quello che si comporta in modo poco amichevole nei confronti del fidanzato della figlia. Invece il signor Grangere cuccioloso.
La chiaccherata di Draco con Jean è stata molto bella. Draco pur rimanendo il solito pezzo di ghiaccio, è riuscito a farle capire quanto ama veramente Hermione.
Ron compare poco, ma conferma la sua totale inutilità...a proposito di questo essere, non mi ricordo se hai anticipato qualcosa. Si è gia sposato? Non perchè sarebbe troppo bello se Hermione si presentasse alla cerimonia con Draco più che innamorato al suo fianco!
Cmq, anche Lucius e Narcissa sono davvero teneri!

Cosa ne penso di eventuali spin-off? Che devi farlo assolutamente!!! Ti preeegoooo fallo....
A presto..un bacione!

06/10/12, ore 13:59

bello bello bello
davvero mi piace molto davvero finalmente sei tornata davvero
sonon felice poi parlando del capitolo è molto bello sopratutto mi piace molto il carattere del
padre di Herm e poi quello come ha parlato Draco in cucina con Jean fa capire l'afetto che prova per Herm e poi la piccola
parte dedicata a Narcissa e Lucius è davvero molto Bella anche sono d'accordo sul fatto su come Narcissa non ha voluto
specificare la relazione tra Herm e Draco mi piace molto quella davvero
Baci Baci Jessica ;) :)
ps- questa volta non me l'ha sonon presa perchè hai messo troppo tempo a aggiornare ma volta fa presto

06/10/12, ore 10:00

Per festeggiare il tuo aggiornamento sto rileggendo la tua storia dall'inizio e, devo dire, mi piace sempre di piu'.Sei proprio brava, ho anche fatto la segnalazione per le " scelte" ciao... Auguri per i tuoi esami - per me quei tempi sono finiti - ma mi basta l'ansia per quelli dei miei figli.

06/10/12, ore 09:57

Ritengo che questa storia abbia tutte le caratteristiche per essere inserita nelle scelte.
Mi sembra molto ben scritta e abbastanza originale , non sono tante le FF che fanno interagire
Draco e Hermione con una figlia di Draco. I caratteri dei personaggi sono ben delineati e plausibili e hanno un'evoluzione nel tempo logica e credibile.
Tutta l'ambientazione e' gradevole e anche le figure di contorno sono per caratterizzate.

06/10/12, ore 00:00

Bellissimo questo capitolo! Mi è piaciuto leggere la parte, dove Narcissa e Lucius si incontrano. E mi piace la determinazione della moglie a tirare il fuori il marito, di prigione. Che cosa bella l'amore, eh?!
E poi il pranzo di Natale, l'ho trovato davvero bellissima e mi ha fatto rivivere qualche deja vu' (sono la più piccola e mio papà è sempre stato geloso di me e mia sorella). Anche se il mo fidanzato non ha mai affrontato l'antipatia di mio padre, come ha fatto Draco con Jean! E bravo Dracuccio XD
P.s. http://grimildevilqueen.wordpress.com/2012/09/22/il-mare-di-inverno/
Ho messo la tua frase nel mio blog!
Un bacio e alla prossima!!!
P.P.S. Adoro Altair sempre di più!!!

05/10/12, ore 22:18

Per me puoi anche scrivere la lista della spesa che la leggerei volentieri! Bel capitolo e bel confronto: Jean ha dovuto cedere per far felice Hermione ma credo che non si pentirà di averlo fatto quando realizzerà che Draco la rende felice e l'ama veramente. Per il ritardo ti perdono solo se l'esame è andato bene, altrimenti... Alla prossima. Simona

05/10/12, ore 22:16

Dico dico. Non vedo l'ora di leggerli quelli spin off. Io adoro questa storia sai?
Non serve a niente impersonificarmi in prof perchè questo capitolo è PERFETTO. Si vede, anzi si legge, bene che Draco è innamorato di Hermione e che Jean ha solo paura per lei, come ogni mamma fa. Mi è piaciuto, e anche tanto!
Al prossimo capitolo!
Hel

05/10/12, ore 22:13

CHE BELLO SEI TORNATA!!! Ho aspettato con ansia il tuo capitolo, anche se è ovvio che lo studio viene prima di tutto. Io adoro la tua storia, il tuo modo di scrivere e di interpretare i personaggi. Altair, come ho già detto, è dolcissima, anche se avendo cinque anni, potrebbe essere un po' più vivace. Hermione è molto più donna rispetto ai libri della Rowling, dove spesso mi risultava antipatica. (Però mi accorgo di assomigliarle più di quanto creda). Philip è un nonno perfetto per la piccola Malfoy, si vede che le vuole già bene. Anche Jean è un personaggio che mi ha molto colpito. Il mio preferito rimane sempre Draco: un uomo forte, alto, biondo, capace di lasciarsi scivolare tutto addosso (o quasi); ma rimane pur sempre un Serpeverde, e lo dimostra baciando la sua donna nel modo più dolce possibile ma nella situazione più sbagliata, e per giunta apposta. Ah, io lo adoro.
Bacioni,
MissBallerina
P.S. quanti capitoli mancano alla fine? Spero il più possibile ;)

05/10/12, ore 22:07

Grande Draco ci voleva uno scossone alla mammina e soprattutto una dimostrazione dei sentimenti (alla Malfoy ma sempre sentimenti sono) ciao.alla prossima

23/09/12, ore 20:52

Meno male che mi ero scordata di recensire così posso farlo con il capitolo allungato.
Draco e Hermione insieme ad Altair sembrano veramente una famiglia e la cosa bella è che la cosa piace a entrambi.
Per una volta sembra Draco quello più sicuro delle sue decisioni, mentre lei ha bisogno di rassicurazioni continue forse ancora dettate dal comportamento che il ragazzo aveva tenuto in precedenza.
Mi ha sorpreso la reazione della madre di Hermione anche se in effetti i loro trascorsi e tutta la pubblicità negativa sui Malfoy, non aiutano di certo.
Spero che il pranzo non sia ricco di tensione e che possano passare un felice natale. Altair aiuterà senz'altro la signora Granger a sciogliersi nei confronti anche del caro papà.
Baci BABY

15/09/12, ore 09:01

Buongiorno. Ho scoperto da un po' di tempo la tua fic e me la sono gustata lentamente, con piacere, capitolo dopo capitolo.
E' diverso da quello che mi è successo finora con le altre fic; non è che voglio dire che non ci sono fiction che mi sono piaciute e a cui mi sono appassionata, questo no, ma la tua l'ho vissuta in maniera sostanzialmente diversa. Era il mio appuntamento serale, che mi chiamava a sé e mi rilassava, come un buon libro letto prima di andare a letto: sei stata (e ancora sarai per un paio di capitolo) il mio libro serale.
Non so se sono riusciva a spiegarti la bella, e nuova, sensazione nel leggere una fan fiction, la tua.
Mi è piaciuta la storia, tutta, il modo in cui tratteggi i personaggi (tutti! Draco, Hermione, Altair, Narcissa), in cui descrivi il paese e le località in cui ha ambientato la storia, al punto che sembra (e forse così è... dimmelo tu) che tu ci sia davvero stata in quei posti, il tuo stile, il tuo indagare le contraddizioni di Draco, le insicurezze di Hermione, il tuo demolire capitolo dopo capitolo prevenzioni e pregiudizi.
Grazie della bella lettura. Occupati degli esami, che al contrario delle fiction, ahimé, non hanno voglia di aspettare (nemmeno le fiction e i suoi fan, ad essere sinceri :P ... ma sono ben più comprensivi degli esami ;) )
A presto
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 09:06 am)
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 09:07 am)

13/09/12, ore 19:43

Non amo scrivere la recesensioni, ho sempre paura di scrivere troppo o troppo poco.
Ho sempre adorato il modo in cui hai scritto i capitoli precedenti, curati, perfetti, insomma merevigliosi...
Ma questo capitolo l'ho amato, ho provato un qualcosa mentro lo leggevo.

Spero che il concetto sia arrivato, continua così, fai emozionare le persone, anche quelle più fredde come me.

Grazie per regalarci questa storia.

G

10/09/12, ore 12:05

Sarà che io amo i bambini, ma Altair è davvero tenera. Hermione è una pazza sclerotica e paranoica, esattamente come nei libri. E' toccante il rapporto che ha con la bimba, ma dopotutto le donne tendono sempre a prendersi cura dei figli altrui. Draco, beh ... è Draco!!! <3 <3 Io l' adoro, così dolce e allo stesso tempo diretto con le sue allusioni. Purtroppo non ho recensito l' altro capitolo, ma ti esprimo tutto il mio apprezzamento per la scena svoltasi sulla spiaggia, sempre detto che in riva al mare succedono meraviglie ... Ed è altrettanto commovente Draco che osserva le sue "donne" dormire abbracciate.
Mi dispiace che questa storia stia per finire, ma spero aggiornerai presto.
MissBallerina

P.S. Non trascurare l' esame!!! (A proposito, cosa studi?)
PP.SS. Ma davvero Harry e Ginny ti stanno antipatici? Perché io li adoro...

10/09/12, ore 02:54

che bella famiglia ma siamo quasi al finale o c'è ancora da penare per questi poveri due innamorati ciao alla prossima

10/09/12, ore 00:55

Efp è importante, ma non tralasciare la scuola. Noi, ormai dipendenti di Hermione e Draco, aspetteremo con ansia, ci contorceremo su noi stesse perchè dobbiamo sapere il continuo.. Insomma, una crisi d'astinenza, ma sopravviveremo. Quindi pensa ai tuoi esami e non preoccuparti troppo di noi. Mi ricorderei di questa storia anche se aggiornassi dopo mesi.
Non temere, di te non ci dimenticheremo. Ti attenderemo.
L'innocenza di Altair è come sempre dolcissima, forse è proprio grazie a questa bambina che la sua fic sta riuscendo così magnificamente.
Il fatto che Hermione non si sia ancora abituata a Draco, il fatto che sia sempre su di giri e imbarazzata con lui nei paraggi è tremendamente tenero. Perchè lei è temendamente innamorata, ovvio.
Ma vogliamo parlare del Draco che riesce a vedere sempre e comunque nella semplicità di Hermione una bellezza pura? Spesso quando si parla di aspetto fisico si tende a giudicare il tutto superficiale, ma per una ragazza sentirsi dire che è bella è tutt'altro che superficiale.
Meraviglia, aspetto i tuoi aggiornamenti. (ma studia!)