Il Mare d'Inverno
di Giada810

23/10/12, ore 23:55

Cominciamo dal fondo : voglio essere avvertita delle tue pubblicazioni. E chi perde più?
E ora passiamo ai ringraziamenti a te : per la cura, l'attenzione ai dettagli, ai personaggi e alle atmosfere che hai messo nella tua scrittura. Grazie perchè mi hai dato un'altra bellissima storia da aggiungere alle mie preferite.
E complimenti ancora per questo capitolo perfetto. L'amore di Hermione è palpabile e coinvolgente, così come la sua crescente sicurezza di sè come donna e compagna di Draco. Draco che non è romantico e smielato ma fedele a se stesso pur nella sua evoluzione ed è capace di amare con profondità e credibilità. E grazie per aver dato vita ad Altair della quale mi sono follemente innamorata. leggerti è stato come vedere un bel film e leggerne contemporaneamente il libro e mi è piaciuto moltissimo. Merito del tuo stile fluido ed elegante.
Un bacione e spero apresto
Silvia

23/10/12, ore 23:19

Ciao :)
ho seguito la tua storia fin dall'inizio, ma ho preferito aspettare il finale e l'epilogo per recensirti (lo so, è una scelta strana e forse stupida).
La tua creazione mi è piaciuta e mi ha fatta emozionare moltissimo, aspettavo sempre con ansia il nuovo capitolo. Devo dire che hai saputo descrivere alla perfezione Hermione e Draco, secondo me non sei mai caduta nel banale: la loro storia d'amore è nata in modo naturale, si è sviluppata con calma e loro due hanno dimostrato di essere sè stessi fino alla fine.
Personalmente il personaggio che mi è piaciuto di più è stata, chissà come mai, Altair: ti giuro che l'ho adorata fin da subito, con la sua tenerezza e ingenuità infantili mi faceva sempre sorridere e divertire. Il suo rapporto con Draco poi era fantastico, lei era perfetta per un papà come lui.
Ho avuto un attimo di batticuore quando la dolcissima e simpaticissima Astoria è ricomparsa sulla scena, ma per fortuna non è durata molto, o ne avrei sofferto incredibilmente.
Infine....
Il tuo stile di scrittura è bellissimo, riesci a trasmettere un sacco di emozioni in modo diretto e sentito, senza creare chissà quali "artifici retorici" pesanti e insopportabili. Leggevo la tua storia senza difficoltà, le parole scorrevano fluide, questo per me è importantissimo o la storia ne avrebbe sicuramente risentito.
Ti confesso che ho iniziato a leggere "Il mare d'inverno" per sbaglio, ho visto il titolo e letto la trama, ma sinceramente non mi aspettavo una storia del genere... Speravo non fosse la solita storia-clichè tra Hermione e Draco e tu non hai deluso le mie aspettative!

Spero davvero di leggere qualche tua altra storia / spin-off / long / one shot... Non vedo l'ora che appaia una nuova pubblicazione!
Complimenti ancora,
B. :)

23/10/12, ore 22:37

Ciao,
Mi é piaciuta tantissimo questa storia.
l'amore di draco ed hermione raccontato ed immaginato in maniera davvero particolare. Adoro la piccola altair.
Semplicemente bellissima, complimenti.
bye

23/10/12, ore 21:20

finalmente hanno capito di amarsi e sono felici
dra comprende che herm giustamente voglia rifarsi del deficente e quale modo migliore se non quello di partecipare alle nozze andando anche con Altair come una vera famiglia, ed è cosi sia per ron che per lav vedere herm con il biono è un coolpo
Altair sembra abbituarsi e inserirsi bene e facilmente nella fa miglia weasly-potter, molli ha capito che il suo adorato figlio è cressciuto ed è cambiato del ragazzo buono gereroso non c'era piu traccia sostitito da un uomo pieno di rancore e capi il perchè la riccia lo ha lasciato
herm ha presentato a tutti dra come il suo compagno e se agli sposi da fastidio non sa che farci  altair ha potuto conoscere il cuginetto ted con il quale stringe un forte legame tanto che il piccolo le dice che una volta cresciuti si sposeranno ( è un po prestino, e bisogna stare attenti i malfoy se una cosa è di loro interesse o utilità hanno una buona memoria , mai promettere un matrimonio a una malfoy )
mi dispiace che sia finita  grazie

16/10/12, ore 10:33

E dopo la mamma di Hermione anche Harry è stato sistemato....bravo Draco nonè uno che le manda a dire.
Sono contenta e anche triste che ormai sia arrivata alla fine questa fan,ma tutte le cose belle devono finire prima o poi.
Allora ti aspetto per il gran finale, a presto.

15/10/12, ore 14:09

la prima parte del giorno di natale è andata bene anche la madre di herm comprende l'amore dei 2
Tornata a casa la piccola vuole le attenzioni di herm ,che poi va da dra .
A casa di herm si sono riuniti tutti i potter, i pacioc nev e luna , le due donne chiedono ad herm come sia andata il natale con i suoi e i malfoy e lei rassicura bene , ma sopprattutto le chiedono di dra a letto lei è sconvolta ma le amiche insistono se no con chi parla di quello se non con loro
Bussano alla porta sono dra e la piccola che sono venuti a prenderla per andare con lei dalla nonna dra si è dimenticato dell'appuntamernto di lei , la piccola non sembra felice di lassciare herm , Gin invita la piccola ad entrare ed unirsi a loro , dra e harry hanno una discussione è evidente che nonn si piacciono ne mai saranno amici e che non cerca la sua approvazione e che l'opinione che lui ha di lui non gli interessa ,ma herm lo ama e vuole stare con lui, e in nome di herm chiede una tregua che solo per lei che potter accetta ma minaccia dra se la fsarà soffrire paghera  si sono dimostrati adulti entrambi tengono ad her e per non farla scegliere accettano un tregua

14/10/12, ore 20:46

Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo :-) allora inizio dal fatto che Harry anche se all'inizio non vedeva di buon occhio la relazione fra la sua migliore amica e Draco Malfoy, alla fine ha dovuto accettare che i due ragazzi si amano. Mi è venuto da ridere quando Altair ha detto ad Harry che la sua cicatrice è davvero brutta e non mi sorprende che Draco sia scoppiato a ridere dopo l'esclamazione di sua figlia. Ora non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao alla prossima!!

14/10/12, ore 19:51

"Drago Dormiens Numquam Titillandus".
Io ti assicuro che non ho mai riso tanto leggendo i capitoli della tua storia; Altair, davvero, sei grande!!!
Non so davvero come descrivere questo chappy, è semplicemente meraviglioso. Ginny l'hai descritta benissimo, anch'io me l'immagino molto schietta. Harry è davvero odioso quando si lascia trasportare dai pregiudizi, ma rimane comunque il mio preferito.
Anche se il tuo Draco lo supera di gran lunga. "Plebeo". Cavoli, sto andando fuori di testa.
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo :'(
MissBallerina

14/10/12, ore 18:27

Altair è F-A-N-T-A-S-T-I-C-A!!! Solo lei, poteva uscirsene con una frase del genere! Mi è piaciuta moltissimo Ginny, che ha rotto il ghiaccio con i Malfoy, da donna matura, da mamma! E ha fatto bene a impedire ad Hermione di andare a parlare con Harry. E' adulto e vaccinato: che se ne faccia una ragione!
Ma poi è l'intervento di Draco a fare patti chiari e "amicizia" lunga con Harry. Inoltre, adoro come mette Hermione "fuori gioco" :))))
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Bacioni...

14/10/12, ore 18:08

oh certo che mi è piaciuta questa storia
per cominciare da come si sono comportate Ginny e Luna perchè volevamo sapere la storia di Herm con Dracoè davvero divertentissimo poi
Luna con i Nargilli inseguito sono arrivati Harry e Neville che secondo me Neville ha avuto poca partecipazione nella storia
quando Harry ha aperto a porta la sua sorpresa ma poi come testardamente Altair ha voluto rimanere con Herm e mi è
piaciuto molto l'intervento di Ginny che ha liberato da come comportarsi a Herm e a Malfoy infine parlando
del colloquio se si puo chiamare cosi tra Harry e Draco e molto simile tra quello che è avvenuto tra Jean e Draco infine la tREGUA
infine infine l'uscita sulla cicatrice davvero
Baci Baci
Jessica ;) :)

14/10/12, ore 17:18

Premetto che sto letteralmente piangendo per il fatto che questo sia il penultimo capitolo; non posso crederci, mi sembra ieri che ho letto il primo .Lasciando perdere lo stato di depressione assoluta in cui sono caduta dopo aver saputo che la tua storia sta arrivando al capolinea, arriviamo alla storia.
Draco si comporta in maniera fantastica. Nonostante odi profondamente Neville, Luna, Ginny e (sopratutto) Harry; si dimostra gentile(a maniera sua ovviamente)e disponibile. Amo tutte e due le scene che si svolgono in cucina; sia quella in cui Luna e Ginny convincono Hermione a parlare della sua vita intima con Draco, sia la scena di Draco ed Hermione che si abbracciano e vengono sorpresi da Harry e poi ovviamente la scena fra Draco e Harry. Ormai Harry non può più negare che Draco farebbe di tutto per Hermione o se così non fosse non gli avrebbe mai proposto una tregua. Insomma ormai è ovvio che l'amore del biondo per a sua amata grifondoro va oltre ogni cosa, addirittura oltre il secolare odio per il salvatore del mondo magico.
Complimentoni il capitolo è riuscito benissimo.Spero che nel prossimo ci sia una rientrata in scena di Nott e Lucius.
Ancora complimenti
Un bacione, Ardiana.

14/10/12, ore 15:38

Carissima, la tua storia è molto bella e mi è piaciuto un sacco seguire gli sviluppi di qusto inaspettato amore tra Draco e Hermione. Un solo appunto, che poi non è un appunto ma solo una considerazione, un parere personale, diciamo così. Secondo me, troppe volte Draco si è trovato a chiarire con terze persone, prima la madre di lei poi Harry, e, sebbene io abbia capito la dinamica che l'ha portato a questa scelta, mi sembra che l'espediente che hai scelto sminuisca un po' i personaggi e sacrifichi la trama... Insomma, non sarebbe stato molto più interessante vedere come Harry e la madre di Hermione se la sarebbero cavata con le loro sole forze nel prendere atto che Malfoy era, in un certo senso, migliore di come se lo ricordavano loro? Mi sembra che Draco voglia togliere le castagne dal fuoco a troppa gente..:-).. Comunque, complimenti. Scrivi benissimo e i tuoi personaggi sono molto coinvolgenti.
Ciao.
Ezrebet

13/10/12, ore 17:58

Ciao Giada! Sarà una recensione breve perchè vedo le pareti della mia camera che iniziano a girare...
la scena delle tre amiche in cucina mentre si fanno certe confidenze è davvero molto bella. Mi piace il fatto che ci sia anche Luna.
Harry assomiglia davvero molto a Jean nella reazione alla vista di Draco. Però c'era da aspettarselo, lui non ha avuto modo di conoscerlo e capire quanto sia cambiato, perciò è logico che si appoggi ai suoi ricordi.
Mi piace moltissimo come Draco prenda in mano ogni volta la situazione...bello il fatto della tregua.
Sei stat bravissima come al solito. Al prossimo capitolo..l'ultimo *faccino tristisimissimo*
Un bacione!

13/10/12, ore 17:39

Eccomi eccomi.
Oddio l'incontro con lo Sfregiato. Signùr, San Potter si fa tante di quelle seghe mentali indecenti: insomma il suo cosiddetto migliore amico ha insultato e più volte la sua migliore amica. é vero che è il fratello della su dolce emtà, ma fossi stato io l'avrei appeso per i pollici alla Torre di Astronomia. Ecco. Malfoy è il male minore.
E la figlia del biondo è un assoluto genio, noi serpeverde siamo i migliori, e la cicatrice è palesemente brutta, fosse stato intelligente sarebbe andato dai babbani a farsi fare un trapianto di pelle. Muahahahahah.
Luna e Neville, li adoro, peccato che non siano Canon.
Dai...Neville con il satiro? Buahaahah *cade dalla sedia, si rialza* è meraviglioso!!!!.

13/10/12, ore 13:47

Insomma siamo proprio alla fine... Sto ancora ridendo a crepapelle insieme a Draco per l'infelice uscita di Altair sulla cicatrice di Harry...
Divertenti le confidenze tra amiche, soprattutto quelle di Luna su Neville e il satiro...
E poi il gesto di Ginny, che aveva comunque più di un motivo per essere restia a Malfoy (ricordiamo tutti da dove spuntava il diario di Tom Riddle al suo primo anno..) ma che è riuscita prima del marito a superare questa diffidenza ...
Poi.. A quanto ho capito.. Più che i piaceri della tavola, è proprio la cucina che "appiana" i dissapori .. Chiarissimo in questo caso il parallelo tra Harry e Jean...
Beh, che altro aggiungere?! Alla prossima!
Fiamma