Il Mare d'Inverno
di Giada810

26/10/12, ore 13:08

Ho cominciato a leggere la tua storia quando era arrivata a metà e adesso che siamo alla fine sento già nostalgia di questi personaggi. Voglio farti subito i complimenti per il personaggio di Drago. È un personaggio che mi è piaciuto molto e che si è evoluto in maniera inaspettata... Complimenti anche per la storia in generale. Mi è piaciuta molto e l'ho trovata scorrevole e ben strutturata!! Spero di leggere presto qualche altra tua storia... Un saluto da una studentessa come te che spera di averti tirato un po' su il morale :)
Rosy!

25/10/12, ore 23:47

E' un capitolo stupendo! Bellissimo, davvero.
La cosa che mi ha colpita di più, è stato il modo in cui hai descritto le sensazioni che prova Hermione, nel dormire con Draco.
Mi ci sono ritrovata benissimo. Cosa c'è di più bello, che dormire abbracciata al tuo fidanzato, annusando il profumo della sua pelle. Stringerlo e sentire le farfalle nello stomaco.
Hai reso benissimo anche le altre emozioni che provavano i protagonisti!
Il gesto di Astoria erano chiaramente delle scuse. Non deve essere facile, per una madre, lasciare che un'altra donna passi il tempo con tua figlia. Invece lei l'ha fatto. L'ha autorizzata a fare da seconda mamma ad Altair, regalondole un vestito che si abbinava con quella bambina.
Io, almeno, l'ho percepita così.
Che spasso, poi, le facce livide di Ronald e Lavanda! In questo caso vale il detto "chi si assomiglia si piglia". Beh, di certo non avranno un matrimonio facile :D
L'ultima parte è stata il finale perfetto per questa storia. Sia Draco, che Hermione meritano di essere felici, specie dopo quello che hanno passato.
Mi dispiace che sia finita. Speravo di poter leggere ancora qualcosina su Altair, piccola serpe ruffiana :D! Tutta suo padre...
Spero di leggere ancora una tua storia.
Baci, Sara!

25/10/12, ore 14:35

la tua storia mi è piaciuta tantissimo e l'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti veramente. Altair è un amore e mi è piaciuto molto che tra Hermione e Draco le cose si siano sviluppate in maniera graduale. Una storia bellissima e scritta molto bene sicuramente una delle mie preferite.. spero di leggere presto qualche altra tua Fiction..

25/10/12, ore 14:11

questa storia è davvero splendida, non solo perchè è stata scritta bene ma perchè è davvero fantasiosa, curata bene e meravigliosamente travolgente. l'autruce ha saputo descrivere ogni particolare in maniera pressochè impeccabile. merita davvero una grande considerazione sia la storia sia l'autrice

25/10/12, ore 06:59

Questo finale è davvero bellissimo. Peccato che sia appunto un finale.
Draco è davvero maturato e Hermione ha acquisito quella sicurezza che all'inizio della storia le mancava.
Sono contenta che Ron e Lavando abbiano avuto quello che si meritavano: volevano enrambri (forse con motivazioni diverse) umiliare Hermione ma alla fine è stata lei ad uscirne vincitrice su tutta la linea.
Mi ha piacevolmente stupita il regalo di Astoria che sì voleva essere un risarcimento per Draco ma che forse rappresenta una sorta di accettazione della Granger nella vita di sua figlia. La vedo un pò come una sorta di "benedizione" un modo per dire che non avrebbe creato problemi al rapporto.
Sono felice di sapere che hai altri progetti per il futuro e se non ti è di troppo disturbo vorrei essere informata delle prossime pubblicazioni.
Mi rimane solo una curiosità in sospeso.
Ma che caspita hanno combinato in quella camera la notte prima del matrimonio?
Baci BABY

25/10/12, ore 00:24

Mi si chiudono gli occhi dal sonno ma non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia tutta d'un fiato! Sei bravissima!
Hai una padronanza delle descrizioni eccezionali, ho riso e trattenuto il fiato e infuriata con i personaggi. E una profonda attenzione per tutti quegli attimi di dolcezza, di complicità che hai reso benissimo.
Davvero i miei complimenti! E ti comunico che valgono almeno doppio perchè io non sono una fan delle Dramioni, per esiste solo Ron! Però credo nella redenzione del biondo.
E poi, quando una cosa è scritta bene non ci si può appigliare a null'altro.
Ancora bravissima!
Mary

24/10/12, ore 21:05

Ciao Giada! Sono triste al pensiero che questa sia l'ultima recensione per questa stupenda storia...
Direi che è il degno finale, stupendo come il resto. Mi piace come si è evoluto il loro rapporto e come sono diventati fondamentali l'una per l'altro. Davvero bello.
Il gesto di Astoria mi ha stupito tantissimo, diciamo che era giusto che anche lei si riscattasse almeno un pochino.
la scena del matrimonio è stata pefretta, ho provato tanta soddisfazione a leggere le reazioni dei neo sposi! Ben gli sta...sono stati grandi si a Draco che Hermione.
Per non parlare di Altair che sposerà Ted! Non son scooppiata a ridere solo perchè ero in treno e mi son dovuta trattenere....è stata mitica come al solito.
Beh, direi che per finire ti rifaccio i complimenti per la storia e la tua bravura!!

Saresti davvero così gentile da avvisarmi quando pubblicherai di nuovo? Perchè ultimamente sono abbastanza rimbambita e mi perdo aggiornamenti e nuove pubblicazioni. io tia ggiungo tra gli autori preferiti così dovrei accorgermi di nuove storie...ma se mi avvisassi anche tu sarebbe perfetto. Grazie.
Per ora ti saluto...spero a presto.
Un bacione!!

24/10/12, ore 17:16

Complimenti!
Hai finito con il botto!
Io voglio uno spin off su Altarir che sposa TEddy (io ho avuto la malsana idea alla tenera età di 4 anni di sposarmi con il mio vicino di casa, mia nonna malata di mente mi aveva anche cucito il velo con una tenda, e il prete era il fratello maggiore del mio sposo, se vuoi ti presto questo evento per lo spin off^^)
Tonando a noi i faccio di nuovo i complimenti per la storia che mi è piaciuta molto, e che non è mai caduta nel banale.
E la Donnola deve stare con LavLav e morire nella loro acidità e nel loro male di vivere.
Secondo me Astoria alla fine vorrà bene anche a Dentini, te lo dico io, o altrimenti verrà minacciata dalla sua cara figlioletta.
Muahahaha.
Altair che elenca le qualità di SanPotter? Spero che Draco non muoia anzitempo causa di tutti questi shok, pensa la figlia che si sposa con il figlio di un licantropo sposato con il frutto di un sanguesporco e una purosangue diseredata e bruciata dal tappeto.
un bacio
aspasia

24/10/12, ore 16:35

Ciao! Ho seguito la tua storia dall'inizio e devo farti veramente i complimenti! Scrivi divinamente e le scene "hot" non sono volgari, come qualche volta mi tocca leggere in altre FF...
Sono un'appassionata mega galattica di Dramioni e adoro scriverne anche se finora mi sono fermata a due drabble...:)
La storia è veramente originale e il personaggio di Altair è semplicemente meraviglioso e dolcissimo!
Ti sarei grata se mi avvertissi delle tue prossime pubblicazioni, sono sicura saranno meravigliose!
Grazie per avermi fatto sognare ;)

Bacioni
PansyRoses

24/10/12, ore 13:58

Ciao bella!
Lo so, sono sparita, e non sai quanto mi dispiace. Purtroppo in quest'ultimo periodo ho avuto veramente pochissimo tempo per venire su Efp e lasciarti recensioni degne di questo nome, ma ti assicuro che non mi sono persa un capitolo. Li ho letti tutti, mi sono innamorata di questa storia mille e mille volte ancora, mi sono divertita, mi sono appassionata. E, soprattutto, mi sono emozionata.
Parlando di quest'ultimo capitolo, è semplicemente splendido. E' il degno coronamento della loro storia, del loro amore così vero, così umano, e così inevitabile. E l'idea degli spin off è davvero grandiosa, spero tanto di leggere anche qualcosina sul loro futuro insieme, mi piacerebbe davvero tantissimo ;)
E' sempre difficile lasciare quella che sarà l'ultima recensione ad una storia, soprattutto perchè questa l'ho seguita fin dai primissimi capitoli. Ho passato mesi con i "tuoi" Draco ed Hermione, ho fatto il tifo per loro, ho apprezzato di volta in volta sempre di più questo tuo modo di scrivere così impeccabile e così appassionato, ho atteso con ansia e pazienza i tuoi aggiornamenti settimanali, fiondandomi a leggere non appena pubblicavi. E ora è finita. E forse non sono in grado di esprimere a parole quanto sia stato bello per me averti "accompagnata" in questo percorso.
Per tutti questi motivi posso solo limitarmi a dirti grazie. Grazie per avermi fatta sentire così coinvolta da questa storia, grazie per le tue risposte alle recensioni, grazie per aver creato un mondo parallelo in cui più di una volta ho sognato di venire catapultata, proprio come mi succedeva con i libri di Harry Potter, grazie per aver riversato tutta te stessa in questa storia, e averla resa così meravigliosa.
Un bacio grande.
Gaia

24/10/12, ore 10:50

Si vede che ci hai messo impegno ,fatica e attenzione perchè il risultato è meraviglioso dalla prima all'ultima parola.
E' stato un vero piacere seguirti fin qui e sarò onorata di leggere qualcos'alto di tuo.
Ancora il mio sincero BRAVA.

24/10/12, ore 08:36

Bellissimo finale per una bellissima storia! La inserisco tra le preferite, tra le storie che più mi hanno emozionata e coinvolta. Ti ho messa anche tra gli autori preferiti così non mi sfuggiranno i tuoi prossimi aggiornamenti. Grazie per aver scritto la scena del matrimonio, l'ho aspettata con impazienza. Basta. Non aggiungo più nulla, mi sembrerebbero commenti troppo scontati in confronto a tutto l'amore, calore, rispetto e passione che sei riuscita a mettere in questo capitolo. Un abbraccio. Simona

24/10/12, ore 03:09

Ho amato la tua storia dalla prima parola, mi ha toccata profondamente, mi ha emozionata e fatta incazzare come una bestia.
Scrivi in modo sublime e hai la sottile capacità di riuscire a trasmettere tutte le emozioni di cui stai scrivendo.
L'ultimo capitolo è stato spettacolare, anche secondo me il matrimonio di Ron doveva essere trattato, e l'hai fatto in modo sublime, l'unica pecca riguarda tutto l'epilogo.
Naturalmente è solo la mia opinione, ma mi è sembrato decisamente troppo breve e mi ha lasciato con l'amaro in bocca, come se mi stessi perdendo qualcosa, come se tu non stessi tirando fuori tutto il potenziale di un finale emozionante e toccante come tutta la storia.
Hai detto di aver scritto il capitolo per portare avanti la passione tra Draco ed Hermione, ma secondo me sarebbe stato meglio inserire l'epilogo in cui erano presenti anche Altair e Grattastinchi.
Secondo me la storia gira un pò tutta intorno alla piccola: è lei che li ha fatti avvicinare, è lei che ha mostrato a Draco una Hermione diversa, è lei che ha fato vedere ad Hermione il lato migliore di suo padre.
MI è piaciuto particolarmente quando Hermione dopo la riappacificazione con Draco pensa ad inserire anche Altair nella loro uscita, mostrando a Draco che ha accettato la piccola e che non intende escluderla dalla loro vita, e Draco è veramente orgoglioso e grato di questo.
Perciò secondo me sarebbe stato meglio inserire l'altro epilogo, l'avrei visto più in linea con l'intera storia, anche perchè per quasi tutto l'ultimo capitolo ci hai mostrato la passione di cui sono capaci Draco ed Hermione, quindi mi sembra un pò superfluo spenderci anche l'epilogo.
Ovviamente è solo la mia opinione, e di certo non voglio impormi, dopotutto sei una scrittrice fantastica con una fantasia incredibile.
Magari potresti inserire anche il secondo epilogo, in modo da poter avere due finestre ben distinte sul loro futuro.
Scusa per la recensione lunghissima.
Un bacio,
Debora.

24/10/12, ore 01:14

Bellissima la storia e bellissimo il finale e finalmente ron ron e lav lav hanno raccolto quello che hanno seminato grande Hermione a mettere a posto ron e poi chi va con il serpente impara a strisciare ciao a presto

24/10/12, ore 00:33

Ciao Giada!
Oddio, e adesso io come faccio? Non ci credo che sia finita... già mi manca questa storia! T.T
Parto col dirti che vorrei essere avvisata delle tue prossime pubblicazioni! L'idea degli spin-off, poi... è splendida! Avvisami, avvisami :D
Questa tua fanfiction l'ho semplicemente adorata. Scritta in modo sublime, scorrevole, leggera e piena di emozioni. Davvero, adoro il modo in cui descrivi i pensieri, le emozioni ed i paesaggi. Mi piace quando rendi l'ambiente specchio dello stato d'animo di un protagonista.
Mi perdevo tra le pieghe dei dettagli di ogni descrizione. Ho amato la parte iniziale di quest'ultimo capitolo. Mi ha commossa.
L'ho riletta un paio di volte, sai? Quando Draco, nel sonno, carca la mano di Hermione e ne intreccia le dita... Dio, è stato dolcissimo.
Dolcezza, sottile erotismo e velata passione, sono le parole con cui descriverei questa tua storia.
Davvero, davvero splendida.
Ti ringrazio per avermi tenuto compagnia in questi mesi con la tua bellissima fan fiction.
Complimenti anche per il personaggio di Altair, che bambina dolce e spigliata! Un angioletto!
Mi piace molto come hai saputo caratterizzare i personaggi e soprattutto ho amato la loro crescita interiore e personale: siamo partiti da un gesto di disgusto e cattiveria assoluta di Draco, ad una dichiarazione d'amore con annessa comprensione della totalità e profondità dei sentimenti che lega i protagonisti.
Bravissima, dico davvero.

Spero di leggere presto altre tue storie :)
Un abbraccio!