Il Mare d'Inverno
di Giada810

12/08/12, ore 17:10

Ciao Giada! Il capitolo è veramente bellissimo.
Hermione ha fatto bene a comportarsi così con Draco, a tenerlo sulle spine. Draco...sono fiera di lui! Finalmente è riuscito a lasciare tutto alle spalle e fare quello che vuole. Ora non vedo l'ora di vedere la reazione di Altair a questa novità.
Per quanto riguarda Astoria, è anche peggio di Draco. Mi è piaciuto molto il modo in cui lui ha letto la lettera e poi l'ha congedata.
Ma la più grande è stata Narcissa inviando i fiori e il bigliettino.

Come 2-3 capitoli!? Non puoi dare queste brutte notizie così all'improvviso! Vabbè, tutto prima o poi finisce, soprattutto le cose belle.
A presto...buone vacanze! Un bacio

12/08/12, ore 14:35

Ho riletto le recensioni che ho lasciato alla tua storia: ho raggiunto il mio massimo della volgarità, incredibile.
E questo perchè l'avevo a morte con quel testone del tuo Draco.
Quando poi è arrivata Astoria ha toccato il fondo e anche io...
Finalmente Draco in questo capitolo si è riscattato e posso smettere di offenderlo!
Una bellissima dichiarazione, da parte di entrambi.
Buone vacanze. Simona

12/08/12, ore 12:25

Le Dramione sono tra i pairing più amati degli amanti di Harry Potter per il semplice fatto che sono tanto assurde quanto perfette. Draco e Hermione sono le due facce di una medaglia splendente. Purtroppo, spesso con questo genere di lavori si rischia di cadere nella banalità, nell'assurdo e nel cliché. Non è il caso di questa storia. Questa storia è bella, ben scritta e ha un'attenzione per i particolari che sfiora il meraviglioso. I personaggi sono ben caratterizzati, c'è un perfetto equilibrio tra dialogo e descrizione, sono presenti tutte le caratteristiche dalla storia d'amore, caratterizzata da momenti altanelanti, vi una cura particolare per i dettagli e la grammatica, ma in essa c'è anche molto di più. Vi è l'abilità di descrivere due maghetti oramai adulti in un contesto così lontano da Hogwarts, ma che diventa una perfetta ambientazione. Vi è l'attenzione ai dettagli e alla quotidianità. Vi l'attenzione per ciò che ha scritto la Rowling e ciò che ogni scrittore vuole creare. Ogni personaggio è perfetto. Persino (o soprattutto) la piccola Altaìr... creata dal nulla. è una storia che andrebbe letta e consigliata perché fa stare bene e male, perché attrae, ammalia, strega e soprattutto perché è perfetta nel suo genere.
Vielvisev

12/08/12, ore 11:47

ohhhhhhhhhhh *-* ma quanto è stato romantico Draco, beh certo ovviamente per i suoi canoni u.u e Hermione ha fatto bene a tirarsela un po! insomma sparisce senza dire una parola e poi si presenta dal nulla! non poteva certo saltargli al collo dalla felicità e baciarlo come se non ci fossero stati tutti quei giorni di insofferenza!!! brava Hermione sono orgogliosa di lei u.u ahahah bellissimo capitolo aspetto il prossimo per vedere gli sviluppi, a presto :)

12/08/12, ore 11:26

Ho letto il nuovo capitolo alle due di notte, ma non ho avuto la forza di recensire a quell'ora. O meglio, c'ho pravato, ma non riuscivo a scrivere una frase di senso compiuto. Ma credimi, la storia l'ho capita alla perfezione. Ed ora sono anche abbastanza lucida per poter affermare che è una meraviglia.
Sono innamorata della cocciutaggine di Hermione e della tenerezza di Draco.
Entrambi hanno messo da parte l'orgoglio per poter stare accanto all'altro, se questo non è amore..
Ma, in ogni caso, sono contenta che Hermione abbia fatto sudare freddo Draco. E' stata un dura prova per lui.

Sono sorpresa per Astoria, ma non perchè ha avuto un'altra reazione (figuriamoci se mi sorprende la sua voglia di "cambiare"), ma perchè ha avuto - anche se poi è scappata - una relazione con un Mezzosangue. Forse non è così insolto perdersi in qualcuno nonostante il suo sangue sporco, e forse non è neppure così sbagliato. Almeno ora Draco l'ha capito.
Alla prossima, anche se mi duole pensare che tutto stia per finire..
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 01:20 am)

11/08/12, ore 22:50

Mio dio ti sei proprio superata!!!! Ora tu dimmi come faro' a stare lontano da questa bellissima storia per due settimane??? Scherzo ti auguro buone ferie e spero che il prossimo capitolo sia luunghiissiimooo...oppure c'e ne regali due insieme?! Anzi no se no poi finisce subito! Insomma fai come vuoi la storia e' tua ed e'giusto che sia tu a decidere. Cm sei eccezionale

11/08/12, ore 21:57

Ciao :)
Innanzitutto grazie per i ringraziamenti, non ce n'era bisogno. Inoltre, non ti preoccupare per gli aggiornamenti, anche io sono via (infatti ora sono dal cellulare) e faccio fatica a leggere e recensire con calma. Arrivando finalmente al capitolo....
Awwww *.* Mi dispiace che ci stiamo avvicinando alla fine, ma questi momenti sempre più dolci e romantici sono da sciogliere il cuore. L'IC di Draco mi sembra rispettato, specialmente nel flashback su Astoria. Oddio, troppo divertente quando legge la lettera e salta quella parte. Ringrazio quell'Anthony con tutta me stessa!!!!
Comunque, come sempre non mi deludi. Non vedo l'ora di vedere una bella riunione di famigli Narcissa+Draco+Altair+Hermione, con la compartecipazione di Theo e Harry e Ginny! Alla prossima :)
Buone vacanze
H. Potterish

08/08/12, ore 14:48

Pur essendo una storia originale i personaggi non discostano da quelli descritti originariamente nei libri. E' avvincente ben articolata e soprattutto e' scritta bene.

06/08/12, ore 00:16

Trovo che questa storia debba entrare nelle storie scelte. Non solamente perché la trama risulta avvincente e fantasiosa ma anche perché è scritta in un linguaggio corretto, che fa trasparire le emozioni e fa vivere in prima persona e vicende che si svolgono in essa.
Il carattere dei personaggi non è storpiato ma, almeno all'inizio, rimane quello descritto nei libri di J.K. Rowling: Draco e la sua fissa per il sangue puro, l'orgoglio di Hermione...
In questa storia poi, ha particolare rilievo il lato psicologico, i pensieri dei personaggi, esposti in modo meraviglioso, chiaro e scorrevole e che non intralciano con il dipanarsi della trama.
Ultima ma non meno importante, la regolarità con cui la storia viene aggiornata è lodevole.
Grazie.

06/08/12, ore 00:10

Narcissa for president!
Era ora che desse una scrollata a quel tonto di suo figlio! :)
Avevo capito giusto nel capitolo precedente allora che Narcissa centrava qualcosa!
Complimenti, adoro veramente la tua storia.

04/08/12, ore 20:20

Ho appena inserito la tua storia tra i Preferiti, avrei dovuto farlo molto tempo fa, ma tra università e lavoro non ho quasi tempo libero e spesso mi ritrovo a sbirciare i nuovi capitoli dal cellulare, in uno schermo piccino, non resistendo alla curiosità.
Seguo con passione la tua FF dall'inizio e ogni settimana non vedo l'ora che arrivi sabato per leggere il tuo aggiornamento :)
Altair è una bambina davvero adorabile, impossibile non "innamorarsi" di lei, così come è inevitabile cadere ai piedi del suo affascinante padre.
Avevo letto tante storie con i nostri beniamini vicini di casa, ma nessuna era bella come questa!
La presa di posizione di Lady Malfoy mi ha davvero stupita, si è dimostrata al passo con i tempi e di larghe vedute, tutto ciò le fa davvero onore.
Non posso che essere d'accordo Ginny con la pessima opinione che ha di Astoria, nessuno sa rendersi ridicolo come lei.
Mi è anche sorto il dubbio che dietro il suo ritorno ci sia molto di più tipo un licenziamento o una gravidanza che vuole spacciare per Malfoy.
Il gufo che lei ha ricevuto è decisamente sospetto...
Che dire, attendo di leggere la prossima mossa di Draco, ti raccomando fallo penare un pò, deve guadagnarsi Hermione.
Un salutone
Leryn

04/08/12, ore 15:57

Il ritorno in scena di Hermione, quasi mi mancava. Certo, avrei preferito avesse un sorriso sulle labbra invece che vederla soffrire, ma c'est l'amour!
Hai lasciato in mano a Narcissa le redini della tua fanfiction, credo che fosse stato qualche tempo fa l'avrei ritenuta una mossa troppo azzardata, una decisione troppo rischiosa. Ma bisogna ammettere che si sta dimostrando.. Come dire? Buona? Comprensiva?
Madre, si sta dimostrando madre. Una mamma che non desidera altro se non la felicità del proprio figlio. Più dolce di così, non si può.
Forse questa piccola spinta da parte di Narcissa può dare una smossa a Malfoy, me lo auguro. (E glielo auguro, perchè altrimenti vado a cercarlo sotto casa.)
Che dire, tutto sommato ora è tutto nelle mani di Draco. La sua codardia non gli deve essere d'intralcio perchè Hermione DEVE essere riconquistata a breve prima che - anche se ne è follemente innamorata - decida di lasciarsi del tutto alle spalle quella notte insieme a lui.
Come sempre magnifica, sei stata.

04/08/12, ore 15:27

Complimenti, devo dire che scrivi molto bene, quasi da professionista.
Fai un ottimo uso del linguaggio coinvolgendo chi legge.
Le descrizioni, si amalgamano bene con trama, e personaggi. Sembra di viverli.
Brava

04/08/12, ore 13:13

incredibile luc che lotta per amore tanto da convincere suo padre , allora forse anche per dra cè speranza.
Leggendo avevo mal capito e pensavo che cissy non volesse herm , ma adesso mi devo ricredere è stata grande a far capire a herm di andare altr alaspetto, e grande nello spronare il figlio verso la sua felicità ch ha capito non coincidre con asto
grande cissy sei grande

04/08/12, ore 07:42

Grande Narcissa. Ha preso in mano la situazione e ha deciso di dare un bello scossone al figlio.
Draco mi ha deluso un'altra volta: alla fine si riduce tutto sulla purezza del sangue e al suo egoismo.
Non era vero che è tornato con Astoria per il bene di Altair, lo ha fatto perchè era la scelta più facile per conservare intatto il suo perfetto Mondo Purosangue.
Narcissa gli ha dato la prova che le persone possono cambiare e capire, penso che però lui avrebbe dovuto arricarci da solo senza bisogno dell'approvazione della mamma.
Hermione è fin troppo comprensiva e spero davvero che alla fine lo faccia penare un pochino prima di riprenderlo nella sua vita naturalmente.
Draco deve dimostrarle di volerla nonostante tutto e tutti.
Baci BABY