Il Mare d'Inverno
di Giada810

02/09/12, ore 14:46

Domattina esame del sangue per controllo della glicemia. Ma che capitolo dolcissimo, perfetto. La scena hot assolutamente "casta", niente di sconvolgente o, peggio, di volgare. Bella la cena, Draco che mette in mostra al mondo magico la loro relazione, senza dubbi per le eventuali reazioni degli amici o degli altri snob purosangue. Dai primi capitoli aspetto di vedere la faccia di Ron quando saprà della storia di Hermione con Draco, spero mi regalerai una scena coi fiocchi... Alla prossima. Simona

31/08/12, ore 11:24

Ciao ^-^
Oh, finalmente. Finalmente, finalmente, finalmente!
Questo capitolo è davvero una boccata d'aria fresca, perché tutto stava diventando soffocante, quasi come se fossi io a soffocare e non Draco o Hermione. Quindi, da questa mia frase, si può capire quanto, grazie al tuo bellissimo stile, io riesca a percepire quasi come se fossero mie le emozioni di Draco e di Hermione.
E qui, lo ripeto. Finalmente!
Un bacio meraviglioso, un meraviglioso discorso. Ah, meraviglioso.

Io sono senza parole.
Ecco quello che fai.
Mi lasci senza parole. Ed è strano, perché io di solito non sono quasi mai senza parole, ma la tua storia, così emozionante, beh, me le ha proprio tolte.

Non posso che farti i miei più sentiti complimenti per una storia così .... bella. *-*
Sono felice di averla letta e averla recensita, sempre, perché ogni volta era un'emozione diversa, sempre in un continuo crescendo. Ah, meraviglioso. Meraviglioso.

Ti saluto ed aspetto con ansia il tuo aggiornamento.
Un bacione,
C.

29/08/12, ore 13:29

Ciaoooo!
Lo so, mi odierai per essere sparita per così tanto tempo, ma per qualche settimana sono stata via, a godermi le vacanze, poi c'è stata tutta una serie di problemi che mi ha impedito di dedicare ad Efp tutto il tempo che avrei voluto., quindi scusami tanto!
Però i capitoli li ho letti, tutti. E ora sono qui. E qui ed ora ti dico che sono MERAVIGLIOSI, te lo scrivo pure in maiuscolo, tiè! Lui, lei, il mondo perfetto che hai creato attorno a loro, mi hanno fatto sognare. Mi hanno fatto sorridere, in momenti in cui ti assicuro ero particolarmente a terra. Mi hanno ispirata, coinvolta, appassionata.
E il merito è tutto tuo. Non solo perchè scrivi divinamente, con uno stile che ti prende dal primo minuto, ma anche perchè ami tu per prima i tuoi personaggi e la tua storia. E questo traspare dalle righe, te lo assicuro. E obbliga il lettore ad amarli altrettanto.
Ho visto l'avviso (che mi aveva già fatto fare un colpo) quindi aspetterò con ansia sabato per il prossimo capitolo!
Sei fantastica! Un bacione
Gaia

28/08/12, ore 10:03

Ciao Giada!
Sono davvero pessima, è da una vita che non recensisco la tua storia, ma su EFP non sono entrata per niente per via delle vacanze e anche perchè sto lavorando ad una nuova trama che spero di sviluppare presto!:D
Allora, ho letto tutti i capitoli che mi sono persa stamattina e ho deciso di lasciarti un'unica recensione in quest'ultimo :)
Punto 1: la trama è davvero stupenda! In ogni capitolo tutte le cose filano al posto giusto! anche se a volte i personaggi possono risultare OOC non importa, perchè è normale ed è una storia ambientata non nella scuola di Magia, quindi il cambiamento dei personaggi è giustificato! ^^
Punto 2: ADORO ALTAIR *--* è così dolce questa bambina che è impossibile non innamorarsene. Hai creato davvero un bel personaggio che colpisce e fa sorridere.
Punto 3: Astoria..mmmm....però ci voleva qualcosa che smuovesse le acque, altrimenti Draco non avrebbe mai capito nulla e non si sarebbe dato la men che minima svegliata! Quindi bene anche la parte della strega cattiva ^^
Per il resto sai che adoro il tuo stile, il tuo modo di scrivere e mi piace la trama che, a differenza di tante fan fiction che sfociano nell'assurdo, la tua bene o male è logica e ha un suo filo conduttore :)
Mi sono piaciuti tutti i capitoli! Brava!
Spero che in vacanza ti sia divertita, al prossimo capitolo :)
Ely

24/08/12, ore 16:58

Ho scoperto questa storia qualche giorno fa e me ne sono innamorata, quindi voglio lasciare una recensione qui, anche se parlerò degli ultimi 2 o 3 capitoli.
Premetto che adoro questa storia, infatti l' ho riletta 3 volte (sono pazza o.o)
sono certo felice che Hermione e Draco si siano riappacificati, ma non posso negare che se ci fossi stata io al posto di Hermione non l' avrei perdonato subito.
Non solo per il fatto che sono maledettamente orgogliosa, ma perché sono entrata molto nella storia e mi è sembrato di sentire sulla mia pelle quello che ha subito Hermione.
Trovo che sia disgustoso quello che ha fatto Draco. Hermione si è fidata di lui e si è concessa a lui, lui l' ha tradita. Perché è un vero e proprio tradimento, non mi pare che lui le abbia scritto qualcosa o leabbia spiegato. Ha scopato allegramente con Astoria e anche se dice "che pensava ad Hermione e che era triste", non ha respinto Astoria e benché ne dica, si è mostrato insieme a quella donna senza dire neanche bah.
Io al posto di Hermione me ne sarei fottuta che c' era anche Astoria e sarei andata a casa di Draco. Gli avrei detto tutto in faccia, l' avrei riempito di pugni, l' avrei mandato a fan*ulo e dopo se mi avesse chiesto perdono l' avrei perdonato.Ma avrei avuto bisogno di sfogarmi.Però dato che lo amo l' avrei anche perdonato.
Ma non avrei perso la dignità (intendo nel ca*ziatone)
ma io non sono Hermione xd
Scusa lo sfogo ma sono stata presa da una rabbia immensa quando ho visto quello che aveva Draco
Detto questo aspetto il giorno in cui pubblicherai il seguito.
Ciao :)

21/08/12, ore 21:58

Ciao Giada
mi complimento con te per aver avuto una fantasia cosi bella d'aver inventato questa storia che
a poco a dir è magnifica non so come ringraziarti perchè ho passato un tempo meraviglioso a leggerlo poichè
Altair è una bambina stupenda, oltre direi che è fantastica non so come risponderti cioè niente bè cominciano con i
personaggi che sono fantastici adoro il tuo modo di scrivere anche ho notato che c'era qualche errore piccolo Draco a poco dire come
l'hai definito tu è mozzafiato del resto come Herm ma mi sarebbe piaciuta ancora di piu se ci fossero stati più
interventi di Harry almeno una volta in cui parla con Altair ma mi piace anche il ruolo che svolge Narcissa che a dir modo mio
è irraggiungibile cioè molto premurosa ha dimenticatoo il modo pur....... anche Nott va bene alla fine si è rivelato un amico anche se in fondo
vorrei vedere come va a finere spero con qualche piccola sorpresa e ho dimenticato i convenevoli
Baci Baci
Jessica ;)

21/08/12, ore 13:00

Ciao Giada!
Capitolo stupendo, come sempre sei bravissima. Ed ecco il fantomatico motivo del ritorno di Astoria devo dire che mi hai stupito complimenti. Hermione mi è piaciuta molto è stata grandissima e Draco l'ha meritato, anche se è stato molto tenero nel fare le sue scuse.
Narcissa è sempre fantastica. Non vedo l'ora di vedere Altair, poverina sarà felicissima! :)
Sempre tanti complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio! :)

21/08/12, ore 01:05

Fino a qui e davvero bellissima e mi piace molto il modo in cui si confessa draco....nn veso l ora che arrjvk il 27 cosi potro continuare a leggerla....un bacio carolux1997......

14/08/12, ore 21:04

Molto molto bello e non vedo l'ora di leggere il riappacificamento e il resto specialmente la reazione della piccola ciao a presto

13/08/12, ore 21:05

herm non vista segu il consiglio di cissy eosserva dra , ma teme di non essere passabile visto la belleza di Ast che è tornata da dra dopo che ha scoperto che l'uomo che amava era un mezzosangue, ma dra la respinge dicendole che vaa riconquistare la sua mezzosangue, e per farlo chiede aiuto a harry
ma quando la trova lei nonsembra prontaa sartargli al collo e perdonarlo ne lo guarda e le dice che sperava che lo  amasse e le potesse spiegare di come ha lasciato Ast ma lei teme uno scerzo e ammette che lha cercata perchè lui non poteva fare a meno di lei  finalmente un bacio carico d'amore

13/08/12, ore 20:41

Che capitolo meraviglioso! :)
Draco che chiede scusa ad Hermione in ginocchio poi... Mi è piaciuta tanto anche Hermione che mantiene sempre il suo orgoglio da Grifondoro ma triesce anche a sgretolare il muro che si era ri-creata intorno.
Nelle note dell'autore però mi sono depressa! Non riesco a credere che manchino solo 2 o 3 capitoli! :8
Complimentoni
Elcherie

13/08/12, ore 09:58

questo capitolo è stupendo, mi piace troppo questa storia...bravissima attenderò con ansia il 27 o il28 tanto sono in vacanza pure io ;D

12/08/12, ore 18:54

Ciao Giada, non pensavo che la storia stesse per finire :( il capitolo mi è piaciuto un sacco, Draco finalmente si è dato una mossa e ha seguito il cuore. Hermione ha fatto bene a tenerlo sulle spine all'inizio, lui l'ha lasciata così senza dirle nulla e l'ha fatta soffrire. Di Astoria non immaginavo e mi è piaciuta la scena della lettura della lettera. ora attendo il prossimo capitolo

12/08/12, ore 18:53

Oh, sto piangendo! (:
Un bellissimo capitolo e anche molto toccante a tratti.
Un bacione,
#Francy.

12/08/12, ore 18:10

Indico questa storia per Le scelte perché è scritta in maniera squisita, i personaggi sono ben caratterizzati. La trama è coinvolgente, diversa ma al tempo stesso semplice: è forse per questo che coinvolge totalmente.