Il Mare d'Inverno
di Giada810

21/05/12, ore 12:48

Hermione è davvero una grande, ha una forza impressionante è una persona meravigliosa e se Draco continua a fare il cretino se la farà scappare, bisognerebbe sempre cogliere l'attimo e non farsi mille problemi preoccupandosi dei cambiamenti che potrebbero avvenire per dei nostri comportamenti :-D La bambina è davvero straordinaria :-D concludo dicendo che questo capitolo mi è piaciuto particolarmente complimenti

21/05/12, ore 11:33

Ciao Giada!
Scusami se sono stata così assente, ma lo studio incombe su di me peggio di Voldemort O.O
Passiamo ai capitoli, questi ultimi due li ho letti tutti d'un fiato e sono veramente bellissimi *--*
La piccola la adoro sempre di più e questo rapporto di odio/amore/amicizia/rispetto che si sta instaurando tra Draco e Hermione mi piace davvero tanto, lo trovo molto maturo e da persone adulte, anche se non mancano i piccoli battibbecchi :P
Draco è geloso? YEAHHH *--*
Ne vedremo delle belle, spero!
Al prossimo capitolo, baci.
Ely

20/05/12, ore 23:19

bravissima :) .. si meno male che a casa granger non è accaduto nulla di brutto !! ... e devo dire che l'idea della materalizzazione infantile è molto originale e credo azzeccatissima per il contesto :) ... la piccola Altair ha gusto per la moda eh ;) .. comunque mi sa che draco più di dieci minuti senza fare lo str.... proprio non riesce a astare !! ora vediamo come reagirà alla frase di hermione :) .. a sabato .. baci :)

20/05/12, ore 21:16

Ciao :)
So che ti aspettavi una recensione in stile "papiro egizio/poema epico" come mio solito, visto e considerato che accorpa due capitoli, ma se devo essere sincere non posso proprio: in questi giorni sono fittissima, tra scuola, amici e ore di sonno da recuperare, e se ci simette pure di mezzo il terremoto che non ti fa dormire, allora non ne puoi uscire viva o, per lo meno, stremata.

Direi di concentrarmi su Altair, uno dei personaggi meglo riusciti: quella bambina è un portento. In maniera incredibile sei riuscita a portare sulla carta (o meglio, sul monitor), la semplicità e la dolcezza che solo una bambina di cinque anni può avere. Il suo atteggiamento è perfettamente coerente con l'ambiente in cui è cresciuta: civettuola e interessata ai vestiti e alle cose belle, grazie anche all'influenza della madre stilista, e allo stesso tempo viziata dal padre, per cui ha una passione infinita e che alla fine la accontenta sempre, tanto che un piccolo divieto può portare a quello che è successo.
Confesso che leggere della bambina che era sparita mi ha spaventata parecchio, ma sono subito andata a rifugiarmi tra le righe del capitolo seguente e mi sono calmata. Temevo sul serio per la sua incolumità.

Nella scena descritta in questo capitolo capisco perché Hermione sia finita a Grifondoro e non a Corvonero: se qualcuno mi avesse svegliata nel cuore della notte con una mano sulla bocca sarei morta d'infarto sul colpo. Se quel qualcuno fosse stato Malfoy, considerandolo come ex-Mangiamorte sarei crepata di paura, considerandolo solo Draco... beh, ci avrei fatto un pensierino e avrei apporfittato del momento. Beh, certo, non con sua figlia di fianco!
Anche se, devo riconoscertelo, l'ambiguità tra grandezza del cervello o del cuore di Hermione viene ripresa più avanti nel capitolo. Lei è logicamente la prima dei due che capisce davvero quello che prova: mi sono sempre domandata dove trovasse la lucidità per capire i propri sentimenti. Anche nei libri, già al quarto anno, ha idee ben chiare su Ron. CHiunque al suo posto avrebbe cercato di illudersi, di negare l'evidenza a se stessa, invece lei lo fa capire apertamente, solo che lui e Harry sono troppo stupidi e lenti in fatto di donne per accorgersene.

Sono felice che tu abbia introdotto un nuovo ragazzo, il fruttivendolo. Scommetto che sarà l'elemento di disturbo della storia... Buon giorno Capitan Ovvio! Comunque scommetto che forse così Draco inizierà a capire che è geloso di lei e non la vede più come una semplice "Mudblood" (Mezzosangue non rende, non credi?), ma come una donna vera, anche perché forse è l'unica che si sia mai davvero interessata a lui e lo consideri una persona e non una specie di creatura idealizzata per la sua bellezza.

La frase finale è dolce e triste e vera contemporaneamente Mi spiace che queste cose escano dalla bocca di Hermione solo perché Altair gliele strappa fuori con le pinze, perché agli occhi di Draco sembreranno solo bugie per rendere felice la bambina, ma prima o poi si scanteranno, vero?

Comunque, per parlare di cose serie: una donna vestita da cerimonia ad una festa di paese? Non è un po' troppo elegante? E poi, altra cosa, non ho ancora ben capito il significato del titolo... Spero che più avanti si capirà!

Ecco, ho tradito la mia promessa di scrivere poco, ma sai com'è, quando comincio non smetto più, sono logorroica!!!
A sabato
H. Potterish

18/05/12, ore 21:32

Ciao.
Oddio, non ci puoi lasciare così. Si sono tra quelle più ansiose, purtroppo. Non devo pensare male, allora? Questa cosa un po' mi rincuora, ma aspetterò domenica per essere più tranquilla ;)

Questa piccola peste mi sta facendo penare. Poverina, è così attaccata al padre, gli vuole così bene. E' bellissima, ma lui è troppo rigido.
AH, Malfoy è proprio il solito Serpeverde, una figlia non l'ha cambiato. -.-

Beh, come ti ho detto, aspetterò domenica per stare più tranquilla, nel frattempo spero solo che sia andata a casa di Hermione a fare colazione, lo spero.

Un bacio, alla prossima,
C.

18/05/12, ore 10:14

Ciao! Innanzitutto ti chiedo scusa per non aver recensito gli scorsi capitoli, ma ero sempre di corsa e non mi piaceva lasciarti giusto due righe striminzite dicendoti che il capitolo era bellissimo e di aggiornare presto :) Così ora eccomi qui, pronta a rimediare. Non mi sono persa un aggiornamento, te lo assicuro, perchè la tua storia è veramente coinvolgente ed appassionante, nella sua semplicità. Il suo punto di forza però, almeno a mio parere, è, oltre ad essere ben scritta e molto scorrevole, il fatto che risulti credibile. I personaggi sono estremamente IC, e ogni caratteristica o modo di fare è perfettamente giustificato. Altair poi è resa meravigliosamente, intelligente e arguta per la sua età, ma senza risultare snaturata o troppo matura per i suoi anni. Per quanto riguarda invece il rapporto tra Hermione e Draco, è veramente descritto bene, senza forzature o esagerazioni. E' esattamente come potrebbe essere se loro due si fossero incontrati di nuovo dopo qualche anno, con tutti i cambiamenti e le novità portate da una maggiore età e consapevolezza. Complimenti, dunque, complimenti davvero! Ci sentiamo presto!
Gaia

17/05/12, ore 11:01

oddio ma dove è finita la piccola Altair !! .. immagino l'ansia e la preoccupazione di draco, che come padre si sentirà sicuramente perso .. ma soprattutto il fatto che trovi la porta di hermione socchiusa sicuramente non preannuncia nulla di buono !! .. riguardo alla prima parte del capitolo devo dire che, nonstante i mesi trascorsi in maniera pacifica, draco non riesce proprio a non fare lo stronzo con hermione, ed inevitabilmente finisce per insultarla per essereuna mezzosangue .. dopo tutti questi anni potrebbe almeno cambiare a repertorio o dimostrarsi un pò più adulto ..comunque brava :) a domenica !!

16/05/12, ore 22:59

Tu sei cattiva. Molto cattiva...
Non puoi, ogni volta che pubblichi un capitolo nuovo, lasciarci col fiato sospeso.
Vabè, passo a recensire che è meglio.
Questo cap. è un po' strano, bello ugualmente eh, ma mi ha lasciato dell'amaro in bocca alla fine. Non so perchè, forse perchè ho percepito talmente bene i sentimenti di Draco nel momento in cui non trova la sua bambina, che ne sono rimasta spiazzata. E questo è tutto per merito tuo; perchè sei riuscita molto bene nel descrivere la paura e la disperazione di Draco.
... resta il fatto che è un rude bovaro di poche parole, oltre ad essere maleducato... ma questa la paga sia ad Altair, che ad Hermione.
Però secondo me non ha tutti i torti nel dire di no alla bimba, voglio dire, non dimentichiamoci chi è. Draco Malfoy, serpeverde e purosangue da generazioni. Penso che sia difficile per lui accettare il fatto di vivere in una città babbana, ma soprattutto stare a contatto con babbani. E' difficile perchè (anche se sono passati un po' di anni) comunque lui è, sarà sempre un purosangue - non mi piace la parola razzista però è così- razzista, condizionato dalla famiglia e dall'ambiente nel quale ha vissuto. Perciò io gli do ragione.
Lo so, lo so... non dovrei dirle certe cose, ma secondo me bisogna metterci un attimo nei suoi panni. E' vero, sarebbe stato comunque per una buona causa, Altair, ( c'erano pure le giostre! ) ma anni di insegnamento a disprezzare quella gente non si dimenticano molto facilmente. E' più che normale che Altair voglia giocare con gli amici e dispiace sempre dover dire di no ad un bambino.... Ovviamente nonostante questo, Draco rimane il solito.... eh ma si sa: chi disprezza compra!! Vedremo cosa succederà nel prossimo capitolo, cavoli sono curiossima!
Complimenti per il capitolo * * kissssss noe!!

16/05/12, ore 19:36

Nononono tu non puoi lasciarmi così, non puoi!! Non si fa così...vabbè guardo il lato positivo, mancano solo 4 giorni. Però sappi che non è carino lo stesso.
Cmq il capitolo mi è piaciuto, sei stata brava come al solito.
Mi sono illusa all'inizio credendo che la situazione fosse migliorata, ma poi ecco che Draco deve rovinare tutto. Forse non se ne rende conto, ma riesce a ferire in un modo sconvolgente chi gli sta intorno, solo con le sue parole o la sua voce. Anche la piccola Altair, è rimasta male più per il tono della sua risposta che non per il rifiuto (o almeno , così mi è sembrato di capire). Drovebbe imparare a controllare meglio come dice le cose.
La piccola Altair è insistente, come tutti bambini, soprattutto davanti alla prospettiva di un pomeriggio di divertimento. Che tenera che è andata a farsi consolare da Hermione!
Hermione mi piace sempre più, io avrei già lasciato perdere (o dato qualche schiaffo in più, che non fa mai male..) uno come Draco. Non so come faccia a sopportarlo, va bene l'affetto per la figlia, ma a tutto c'è un limite. Però mi piace il suo modo di ottenere le cose...anche io uso questa tecnica. Sono bravissima a prendere la gente per sfinimento ^_^
A parte questo, secondo me la piccola si è rifugiata sul divano di Hermione con Grattastinchi. Non so se Hermione se ne sia accorta, ma dubito, altrimenti avrebbe avvertito Draco se si fosse trovata in casa la bambina di mattina presto.
Non mi rimane che aspettare con ansia domenica. Un bacio!

14/05/12, ore 17:15

AAAAH carissima eccomi come al solito... scusami ma sono sempre ultra impegnata... ma trovo sempre un po' di tempo per leggere la tua storia... :) perché si, la tua storia continua a piacermi.
Tutti i personaggi sono perfetti anche se credo che sia proprio la piccola Altair a tenere in mano le fila di tutto, naturalmente, in tutta la sua ingenuità.
Mi piace come sempre l'attenzione che metti nei dettagli, per esempio la matita nei capelli.... etc etc.
Sono davvero curiosa di sapere come andrà questa storia che comincio ad amare soprattutto per il suo grande equilibrio.
Mi è piaciuto molto il chiacchericcio confuso di Altair e l'ingenua, brillante, conclusione... secondo cui Herm doveva essere la nuova principessa di Draco... :)
Apprezzato anche il povero Ron... che dimostra di essere il solito scemo... apprezzato il fatto che sia rimasto assolutamente equilibrato... e non un pazzo da mani addosso come mi è capitato di incontrare.
avrei un sacco di altre cose da dire, ma il tempo corre :) a presto.

13/05/12, ore 23:27

si devo dire che l'immagine di ron è decisamente più dura, forse mascolina e presuntuosa .. senza ovviamente esagerare.. anche se è stato proprio uno str... a dirle quelle cose e soprattutto a rinfacciarle che è un topo di biblioteca !! .. e pure racchia !! .. direi da che pulpito giunte la predica !! :) .. comunque sono molto molto felice del fatto che aggiornerai a metà settimana ... molto molto bene :) baci

13/05/12, ore 21:59

Ciaoooo :)
Ah, che capitolo fantastico.
Nonostante io adori Ron (*.*) e Draco (:Q___) ovviamente tifo per Draco, anche perché Ron ha dimostrato di non sapere trattare una donna. Scusa, caro, così non si fa.
Capitolo dopo capitolo, apprezzo ed ammiro il coraggio della piccola peste. Quando ha detto:
–Vuoi essere tu la fidanzata di papà?-
Sono scoppiata a ridere. Con la faccia tosta, da schiaffi che ha, è riuscita a dire quello che realmente vuole: una madre che la ami,che stia sempre con lei ed una compagna stabile per suo padre.
Oh, ciccina, quanto puoi essere bella ed affettuosa. L'adoro. Davvero e da morire, è la figlia che immaginavo avesse Draco. Con la faccia tosta, ma anche con un cuore, cosa che per molto tempo Draco non ha avuto.
Bella, bella, bella <3

Oltre questo elogio al mio piccolo personaggio preferito (Bellaaaaaa <3), continuo con la mia recensione.
Il comportamento di Draco sta cambiando perché, mi sembra, che i suoi sentimenti verso la cara Hermione stiano cambiando. Eh, vedi cosa può combinare la piccola peste con un piccolo aiuto da parte del Destino?

Sono una coppia fantastica, e ammiro molto il tuo talento.
Questa storia mi piace da morire.
Ehi, mi raccomando, aspetto mercoledì in trepida attesa.

Un abbraccio,
C.

13/05/12, ore 15:15

Ooooooh, quanta tenerezza!
Mi piace tanto tanto.. E le cose si fanno moooolto interessanti!
Altair è sempre fantastica, Ron è un idiota, Hermione è un dolciume e Draco meravigliosamente ironico! Sono curiosissima del prossimo citolo! Brava come sempre, Mud.

13/05/12, ore 13:12

Ciao Giada!! Ron è un deficiente. Ma si può essere così cretini? Con che coraggio la invita al matrimonio? A volte non c'è limite alla stupidità e all'indecenza. Devo dire che lo considero un personaggio piuttosto inutile e che quindi non mi piace più di tanto, ma in questo capitolo l'ho odiato particolarmente...comunque direi che si, sei riuscita a creare un Ron diverso da quello che tutti conosciamo.
Altair è dolcissima!! In particolare quando cerca di coccolare Hermione al posto del cuscino...stupenda! Anche se la scena che mi è piaciuta di più è quella dove chiede ad Hermione se vuole essere la fidanzata di suo padre...Come si dice? Ah si, beata innocenza!! Cmq le loro reazioni sono state divertenti....direi che si sono salvati in extremis con il gufo e il telefono.
Ho apprezzato anche il goffo tentavivo di Draco di cosolarla, con modi e motivazioni alquanto discutibili, ma almeno ha fatto qualcosa. E mi piace molto quello che fa per la figlia...
Per qundo rigurda il fatto che Altair vive con Draco...avrei detto che la madre aveva un lavoro che le impediva di stare molto tempo con lei oppure che fosse una decisione della piccola di vivere con il padre.
A proposito di questo, è bello leggere una storia dove Draco e la madre della bambina sono vivi e per di più vanno anche d'accordo.
Ok...il capitolo è molto bello come al solito. A mercoledì, un bacio

13/05/12, ore 12:58

Carissima, eccomi qua!
Ti anticipo subito, prima ancora di iniziare, che io questa settimana sono via, quindi leggero il capitolo per intero (parte 1 e 2) domenica e ti lascerò un’unica recensione. Questo solo per farti sapere che no, non ti avrò abbandonata e che sì, mi sto mangiando le unghie perché mi perderò l’aggiornamento anticipato: uffa!

Come hai detto nelle note, nessuno scenario apocalittico e ammetto di essermi sentita tirata in causa, dal momento che già io ci avevo letto dietro migliaia di trame losche: lo riconosco, sono un po’ paranoica. Anche se, forse, avrei preferito una nuova guerra magica piuttosto che quello che è successo. Ron si è rivelato una persona meschina e crudele, con seri problemi: anche io credo che la morte di Fred lo abbia toccato, dopotutto era suo fratello, ma questo atteggiamento credo che sia dovuto al suo gigantesco complesso di inferiorità. Se ci riflettiamo, infatti, durante la guerra Harry era l’eroe, Hermione era comunque stimata al pari di Harry per le sue enormi capacità con la magia e il suo cervello ed era considerata la mente del gruppo. Lui invece, pur avendo ricevuto riconoscimenti perché parte del trio, non aveva un “ruolo” ben definito all’interno del gruppo, almeno dal suo punto di vista: noi sappiamo che era la colla che li teneva uniti e quello che, con il suo buon umore, li spronava ad andare avanti, ma lui no e nemmeno il resto del Mondo Magico, perché al contrario di noi, non era lì ad assistere al viaggio. L’unico che ci era arrivato era Silente, ma si sa, lui arriva dove altri non arrivano.
Inoltre, Ron si è dimostrato un po’ stupido: insomma, non credo che Lavanda - sempre quell’oca la guastafeste! - sarebbe felicissima di avere Hermione al suo matrimonio! Ma la frase che mi ha colpito di più è stata l’ultima: “Sei solo invidiosa perché non c’è nemmeno un povero sfigato che ti fila, che ti guarda come una donna e non come una biblioteca ambulante.” Innanzitutto, avere una passione per la lettura non vuol dire nulla: io passo ore e ore a leggere di tutto e ciò non vuol dire un bel niente! Inoltre, fossi in Hermione, quando troverà il lieto fine con Draco - perché sì, mi auguro che questo lieto fine ci sia e ancora una volta sì, spero che Ron il lieto fine non lo trovi perché non se lo merita - gliela rinfaccerei.

Una cosa che mi ha molto colpita è stata il rapporto tra Hermione e Altair: quella bambina è dolcissima e simpatica. Anche io trovo incredibile il modo in cui si sia affezionata a Hermione e credo che questo fattore contribuirà al cambiamento di idea da parte di Draco, che poi, tra parentesi, sta già accadendo. La sua uscita durante la cena è la testimonianza di quello che pensavo: la bimba vuole che i due stiano insieme e il suo papà non può certo deluderla, giusto?

Ribadisco che mi piace il modo in cui scrivi e che, in questo momento, tra le mie 39 seguite (una è finita!), la tua è una di quelle che seguo più volentieri, perché aggiornata con regolarità e, soprattutto, ben scritta e senza errori di sorta. Inoltre la trama è originale e realistica, cosa da non sottovalutare e non scontata, essendo una Draco/Hermione: ancora mi chiedo come tu riesca a mantenere l’IC dei personaggi!

Bravissima e a domenica prossima

Harry Potterish

P.S.: una curiosità, ma prima o poi scopriremo qualcosa in merito al lavoro di Hermione, diventerà una parte importante della trama, o rimarrà solo un sottofondo?