Il Mare d'Inverno
di Giada810

12/07/12, ore 20:01

Dio che pizza, sono sempre ultima!!!
vabè va, lasciamo perdere visto che ho taaaanto da dire sul questo capitolo..... hai capito la nostra autrice??? prima ci delizia, almeno, mi delizia, con un Draco stronzo, presuntuoso ( a me piace cattivo! ) e poi ci fa la sorpresina.... e che sorpresina direi! e anche "hermione la puritana", alla fine tanto puritana non si direbbe!!
che poi scusami, levami questa curiosità.... ma la mia piccola Altair, mentre i due si conoscevano meglio, dove cavolo si trovava????? e poi nn ho capito quella cosa di Nott e l'altro! me lo spieghi? =((((
poi, io dico, a cosa devo questa intrusione nel camerino??? voglio dire, 5 min prima nn si fidava (per modo di dire) nemmeno a starle vicino, e poi come gli scatta l'ormone prende e balza per i camerini! mah.....
povera Altair! chissà che cosa faceva in quel momento..... si lo so, sono tragica!!!!!!! però è più forte di me ù.ù
basta adesso proprio basta! vado che sennò mi vengono in mente certe scene che sarebbero meglio evitare, per la salvaguardia di tutto il popolo! Ah, solo una cosa....
hai capito la Giada Puritana??????? parti tutta tranquilla, e poi la scena Hot, ti arriva addosso come un getto d'acqua giacciata! muhuhahahaha si lo so, sto svalvolando! Adesso vado!!!!
alla 13esima recensioneee!!!! baci Noe :D

12/07/12, ore 12:42

Ciao Giada!
Io adoro Altair sempre di più, ma quanto è bella. Bella l'idea del libro riscritto da Hermione per farlo apprezzare agli altri più piccoli e non. Arriva il momento di affrontare l'ostacolo più grande Astoria, la donna che aleggia su Draco e Hermione dall'inizio; sono molto curiosa.
Il titolo in parte spiegato un bel ricordo dìinfanzia di Hermione che presto potrebbe avere un nuovo significato. E infine l'ultima scena nella quale ci hai lasciato sul più bello :)! Complimenti Giada veramente, sei stata magnifica!
Aspetto sabato con ansia!

10/07/12, ore 19:52

Aaaaaahhhhhhh!!!! ci sono riuscita dopo una marea di tempo!!  hai letto il messaggio vero? beh, almeno per il momento non devo giustificarmi se ti mando recensioni in ritardo...
riguardo al capitolo è di sicuro uno dei migliori! diciamo dolce ecco, dolce come la zolletta di zucchero che cercavo d'immaginare tra i denti di draco, che scena HOT!!!
la nostra piccola Altair speriamo che si riprenda in fretta, poverina, ma tanto con una futura mammina come Hermione e le coccole di Dracuccio guarirà subito. Sono troppo belli insieme, fanno una bella famiglia!  e poi finalmente lui le ha chiesto scusa! era proprio ora!!! dai che il nostro draco sta diventando più civile ;)
Adesso vado, che ancora devo leggere gli altri due e nn so se ci riesco entro stasera, ma penso proprio di si, spero solo di non andare a casa di mia nonna adesso sennò chissà quando te la lascio!
Alla 12esima recensione!!!!!! baci in ritardo ^^ da Noe

09/07/12, ore 13:37

Ma non me lo puoi far finire sul più bello!!!!!!!!!! Pazienza...quando metterai il prossimo capitolo? Comunque la storia è stupenda, scritta bene, scorrevole e originale! Mi è piaciuta molto!
Bacioni e...METTI IL CAPITOLO :)
KatherineMalfoy

09/07/12, ore 12:07

Ma sei una sadica!!! Ma insomma, come puoi lasciarmi così??? Ero già lì che pregustavo il momento, di nuovo e come sempre in brodo di giuggiole (visto che ti piace tanto) e poi mi ritrovo a leggere le tue righine verdi, che per quanto mi piacciano, in quel momento ho un pochino odiato-.-
Ok, lo so che alla fine è meglio così...Che non potevi certo scrivere un capitolo infinito, ma questa storia è talmente bella, talmente coinvolgente, talmente ben scritta, che aspettare gli aggiornamenti è un'agonia! Ma lo farò, aspetterò pazientemente, e ti assicuro che lo farei anche se tu dovessi aggiornare tra tre mesi (questo non vuol dire che tu sia autorizzata a farlo eh?? xD). Perchè mi piace troppo. Mi piacciono loro, da morire...Sono così veri, così umani, che mi sembra incredibile di stare solo leggendo qualcosa su personaggi che in realtà non esistono da nessuna parte. E per questo devo farti i miei complimenti. Stai scrivendo un piccolo capolavoro!
Ci sentiamo presto, un bacione!
Gaia

09/07/12, ore 09:50

Io ti odio, ma si può! Cavolo, c'hai mollato così mentre si baciano. Se arriva Astoria m'infervoro... uffi uffi.
Stupenda questa storia non hai idea di quanto la ami.

08/07/12, ore 14:44

Ah finalmente si danno da fare ad iniziare la loro storia e sono curiosa se esprimeranno i loro sentimenti ciao al prossimo capitolo

08/07/12, ore 13:03

Chi non muore, si rivede! :D
Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire il tuo ennesimo capolavoro!
Sono estremamente affascinata da questa storia, dal modus vivendi che hai deciso di far condurre a Draco, Altair ed Hermione.
Nonostante la storia sia un "alternative universe", ho trovato coerente ai caratteri dei protagonisti il modo in cui sono riusciti a conoscersi ed a superare (seppur non ancora completamente) i problemi che li hanno sempre divisi.
Altair funge sempre da collante per loro due, ma finalmente hanno ammesso, almeno a loro stessi, ciò che provano l'uno per l'altra: il che è già un passo avanti.
Potrei considerare il tuo una sorta di romanzo di formazione: infatti già in questi capitoli Draco subisce un'ingente metamorfosi. Comincia con il solito comportamento arrogante e "Purosangue", che non ha mai cessato nei confronti della Granger, ma, grazie all'intervento della "magia"- Altair, il suo amore- riesce a "trasformarsi" e a diventare un perfetto gentiluomo anche con la Mezzosangue; nonostante sia ancora insicuro, non tanto dei proprio sentimenti per la ragazza, ma per quello che i suoi amici e, nel caso specifico di questo capitolo, Astoria: questo è il segnale che la metamorfosi non è ancora terminata e Draco dovrà ancora farne di strada per riuscire ad accettare pienamente i sentimenti per Hermione e per fare in modo che anche gli altri li accettino.
Dovrà prendere il coraggio a quattro mani e affrontare in primo luogo Astoria: non penso che sia positivo il fatto che lasci il "problema Astoria" a decine di miglia di distanza, solo perchè non è troppo incombente; anzi dovrebbe scendere urgentemente a patti con il suo animo e comunicare alla madre di sua figlia ciò che ha deciso.
Inoltre il rapporto tra Altair ed Hermione è quanto di più dolce tu potessi descrivere!
Riesco ad emozionarmi ogni volta che leggo di loro e mi sciolgo totalmente quando Altair fa gli occhi dolci al suo "severissimo" padre e il padre in questione va letteralmente in brodo di giuggiole per lei: una Serpeverde fino al midollo proprio come l'amatissimo padre!
Sicuramente ci sono tante altre cose che vorrei dire, ma in questo momento il mio cervello è ancora ottenebrato da questo capitolo meraviglioso e dal suo finale ;)
Non vedo l'ora che arrivi sabato! :)
Bravissima!
Baci, dadi23

08/07/12, ore 12:32

Altro bellissimo capito! *-* Non so perchè ma ultimamente sto diventando una piagnona, quindi mi sono commossa. In realtà non sono io che sono una piagnona ma sei tu che sei brava a scrivere, ma: shhhhhh, non dirlo a nessuno! (:
Alla prossima! <3
#Francy.

07/07/12, ore 21:45

Ciao ^-^
Ogni volta mi lasci senza parole. Leggere i tuoi capitoli mi fa emozionare davvero. Ho riso come una scema davanti all'affermazione di Altair: -Perché? Sono antipatici?-.
Amooooooore <3 Ed ha ragione Draco, è proprio una Serpe, ma è una Serpe adorabile. :) Oddio quant'è bella. Mi sa che la preferisco a Draco. Ma dove??? Ahahah Io adoro come hai ritratto Draco, quella sua vena così debole, così indifesa, che non sa se accettare l'amore che prova per Hermione. E adoro la tua Hermione, anche lei molto indecisa tra i sentimenti che la legano al passato, quel passato dove era stata tormentata dalal Serpe, e al presente, dove lui è l'emblema dell'amore passionale che li lega.
Come si fa a non amarli?
Come si fa a non adorare la tua storia?

Il fatto che piano piano ci avvicineremo alla questione principale mi spaventa. Insomma che altro potrebbe succedere? Gliene sono successe di tutti i colori, non hanno proprio pace!

Quindi, aspetto con ansia il prossimo sabato :)
Un bacio,
C.

07/07/12, ore 21:00

Ciao! Siamo in due allora!! Anche io adoro queste scene, sono bellissime.
Al momento pensavo che sarebbero usciti a cena, non avevo capito che Altair ha presteso un abbigliamento elegante per una cena in casa. Però, come giustamente ha detto lei, è il suo compleanno e lei decide. Laa cena mi è piaciuta, Draco finalmente è rilassto e riesce ad essere gentile e non aggressivo nei confronti di Hermione.
I regali di Hermione sono carini...mi piace il fatto che abbia riscritto Storia di Hogwarts.
Anche se, se un po' malefica per aver interrotto così bruscamente il capitolo...non si fa!
Uff, hai smontato la mia teoria su Astoria. Confidavo sul fatto che fosse una ribelle dalla mente aperta e invece...
Ma non credo - o almeno lo spero - che Altair si faccia influenzare dal giudizio che la madre avrà di Hermione. È una bambina intelligente, sapra rimanere fedele a quello che ha imparato a conoscere sulla ragazza; le vorrà bene comunque, perchè Draco ha fatto in modo che la conoscesse senza essere confusa dai pregiudizi.
Ora non vedo l'ora di leggere della gita al mare.
Una cosa devo ancora capire bene però. Perchè Draco si ostina a credere che Hermione prima o poi lo lascerà. Se darà fiducia a lei e al loro rapporto, cambierà idea. Anche perchè al momento credo che Hermione pensi che sia Draco quello che potrebbe abbandonarla un giorno.
Ogni capitolo è sempre più bello...brava!
Una curiosità: quanti capitoli saranno? Io vorrei ce ne fossero ancora molti. Ma so che purtroppo non è fattibile una storia lunga 90 capitoli...
Vabbè, al prossimo capitolo...un bacio!

07/07/12, ore 17:26

Bellissimo capitolo. Riesci a scrivere in modo dolce e rilassante ma non smielato. I tre protagonisti sembrano davvero una famiglia anche se è comuque percepibile la tensione e l'attrazione tra Draco ed Hermione. Mi piace tutto: i protagonisti (soprattutto Altair naturalmente), l'ambientazione, la tua capacità descrittiva che fa percepira perfino gli odori dei cibi e della natura. L'unica nota stonata è l'incombente presenza di Astoria che, per quanto ex moglie, si dimostra troppo presente. Non vedo l'ora che Draco la affronti e lei si tolga dai piedi. Spero vivamente che tu ami il lieto fine, percchè questa storia è come una folata di aria fresca e mi spiacerebbe se diventasse un uragano.
Alla prossima con un bacione
Silvia

07/07/12, ore 16:55

Ma come, tutto un capitolo sul compleanno, con la bimba in mezzo e adesso che finalmente sono soli ed è arrivato il momento di "prestissimo", tu tronchi il racconto?
Sia chiaro, non mi interessa leggere scene di sesso infuocato, ma aspetto il momento in cui avvicinandosi fisicamente si rivelano i sentimenti che provano reciprocamente.

E poi, cos'è quel sorrisetto malefico? Cosa vuol dire che non saranno rose e fiori?
So già che avranno da penare: Narcissa, Astoria, gli amici (di entrambi), l'elite purosangue, ecc. ma spero che nonostante le difficoltà ci sia un happy end, giusto? Vero?!
Dimmi di sì altrimenti ti ci affogo nel mare d'inverno!

Ti ho già detto brava? Te lo ripeto: brava brava!
Alla prossima. Simona

07/07/12, ore 16:26

Finalmente ho di nuovo il mio pc e mi sento potentissima! Ho scoperto che c’è in giro questo virus che è stato programmato da una rete di hacker di non so dove e che sta colpendo un po’ dappertutto tra Europa e America, quindi mi sento meno in colpa di aver fatto spendere dei soldi ai miei per il tecnico (e loro, soprattutto, non mi hanno ristretto l’accesso a internet come avevano minacciato di fare).
Innanzitutto, ecco che si spiega il titolo e ti sembrerà una stupidata, ma finché non capisco i titoli io do di matto. E, a quanto pare, ecco anche spiegato il ruolo di Astoria: dovevi dircelo che anche se sembra una Purosangue un po’ originale e hippy in realtà è peggio di Narcissa e Lucius Malfoy messi insieme!
Il capitolo mi è piaciuto molto: la piccola Altair è dolcissima e se potessi la adotterei. Mi piace il fatto che combatta perché quei due si mettano insieme, almeno qualcuno disveglio lì in mezzo c’è ;)
Comunque sappi che sono davvero davvero contrariata: cioè, voglio dire, si finisce così un capitolo? Vuoi davvero lasciarmi fino a sabato con l’ansia di scoprire se Hermione si lascerà andare oppure ci ripenserà e se ne andrà?
Attendo con ansia l’aggiornamento. Fragole? Uuuuh, che cosa bella, mi ispira come titolo, già già.
H. Potterish

05/07/12, ore 12:59

Ho letto questo capitolo poco dopo la pubblicazione, ma non avevo avuto tempoi di recensirlo. Perciò eccomi qui, ora.
Credo di aver finalmente capito che cosa di questa coppia mi affascina molto: la passione. La voglia - non solo fisica - che uno ha dell'altra, un desiderio talmente forte che li spinge al di là dei loro schemi, della loro normalità.
E' l'arrivo di Nott sul finire, sprezzante all'idea di vedere l'amico con una sporca Mezzosangue, che ci tiene ancorati alla storia che tutti conosciamo, al disprezzo Serpeverde nei confronti della Granger. Ammetto di aver avuto paura che Draco contraddicesse il suo cuore davanti a Nott, ma dalla reazione che ha avuto è chiaro che la sua brama di Hermione Jean Granger non è puramente fisica: lei l'ha conquistato, davvero.
Forse sono più che altro pensieri scritti che un giudizio al capitolo, ma sappi che l'ho adorato. Mentre leggevo l'ho adorato.