Il Mare d'Inverno
di Giada810

02/06/12, ore 20:15

Ciao ^.^

Mi piace, mi piace, mi piace.
Mi piace da morire vedere sia Draco che Hermione morire dalla gelosia e dalla 'paura' se posso chiamarla così dell'amore che sta nascendo tra i due. E di possiamo solo ringraziare la piccola peste che ha creato questa strana coppia.
Adoro il carattere di Hermione e come la descrivi. Così indipendente, libera, ma allo stesso tempo una donna che vuole innamorarsi, che dell'amore, persino per Draco Malfoy, non ha paura. Una donna che è in grado di seguire il suo cuore, che la sta spingendo sempre di più verso Draco.
E' inevitabile, si innamoreranno molto presto. :)

Draco, d'altro canto, non ha ancora del tutto accettato questa sorta di attrazione che prova per la giovane strega. Quell'uomo che vuole stare con Hermione ma è combattutto perché non sa se fidarsi del sentimento che sta crescendo in lui. E' geloso, geloso marcio del ragazzo che ha notato la bellezza di Hermione, sa però che lui non è realmente interessato a lei, ma solo al suo corpo. E questo lo manda fuori di testa, perché l'amore è anche questo. Perdere la testa a vedere la donna di cui sei innamorato parlare, ridere, scherzare con un altro uomo, uomo che dovresti essere tu.
E Draco in questo caso non fa eccezzione.

Spero che i due capiscano quanto in realtà si amano e quanto sono fatti l'uno per l'altra. Se non fosse così, non ci sarebbe la tua bellissima storia.

Un bacione, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

C.

02/06/12, ore 19:49

Ciao!!! La gelosia è proprio brutta!! Mi dispiace che entrambi tentino di rinnegare la bellissima scena in cucina. Vabbè è già tanto che ammettano di essere gelosi l'uno dell'altro. Poi Bisogna ammettere che Draco ha fatto un passo avanti: ha deciso di aprirsi un po' con lei e lo fa con un argomento molto personale, come può esserlo quello sull'ex moglie.
La scena finale mi è piaciuta davvero tanto. Invece la scena del bar " Non credi alle streghe?" e il battibecco su Draco convertito ai quaderni babbani le ho trovate piuttosto divertenti.

Per quanto riguarda Astoria non saprei. Da un lato essendo, come hai detto, una snob purosangue potrebbe non accettare che Hermione faccia parte della vita di Altair. Avendo ricevuto la stessa educazione di Draco potrebbe voler tenere lontano dalla figlia una ragazza che forse giudica inferiore.
Però, mi dà l'idea di una ragzza dalla larghe vedute. Insomma se ha tanto cercato la libetà perchè in famiglia si sentiva soffocare, potrebbe essere più aperta di Draco nei confronti di Hermione. E poi potrebbe sempre accettarla nella sua vita dopo aver visto come si comporta con la figlia e quanto Altair sia legata a lei.
Io penso che inizialmente sarà diffidente riguardo ad Hermione, ma poi l'accetterà nella sua vita, sia perchè si renderà conto di come è Hermione sia per l'affetto che la lega alla figlia. Spero di non aver sbagliato tutto ^_^

Capitolo molto bello..brava!
A sabato...un bacio

30/05/12, ore 13:50

Lo sapevo! Sono riuscita di nuovo a recensire per ultima.... ci avrai fatto l'abitudine vero?!
Ohhhhhhh questo capitolo è.... fortissimo!
La parte più bella è stata quella della "Puritana", ti giuro che mi sono messa a ridere come una matta!!
Mi piace, mi piace e mi piace tutto di questa storia! E finalmente in questo capitolo si scoprono delle verità "segrete" sia per Hermione, che per quella bestia di Draco, e tu sai che la cosa mi fa più che piacere perchè potrei addirittura fare una festa in onore del loro amore! Si lo so, sono completamente fusa per questa coppia, ma non ci posso fare niente... e se poi ci sono persone che come te, scrivono ff bellissime ma soprattutto realistiche, sono ancora più contenta!!!
Ritornando al capitolo, hai uno stile veramente impeccabile e questo è solo un punto a tuo favore. Ormai te l'ho già detto tantissime volte, ma quando una cosa è vera.... beh, è vera ;)
Spero che la coppia si avvicini sempre di più, anche se ho già visto un'avvicinamento specialmente nella scena della farina.....
Continua la storia che è stupenda! Io tifo per te e per questa fantastica coppia!!!!

Ps= azzeccato anche il titolo del capitolo, mi piace la canzone di Mina!

28/05/12, ore 20:12

Io sono tra quelle che ha letto "Mio" e ti avevo già detto che il passaggio del tempo, fatto in questo modo, è una tecnica che mi piace molto, che io stessa uso... ma non così bene. :) Un altro capitolo decisamente interessante... mi è piaciuta molto la parte dell'abbraccio... come non adorarla in fondo? ma soprattutto l' intervento di Harry. Non è mai stato il mio personaggio preferito, ma l'ho sempre visto come una figura in parte rassicurante nella vita di Hermione. Tu mi hai trasmesso la stessa immagine che mi scorreva in testa. La frase :"Oh Godric, se non replichi vuol dire che è vero!-La cuscinata di Hermione lo zittì." è la mia preferita in tutto il capitolo. Ma ho amato molti altri momenti... alla prossima direi :)

28/05/12, ore 00:20

wow! fantastica! ho trovato questa perla un'oretta fa e non sono riuscita a smettere di leggere!!
complimentoni è fantastico il modo in cui si evolve il loro "rapporto"!!!
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! =)
Ciao
Lara

27/05/12, ore 16:14

Ciao Giada, avevi ragione, il capitolo mi è piaciuto moltissimo. Io non ho letto l'altra tua storia, però devo dire che mi piace molto come hai scritto questo capitolo. Rende perfettamente l'idea del tempo che scorre e anche di come il loro rapporto sia cambiato.
E, a proposito di questo, devo dire che mi piace un sacco come sta evolvendo il rapporto tra Hermione e Draco. Si vede che stanno incominciando ad apprezzare entrambi il tempo trascorso insieme (anche senza Altair), tanto da aprirsi sempre di più. Anche quando battibeccano, lo fanno con il sorriso, senza la cattiveria che di solito si usa per ferire volontariamente l'altro...lo fanno proprio come due amici.
Ma la cosa che più mi è piaciuta del capitolo, è il fatto che Draco ammette finalmente ad alta voce che incomincia a provare qualcosa per Hermione. Riesce a capire quello che sta succedendo e non si tira indietro nè rovina tutto come è solito fare. Quello che ha detto di Hermione è bellissimo e anche dolce (ma non eccessivamente, proprio come lui).
L'unica cosa che non mi piace sono i suoi amici. Sono rimasti i soliti arroganti e viziati..e poi credo che Draco non sia il tipo che usa certi argomenti per sviare il discorso. Se ammette che ha preso una sbandata per Hermione, non mi sembra che lo dica così alla leggera...ma forse c'è qualcuno che ha capito lal verità. Ma chi sarà?
Cmq, per quanto io adori Altair, mi è piaciuto leggere un capitolo incentrato quasi esclusivamente su loro due.
Mi sarebbe piaciuto commentare ogni singolo episodio, ma per vari motivi mi limito a dire quale è stato il mio preferito (non dico il più bello, perchè sono tutti fantastici). Ho adorato l'episodio della farina...sinceramente mi aspettavo succedesse qualcosa in più, ma vabbè...aspetterò ancora. Prima o poi succederà spero...
A sabato..un bacione

27/05/12, ore 13:57

Cara Giada,
oggi ti scrivo in diretta dal mio letto. Non che a te importi molto e, ora che ci penso, non che cambi qualcosa, anche perché io riesco a scrivere solo seduta sul letto, ma non credo di aver mai scritto una recensione di prima mattina appena sveglia, senza aver fatto nemmeno colazione. Ora che ci penso, non so neanche se i miei si sono accorti del fatto che sono sveglia: beh, forse adesso sì, grazie al rumore dei tasti. Insomma, questo sproloquio per dirti che non so esattamente che cosa uscirà. Incrociamo le dita!

Innanzitutto, devo ringraziarti e farti i complimenti per la puntualità e la precisione con cui aggiorni: tutti i fine settimana, tra sabato e domenica, posti un nuovo capitolo, lungo e avvincente, senza mai perdere un colpo. Nell’epoca delle fanfiction abbandonate e aggiornate ogni morte di Papa, quando capita, e via dicendo, non è poco!

Il capitolo, in effetti, mi ha riportato indietro ai tempi di “Mio”. Sebbene possa apparire di transizione, è importante, in quanto descrive l’evoluzione del rapporto tra Draco e Hermione che almeno non risulta campato per aria. Mi piace molto anche il titolo che hai scelto: conosco la canzone ma, al di là di quello, lo trovo adatto, in quanto è proprio con il dialogo che si stanno avvicinando. Come è giusto e normale che sia, mi viene da aggiungere, in quanto gente che si innamora solo guardandosi negli occhi e senza dire una parola (riferimenti a persone o fanfiction reali è puramente casuale) non si è mai vista. Amare una persona, per come la vedo io, significa anche conoscerla bene e saperla apprezzare per quello che ha dentro.

Avevo intenzione di farti un riassunto generale, ma quando sono arrivata alla fine mi sono resa conto del fatto che ogni scorcio di vita quotidiana doveva essere commentato a sé, quindi mi sa che anche tu sperimenterai una delle mie recensioni in “Atti”, terrore di ogni fanwriter. Credo che li rinominerò “Giorni” giusto per te, perché qui è più appropriato come termine.

Giorno 1 - Ah, adulti! Chi li capisce è bravo!
Altair ha perfettamente ragione: gli adulti hanno il brutto vizio di complicarsi la vita, quando basterebbe loro un po’ della semplicità e della schiettezza dei bambini per risolvere ogni problema e, per così dire, “vivere per sempre felici e contenti”, se questa frase potesse esistere ed essere vera al 100% anche nella vita reale.
Condivido l’opinione di Hermione su Draco: anche secondo me lui non è completamente cattivo, anche la Rowling lo ha detto e, per come la vedo io, ciò che lei dice va rispettato. Lo si capisce anche da come ha educato la figlia, che è una persona migliore (altra cosa che la Rowling ha detto e che tu hai rispettato, ti adoro per questo! Se solo avessi messo Scorpius al posto di Altair sarebbe stato perfetto, ma mi sto affezionando alla piccolina e, tra l’altro, capisco che parlare di una bambina sia più facile e ci stava meglio. Un maschio non si sarebbe mai attaccato tanto ad Hermione. Inoltre, Scorpius sarebbe dovuto nascere proprio quando Draco aveva venticinque/ventisei anni, cioè ora!). Tuttavia, un po’ cattivo lo è. Insomma, come ha detto anche Hermione, Draco Malfoy carino e coccoloso in stile “pinguino di Madagascar” non ce lo vedo proprio: ridiamo un po’ di valore a questi cattivi!
Ho adorato quel battibecco: hai notato come Draco sia l’unico a riuscire a farla ammutolire?
L’unica pecca è un errore di battitura: Draco sorriso guardandola di sottecchi. Sarebbe in realtà Draco sorrise guardandola di sottecchi. E, a questo proposito, Draco che cerca conferme in altri che non siano il suo onnipresente padre, la sua adorata madre o il suo algido professore di Pozioni è davvero strano. Ma suppongo che lo faccia con Hermione perché ormai si sono avvicinati a tal punto che la vede come un nuovo punto di riferimento. Non so, forse un po’ OOC in questo caso lo è, ma in una Draco/Hermione uno dei due deve cambiare e sono felice che, per una buona volta, non sia lei. Next!

Giorno 2 - Mi ricordi mio padre.
Una tenerissima affermazione da parte di Hermione che però smentisce quanto dirà più avanti ad Harry. Lei è già innamorata di Draco, perché quando un ragazzo inizia a ricordarti tuo padre o il tuo migliore amico significa che la cosa sta prendendo una brutta piega. O bella, dipende dai casi.
Essere paragonato ad un Babbano deve essere stato uno shock vero e proprio per il padre di Altair (ora anche io ne parlo così come loro…), ma forse la frase finale di Hermione gli ha fatto capire che un Babbano, pur non avendo un filo di magia nelle proprie vene, può essere caratterialmente come un mago, o anche migliore. Credo che la giovane abbia fatto bene a specificare che era un complimento, perché da un Purosangue quello poteva essere letto come il più grande insulto possibile. Insomma, come se lo avesse chiamato Sangue Sporco (piccola parentesi in cui sfogo la mia rabbia contro i traduttori imprecisi e che no, non sono fan di Harry Potter, altrimenti certi errori non li avrebbero mai commessi. Non scrivo Mudblood perché secondo me, quando si scrive in italiano lo si fa al 100%, ma dire Mezzosangue, come se fosse Halfblood, è riduttivo. Sangue Sporco è la traduzione che rende meglio, ma che non sarà mai efficace quanto l’inglese, questo sì). Inoltre mi è piaciuto come Draco si sia sentito punto sul vivo non appena gli è sembrato che lei avesse messo in dubbio il suo amore per la figlia. I Malfoy saranno anche stati cattivi, ma non si può negare che fossero una famiglia unita e dove tutti cercavano di aiutarsi a vicenda. Quanti figli sarebbero diventati Mangiamorte per salvare i propri genitori e quante madri avrebbero mentito a Voldemort per sapere se il proprio figlio era vivo? E quanti padri avrebbero tradito all’ultimo il Signore Oscuro per salvare la propria famiglia o condannato a morte un Ippogrifo (che crudeltà!) per un semplice graffietto? Pochi, purtroppo o per fortuna. Next!

Giorno 3 - Hermione, mi sto spaventando.
Come poter dare torto ad Harry? Lascia la sua migliore amica triste e depressa a causa di un Ronald (no, non Ron, ormai non è più nelle mie grazie e non uso più il suo soprannome) troppo stupido e cieco per capire quanto sia fantastica, e la ritrova pimpante e innamorata di Malfoy. Io, al suo posto, sarei svenuta, ma credo che aver avuto un Mago Oscuro alle calcagna per anni abbia ristretto parecchio la cerchia delle cose shoccanti, sorprendenti e spaventose. In questo caso, infatti, lo spavento è più preoccupazione nei confronti della sua migliore amica, come è giusto che sia.
Credo che questo spezzone sia il più divertente. Innanzitutto, ho riso al pensiero di Harry che, venendo a sapere che Hermione ha schiaffeggiato Draco (il terzo anno, che bei tempi…), si tranquillizza e capisce che l’amica non è posseduta da nessun demone o Nargillo, a seconda che si creda alle teorie Lovegoodiane o meno. Dopodiché, mi è piaciuta la risposta di Hermione: “Non è diventato.” Non c’è nulla di divertente in ciò, a dirla tutta, ma è talmente particolare e “alla Hermione” che ho sorriso. Devo appuntarmela e usarla anch’io, decisamente. Ho apprezzato la complicità tra i due: Harry capisce subito che la sua migliore amica sta mentendo - anche perché non sa farlo - ed è in ansia per lei. Il suo modo di esprimere le sue idee, però, è esilarante: capisco la delicatezza, il tatto e l’imbarazzo però anziché “toccare” poteva anche usare il verbo “molestare”! Insomma, toccare mi sa tanto da adolescente impacciato - cosa che, in certe situazioni, Harry è e sarà sempre - oppure da genitore che parla con il figlio. Adesso che ci penso, Hermione ha sempre fatto da mamma ad Harry ed è probabile che crescendo anche lui sia diventato paterno nei suoi confronti.
La scena finale è molto tenera: prima Harry cerca di deriderla, poi però capisce che tra lei e Malfoy c’è davvero qualcosa e partono a fare a cuscinate come due ragazzini. La reazione di Hermione di sbattergli in  faccia un cuscino è proprio da lei: si sa, la ragazza ha istinti violenti - e anche io li ho, quindi la capisco benissimo. Forse dovremmo comprarci entrambe un sacco da boxe con cui sfogare la rabbia… Next!

Giorno 4 - Potter è pericoloso quanto te, quanto chiunque altro pensi che non mi merito quello che ho.
L’immagine di Hermione ricoperta di piume è esilarante: Altair l’avrebbe definita buffa, sua madre  originale, Astoria vergognosamente plebea. Come descrivere il carattere delle tre donne con una sola frase: Altair è dolce, Narcissa altezzosa e diplomatica, Astoria schietta e altezzosa.
In questa parte si può notare come Draco sia ancora preoccupato dell’opinione che gli altri hanno di lui dopo la guerra e anche di come ciò potrebbe andare a ricadere sulla vita sua e di Altair. Credo che sia comprensibile e che dimostri quel lato umano e fragile di Malfoy spesso nascosto e che anche la Rowling ci mostra soltanto indirettamente salvo quella scena nel sesto libro dove piange in bagno. Sono certa che, crescendo, quella parte di lui sia sempre rimasta nascosta ma che venga fuori con più facilità, almeno nel primo dopoguerra, per il trauma subito. Qui i protagonisti hanno ventisei anni, quindi la guerra è finita da circa otto anni, ma certe ferite richiedono molto più tempo per rimarginarsi. Tuttavia, devo contraddire Draco: non credo che Hermione pensi che non si meriti quello che ha, credo solo che lei sia convinta del fatto che lui dovrebbe aprire le sue vedute giusto un po’ e dovrebbe mostrare più spesso il carattere gentile e pacato che ha con Altair.
Anche qui ho riso allo scambio di battute finale: non so perché, ma sono certa che Draco abbia detto ad Hermione che la camomilla gli fa schifo solo per farle un dispetto. Bellissima anche la sua reazione alla frase “Harry è come me”: qualcosa si sta finalmente smuovendo! Next!

Giorno 5 - Perché ci hai aiutato?
Una domanda tanto semplice e tanto complessa è il motore di questo dialogo e porta Draco a riflettere sul suo passato e a sentirsi un po’ più in pace con se stesso. Una domanda evitata da tutti per molto tempo perché scomoda, ma non di certo da Hermione, che viene sopraffatta dalla curiosità - o forse, mi permetto di insinuare io, dal desiderio di rafforzare le sue speranze in merito ad una futura storia tra loro due. L’insistenza di Hermione mi ha ricordato quella del Piccolo Principe, che non ha desistito finché la volpe non gli ha spiegato che cosa volesse dire “addomesticare”: è una forma di insistenza dolce e pacata, quindi neanche troppo maleducata, anzi per nulla maleducata.
La finezza di Draco nella risposta è proverbiale: “era l’unica possibilità di togliermi per sempre quell’essere  dalle palle.” Ci si aspetterebbe qualcosa di più dal rampollo di un’antica famiglia Purosangue, non credi? Eppure Draco è sempre stato così, schietto, anche troppo a dirla tutta, ma almeno non ipocrita. Non credo di averlo mai sentito sparlare di qualcuno - beh, eccetto Voldemort, ma dire in faccia a quello che cosa si pensava davvero equivaleva ad acquistare un biglietto diretto per DeathVille e si sa che solo Harry poteva avere una simile aspirazione. Insomma, qui non è lo spirito di conservazione Serpeverde ad agire, ma il buon senso!
Ovviamente non può fare a meno di sottolineare come i tre, guarda caso Grifondoro, fossero troppo eroici, ma Hermione non ribatte. E meno male, ci aggiungerei io, visto e considerato che è stata lei la prima a far notare ad Harry, al quinto anno, la sua “saving-people-thing” (scusa ma non ricordo la traduzione, era tipo “mania di salvare le persone” o una cosa del genere…). Le considerazioni della giovane sul suo gesto sono più o meno le stesse che feci io quando lessi quel passaggio: avevo dodici anni, ma avevo la testa per capire che cercare di aiutare era già un primo passo, un segno di pentimento.
La parte finale la definirei romantica, se non sapessi che è stata estrapolata dai pensieri di Draco Malfoy, re della freddezza e, almeno per ora, ancora ufficialmente innamorato di Astoria e con relazioni discontinue e poco serie. La prima in molte cose, eh?
La prima che gli avesse fatto balenare nella mente l’idea che il sangue puro non fosse necessario per saper usare una bacchetta. Di certo le immense capacità di Hermione devono aver contribuito, ma gli sarebbe bastato guardarsi meglio intorno per capire. Tiger e Goyle, Purosangue, non erano affatto due geni, ma forse lui non lo avrebbe mai ammesso, essendo Serpeverde e i suoi due tirapiedi più fedeli. Inoltre suppongo che sia inutile citare l’esempio di Neville, Purosangue, davvero imbranato i primi anni di scuola, dal momento che per Draco tutti i Grifondoro erano esseri inutili.
La prima che gli avesse fatto saltare i nervi con un solo sguardo. Mi permetto di dire che sono convinta che il sentimento fosse reciproco. Anche se forse il primo a fargli saltare i nervi con un solo sguardo fu Harry o Ron. Dire quale dei due iniziò ad odiare per primo è difficile. Credo Ron, dopotutto è un “Weasley, traditore del suo sangue” e altre baggianate varie.
La prima a cui avesse sputato addosso l’insulto  mudblood  con tutta la cattiveria di era capace già a dodici anni appena compiuti. Innanzitutto, dal punto di vista lessicale, avrei usato la maiuscola e avrei scritto Sangue Sporco per le ragioni che ti ho spiegato sopra. Dopodiché, questa volta, nulla da ridire sulla considerazione: fu una vera cattiveria!
La prima che avesse visto torturata davanti ai propri occhi.Questo non possiamo saperlo: la Rowling non ci dice che cosa combinassero alle riunioni di Mangiamorte, o come avvenisse l’iniziazione, o in che missioni era stato coinvolto Draco. Diciamo che non fu la prima probabilmente, a causa della guerra, che forse anche lui stesso ne aveva torturate prima, ma è poetico immaginare ciò.
La prima che avesse mai resistito a Bellatrix, urlando con tutta la dignità che era riuscita a mantenere mentre le ossa scricchiolavano.Onestamente, credo che in questo momento Frank e Alice Paciock potrebbero sentirsi tirati in causa: seppur ricoverati per pazzia al San Mungo, anche loro resistettero con forza e dignità alle torture di Bellatrix e Barty Crouch Jr. Mi sembrava solo carino ricordarlo per non farli finire nel dimenticatoio.
La prima donna che l’avesse affascinato nonostante il suo sangue, o forse proprio  per  il suo sangue.Non posso far altro che concordare in questo caso: Draco deve essere rimasto colpito da quanto Hermione fosse simile a lui nonostante il suo stato di sangue.
E,  dulcis in fundo, la prima e l’unica che avesse conquistato Altair totalmente e inesplicabilmente. Sono profondamente convinta che grazie a quella bambina quei due finiranno insieme: che cosa non ci fa fare l’amore per i figli! Tuttavia, non è proprio inesplicabile questo rapporto: posso immaginare la donna tipo portata a casa da Draco, fredda e altezzosa, priva di tempo per pensare ai bambini e solo interessata ai suoi soldi. Invece Hermione con Altair è dolce e simpatica ed è normale che lei la voglia come “seconda mamma”.

Giorno 6 - …cara la mia puritana.
Devo confessarti che ho dovuto leggere questa parte due volte perché la prima, troppo presa dai dialoghi, non avevo capito che Altair non era presente ed ero terrorizzata che le orecchie di quella povera bambina avessero sentito dire suo padre che, in caso di necessità, sarebbe ricorso ad una prostituta. Davvero non capivo come facesse ad essere così imprudente! Sono un’idiota, lo so.
Non ho il coraggio di definire Draco pervertito: è solo un ventiseienne con gli ormoni a cinquemila, ma del resto se gli ormoni a cinquemila non li puoi avere a diciassette anni perché c’è un pazzo scatenato che minaccia di sterminare il mondo (e poi su che cosa regnerà, mi chiedo io?), allora bisogna ritardare un po’ i tempi. Squallido però è un termine davvero appropriato: come sempre Hermione fa le scelte lessicali più adatte.
Sono convinta, però, che qui Draco, inconsciamente, fosse più serio di quanto pensasse. Mi riferisco al momento in cui propone ad Hermione di “immolarsi per la causa” e lei finge di non capire, forse perché troppo stupita dalla situazione. E come darle torto? Un giorno la insulta, l’altro vorrebbe portarsela a letto. E poi dicono che le donne sono volubili…
Comunque, non penso che Hermione sia una puritana, è solo una ragazza con dei principi ma effettivamente, a volte, restia a lasciarsi andare. Forse ci vorrebbe la via di mezzo tra loro due: ecco perché starebbero bene insieme, si “mitigherebbero” a vicenda.

Giorno 7 - Non stava ridendo di lui in quando Draco Malfoy umiliato da un incidente in cucina, stava ridendo di lui in quanto padre ricoperto di farina da capo a piedi dalla figlia.
Scena comica, non c’è che dire. Non so perché, ma ricollego sempre più spesso l’immagine di Draco Malfoy a quella del Dr. House, perché entrambi freddi, cinici, stronzi ma con un gran cuore (nascosto molto bene, sia chiaro): immaginarmeli entrambi in cucina e fare una torta è strano. Immaginarmeli ricoperti dalla testa ai piedi di farina per colpa di Altair e Grattastinchi è davvero sensazionale. Ho scelto quella frase perché è segno del fatto che per entrambi il passato è chiuso e sono pronti ad iniziare un nuovo capitolo della loro vita.
Un consiglio per Draco: più si dice ad una persona di non ridere, più quella lo farà. È un istinto naturale tanto che anche la mia prof. di Italiano, quando ci vede ridere per i cavoli nostri, ci dice sempre di ridere e sfogarci e a quel punto noi smettiamo e quello per cui stavamo ridendo ci sembra all’improvviso stupido e noioso. La mente umana è complicata, già.
Ammetto che alla fine ho sperato in un bacetto, un solo, piccolo, misero bacio, ma forse è meglio che vadano per gradi. Anche se cavoli erano così vicini! Argh… mi devo contenere, diamine!

Giorno 8 - Mi sono preso una sbandata per la Granger.
Alleluia! Alleluia! Lo senti il coro di angeli? Ecco, ci voleva proprio per l’occasione! Finalmente lo ha ammesso, peccato che nessuno gli abbia creduto.
Questa parte è la più interessante, perché finalmente esploriamo anche il mondo delle amicizie di Draco, più sconosciuto rispetto a quello di Hermione, del quale abbiamo sempre sentito parlare. Onestamente ho trovato strano che anche Nott fosse incluso: Blaise e Draco, ai tempi della scuola, non erano migliori amici ma si parlavano. Nott invece non ha mai fatto parte della gang di Malfoy a detta della Rowling e, pur conoscendosi (non dimentichiamoci del dialogo tra loro due che la Rowling non è mai riuscita ad inserire e nel quale dimostrava che Draco considerava Theodore un suo pari), non erano amici intimi. L’unico che capisco è Goyle (a proposito, brava a ricordarti della morte di Tiger, nessuno se la ricorda mai!), anche se dubito che Draco si sarebbe mai aperto con qualcuno in merito ai suoi sentimenti. Insomma, è qui che si nota il vero OOC di Draco di cui parlavo al Giorno 1.
Altra cosa che mi viene in mente soltanto adesso, il nome di Astoria! Riporto testualmente dal Lexicon: "The spelling of Astoria/Asteria's name is in question because it was given as Astoria by Time Magazine, and as Asteria in the hand-drawn family tree shown in the ITV documentary and on Jo's website. Jo also pronounces it Astoria." (Trad.: lo spelling del nome di Astoria/Asteria è discusso perché è stato dato come Astoria dal Time Magazine, e come Asteria nell'albero genealogico scritto a mano mostrato nel documentario di ITV e sul sito di Jo. Anche Jo lo pronuncia Astoria.) Onestamente, non so nemmeno io come consigliarti: potrebbe essere un errore suo di scrittura, ma anche una pronuncia di una "e" chiusa. Io penso che sia più giusto Asteria, anche perché riprende la radice greca della parola "aster", stella, e riprenderebbe quindi anche la tradizione dei Purosangue di chiamare i figli con nomi mitologici o di stelle. Tuttavia, alla fine scrivo sempre Astoria, perché al razionalità prevale sull’irrazionale attaccamento per i miei libri!
Poi ho alcune domande. Perché Goyle chiama Draco capo? Di chi sono gli occhi scuri che guardano Draco sospettosi? Non credo siano i suoi riflessi, perché lui li ha grigi e non si può guardare da solo in modo sospettoso!
In questa parte hai descritto bene la presa di coscienza di Draco e mi è piaciuto vedere il rapporto che ha con i suoi amici.

Ancora complimenti per lo stile che usi, mi piace un sacco!
Ora è meglio che ti lasci, considerato che la recensione è davvero eterna: non ne ho mai scritta una così lunga (ho finito ora!) e non pretendo certo che tu risponda altrettanto eloquentemente, ma oggi ero in vena e, quando sono in vena, divento logorroica.
Un’ultima domanda: quanto prevedi sarà lunga questa long?
A sabato prossimo, sono curiosa di scoprire i nuovi sviluppi
Harry Potterish

P.S.: contoparole di Word - 3.524!

27/05/12, ore 10:30

Ooooh! *.* Io amo questo capitolo. Mi piace come è scrittto, con queste sequenze che danno l'idea del tempo che passa, delle settimane che scorrono, del loro rapporto che si fa sempre più intenso e complice. Adoro come li descrivi, posso quasi vederli e immaginare alla perfezione i loro battibecchi, come se stessi guardando un film.
Poi, Draco è semplicemente meraviglioso, te l'avrò già detto e te lo ripeterò fino alla nausea. Così perfettamente Malfoyesco, ma anche così maturo e affascinante. La scena della farina mi ha tolto il fiato. Mi aspettavo che ci fosse un bacio, ma onestamente alla fin fine sono contenta che non ci sia stato. Era troppo presto, e questo capitolo ha dato una bella accelerata agli eventi, rendendo il tutto tempisticamente più adatto per lo sviluppo della loro storia! Cos'altro posso dirti, se non farti come al solito i miei complimenti?
Ci sentiamo presto!
Gaia

27/05/12, ore 09:45

Come avevo già notato nell'altra tua fan fiction è veramente bella l'idea di tante piccole scene, che fanno andare avanti il tempo e così il racconto non appare tropppo fermo e stagnante (se si può dire). ... questo capitolo è molto molto carino :) .. e direi che Hermione ha confissato i suoi sentimenti a Harry , draco ai suoi amici, ora devono solo dirselo a vicenda !! :) ... Speriamo che gli occhi marroni, che non so se sono di Blaise, non mi ricordo, comunque riescano a comprenderlo !! .. a sabato :) baci

26/05/12, ore 21:33

Ciao Giada!
Allora capitolo molto interessante e mia piace anche la tecnica usata per scriverlo. La scrittura sempre impeccabile e la storia va avanti con i tempi giusti. Il rapporto inizia a cambiare e, almeno a se stessi, iniziano ad ammetterlo entrambi. Mi è piaciuta molto la scena iniziale con Altair che, come tutti i bambini, si chiede perchè i grandi sono strani e si complicano la vita certe volte. La scena più divertente è quella in cui compare Harry è stupenda e mi ah fatto ridere molto. Il personaggio che hai mostrato coincide con la mia idea di Harry che capisce Hermione e la sostiene anche se è Malfoy. Altair è un genio di bambina impossibile da non coccolare!
Nuovamente complimenti sei veramente molto brava, attenderò con ansia il prossimo capitolo!

24/05/12, ore 23:52

Ciao! Ho letto questa storia tutta d'un fiato e trovo che sia veramente bella. Scrivi veramente molto bene, mi piace come descrivi i luoghi e ancor di più come caratterizzi i personaggi. Trovo molta sintonia con il libro e mi piace come fai si che i personaggi si riscoprano un grado per volta, tenendo presente che si sono odiati per tantissimo tempo. Mi piace molto Altair è veramente dolcissima e ha la curiosità e l'ingenuità di tutti bambini, ma è anche molto determinata. Ancora tanti complimenti attenderò con ansia il prossimo capitolo!

22/05/12, ore 09:46

Bellissimo questo capitolo!
Sul serio, la storia si sta evolvendo in un modo perfetto, senza forzature, senza sentimenti sviluppati in modo troppo rapido, senza situazioni sciocche. Le idee di Draco, e forse anche quelle di Hermione, stanno progressivamente mutando, come è normale che avvenga tra un uomo e una donna che comunque si ritrovano a contatto per buona parte delle loro giornate. Certo che se lui la piantasse di essere il solito fissato, magari sarebbe meglio :) No, a parte gli scherzi, stai caratterizzando Malfoy molto bene. E' un ottimo padre, e per amore di Altair è cambiato, ma senza perdere le proprie radici, come è ovvio che sia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà! Complimenti, sei bravissima!

21/05/12, ore 22:41

Carissima, eccomi con la mia recensione. Devo ammetterlo, l'ultimo capitolo mi aveva lasciato un po' a bocca asciutta, ma come al solito non fai in tempo a pensare che qualcosa non va ed eccoti subito con un bellissimo capitolone :) ti ho già detto che adoro il tuo modo di scrivere, adoro i tuoi personaggi... etc etc... nella tua prima Dramione ti dissi che eri molto cinematografica. é vero hai questa capacità, mentre leggo mi sembra di vedere le scene descritte. Ho decisamente adorato la parte del filo d'erba, così come apprezzo che nonostante stia subentrando piano piano qualche elemento dolce ( meno male eh ^^) i caratteri contrastanti dei personaggi riescono ad emergere sempre. :) Amo anche il fatto che la tua storia sia all'insegna della semplicità, parla di vita, ed è di per sè una cosa meravigliosa. Per ultimo ti dico che leggendo il capitolo sto cominciano a chiedermi se subentreranno mai Harry e Ginny, da una parte non vorrei che qualcuno irrompesse nel meraviglioso mondo che stai creando, ma mi sembra di capire che la tua bella Hermione mantenga ancora i rapporti... quindi immagino che, prima o poi.... beh beh alla prossima direi! E lo ammetto, non vedo l'ora.

21/05/12, ore 18:47

Ma che scena dolcissima che hai creato, Altair che dorme accanto ad Hermione è assolutamente eccezionale e tenera, e quindi appena ho letto ho tirato un sospiro di sollievo, anche se avevo immaginato qualcosa del genere. Sono ancora più contenta adesso che Draco si sta avvicinando a Hermione. Magari lo fa con gesti un po' burberi o cafoni, ma ammettere che con quel vestito bianco la Granger stesse molto bene, è già un passo no?! Addirittura le ha chiesto di andare alla festa assieme... che bella coppia però!!!!
e poi secondo me, Draco era veramente interessato al discorso di Hermione alla festa e questo vuol dire qualcosa...
ultima cosa.... ma chi è questo baldo fruttivendolo abbastanza affasciante per i miei gusti???? O.o te non me la racconti giusta!
Adesso scappo, ho da fare... al prossimo capitolo, spero bello come questi che hai già pubblicato ^^
bacini baciotti Noe

21/05/12, ore 18:46

Ok, ci riprovo. Ero finalmente riuscita a scrivere una mega recensione per questo bellissimo capitolo e questo stupido aggeggio mi ha cancellato tutto. Quindi mi armo di tanta pazienza e riscrivo tutto da capo (cosa non facile, dal momento che ho già dimenticato quello che avevo scritto ç_ç). Spero non ti offenda se faccio una specie di elenco, ma per oggi è il massimo che posso fare (o rifare, dipende dal punto di vista..).

Altair. Pensavo fosse sul divano di Hermione, invece era addirittura nel suo letto; strano che Hermione non se ne sia accorta, se uno entra all'improvviso nel tuo letto dovresti accorgertene in teoria. Comunque l'immagine che hai descritto di loro due nel lettone è coccolosissima!! L'idea della Materializzazione Infantile Involontaria è geniale e anche coerente con quanto scritto dalla Rowling. Se non mi sbaglio succede una cosa simile allo stesso Harry, infatti se non ricordo male, mentre scappa dal cugino si ritrova "come per magia" sul tetto della scuola. Ma in fondo se un bambino può far sparire accidentalmente i vetri, non vedo perchè non possa accidentalmente spostarsi di qualche metro. Alla fine, quando chiede ad Hermione se li abbandonerà sarebbe da strapazzare di coccole!! Anche se poi se ne esce con la solita domanda imbarazzante. Cmq, una cosa che mi è molto piaciuta di questo cap., sono le scenette pseudo-famigliari di loro tre insieme (soprattutto la parte in cucina).

Hermione. Innanzitutto si merita un applauso per non essere morta d'infarto quando è stata svegliata in modo così gentile, o perlomeno per non aver fatto del male o insultato Draco. Poi ancora una volta si è dimostrata per quella grande donna che è. Non importa se è piombato lì all'improvviso, o se l'ha isultata il giorno prima, lei lo abbraccia. E devo ancora capire come faccia. Un piccolo indizio potrebbe essere quello che dice alla fine: si è affezionata a lui nonostante tutto. Anche se alla fine gli fa capire che sta incominciando a stufarsi del suo comportamento.

Draco. Sembrava che avesse messo in moto il suo aristocratico cervellino: non si scansa dal suo abbraccio, si rende conto che si è comportato da perfetto stronzo (scusa il termine) con lei, la invita perfino alla festa, ammette (a sè stesso, guai se qualcuno sentisse) che è bella, si mostra geloso del fruttivendolo...insomma sembrava che fosse giunto ad un punto di svolta. E puntualmente si smentisce. A parte la storia dei soldi, che poteva benissimo risparmiarsi, ma perchè ha dovuto rispondere in quel modo alla domanda di Altair? Tralasciando quanto sia irritante il fatto che risponda sempre alle domande al posto di Hermione, se ogni tanto ascoltasse le risposte di lei potrbbe sorprendersi e inizierebbe ad aprire gli occhi. Ma non ci si può aspettare nulla, è pur sempre un Malfoy. comunque sono curiosa di vedere cosa ne pensa della risposta di Hermione.

Ok, credo di averti annoiato abbastanza (anzi, scusa per questo papiro), quindi ti saluto.
A sabato..un bacione!
(Recensione modificata il 21/05/2012 - 06:48 pm)