Il Mare d'Inverno
di Giada810

05/07/12, ore 12:44

Ciao Giada!
Sempre bravissima. Allora il compleanno di Altair che tenera con il suo vestitino, lei è sempre molto dolce. La scena bellissima, che capita sempre, dove la commessa li scambia per marito e moglie è stupenda. Si sono baciati finalmente e sono d'accordocon la tua scelta: non poteva più essere il bacio lento, romantico ecc. c'era troppa tensione ormai. E arriviamo a Theo l'ha stuzzicato alla grande, ma ormai Draco è innamorato. Imagino che purtroppo non sarà tutto in discesa, anche se forse abbiamo Narcissa dalla nostra parte.
Rinnovo i miei complimenti, adoro il tuo modo di scrivere!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio! :)

03/07/12, ore 17:20

Ciao :)
Ohhhhhhhh, finalmente lo posso dire! Si sono baciati :) E meno male, stavo perdendo la speranza. Mi sembrava quasi una vana illusione, e invece!!!!! :)
Il bacio, sì da inguaribile romantica, me lo sono immaginato diverso, ma effettivamente, se ci penso meglio, non ci sarebbe bacio migliore di questo. Hanno aspettato mesi, con il desiderio di stare insieme, un po' di passionalità ci vuole, no?
Che dire?
Meraviglioso capitolo, meravigliosi loro, meravigliosa tu!

Un bacione,
C.

01/07/12, ore 04:42

Ho fatto quasi l'alba leggendo questa storia. Mi sono emozionata e ho pianto grazie alle tue parole... bravissima.

01/07/12, ore 00:27

Molto bello il capitolo lo shopping è divertente ma nott è bravissimo a far innervosire Draco e farlo confessare adesso deve trovare il coraggio di dirlo o farlo capire ad Herm ciao allora prossima

30/06/12, ore 20:32

Ciao voglio farti i complimenti per questa bellissima storia, l'ho scoperta la settimana scorsa e mi sono letta tutti i capitoli durante la giornata, mi ha davvero preso. Adoro Altair *______* grazie a lei Draco ed Hermione si sono avvicinati, è un cupido perfetto!! In questo capitolo ce la vera svolta con Draco che in seguito alle provocazioni di Nott ha ammesso quello che prova per lei, è disposto a mettere in discussione la sua vita, le sue amicizie perchè come il suo "amico" gli ha ricordato non lo sosterrà ma starà a gurdare, bell'amico!! Spero solo che quando Astoria lo saprà non cercherà di allontanare la bimba, non volendo che abbia contatti con Hermione.. ma spero che tutto vada per il meglio.
A sabato prossimo.

30/06/12, ore 18:56

Altro bellissimo capitolo! (: Oggi non mi dispenso in neologismi senza senso, non piangere per questa cosa mi raccomando, nel caso, quando vuoi! AHAH (:
Mi è piaciuto molto, veramente.
Un bacione, alla prossima.
#Francy.

30/06/12, ore 17:47

Premetto che sono dal cellulare perché il mio pc è impallato a causa dei virus e chissà quando potrò tornare ad usarlo :( Ti chiedo quindi scusa in anticipo per la mia recensione breve e un po' sgrammaticata.

Allora, finalmente, e bacio fu!!!! Cavoli, in un camerino, da Hermione non me lo sarei mai aspettato. Certo che però, con Draco lì... Ma che sto dicendo?!?! Lì c'era pure Altair! Oddio, speriamo che quella bimba non abbia sentito niente se non le si blocca la crescita.  Sono felice che lui abbia ammesso di amarla almeno con Theo: tranquilla, era evidente che lui stava solo cercando di ottenere una reazione di conferma :) Draco è stato molto dolce (anche se non approvo la violenza) e sì, pure io non vedo l'ora di godermi la scena del "discorso Draco-Purosangue snob": ci sarà da ridere!!! Il commento finale di Theo è proprio da Serpe malvagia, non siamo tutti così! (Sorry, Slytherin pride ;D)
Adesso che ci penso, forse ho capito il ruolo di Astoria: la richiameranno per cercare di far rinsavire Draco, minacciando ti togliergli Altair... Uh, speriamo che non sia una cosa così tragica :)

Alla prossima settimana
H. Potterish

P.S.: anche io amo Londra! È vero, mi ricordo quello capitolo, dove Draco sperimentava le lasagne.... Ahahaha

30/06/12, ore 17:08

Ok, dimmi quello che vuoi, che sono monotona, ripetitiva, noiosa anche, ma hai scritto un capitolo esemplare! Sul serio, la trama si sta dipanando alla perfezione, ogni piccolo tassello sta andando lentamente al proprio posto (anche se so che alla prima occasione li scombinerai di nuovo tutti-.-), i personaggi si muovono esattamente come dovrebbero, senza sbavature, ma allo stesso tempo senza mai sembrare scontati o banali. La scena tra Hermione e Draco è semplicemente sublime. Onestamente anche io mi sarei aspettata un primo bacio un po' diverso ma, non so, alla fine leggendo mi sono resa conto che va bene così, che era giusto che andasse così. Malfoy non poteva baciarla sotto le stelle, carezzandole languidamente i capelli, proprio no. Doveva arrivare al limite, cercare di rimanere ancorato alle proprie convinzioni fino a non poterne più, fino ad impazzire per la voglia di lei...e alla fine crollare. E non potevi rendere questi sentimenti in modo migliore.
E poi, la chiacchierata finale tra lui e Nott. Bella, bella, bella. Nott mi piace, devo dire. Non riesco a capire se in fondo è un vero amico, o solo uno sporco approfittatore. In entrambi i casi, l'hai delineato davvero bene. E' un ottimo avversario per Draco, la persona ideale per stuzzicarlo e smuoverlo! Sei grande, davvero!
A presto, un bacione!
Gaia

30/06/12, ore 15:55

Giadaaaa!! Ma è stupendo questo capitolo!!
Per prima cosa Altair è tornata più in forma che mai nel suo ruolo di piccolo Cupido...devo dire che un po' mi era mancata.
Poi Draco che fa riferimanto al mondo babbano con Mary Poppins - anche se dovrebbe imparare che nelle borse delle ragazze c'è di tutto, anche quello che non serve. Che poi quando cerchi qualcosa, soprattutto le chiavi, ci impieghi minimo un quarto d'ora a trovarle è un altro discorso...- mi è piaciuto. Così come il fatto che accetti senza troppe storie di andare da Harrods. Non importa se lui trovava sconveniente andare a Diagon Alley, io voglio pensare che abbia agito così per dimostrare che accetta di aprirsi al mondo babbano.
Quando la commessa si è riferita ad Altair come alla loro figlia, ho sorriso come un'ebete. Sono sincera, speravo in una scena del genere.
E la scena in camerino!? La prima cosa che ho pensato è stata: "Cavoli, o tutto o niente!". Nel senso che prima c'è solo uno sfioramento di mani e dopo lo sfioramento di ben altro. Oddio sono contenta che finalmente si siano baciati, ma non mi aspettavo tutta questa passione e questo spingersi oltre. Credevo volessi fare le cose con calma....ma cmq mi è piaciuto!
E alla fine la vera svolta. Devo dire che nonostante Nott sia un troglodita volgare, i suoi neuroni funzionano. È riuscito a far ammettere a Draco ciò che lui sapeva da tempo, ma che si riufiutava di dire ad alta voce. Certo, i suoi metodi vanno riveduti e corretti, però funzionano. Quindi erano i suoi gli occhi neri.
Mi è piaciuto molto come Draco ha difeso Hermione e come abbia deciso che vuole stare con lei nonostante tutto e tutti. Mi viene da dire che in questi capitoli è cresciuto.
Ok non vedo l'ora che si apra anche con lei e le dimostri che ci tiene davvero tanto a lei.
A sabato...un bacio!

30/06/12, ore 15:43

Brava. Brava 3 volte.
1 - perchè aggiornando adesso hai riempito il pomeriggio casalingo (non esco di certo con Caronte che mi attende sulla porta)
2 - perchè mi piace come scrivi e mi piace questa storia

3 - perchè è giunta La Svolta.
Prima da Harrods, dove si sono avvicinati anche "fisicamente".
Poi alla festa dove Draco non ha negato la sua relazione con Hermione.
Il linguaggio di Nott era chiaramente provocatorio.
Avrei preferito si mostrasse meno snob e "razzista": - sono tuo amico ma davanti agli altri non ti sosterrò -
Ma che amico è? Str...o! E str...i anche tutti gli altri dell'ambiente elegante ed esclusivo dei purosangue!
Hermione vale mille volte più di loro e per fortuna Draco se n'è accorto. Sarà difficile per lui affrontare famiglia, amici e conoscenti. Speriamo resista!
Baci e abbracci. Simona

(Recensione modificata il 30/06/2012 - 03:44 pm)

29/06/12, ore 02:00

Una storia che mi ha fatto emozionare una bellissima storia ciao alla prossima

25/06/12, ore 22:14

Oh, sono tutta un brodo di giuggiole :) *.*
Ma che dolcezza questo capitolo. Draco è perfetto, PERFETTO! Ok, lo so che fino allo scorso capitolo gli auguravo una morte lenta e dolorosa, ma devo dire che si è riscattato piuttosto bene! Il punto di svolta c'è stato, eccome (niente bacio, e di questo sono veramente contenta! Come ormai saprai io amo che le cose vadano con calma, quindi sei stata fantastica!)...a questo punto spero che Malfoy, dopo aver fatto un passo avanti, non ne faccia venticinque indietro come suo solito!
Che posso dire, tengo le dita incrociate, aspettando con ansia il prossimo aggiornamento! Sei grandiosa, dico sul serio!
Gaia

24/06/12, ore 22:26

molto molto carino e anche bello lungo direi .. sono successe più cose in questo capitolo e devo dire che tutte hanno dimostrato che tra i due pian piano sta cambiando qualcosa .. devo quindi darti ragione sul fatto ch il titolo prometteva bene :) ... e finalmente cee l'abbiamo fatta Malfoy ha dimostrato di saper ragionare con il cuore e si sta rendendo conto di ì quanto Hermione sia importante per lui, e per la piccola .. al prossimo capitolo .. baci :)

24/06/12, ore 14:44

Ciao Giada!
Capitolo strepitoso, straordinario, tenero, stupendo,coinvlgente e potrei continuare con tanti altri aggettivi. Hai superarato te stessa. Draco finalmente si è arreso (siiiiiiiiiiiiiiiii) e si è reso conto che cert volte devi pensare per te stesso e lasciar perdere ciò che dicono gli altri, lottare per qualcosa che vuoi. Hermione sempre buona (si prende sempre le sfuriate date dall'insicurezza di Draco), ma anche molto innamorata. Un monumento lo voglio fare a santa Narcissa, io adoro quella donna, ha messo così a caso "Salutami la signorina Granger". Povera Altair il morbillo è malefico cucciola, meno male che c'era Hermione così si rimette presto!
Sempre bravissima Giada complimenti! Aspetto con ansia sabato!
Un bacio!

24/06/12, ore 14:10

Mi ero promessa di leggere la tua storia poco alla volta, almeno d'aver un capitolo al giorno, fino a sabato prossimo. Ma non ce l'ho fatta.
Ieri sera ho spento il pc a mezzanotte, ed ero arrivata al capitolo 6. Questa mattina ho letto gli altri tutti d'un fiato.
Mi stai trasportando via, lontano da casa mia, lontano dalla mia vita. E sto tornando nel mondo della Rowling che da quanche tempo avevo accantonato.
Aspetto sabato prossimo, ora non mi rimane altro da fare.