Il Mare d'Inverno
di Giada810

24/07/12, ore 19:42

Meraviglioso. Draco si rende conto un pochino alla volta di amare Hermione e quando lo scopre tenta inutilmente di autoconvincersi del contrario...questa è la perfetta Dramione!
Sei fantastica :)

24/07/12, ore 17:11

*batte i piedi a terra, si strappa i capelli dalla cute, scuote la testa e grida isterica*
Questa maledettissima Astoria deve sparire e Draco - per quanto mi possa fare tenerezza e pietà preso da un amore quasi impossibile - deve essere più forte. Reagisci Malfoy, diavolo! Ho seriamente paura che, come sostiene Draco, Hermione possa esser rintanata a casa a piangere: ma alla fine si sa che la Granger è una strega forte.
Ok, credo sia meglio finirla: mi sto facendo decisamente trasportare dalla tua fanfiction.
Questo capitolo, come mi hai già preceduta, mi ha fatto arrabbiare. Ma un po' di pepe ci vuole, essì.
Aspetterò sabato per le tue (sperando meravigliose) news.

Ovviamente ancora complimenti per tutto il lavoro che stai facendo!

24/07/12, ore 16:59

Ciao, finalmente riesco a commentare questa bellissima storia. Mi spiace doverlo fare in un capitolo in cui sembra che i giochi prendano una brutta piega.
Draco sembra aver perso tutta la sua decisione e la sua volontà di essere felice davanti alla sua ex moglie.
Capisco che lo faccia solamente per Altair e che tutte le cattiverie che dice mentalmente su Hermione servano solo a fargli sentire meno il dolore per la rinuncia, però non posso credere che sia disposto ad accantonare e dimenticare tutto.
Già una volta ci ha provato andando a letto con un'altra; non credo che con Astoria sarà diverso solo perchè la mamma di altair.
Non oso immaginare la reazione xi Hermione davanti a queste sconvolgenti verità.
Perchè se per l'uscita improvvisa mattutina poteva esserci una spiegazione logica e assolutamente comprensensibile, la nuova convivenza risulterà inaccettabile per la ragazza.
E Altair? Davvero riuscierà a mantenere il segreto? Io quando dico a mio figlio di non dire una cosa e la volta buona che la spiffera a tutti.
Sono inoltre curiosa di vedere il ritorno di Narcissa e Theo. Non so perchè ma credo che potranno dare un aiuto inaspettato a Draco soprattutto Lady Malfoy.
Baci BABY

Più ci penso più mi sembra strano che Astoria decida di tornare così all'improvviso. Non mi sembra rientri nelle caratteristiche della donna descritta da Draco rinunciare alla propria libertà per rintanarsi in un paesino che sembra detestare. E poi non si vedeva con qualcuno? Non è che Theo non ha mantenuto la promessa e ha spifferato tutto, vero? Non so secondo me c'è qualcosa sotto. Riciao
(Recensione modificata il 25/07/2012 - 07:13 am)

24/07/12, ore 15:08

Questa storia diventa sempre di più una piccola meraviglia! :) la adoro veramente! Sono contenta che Draco si stia lentamente (moooooolto) innamorando di Hermione!

24/07/12, ore 14:43

Ah!!!!!! Non e' possibile che sia così stupido!!!!pero' se questo significa che la storia durerà ancora per molto va bene lo accetto. Certo pero' povera Hermione....... Brava anzi bravissima ci si legge sabato!!!!

24/07/12, ore 14:21

Cara (e sappi che questa volta è il diminutivo di carogna),
sappi che dire che questo capitolo è stato come una pugnalata al cuore è un eufemismo. Non mi interessa se la storia è ancora e i giochi sono ancora aperti e tutto il resto: certe cose non dovrebbero succedere! Beh, mi dirai tu, e allora io che cosa scrivo? Non lo so!!! Tutto ma non questo. Va', diciamo che ti perdono solo perché aggiornerai presto e spero vivamente di trovare qualche risvolto positivo già da sabato... ;)
Tornando serie, qui non è questione di essere fan delle Draco/Hermione o delle Draco/Astoria, qui è questione di pensare al bene di quella povera (in senso metaforico, eh...), innocente creatura di nome Altair: non va bene per una bambina una confusione del genere! Capisco che avere i genitori uniti possa aiutare, ma lei ormai ha scelto Hermione come nuova figura femminile di riferimento e Astoria può anche farsi da parte. Onestamente, Hermione è una garanzia, mentre lei? Chi ci dice che un giorno non si stancherà e scapperà di nuovo? Chi si crede di essere per spuntare fuori dal nulla dopo quattro anni e riprendersi la sua vecchia vita che aveva buttato con disprezzo nel cesso? Eh? Io, cresciuta a pane e canon, mi ribello, chiedo la Draco/Hermione e appoggio per la prima volta in vita mia la campagna pro Fred/Astoria, pairing che più crack non si può!
No, stavolta sul serio. Hai descritto bene il dramma interiore di Draco, che è indeciso sul da farsi: spero solo che non si butti troppo nell'alcool o che non sviluppi manie suicide in stile Bella Swan di Twilight solo per cercare di rivedere il volto di Hermione nelle allucinazioni (che cosa stupida, non commentiamo). Ma credo che lo spirito di autoconservazione serpeverde glielo impedisca.
Non vedo l'ora di vedere il ritorno di Hermione, ma anche di Nott e Lady Malfoy con tutto il suo charme (e la sua aria snob).
A sabato!
H. Potterish

24/07/12, ore 13:25

EH NO!! Nononononono!!! Perchè? Voglio sapere, perchè proprio adesso? Voglio dire, sono passati quattro anni e tu solo adesso ti accorgi che hai sbagliato? E le altre volte, ti andava bene che tua figlia crescesse solo col padre? A parte il fatto che se li ha lasciati una volta, un motivo c'era; cosa le fa pensare che adesso sia diverso?
No, seriamente, sono rimasta schoccata quando Astoria ha detto che voleva restare. Per sempre.
Avrai capito che non mi sta simpatica la Greengrass. Già che arriva e comincia a sparare a zero su tutto e tutti. Ma datti una calmata...che non sei nessuno!
E Draco...mmhh se lo avessi davanti, lo renderei a schiaffi a due a due finchè non diventano dispari!! Ma accidenti, capisco tutta sta storia della famiglia, degli amici etc. ..però tira fuori il carattere (non vorrei essere volgare). E poi, non ho figli e forse non posso capire, ma annullarsi del tutto per loro è troppo. Prima di essere padre è un uomo, una persona. Va benefare sacrifici per il bene dei figli, è più che giusto, ma rinunciare a una vita serena mi sembra troppo.
Mi dispiace solo per Hermione, dopo la storia di Ron non si meritava anche questo.
Cmq, come al solito sei stata bravissima, il capitolo è sempre bello.
Scusami se sembra una recensione scritta da una pazza, ma mi ha sconvolto questa decisione improvvisa.
E lo so, ogni volta torno sul discorso di Draco e dei suoi amici...ma faccio davvero fatica a compremdere il suo comportamento.
A sabato...un bacione!

24/07/12, ore 13:21

Che meravigliaaa! :) Anche questo capitolo nom delude le mie aspettative... Per la milionesima volta... Complimenti!

24/07/12, ore 13:09

Adoro il rapporto che Hermione ha con Altair! Questa FF mi sta piacendo sempre di più! :)

24/07/12, ore 13:03

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ok, questo capitolo mi ha lettralmente sconvolta, non c'ha le palle quest'uomo insomma! (: Scritto benissimo e rendi bene i sentimentei delle persone come sempre! (:
Continua così.
Un bacione,
#Francy.

24/07/12, ore 12:58

L'inizio è veramente accattivante! Non è la classica Dramione sdolcinata... Complimenti per l'originalità!
Mi piace anche l'aspetto del carattere dei personaggi, sono come nei libri, non cambiano improvvisamente appena si vedono... COmplimenti ancora! :)

24/07/12, ore 12:09

Mamma mia che colpo al cuore!!! Ma guarda te questa se si doveva far venire le sue paturnie da famigliola felice proprio ora maledizione! =)
Comunque ancora complimenti, ho letto il capitolo trattenendo il fiato dall'ansia!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
A presto
Lara

20/07/12, ore 22:34

Ciao Giada!
Sei stata bravissima. Hai costruito la scena a perfezione e senza annientare i persnaggi che avevi fin ora costruito mi è piaciuta molto.
Alla fine si è presentato l'ostacolo più grande: Astoria.
Aiuto sono molto in ansia per il suo arrivo. Ti faccio nuovamente i complimenti e aspetto il prossimo capitolo! :)

20/07/12, ore 13:06

Sono una ritardataria, credo tu l'abbia capito. Ma tardi o no sappi che io questa fanfiction non l'abbandono!
Te l'ho già detto molte volte: mi stai conquistando. Questa coppia mi sta conquistando, e probabilmente proprio perchè sei tu a scrivere di loro.
Il rating lo trovo in ogni caso adatto, per ora è il primo capitolo in cui ti spingi un po' più in là e oltretutto non c'è nulla di troppo forte. (In realtà tutto quello che hai scritto è forte, potente, ma non che possa traviare l'infanzia di qualche bimbo innocente.) L'avvertimento all'inizio però ci sta, giusto per mettere le mani avanti. Dovresti pensare al rating rosso solo se hai in mente di andare più nei particolari la prossima volta di Draco e Hermione (perchè ci sarà, vero?! Sto pregando con tutta me stessa che la loro storia vada davvero in porto).
Sono pronta a staccare i capelli uno a uno a 'sta Astoria del cavolo che salta fuori proprio ora. Perchè diavolo deve rovinare tutto questa rimbambita?!
Diciamo che facendo saltar fuori la ex di Malfoy proprio ora ti sei assicurata la mia presenza al prossimo capitolo, bella mossa ragazza.
Ti seguo, ti seguo. Alla prossima.

17/07/12, ore 22:50

Innazitutto ciao e complimenti, scrivi davvero bene. Mi sono appassionata casualmente alla tua storia e dopo aver letto tutti i capitoli, non potevo non recensire! Spero aggiornerai presto, un bacione :)