Il Mare d'Inverno
di Giada810

13/10/12, ore 12:50

Nooooooo! Il penultimo capitolo!!!! Mi piace moltissimo questa storia e come scrivi, mi dispiacerà leggere "fine". Bello il confronto con gli amici, andato meglio del previsto. Ottima la scena finale: una degna Malfoy, rende veramente orgoglioso il padre! Alla prossima. Simona

10/10/12, ore 19:13

Ciao. ^^
Ti chiedo scusa per la scarsa recisione che ti sto per lasciare, ma l'ho letta ora, nonostante tu l'abbia pubblicata molto tempo fa e non posso stare molto tempo. Domani ho un interrogazione importante, ma prometto che mi rifarò al prossimo capitolo.
Ovviamente, come tu ben sai adoro la tua storia, ed adoro i tuoi personaggi. Più di tutti, in questo preciso capitolo, come sempr e d'altronde, ho amato Draco *-* Perché ha avuto il coraggio di difendere il suo amore per Hermione anche davanti alla barriera che Jean aveva creato (Lo sai che, in una song-fic, ho dato esattamente questo nome alla mamma ed in un altra, a sua figlia? :D). Mi sembra qualcosa di terribilmente meraviglioso e coraggioso.

Bellissimo, insomma, il capitolo e tutto il resto <3

Per quanto riguarda la tua idea di una raccolta di missing-moment (credo si dica così!), sì sì ed assolutamente sì.

Un bacione enorme,
e scusami ancora.
C.

08/10/12, ore 11:52

Allora eccomi qui.
Ho rimosso se ti avevo già lasciato una recensione in qualche capitolo, chiedo venia ma sto avendo degli esami un pò (eufemismo) stressanti (mi sono SOLO ricoperta di bolle) e quindi ho rimosso parecchie cose.
Quindi se non l'ho fatto chiedo venia.
Ho trovato la storia per puro caso, vagabondando per il sito, e devo dire che mi è piaciuta molto fin da subito. Draco che fa una nuova vita, una figlia adorabile ma palesemente serpeverde=), Narcissa nobile come sempre (io amo quella donna).
Apprezzo Draco per quello che ha fatto, e capisco anche Jean, ma la ragione ce l'ha Draco. Palesemente.
Il babbo è un mito, anch'io ho una passione per il Quidditch quindi se mi trovassi un pseudo genero esperto probabilmente diventerei una stalker, mi chiedo se si possano portare i babbani alle partite, ma siccome sono a conoscenza dello Statuto e possono leggere la Gazzetta secondo me sì. Oddio vorrei proprio vederli andare alle partite insieme=).
un bacio e ancora complimenti
aspasia

07/10/12, ore 22:54

Eccoti qui!!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo.
Dunque ti dirò, la parte che mi ha commosso di più e che quindi ho anche apprezzato di più, è stato il breve scorcio del natale di Lucius e Narcissa. Poesia allo stato puro. Anzi purissimo.
Per quanto riguarda il Natale dai Granger... devo ammettere che la tua abilità nello scrivere migliora sempre più. Bellissima la descrizione iniziale della via dove abita Hermione.
E ho apprezzato la scelta che hai fatto.
Ovvero, Jean.
Nella maggioranza delle ff che ho letto Jean è un'amica e un appoggio per Hermione, dolce e aperta, positiva. Mentre il Padre è solitamente più burbero e protettivo nei confronti della figlia.
Tu hai invertito le parti e questo da un sacco di punti in più a tutto il capitolo :) (a mio modesto parere eh!)
Quindi che dire, brava!
Continua così!
alla prossima
Vielvisev

07/10/12, ore 17:24

Bellissimo capitolo e grande dimostrazione di maturità da parte di Draco.
Rimane se stesso e allo stesso tempo riesce a esternare i suoi sentimenti per Hermione.
La ama e a Jean non rimane altro da fare che capirlo. E' un uomo che ha fatto degli errori ma non intende chiedere scusa a vita e soprattutto non intende essere calpestato da insinuazioni false.
Il Signor Granger è un grande e credo che con Draco si intenderà a meraviglia.
Bello anche lo scorcio che ci hai fatto vedere di Lucius e Narcissa: anche loro si amano e, da gran donna quale è, Narcissa combatterà per avere indietro l'uomo che ha sempre amato.
Baci BABY

07/10/12, ore 15:05

cissy è felice di vedere luc che chiede subito del figlio e della nipote lei ha riferire che dra è felice e sereno , non rivela che è tra babani quello lo dirà appena sarà a casa è diposta a tutto a maledire e corromper tutti i giudici magici pur di riportarlo a casa
 Per fortuna che la piccola che con la sua dolcezza farà supererare i momenti tesi.
herm ripensa a ron alla fatica affinchè incontrasse i suoi e di quanto rari e veloci fosserò poi tale visite , dra aveva acettato qualsi subito e pur non amanda molto quel mondo lo faceva per fare felice lei per farle passare un natale sia con loro che con la famiglia e che la madre non sarà calorosa con lui, ma fa niente a lui non importa l'opinione della donna (ma credo che sotto sotto vorrebbe comunque andale come minimoa genio) con il pader va tutto bene  dra ha un dialogo aperto con jane sa che non gli piace ne ha mai cercatodi ascoltare le paroled ella figlia  ,ma deve fingere pe la figlia che lo ama di non costringerla a scegliere che lui è venuto affinche lei poteesse essere felice con chi ama  bel discorso baravo dra

07/10/12, ore 12:24

sono d' accordo sul fatto che è una bellissima storia e sei bravissima.Potresti scrivere una Lily -Scorpius ..please è la mia coppia preferita
baci

07/10/12, ore 12:02

Ciao, finalmente sei tornata: Anche se è passato un mese ne è valsa la pena. Il capitolo è meraviglioso. Il discorso che Draco fa a Jean fa capire che ama veramente Hermione. Finalmente ha capito che sono innamorati. Questo capitolo lo adoro.
baci, ardi.
P.S.anticipazioni sul prossimo capitolo? Ti prego dimmi che ci sarà Ron.
PPS mi piace molto l'idea dei spin-off, drabble etc.Spero che racconterai quando Draco va a chiedere a Harry dov'è Hermione, prima di farci pace.

06/10/12, ore 17:46

Draco ha proprio fatto un bel discorsetto a Jean Granger, ma in fondo serviva farlo visto che la donna lo trattava peggio di un criminale, anche se per lei lo era e non vedeva quanto la cosa stava facendo soffrire sua figlia. Almeno adesso la donna ha finalmente capito che Draco è veramente innamorato di sua figlia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao!!

06/10/12, ore 17:37

Si vede che la madre di Hermione non approva la relazione di sua figlia con Draco Malfoy, visto che stava già programmando di far fidanzare la ragazza con un ragazzo che sembra la brutta copia di Hermione, alla ragazza servirebbe solo un ragazzo che smuova la sua vita, proprio come sta facendo Draco e per fortuna c'é lui.

06/10/12, ore 17:30

Altair può finalmente riabbracciare Hermione, si vede che quei giorni senza la donna sono stati duri anche per lei e non solo per suo padre. Il capitolo mi è piaciuto molto ed è stato molto bello, mi è piaciuta soprattutto il punto in cui Draco ha deciso di fare una sorpresa a sua figlia e quando Draco e Hermione hanno fatto l'amore dopo tutto quel tempo in cui sono stati separati.

06/10/12, ore 17:22

era ora che Draco si decidesse a darsi una mossa!! Mi è piaciuta molto la scena in cui Hermione ha fatto penare Draco, ma in fondo il biondo se l'é meritato dopo tutto quello che aveva combinato.
La cosa che mi ha sorpreso di più è stato il fatto che Astoria sia stata con un mezzosangue, ma proprio come Draco aveva solamente paura.

06/10/12, ore 17:05

È una fortuna che Narcissa si sia decisa a dare uno scossone al figlio,anche se credo sia ancora troppo poco.
Da quello che ho visto finora Draco non fa altro che tirarsi indietro e mette in mezzo la purezza del sangue e altre schiocchezze simili, ed è ritornato con Astoria solo perché era la scelta più facile visto che non era ancora pronto a mettersi in gioco.

06/10/12, ore 16:58

Un po' mi dispiace per Altair deve soffrire molto visto che deve stare lontano da Hermione per colpa di quell'odiosa snob di Astoria.
Se lei non fosse comparsa così all'improvviso non sarebbe mai successo, inoltre spero proprio che Hermione faccia soffrire ancora di più Draco, almeno quanto lui sta facendo soffrire lei.
Narcissa invece sembra che faccia il tifo per Hermione.

06/10/12, ore 16:50

Ciao!! Era da un bel po' che non commentavo la tua storia, ma oggi ho deciso di rimettermi in pari :-)
Allora, inizio col dire che Draco mi ha un po' delusa. Credevo che combattesse un po' per stare insieme ad Hermione.
Astoria invece non me la racconta giusta, è strano che sia ritornata proprio ora visto che fino a poco tempo fa voleva essere libera.
In più Draco dice di voler ritornare insieme alla sua ex moglie solo per il bene della bambina, ma secondo me è peggio. Perché un bambino vede quando i propri genitori non si amano veramente e finisce per soffrire ancora di più.