Il Mare d'Inverno
di Giada810

12/05/12, ore 20:35

Sono la prima a recensire??? Wow hai visto? Questa volta ti ho fregato!
 Ahahahahaaha io mi aspettavo una scenata apocalittica per esempio, lei che inizia ad urlare come una matta, poi magari si butta a terra sviene e Draco preoccupato e la salva! E invece era tutto per quello sfigato di un Weasley?   ( cosa è? abbiamo smesso con il nostro AMATISSIMO Zabini e iniziamo con il rosso? XD) mi deludi mia cara....
Comunque capitolo è molto carino. (come tutti)
Hermione mi piace sempre di più, lo stesso vale per Malfoy e per Altair, oltretutto ti faccio i complimenti per la scelta del nome! Altair è bellissimo!!

Quindi Weasley avrebbe invitato Herm. al matrimonio, dove parteciperanno anche Harry e Ginny, presumo... bene, ha sbagliato di grosso, perchè lei non ci andrà! ù.ù
Da quello che ho letto, mi è emerso un Ron egoista, che pensa solo a se stesso, poi non so se è così, ma a me da quell'impressione. Dire, non mi hai mai dato retta e avrei cercato soddisfazione in una donna vera, sono frasi puramente egoiste. E se per donna vera s'intende Lavanda , allora è matto vermente.
Quello che mi interessa è il comportamento di Hermione, voglio dire, dopo la litigata lei si sfoga con Draco... molto interessante, se pensiamo che nemmeno si salutavano prima.
La cena è stata favolosa, specialmente la famosa frase detta da Altair e alla quale TE non hai dato risposta, o meglio non hai fatto rispondere nè Herm. nè Draco.
Spero vivamente che l'amore sbocci tra i due piccioncini e che Draco trovi una fidanzata...
con questo ti lascio, a mercoledì!! Ottimo lavoro, come sempre.
kiss noe!

09/05/12, ore 18:00

Noooo!!!!!!!!!!!! non puoi lasciarmi così!
Cosa succederà ad Hermione????? Uffa, sei perfida! mooooolto perfida... sappilo!
Comunque, capitolo bellissimo, fresco e divertente! Hai scritto divinamente, come al solito. Altair diventa sempre più adorabile!!
Certo che Draco poteva anche risparmiarsi quel famoso pomeriggio con la moretta chiamata Jo... no?!
Poi ho notato con piacere che sono già tante le ragazze che recensiscono e devo dire che mi fa molto piacere, perchè anche se è solo il terzo capitolo, so già che questa storia merita davvero tanto! E lo dico perchè per me è così. Punto e basta!
Quindi ti faccio ancora i complimenti e mi raccomando AGGIORNA, perchè devo sapere per forza cos'è che fa tremare così violentemente la nostra cara, amatissima e bellissima Hermione.

Ps= non c'è ZABINI in questa storia vero?!?XD spero di no...

07/05/12, ore 21:14

Bentornata carissima!
Grazie mille per avermi avvertita di questo tuo ritorno sulle scene di Efp: al momento ho ben tre pagine di storie seguite e faccio fatica a tenere il passo con quelle (leggere e recensire quando ti arrivano cinque aggiornamenti in una volta! Poi quando ho due minuti liberi non c’è mai un cane…) quindi girovago poco sul sito. Ho letto i primi tre capitoli velocemente, li ho divorati per così dire, e li ho semplicemente adorati. Per questo, la storia si è andata aggiungere alle altre seguite! Chiamalo masochismo, chiamala “sindrome del topo di biblioteca”, chiamala dipendenza, ma non potevo esimermi dal seguirti anche in questa nuova avventura.

Ovviamente non avevo dubbi sul fatto che avresti parlato di Draco ed Hermione, ormai a quanto ho capito li ami molto: posso osare dire che sono il tuo OTP? Si vede che, quando scrivi di loro, ci metti impegno e passione anche se ricordo di un piccolo momento di cedimento per le Blaise/Hermione… Tranquilla, quello rimarrà un piccolo segretuccio tra me e te ;)

Partiamo dal fatto che sapere che buona parte dei capitoli è già pronta mi rende molto felice: almeno so quando aspettarmi gli aggiornamenti e, cosa più importante, so che arriveranno! Ci sono storie bellissime e purtroppo abbandonate ed è una cosa che non riesco a soffrire!

Ma tornando a noi. Fai bene ad essere soddisfatta: di certo rispetto a “Mio” in questa long hai uno stile decisamente più maturo. Il fatto che usi la terza persona e non la prima, prendendo la focalizzazione interna ma senza passare alla prima singolare, facilita la lettura, perché effettivamente a volte i passaggi di POV potevano creare confusione. Invece, in questo modo, la narrazione risulta più scorrevole. Anche il lessico ha subito un notevole salto di qualità, così come la caratterizzazione dei personaggi.

Draco ed Hermione sono più IC.
Ho trovato l’Hermione intelligente e orgogliosa della Rowling, molto paziente e amante dei bambini. Draco ha ancora i suoi amatissimi pregiudizi, ma si scioglie con la figlia, che ha cresciuto perché fosse una persona migliore. Altair è davvero adorabile, dolce, carina e viene voglia di entrare nella storia e strapazzarla di coccole. È davvero bello vedere come si sia affezionata ad Hermione e credo che la piccola farà di tutto per farli mettere insieme: il primo indizio è già il fatto che abbia voluto lasciarli da soli in giardino a lavorare nella speranza che collaborassero.

Non ho ben capito la scelta di stravolgere tanto il futuro però. Mi spiego: trovo giusto che i due siano single, altrimenti la storia può anche andare a farsi friggere e mi piace anche l’ambientazione, poetica e originale rispetto a Godric’s Hollow, un classico, quasi un cliché ormai.
Ma perché far lavorare Hermione nell’Ufficio Misteri e non nell’Ufficio per la Regolazione della Legge Magica? È forse una scelta legata a qualche trama oscura che vuoi farci presentire dalla misteriosa e cupa scena finale del terzo capitolo (sentivo il freddo sulla pelle, ti giuro)?
E perché Draco è un giornalista sportivo? Non è un mestiere troppo plebeo per un Malfoy che non vuole infettare la sua bianca pelle con il resto del mondo? È forse una copertura che usa con Altair per nasconderle qualcosa, come la scusa di Nott quando in realtà si fa mezza Inghilterra alle sue spalle (a proposito, il nome Jo: mi ha ricordato la Rowling e mi sono immaginata lei e Tom Felton all’altare insieme. È una scena tragicomica!)?
E ultimo ma non meno importante, perché hai creato un nuovo figlio per Malfoy quando c’era già Scorpius? Per carità, quella bambina è adorabile, ma Scorpius è insostituibile, non solo perché lo adoro al pari di Albus e Rose (scusa, momento pro-Nuova Generazione), ma anche perché lo ha creato la Rowling ed è sacro.
Questi sono solo semplici dubbi che mi sono balenati nel corso della lettura, non vogliono essere critiche. Leggile come le mie solite domande stupide: spesso mi soffermo su dettagli insignificanti e non mi rendo conto di cose ben più importanti…

Insomma, diciamo che alla fine è tutto merito di Grattastinchi, che fiuta le buone compagnie a miglia di distanza: ho idea che quel gatto farà la fine di Mrs. Purr, centenario e odiato da tutti tranne che dalla sua padrona e da Altair…

Sperando che tu possa rispondere alle mie domande, attendo la tua risposta e l’aggiornamento con ansia
Harry Potterish

07/05/12, ore 20:32

Eccomi!
Allorrrrrsssss.... capitolo molto bello e simpatico e devo ammettere Altair è veramente una futura donna con le contro-palle! XD (scusa la finezza!) non so se abbia preso questa sua caratteristica da Draco o da Astoria.... forse da tutti e due, come dici nel capitolo mentre Hermione ha un ottimo comportamento con la bambina nonostante il passato con Malfoy e questa cosa mi piace. Beh, non c'è bisogno che dica altro, anche perchè mi trovi spiazzata (come al solito)... sei molto brava e mi sembra anche che tu sia migliorata! con questo non voglio dire che prima mi facevi schifo eh! INTENDIMI!
Vado a leggere il terzo capitolo, almeno mi rimetto in pari! =)
Di nuovo brava e alla prossima recensione!!!!

baci Noe!

07/05/12, ore 16:02

Ciao Giada!
Come al solito bellissimo capitolo, la storia mi piace sempre di più, l'ho già detto? penso di si :PP
Ormai mi ha rapita dal primo capitolo :)
Ma quanto è ADORABILE ALTAIR *-------*
Cioè...tutta il contrario del suo amorevole e bellissimo padre! :P
Tutti i particolari di questo capitolo mi hanno colpita :) complimenti e al prossimo capitolo :)
Ely

07/05/12, ore 15:26

questa storia mi piace davvero tanto :-D Herm è davvero una grande e si sta comportando molto bene sia con Draco che con sua figlia, nonostante tutte le angherie subite sia in passato che ora :( io penso che non sarei riuscita a perdonare un uomo che mi sputa contro :( anche in questo Herm è migliore di me :-D Sono troppo curiosa di scoprire cosa ha turbato Herm

06/05/12, ore 22:32

Cara Giada, penso che ti debba rassegnare.... non sarò MAI puntuale nel lasciarti una recensione.... =P
lo dico con la speranza che io possa rimediare!
Intanto ti dico che sono molto contenta del tuo diciamo "ritorno" alle Dramioni! e adesso passo alla recensione vera e propria.
Dunque dunque... 1 capitolo veramente ottimo come al solito!
Dalle descrizioni dei tre personaggi, Altair è un amore (come il padre, ma questi sono dettagli!), alla descrizione accurata che hai fatto della cittadina. Insomma nel complesso è venuto veramente un ottimo ,e lo ripeto, risultato.
Molto bella anche la discussione tra Draco ed Hermione... dirai che sono matta, ma penso sia una delle migliori che io abbia letto!
Draco è perfetto. Carattere perfettamente uguale a quello originale di zia Row, ed Hermione altrettanto.
E adesso voglio proprio vedere come se la cava il nostro Malfoy dopo essere stato schiaffeggiato dalla bella Granger...
Complimenti ancora per la nuova ff!!!!
baci Noe! =)

PS= non potevo non farlo, così ti ho messo tra le autrici preferite ^^

06/05/12, ore 20:05

Ciao :)
Il capitolo come sempre mi è piaciuto. Davvero, sembra quasi, e ripeto quasi, che Draco stia diventando più umano, tutto grazie alla piccola figlioletta. Che carina, mi fa proprio divertire quella piccola peste astuta. Secondo me, ha capito che c'è qualcosa che i due nascondono fin troppo bene e vuole cercare di scoprirlo. Chiamala scema!
Beh, è un capitolo molto bello, complimenti. Ed il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo!

Aspetterò con ansia la prossima settimana per leggere il prossimo capitolo;)

Un abbraccio e un bacio
C.

06/05/12, ore 12:50

Oh si, il capitolo mi è piaciuto moltissimo! Devo confessarti che adoro la tua Hermione. Qui si è comportata come se Altair fosse sua figlia e quasi (e dico quasi) come una moglie che rimprovera il marito che non si è comportato bene nei confronti dei figli. E anche qui lo schiaffo ci stava...sembra che Hermione ci provi gusto a schiaffeggiarlo. Altair mi ha fatto tanta tenerezza quando si è preoccupata per il papà, ma almeno aveva Hermione vicino. Mi piace anche il modo in cui vede Draco...ed è vero, è bellissimo avere il papà che gioca con e o ti sta accanto solo per farti compagnia.
Nella scena in giardino, si respirava aria di famiglia...anche se Draco, va bene che certi lavori non è abituato a farli, ma almeno poteva dare una mano a sistemare! In fondo vivono in un paesino isolato..difficilmente si sarebbe venuto a sapere.
Il rapporto di Hermione e Altair mi piace un sacco, ma come mai lei vive con Draco e non con la madre? Forse l'hai scritto e non lo ricordo...
Ora sono curiosa di sapere cosa ha agitato Hermione...sarà forse una lettera di Ron?? Spero che qualunque cosa sia, non rovini quello che lei ha creato con Altair.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...a presto, un bacio!!

06/05/12, ore 09:38

si si mi è piaciuto moltissimo !! .. poi la scena di draco sfruttato come un ggiardiniere-facchino devo dire che è proprio una bella immagine !! .. il freddo serpeverde che non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, non riesce a non accontentare la sua piccola figlioletta !! ...l'ultima scena devo dire, che nonostante la brevità del paragrafo, descrive l'attimo come se fosse stata scattata un'istantanea .. chissà cosa è accaduto .. brava !! baci :)

05/05/12, ore 20:05

Ma quanto è carina questa storia!! E dico carina non per sminuirla ma perchè la presenza di Altair mi induce a definirla così. La bambina è una delizia e sicuramente degna figlia di Draco. La tensione fra Draco ed Hermione è presente, come sempre, ma la presenza di Altair la stempera e induce entrambi a considerare aspetti dell'altro fino ad allora non presi in considerazione.
Ma credo che ora vi sia anche dell'altro: la lettera che fa tremare di rabbia Hermione porterà sicuramente ad uno sconvolgimento della routine appena stabilita. o sbaglio?
Alla prossima
Silvia

03/05/12, ore 09:56

capitolo molto carino !! finalmente draco incomincia a pensare che hermione non sia venuta lì per lui, ma semplicemente per se stessa.. e poi si è ritrovata una serpe come vicino di casa !! .. molto carine le scene con la piccola altair, anche perchè l'innocenza dei bambini riesce a mettere in difficoltà un adulto !! .. bravissima continua così !! e sorry per il ritardo :)

01/05/12, ore 14:37

Ciao..volevo farti i complimenti per la tua storia. A parte il fatto che è scritta davvero bene, mi piace che Draco ed Hermione si ritrovino come vicini di casa in un piccolo paesino...insomma quante probabilità c'erano che scegliessero lo stesso posto? (questo è destino..). La figlia di Draco è adorabile, credo sarà fondamentale, sarà grazie a lei che le vite dei ragazzi cambieranno.
L'unica cosa è il comportamento di Draco, in teoria la guerra e il fatto di esser diventato padre avrebbero dovuto cambiarlo un pò. Invece è il solito arrogante, insomma capisco che aveva paura che lei fosse una giornalista, ma almeno evitare di saltare a conclusioni affrettate e cercare un dialogo civile con lei. Però è davvero dolce quando è solo con sua figlia. Hermione invece si è comportata in modo dignitoso...tranne che per lo schiaffo, ma li ci stava.
Aspetto il prossimo capitolo perchè sono curiosa di vedere cosa succederà adesso.
A presto...baci

30/04/12, ore 23:21

Eccomi con la mia seconda recensione ;) Come al solito il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo :) mi piace Draco, mi piace Hermione, mi piace Altair. Trovo geniale la parte del ragionamento di Altair, secondo il quale Draco deve per forza chiedere scusa ad Hermione. E amo il rapporto della bimba con Grattastinchi, in fondo, come disse il buon Sirius, è un animale estremamente intelligente. Anche la descrizione della casa è molto ben fatta :) rispecchia perfettamente Hermione. In realtà non trovo nemmeno un neo in questo capitolo... quindi posso solo riempirti di complimenti :D ci vediamo al prox capitolo, che puoi star certa, recensirò!
ti aspetto dalle mie parti! Baci :D

30/04/12, ore 13:03

"No no, mi piace." :) mi è piaciuto molto questo capitolo, spero aggiornerai presto perché sono tanto curiosa! Altair è sempre fantastica e adorabile, Hermione è educata fin troppo di fronte all'arroganza di Draco, ma so che imparerà a comprendere la sua diffidenza.. Fantastici! Tutto grazie a Grattastinchi :) bene, aspetto con ansia il prossima aggiornamento, un bacio, Mud*