Il Mare d'Inverno
di Giada810

24/06/12, ore 11:40

Ciao ^.^
Ma non ci puoi lasciare così! Insomma, finalmente, sembrava che i due stessero per dichiararsi, o almeno baciarsi, e arrivano gli amici di Draco.
Questa è sfiga, ragazzi, sfiga pura, imbottigliata, altro che Felix Felicis. Draco deve aver bevuto litri e litri di pozione della sfiga.

Povera piccola peste! Fortuna che il morbillo passa presto, ciccina <3 . <3
E, sì, forse siamo arrivati ad un punto di svolta. Finalmente!

Che devo dirti? Questa storia mi prende sempre di più.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Un bacio,
C.

24/06/12, ore 00:29

Tanto, tanto dolce questo capitolo. Vedo tutto rosa. Dopo che si era comportato da str.... comincia a capitolare e la caduta sembra essere inarrestabile. Ma perché deve farsi tanti problemi su quello che diranno gli amici se si mettesse con la Granger? Lei è perfetta! Ho paura che ci metteranno ancora un po' di tempo a dichiararsi e mi preoccupa ancor di più quando usciranno allo scoperto. A sabato. Simona

23/06/12, ore 21:45

Come ti ho già detto qualche capitolo fa, non ti stai perdendo. L'autenticità di Ron è ancora esistente sebbene sia di gran lunga cambiato. Hai lasciato sempre un filo conduttore, non hai spezzato nulla. Quindi mi ripeto, oramai sarò noiosa: davvero un buon lavoro.

23/06/12, ore 21:01

Ciao Giada! Dopo aver letto questo capitolo, sono giunta alla conclusione che ci sono alcune cose da fare.
Primo: Schiaffeggiare (ma non forte) Draco, per quello che ha fatto ad Hermione all'inizio del capitolo.
Secondo: Schiaffeggiare (violentemente) Nott e Zabini...accidenti al loro tempismo!
Terzo: Abbracciare forte Draco (giusto per essere coerente col primo punto) e dedicargli una standing ovation.
Quarto: Dedicare un standing ovation anche ad Hermione, sempre così buona.
Quinto: Farti tantissimi complimenti per questo magnifico capitolo.
Sesto: Urlarti un po' contro per avermi illuso con un bacio per poi lasciarmi a bocca asciutta!

No, seriamente mi è piaciuto molto questo capitolo. Finalmente Draco (ce lo vedo bene nelle vesti di un'eroina tragica!) ha capito che è innamorato ed è quasi pronto ad ammetterlo al mondo. Tra l'altro Narcissa non mi è sembrata così contraria. Certo all'inizio ci sono rimasta un po' mele per il suo comportamento, come al solito non l'ha fatta parlare e ha usato lei per sfogarsi. Ma poi il loro abbraccio è stato molto dolce...anche se non ha colto l'attimo.

È stato molto dolce anche in versione papà super apprensivo. Hermione è molto dolce a correre subito; questa è un'altra scena "familiare" di quelle che mi piacciono tanto! Quando è entrato chiamando amore, spero si riferisse ad entrambe.
E la scena finale mi è piaciuta un sacco! Anche se un bacio ci stava proprio bene....vabbè aspetterò ancora un po'!!!

Sai credo che la prossima volta che mia madre si lamenterà per il disordine di camera mia, le risponderò anch'io che è un ordine sparso. Molto bella come definizione!!
A presto..un Bacione!!!

P.s. Non sono una nuova lettrice, sono sempre Grumpy...ho cambiato nick!
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 12:05 pm)

23/06/12, ore 20:58

L'innocenza di una bambina che unisce due opposti, due nemici. Mi piace sinceramente l'importanza che stai dando ad Altair, i bambini sono davvero un qualcosa di magico. Più magico di tutti questi incatesimi e bacchette.
Il tremore di Hermione sul finale ha dato una bella scossa alla situazione più o meno serena che si era creata.
Sai cosa c'è di bello nel tuo scritto? Che non ho idea delle svolte che ci potranno essere.

23/06/12, ore 20:07

Sento il bisogno di confermare quello che ti ho scritto nella precedente recensione. Riesci a modellare come preferisci i personaggi, ma allo stesso tempo sei stata in grado di mantenere le sfumature che precedentemente ha affibiato loro la Rowling. Davvero un buon lavoro, proseguo la lettura ovviamente.

23/06/12, ore 19:31

Alt!
No! Voglio sapere ora dove sta il bacio!!! Perchè deve esserci il bacio! Dopo un capitolo così dolce! Un Draco che al primo puntino rosso corre dalla mamma per avere aiuto, dopo che (addirittura!) fa pensieri sconci (per i Purosangue) e sconci (per una persona adulta) cosa mi combini? Nemmeno un bacetto piccino piccino?? Noooo!!! Inammissibile!!!
Comunque sia colgo l'occasione per dirti che la tua storia è bellissima!
A sabato prossimo!
P.s. Vorrei avere un tuo parere sulla mia ultima long...è ancora in corso... Il titolo è "The way you look tonight"
Un bacio
Poseidonia=)

23/06/12, ore 18:38

*Harry Potterish indossa gli stivali da super eroe*
*Harry Potterish indossa il mantello di Batman*
*Harry Potterish indossa la tutina di Spiderman*
*Harry Potterish ingerisce della criptonite e delle noccioline*
*Harry Potterish prende la sua bacchetta (10 pollici ¾, Nocciola, Crine di Unicorno, Non flessibile)*
*Harry Potterish si prepara all’attacco*
NYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
*Harry Potterish si augura vivamente che la congiunzione astrale di Superman, Batman, Spiderman, Superpippo, Voldemort e ThestralRuna6701 siano servite per uccidere Nott e Zabini per aver interrotto il magico momento del bacio*

Cara Giada,
ora che ho sbrigato le cose importanti, veniamo al capitolo.
Come al solito è fantastico. Mi dispiace un sacco per la piccola Altair e, incredibile direi, pure per Lucius. Alla fine mi fanno entrambi una grandissima tenerezza.
Draco è il classico papà (non uccidermi, Malfoy) babbano: anche mio padre, quando mi ammalavo, correva da mia madre sclerando e ipotizzando come prima cosa la meningite perché non avevo fatto il vaccino.
La scena finale è la cosa più fluffosamente fluffosa (????) che abbia mai letto, ma… oh, diamine, bacialo! Chissenefrega del punto di svolta, io voglio LA svolta!!!
Scusa, ma il caldo nuoce gravemente alla salute. Forse è meglio se per oggi passo e chiudo, capitano Giada.
Alla prossima
H. Potterish

23/06/12, ore 18:38

La maggior parte degli scrittori di fanfiction decidono di prendere in mano carta e penna perchè non riescono ad accettare la fine delle storie che più hanno amato. E le continuano. Le continuano, le continuano, le continuano. Fino a perdersi. Si perdono in posti allucinanti con i personaggi delle loro storie che di autentico, ormai, hanno solo il nome. Perchè nel viaggio li hanno modificati a loro piacimento, rendendoli irriconoscibili.
Non so se sono riuscita a farmi capire, ma sappi che, da quello che ho letto sino ad ora, ho capito che tu non ti sei persa.
Hai continuato una storia che amavi lasciando un'autenticità in ogni cosa, in ogni dettaglio.
Credo andrò a leggermi il resto dei capitolo, che sono un po' indietro.

23/06/12, ore 18:33

Bellissimo, veramente ed egreggiamente bellissimo (e non so se hann osenso questi due avverbi insieme). Ma stai facendo verametne un ottimo lavoro! (:
Spero di poter leggere presto il seguito.
Un bacione.
#Francy.

19/06/12, ore 12:16

Eccomi qui! Lo so, sono in ritardo con la recensione, scusami, ma ti assicuro che ho letto il capitolo non appena hai pubblicato, ripromettendomi di commentare il prima possibile!
Devo dire che mi è piaciuto veramente tanto. Ok, l'ho detto anche per gli altri nove, ma non ci posso fare niente se la tua storia mi ha presa in un modo assurdo!
Allora, dunque, procediamo con ordine....Da Ginny in realtà non mi aspettavo una reazione molto diversa: ha quasi fatto un colpo, ma credo che in fondo riuscirà ad appoggiare Hermione. In quanto ad Hermione, stavo per farle un monumento! Finalmente ha tirato fuori i cosiddetti e ha snobbato allegramente Draco! E uscendo con Krum poi!! Di certo ha scelto una persona adatta a farlo ingelosire, altro che John.
Su Malfoy stendiamo un velo pietoso...Anche se nel finale, come l'altra volta si è riscattato, quando ha ammesso che lei sarebbe potuta andare a casa sua solo per vedere lui*.*...peccato che poi, leggendo la scena di Daphne, mi ha assalito un altro istinto omicida.
Ad ogni modo il titolo del prossimo capitolo mi fa ben sperare..quindi aspetto il prossimo aggiornamento con le dita incrociate!
Bravissima come sempre! Un bacio!
Gaia

19/06/12, ore 10:25

Ciao Giada!
Scusami il ritardo. Allora capitolo molto interessante. Hermione è certa di essere innamorata, ma per difendersi agisce di conseguenza cercando una soluzione, visto che Draco le ha fatto intendere che non può succedere nulla. Draco è un al solito più difficile da convincere. La scena dove lei porta la crostata è molto bella, Lui sembra un bambino che vuole a tutti i costi che sia venuta per lui. Mi è piaciuta molto.
Daphne, l'altra sorella Greengrass, mi spiace per lei, ma anche se Draco non lo vuole ammettere, non ha speranze; a meno che Draco non voglia mentire a se stesso ancora un pò. Rinnovo sempre i coplimenti per la tua bravura nello scrivere e per la fantasia. Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Un bacio, a presto!

P.S. Mi manca un pò Altair!

18/06/12, ore 23:54

Ero al mare, torno e mi ritrovo davanti a due succosi capitoli! Mi hai sconvolto dolcezza!
Naturalmente potrei cominciare a coprirti di infiniti complimenti come al solito e in parte è ciò che farò... credo che la tua scrittura sia migliorata ancora, con un'eccezionale impennata verso l'alto con tanto di piroetta :)
Abbiamo tutti un'istintiva simpatia nei confronti di Altair eppure in questi ultimi due capitoli la bambina è quasi assente e io sono rimasta cmq incantata.
Ho trovato estremamente felice la scelta di inserire Victor! Mi è parso molto più convincente che il povero John che non mi ispira poi molta simpatia!
E mi trovo costretta ad ammettere che la scena in cui Hermione caccia Draco mi ha fatto realmente star male.
E da questa mia considerazione devi trarne solo considerazioni positive :)
Come credo e spero saranno positive le notizie che ci porterà il prox capitolo :)
Alla prossima direi :)
Abbracci

18/06/12, ore 19:28

Ho letto tutti i capitoli finora pubblicati della tua storia qualche pomeriggio fa. Mi sono imposta di recensire ed adesso eccomi qua.Ho iniziato a scrivere qualcosa anch'io ma poi mi son detta che se al liceo i voti dei miei temi non superavano mai il 7- un motivo c'è, così mi limito ad essere una lettrice. Leggo molti romanzi e leggo di tutto, sono curiosa come penso lo siano tutti i lettori e quindi, passo da letture pesanti e impegnative a letture più leggere. Quando ad Agosto mi sono registrata al sito ho letto le Draco/Hermione considerate dalle lettrici di questo pairing ormai un vero must. Terminate le storie scritte meglio e con trame interessanti ho iniziato a leggere qualsiasi storia mi capitasse sotto tiro, devo dire che di storie banali e scritte proprio male ce ne sono un sacco, ma il bello di un sito come questo è proprio quello:diventare"autori" pur non avendo il dono della scrittura. E volevo farti i complimenti perchè, secondo me, tu questo dono ce l'hai. Scrivi bene, punto. Scrivi veramente bene. I dialoghi non sono mai scadenti, quando hai descritto il bacio mi sembrava di essere lì...per non parlare dei personaggi?! E' come se avessi dato vita al Draco e all'Hermione che ho in testa, che si avvicinano molto più al carattere conferitogli dalla Rowling che a quello inventato di sana pianta da alcune autrici?! Insomma?!Draco di punto in bianco non è più un codardo con pregiudizi grandi quanto una capanna, ma un uomo con un cuor di leone che riesce a mettere da parte i suoi pregiudizi nella metà del primo capitolo solo perchè sbattendo con la Mezzosangue si accorge della sua bellezza fisica? Non ci siamo! Rispetto tutte le scelte dei vari autori,per carità?!ma tu sei una delle poche che riesci a descrivere in maniera perfetta i personaggi come piacciono a me! Poi, complimenti anche per la piccola Malfoy! Altair è praticamente STUPENDA! E nell'ultimo capitolo devo dire che si è sentita la sua mancanza! Per il resto...beh...che dire?! E' la prima recensione che faccio ad un autrice su Efp e mi scuso se è venuta lunga come un poema, però, non potevo fare altrimenti! La tua storia mi piace troppo e non potevo non recensirla! Finisco con uno scontato "Aspetto con ansia sabato!" Ciao!

18/06/12, ore 17:53

Un fresco pomeriggio a te, scrittrice (:
Dopo aver letto e gustato tutti i capitoli quasi come una sommelier, eccomi qua a recensire.
Il titolo mi ha attirata in poco tempo, e altrettanto veloce è stata la mia mente che subito ha cominciato a fare delle supposizioni su di esso: il mare d'inverno. Grigio, freddo e rigido. Come Malfoy. Un mare capace di scaldarsi in estate, sotto il sole cocente. Come Malfoy.
Che sia questo il motivo, o un'altro? (;

La trama è solida, le descrizioni vibranti, e io incito a gran voce Hermione affinchè ci dia di più con il "chiodo scaccia chiodo". Finchè Malfoy non la vedrà in atteggiamenti più intimi di un semplice abbraccio amichevole, secondo me non si sveglierà, ahaha (:

Ti faccio notare che nel capitolo 6, la prima volta che hai introdotto il personaggio di John, l'hai chiamato "Spencer" (:

Buona settimana,
imane.