Il Mare d'Inverno
di Giada810

09/09/12, ore 19:47

Ciao Giada...ti dico che è uno dei miei capitoli preferiti. Sarà perchè è nel periodo natalizio (io a Natale divento matta...lo adoro) o per le scene dolcissime di loro tre, ma mi è piaciuto tantissimo.
La scena di Bill mi è piaciuta troppo...mi immagino la faccia indignata di Draco per essere stato chiamato amico. troppo bella.
Hermione con la sua insicurezza fa molta tenerezza. Ma fortuna che Draco ha saputo tranquillizzarla...bellissima la scena di lui sul letto. Però se continua così la farà morire giovane per infarto.
Davvero davvero brava!!
Cmq non ti preoccupare, ti capisco benissimo per quanto riguarda l'università....pubblica quando sei più comoda!
A presto...un bacio.

09/09/12, ore 17:42

capitolo bellissimo: è splendido l'affiartamento che herm ha con la piccola sembrano davvero madre e figlia , insomma una famiglia , che deve fare ancoras della strada ma che è sicuramente in grado di farcela insieme. sono felice che narcisa possa staare un po con luc, herm deve capire che la vita di dra ora che sta con lei è cambita e che non tutti i vecchi amici hanno acettato la sua decisione. povero dra ha dovuto faticare parecchio questo natale ma sono certa che anche per lui sarà il primo di molti

09/09/12, ore 15:26

Che bel capitolo!
Complimentoni :) Bill, l'uomo con il maglione rosso con le renne mi ha fatto sbellicare dalle risate! :D
Non vedo l'ora di leggere il Prossimo capitolo, sei bravissima a scrivere e la storia è davvero appassionante :3
Elcherie

09/09/12, ore 11:48

non avevo mai visto così tante paranoie prima d'ora ahahaha Hermione è una pazza logorroica ha ragione Draco!! ma lui è stato così affettuoso *-* molto molto strano anche se comunque il suo carattere lo mantiene sempre :D mi è piaciuto moltissimo il capitolo un misto di dolcezza pazzia e allegria quindi ci sentiamo al prossimo :D

08/09/12, ore 23:45

Ohhhhhh. Sto entrando in brodo di giuggiole. Questo capitolo è davvero fantastico, veramente molto natalizio, la famigliola felice, è dal bacio di Halloween che aspetto questo momento. La scena di Draco che sta sul letto è fantastico, tutto il discorso che le fa e come si conclude il discorso.... davvero meraviglioso! Complimentoni. Non Vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) Daco che va dai genitori di Hermione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ahhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!! Ok lo so sto letteralmente sclerando, ma ce ci posso fare Hermione e Draco che passano il Natale insieme, non vedo l'ora. Scometto che il prossimo capitolo sarà stupendo come tutti gli altri. Non ti preoccupare per l'aggiornamento, anch'io adesso devo ricominciare la scuola :( e fra versioni di greco, latino libri di italiano da leggere ecc... non so se avrò tempo di leggere ed entrare su EFP.
Buona fortuna per l'esame.
Bacioni!!!!!!!!!!!!!!

07/09/12, ore 23:18

Hai rischiato davvero di farmi scoppiare in lacrime nella scena finale. Non potevi concludere in modo migliore. Sublime.
Sono anche contenta che tu abbia deciso di regalarci un altro momento intimo e passionale tra Hermione e Draco. Non è stata una ripetizione, ma il ritrovo dei due ragazzi dopo i giorni di distanza. Uno bramava l'altra, un'attesa che ha reso questi attimi ancora più potenti.
Non adoro i finali completamente a lieto fine, ma Hermione e Draco (senza dimenticare Altair) in realtà se ne meritano uno.

07/09/12, ore 16:16

Cara Giada,premesso che questa è la mia prima recensione in assoluto, volevo dirti che adoro la tua storia ed è l'unica fanfic che ho seguito con grande interesse la  trovo veramente fantastica e ti faccio i miei complimenti perchè scrivi in un modo fantastico.Detto questo...
Adoro questo capitolo  soprattutto il modo in cui Draco fa sapere a tutti che sta insieme ad Hermione e non ha più intenzione di lasciarsela scappare come ha fatto la prima volta. Hermione è davvero fantastica per la durata di tutto il capitolo. La reazione di Altair alla vista di Hermione è semplicemente commuovente(adoro Altair!).
Non vedo l'ora che sia domani per poter legger il seguto della storia; spero davvero che nel prossimo capitolo ci siano anche Ginny e Harry e soprattuto voglio tanto vedere la reazione di Ron, voglio proprio vedere la faccia che farebbe. L'unica cosa è che mi dispiace davvero che la storia stia per volgere al termine, ma come tutte le cose belle anche questa deve finire.
Bacio
P.s. la tua è probabilmente la miglior fanfic che abbia mai letto!
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 04:24 pm)

06/09/12, ore 10:15

Eccomi qua!
Come sempre sono in un ritardo abissale, ma credo che dopo 19 capitoli tu ti sia abituata :)
Beh..che capitolo! O meglio, che storia! Te l'ho detto mille e mille volte, ma io la adoro follemente. Adoro il progresso che ha fatto Draco, tutta la dolorosa accettazione di quel sentimento folle e sbagliato, ma che alla fine l'ha portato fino qui. Qui, con Hermione ed Altair, ad essere finalmente libero dagli schemi che gli erano stati imposti, ma soprattutto felice.
Splendida lei, con le sue paure e con il suo coraggio assurdo, con il suo sapere che lui sarebbe tornato (alla fine Hermione è sempre un passo avanti a tutti), e tanto basta per perdonarlo. Perchè alla fine tutti sbagliano, l'importante è capirlo in tempo, e riuscire a tornare sui propri passi, chiedere scusa e salvare il salvabile.
Bene, credo di aver detto tutto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se, ahime, ogni nuovo aggiornamento è un passo avanti verso la fine.
Ci sentiamo presto! Un bacione
Gaia

05/09/12, ore 19:00

Un capitolo davvero romantico, Draco e Hermione finalmente felici e insieme, mi è piaciuto come hai descritto la scena della spiaggia, dolce e per nulla volgare. Altair adora Herimione e lo stesso vale per lei, nonostante il periodo di lontananza non l'ha dimenticata e la bimba è felicissima di vederla e reagisce più che bene al bacio *___*

03/09/12, ore 11:21

dra finalmente si rende connto di quanto gli sia mancata e di come sia buffo il destino innamorato di chi mai in passato avrebbe pensato di poter amare ed essere riamato, ma a lui andava bene cosi ora. finalmente le ammette di averla cercata ovunque e lei che lui era in ritardo di 10 giorni che lo aspettava  lui aveva paura che lei lo lasciasse cosa assurda
 la piccola è felicissima di poter riabbaracciare la riccia che narcisa accoglie con calore

02/09/12, ore 23:37

Storia scritta con uno stile fluido, elegante ed evocativo. La semplicità della trama è ampiamente compensata dalla caratterizzazione dei personaggi e dalla ricchezza descrittiva di caratteri e luoghi. Ha il sapore di una sofiticata commedia americana, moderna e mai volgare.
I ltratto distintivo, secondo me , à l'ambientazione che sottolinea ogni volta le dinamiche di interazione dei personaggi.

02/09/12, ore 23:30

L'amore come dovrebbe essere: lento, appassionato, complice, fatto di passione e risate e sguardi persi. L'amore a cui segue l'intimità di un discorso che riprende come fluido da dove si era interrotto. Un amore che sa di sentimenti e famiglia, audace e semplice al contempo. L'amore davanti al mare d'inverno.
Bravissima. Questa storia meriterebbe una trasposizione cinematografica.
Un bacio
Silvia

02/09/12, ore 22:13

È semplicemente fantastico!
Sono veramente contenta che la situazione si sia sistemata tra Hermione e Draco e alla fine la reazione di Altair è semplicemente.. Commovente! Posso farti una domanda? Il nome di Altair l'hai inventato tu?? :)
Complimenti ancora, è stato veramente bellissimo questo capitolo!
Elcherie

02/09/12, ore 18:08

Ma ciaoo...bentornata! Direi che sei tornata in grande stile con un capitolo magnifico.
Come per l'altra volta, hai descritto una scena dolcissima e, devo dire, molto romantica. Sulla spiaggia sotto le stelle? Wow.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Draco ha deciso di far sapere al mondo della sua relazione con Hermione. È molto malfoyesco come gesto. Ma si dice che un gesto valga più di mille parole, giusto?
Credeva davvero che Hermione si fosse dimenticata di Altair? Non si può non voler più vedere una bambina così adorabile. La sua reazione alla vista di Hermione è bellissima, così come quella alla vista del bacio. Anche qui, Draco non poteva essere più diretto.
Spero di leggere uno dei tuoi bellissimi capitoli dove si respira aria di famiglia, magari nel periodo più bello del'anno, quello di Natale.
Al prossimo capitolo...un bacione!

02/09/12, ore 15:50

Molto intenso ma anche molto dolce questo capitolo.
Tutto perfetto e tutto calibrato sia come dialoghi che come scene. Ti faccio i complimenti perchè sei riuscita a descrivere la situazione senza esagerare e senza scadere nel volgare. Mi hai fatto sognare insieme a loro in maniera coinvolgente e mi hai fatto vivere tutte le loro emozioni.
Ho apprezzato molto il comportamento di Draco che pur comportandosi in maniera dolce e innamorata rimane una Serpe fatta e finita con il suo carattere impossibile e i suoi modi da Lord viziato e presuntuoso.
Con la cena a Diagon Alley ha messo in chiaro senza tanti giri di parole o gesti eclatanti che la sua decisione è irremovibile e che ormai Hermione è la donna che vuole e che sarà al suo fianco.
Anche lei mi è piaciuta tanto nel suo non dimenticarsi di Altair e soprattutto nel suo modo di coinvolgere la bambina nella loro vita.
Ora mi aspetto un bel capitolo natalizio.
Baci BABY