Il Mare d'Inverno
di Giada810

18/06/12, ore 10:54

Finalmente!! Era ora che Draco se ne rendesse conto..meglio tardi che mai! .-. Chissà Come deciderà di agire..e chissà cosa farà Hermione u.u Chiedo scusa per la mini recensione, ma in questi giorni e' già tanto se ho il tempo di leggere le storie che sto seguendo..-.-" maledetti esami T.T Complimenti ancora comunque :) Astoria**

17/06/12, ore 23:16

Eh mi sa che draco si sta impegnando a cercare di cacciare via i suoi nuovi sentimenti per hermione, ma non ci sta riuscendo granchè .. anche perchè se la sua unica argomentazione è che lei non sarebbe abbastanza per frequentare la sua elitè non si sembra per niente sufficiente o plausibile !! .... e credo che se ne stia rendendo conto da solo ! ... riguardo ad herm lei cerca di tenere la testa alta ed andare avanti , da vera grifondoro .. non avevo dubbi :) .... comunque attendo il prossimo capitolo e non vedo l'ora di sapere quali saranno le novità .. baci :)

17/06/12, ore 23:12

Eeeeeeee capirai, mi hai fatto prendere un colpo! Credevo fosse qualcosa di veramente tragico o cosa ne so, e invece in questo capitolo non c'è nemmeno l'ombra di quello che credevo succedesse.
Mi dispiace molto per Hermione perchè sentirsi dire " cosa c'è oltre alla bellezza" di certo non è una cosa da andare fiere. In un rapporto è logico che anche la bellezza vuole la sua parte, ma ci sono anche altri fattori che ti conquistano di una persona come ad esempio l'intelligenza, simpatia, carisma, insomma voglia di vivere. una persona deve essere formata da due parti, mi viene in mente in nostro cervello.
Nella prima parte razionale, deve esserci la zona dedicata alla sfera emotiva di una persona: sensibilità, amore, sentimenti e come dice la parola stessa, deve contenere tutte le emozioni che proviamo. Sempre nella parte razionale di una persona ci aggiungerei inoltre l'uso corretto dell'intelligenza e quindi anche lo studio. Questo vuol dire essere parte razionale, usare la testa e ragionare; capire, studiare i vari movimenti delle persone, capire i loro sentimenti e le loro emozioni per capirli e conquistarli.
La parte razionale della nostra Hermione è molto sviluppata, infatti anche se è una cosa da poco, ha capito che la crostata preferita da Draco è quella alle fragole. Lei l'ha capito perchè l'ha studiato, ha visto il suo volto rilassarsi mentre la mangiava, magari si è anche addolcito per qualche minuto :D, ma comunque l'ha capito perchè ha ragionato, e questa cosa non è da buttare via anzi, magari le donne fossero tutte come Hermione!
Di sicuro dove non brilla è la parte più creativa. Quella che è più difficile da allenare.
Adesso per creativo faccio riferimento a qualcosa di più libero. Libero nel vero senso della parola. Lasciarsi andare alle emozioni, essere più aperta, essere più donna. Per Hermione penso sia un po' difficile perchè lei è una persona molto orgogliosa, una che non si lascia affascinare da un paio di scarpette scarlatte o dal nuovo vestito dello stilista più in voga di tutta DiagonAlley.
Rimane comunque la bellissima ragazza che si è innamorata di  "Malfoy il rude".
Ecco, il finale mi ha lasciata leggermente spiazzata, anzi no, ci sono proprio rimasta male =( ma spero che Draco capisca che ha sbagliato... Non ci sono parole per descrivere in suo carattere a volte odioso, per questo concludo qua. Spero di non averti annoiata con il fatto della "doppia personalità o delle 2 parti" ma è una cosa molto interessante che ho letto in un libro che ho sulla psicologia ;D
Adesso vado Giada, ah si...capitolo ODIOSO come sempre...... :D
bacini noe !!!!

17/06/12, ore 17:42

Ti ho letto in silenzio e chiedo venia..ma ora dovevo dirti, brava i miei complimenti.
Ho vissuto tutto, grazie alle tue descrizioni.
Ne cap precedente quando lui le sussurra che è stato con un altra credimi mi sono
mi sembrava di viverlo, sembrava reale..
che dire, se nn che sono due orgogliosi testoni..
e spero veramente che si mettano insieme .. e che lui per quanto perennemente attizzato
lasci perdere la cognata..e guardi oltre lo steccato bianco..brava, il tuo racconto mi piace

17/06/12, ore 14:28

Ciao Giada! Questa volta non sono nervosa dopo aver letto il capitolo. Certo Draco è leggermente incoerente, se decidi di ignorarla non le rivolgi domande sperando di sentire risposte positive. Però alla fine è riuscito a fare chiarezza con se stesso. Anche se quando le ha detto quella cosa della bellezza è stato un vero bastardo (scusa l'espressione)....non è stato molto corretto da parte sua colpirla dove le fa più male.
Ma Hermione è sempre una grande. Non mi aspettavo proprio il ritorno di Viktor...non credo sia la scelta migliore. Ma se fa stare bene Hermione allora....no, allora niente. Prende solo in giro entrembi, al momento c'è solo una persona che può farla stare bene. E lo sa fin troppo bene anche lei.
L'unica nota stonata in questo bellissimo capitolo è Daphne...ho in mente una serie di epiteti poco carini per lei, ma siccome diventerei volgare mi limito a pensarli. Cavolo, Draco è pur sempre il padre della figlia di tua sorella (ok, forse è un po' contorto ma spero si capisca)! é l'ex marito di tua sorella! Boh, non mi capacito di questa cosa. E poi, comportarsi in quel modo...e se fosse spuntata Altair?
Vabbè, guardiamo il lato positivo: è servito a Draco per aprire gli occhi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...e di questo punto di svolta.
A sabato...un bacio!

17/06/12, ore 01:05

non vedo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo. con punto di svolta potresti intendere che draco e hermione si ammettono di piacersi. non é che potresti aggiornare prima di sabato? sono proprio curiosa di sapere come continua la tua storia!
spero che aggiornerai presto

16/06/12, ore 22:12

Ciao.
Adoro questo capitolo. Oh, se l'adoro. Da morire, perché qui ho sorriso. Leggevo e pensavo: -Lo sapevo, lo sapevo. Non potevi essere così stronzo Draco, non puoi!-.
E ovviamente ridevo come una matta nel vedere Hermione che cercava di dimenticare Draco Malfoy. Non è per essere cattiva, Herm, ma DRACO MALFOY NON SI PUò DIMENTICARE. :D

Mi ha sconvolto il bacio di Daphne. Moltissimo, insomma, non mi aspettavo questa passione ardente per il bel Serpeverde. Ed invece...
Sono contenta che Altair non ha visto niente.
A proposito, mi manca la presenza fissa e divertente della piccola peste :) Tornerà nel prossimo capitolo? E' anche grazie a lei che Hermione e Draco si sono innamorati!

Beh, ora ti lascio con un lungo applauso per il tuo bellissimo lavoro e un bacio.
C.

16/06/12, ore 21:25

ciaooo
mi è piaciuto moltissimo questo capitolo!!!
Finalmente Draco sta iniziando  a capire i suoi sentimenti verso Hermione e che non è solo una semplice attrazione  ma 'è molto di piu =)
e povera Hermione che non sa piu che pesci pigliare per cercare di farsi passare "l'innamoramento " per Draco...!!! spero che draco incominci a mettere la testa a posto e capire che cosa è piu importante per lui ......
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

16/06/12, ore 21:13

In questo preciso istante credo di amarti.
No, sul serio, dopo aver letto questo capitolo e il titolo del prossimo la mia stima per te è all’apice.
Sono contenta che finalmente quei due stiano aprendo gli occhi, o meglio, che li abbiano aperti definitivamente: se era necessaria una Daphne ninfomane per scuotere Draco, allora sarebbe potuta arrivare anche prima!
Hermione, nella sua crisi, è tenera e esilarante: dopo aver lasciato a bocca asciutta un fruttivendolo e uno che sembra Cormac McLaggen sotto Polisucco, ritorna ad uscire con un Viktor Krum appena tirato fuori dalla tomba dei “personaggi secondari che nessuno si fila e ritornano giusto per una comparsata quando ci fanno comodo”. Anche se, più che altro, qui sembra uscito da un corso di inglese: che finalmente si sia deciso a imparare la lingua (e a chiamarla Hermione e non Herm-My-Owni-ny o come cavolo faceva nel Calice di Fuoco)? A parte gli scherzi, mi ha fatto piacere il ritorno di Krum, di quelli che ha frequentato è decisamente quello più normale, e non mi riferisco solo alla tua storia, ma anche alla saga della Rowling: McLaggen è incommentabile e Ron, con tutto il bene che posso volergli, non rientra nella dicitura di… normale. È un Weasley, insomma! Ma per questo gli voglio bene (alla versione Rowlingiana, eh!).
Inoltre, io che in genere odio Ginny, qui l’ho amata. Sul serio, il suo riassunto iniziale della situazione è perfetto e dritto al punto e al solo pensiero che dovrà assistere al matrimonio tra RonRon e LavLav… Eww… falle i migliori auguri da parte mia. Se ne esce viva, è la degna compagna del Ragazzo-Con-Fin-Troppi-Soprannomi (che sarebbe Harry, se non si fosse capito…).
Ho solo due cose da segnalarti: innanzitutto, “guance” si scrive senza la “i” tra la “c” e la “e”, poi questa cosa che Hermione ha comprato un vestito “inutile” solo perché era in saldo… Boh, non è molto da lei. Va be’, magari era in una sessione di shopping forzata con Ginny, molto probabile.
Mi manca Altair, spero che torni presto, così come spero che questa benedetta svolta arrivi.
Mi auguro che il prossimo capitolo sia quello giusto per confessare questi due innamorati timidi e con una capacità di capire i sentimenti altrui rimasta sepolta sotto la fossa delle Marianne.
A sabato
Harry Potterish

P.S.: Draco è masochista. Punto. La sua cattiveria non ha limiti. Che faccia a me un’affermazione come quella del titolo e si ritrova a Timbuctu senza dover pagare il biglietto aereo, altro che crostata.

15/06/12, ore 21:24

Ciao Giada, finalmente trovo il tempo di recensire la tua storia!
Scusa l'enorme ritardo, ma ho gli esami universitari e lo studio su di me incombe come Voldemort :PP XD
Ok ok, passo alla storia, anzi ai CAPITOLONIIII!
Capitoloni perchè sono stati davvero una BOMBA! Tutto scritto benissimo, mi è piaciuto tantissimo l'episodio di halloween, il bacio e come Draco abbia ammesso di provare dei sentimenti... e poi la piccina diventa sempre più adorabile! *-*
Continua così, stai andando davvero molto bene :)
Al prossimo capitolo! Cercherò di recensire il prima possibile :)
Baci bacetti.
Ely

14/06/12, ore 15:30

La tua storia mi piace tantissimo, ci tenevo a fartelo sapere, la leggo sempre con molto piacere...anche se in questi ultimi due cap, mmm devo dire che mi stai facendo penare! Non sopporto Hermione cosi' remissiva e soprattutto senza orgoglio, cioe' lui va a spassarsela e lei deve fargli pure da baby sitter, ma non esiste, dopo cio' che gli ha detto x giunta. Io come minimo me la stavo gia' spassando con l'altro, e sotto il suo naso, lui con la figlia e lei a divertirsi! Fagliela pagare al nostro codardo, e fai risvegliare la cara Hermione, ti prego!!!
Baci Patty

13/06/12, ore 11:47

Ok. Draco è l'essere più infimo, idiota, cattivo, cieco e....e idiota, di nuovo! Ti giuro, l'avrei strozzato con le mie mani!
Cioè, non solo va da lei e praticamente le dice che l'ha baciata giusto per passare il tempo, ma le chiede pure di fare da babysitter a sua figlia mentre lui esce con un'altra?? E lei che cosa fa? Gi dice di sì, invece di uscire con John e farsi ACCIDENTALMENTE vedere da Malfoy mentre esce di casa perfettamente truccata e vestita!
Va bene, momento di protesta finito..In realtà le motivazioni di Draco reggono perfettamente. Non sempre è facile scegliere in questi casi, soprattutto sapendo che, decidendo di stare con Hermione, perderebbe la sua famiglia e i suoi amici. Però questa parte finale, così dolce, mi ha fatto ben sperare!
A proposito, meravigliosa la scena del bacio! L'hai descritta perfettamente, e fantastica l'idea di lasciare anche Altair in quel quadretto, ci stava da Dio!
Ci sentiamo presto, un bacione, e complimenti come al solito!

12/06/12, ore 20:47

Cara Giada, ho letto la tua storia tutta d'un fiato da brava lettrice novella!! E...me ne sono letteralmente innamorata! Sia di Draco (che amerò sempre e comunque, qualsiasi cosa succeda U.U) sia della tenerissima Altair, sia dell'Hermione "topo da biblioteca" (ce la vedo benissimO) , sia del bellissimo paesino dove si sono trasferiti entrambi! :) Ammetto pero' che l'ultimo capitolo mi ha fatto rimanere un po' cosi..ma in fondo se nelle storie andasse tutto bene e non ci fossero mai problemi ed inconvenienti che gusto ci sarebbe a leggerle? :D Aspetterò con ansia sabato per l'aggiornamento allora :) :) Alla prossima!! Un bacione Astoria**

12/06/12, ore 11:59

Ciao Giada!
Allora sempre bravissima! Io i forconi non ho intenzione di tirarli fuori, perchè invece preferisco che Draco i dubbi li abbia ora e non più avanti. Quidi se gli serve riflettere ancora che lo faccia ora e arrivi alla conclusine che Herm gli piace troppo! Il bacio e la negazione di Draco è il classico atteggiamento "tira il sasso e poi nasconde la mano", che succede molte volte. Hermione è troppo buona; io la capisco in parte sono come il personaggio che hai descritto, che si rende conto che probabilmente soffrirà, ma è più forte di lei aiutare come può. Altair che cerca di farli stare assieme che tenera!
Questa storia mi piace ogni capitolo di più complimenti!
A sabato, un bacio Giada!

12/06/12, ore 09:25

Ho letto la storia e l'ho inserita nelle mie preferite perchè è veramente bella!!! Ogni sabato quando ho finito tutte le faccende di casa e ho messo a letto il mio piccolino vado subito a controllare se hai aggiornato..
Sei riuscita a scrivere una storia originale senza stravolgere i caratteri e le personalità dei protagonisti.
non vedo l'ora che aggiorni...grazie mille