Il Mare d'Inverno
di Giada810

15/07/12, ore 01:08

per me Hermione ha fatto bene a fare quella ramanzina a Draco, visto che mentre lui se la stava spassando con quella donna e si stava divertendo, sua figlia piangeva disperata perché non sapeva che fine aveva fatto suo papà. Ma almeno alla fine Malfoy si è sentito in colpa per essere arrivato tardi. In più Hermione si dev'essere divertita a commandare Draco.

15/07/12, ore 00:37

Altair è molto persuasiva, infatti è riuscita a convincere il suo papà ad accompagnarlada Hermione e anche se lui non lo avrebbe mai voluto è riuscita a convincerlo a chiedere scusa a Hermione. In più Draco non si spiega come la Granger sia riuscita a conquistare totalmente la piccola. Altair è anche una bambina curiosa e si vede che le piace conoscere le cose.

14/07/12, ore 23:50

ciao, è da moltissimo tempo che avevo in mente di leggere la tua storia e finalmente ce l'ho fatta a decidermi :-) comunque passando alla ff, di certo sia Draco che Hermione non si aspettavano di rincontrarsi proprio in quel paesino. Come al solito Malfoy non ha perso l'occasione per umiliare Hermione, ma almeno gli ha dato uno schiaffo.

13/07/12, ore 21:17

Bel capitolo hot ma non troppo ma molto romantico, che fa sognare ciao e buone vacanze

13/07/12, ore 18:23

Io trovo che sia fatta molto bene e che non è neccessario alzare il rating adesso, chiunque si sia innamorato di questa storia dall'inizio non avrà problemi per un pò di scene di sesso, non trovi?
Altro belllissimo capitolo di una dolcezza infinita.
Un bacione e scusa per le poche parole.
#Francy.

13/07/12, ore 17:53

Cavoli. Wow. È stato...è stato...PERFETTO! Ok, diciamo che è stato perfetto finale a parte, ma tanto mi aspettavo che avresti concluso con una cosa così, quindi ero preparata, e per sta volta ti sei evitata gli insulti :) D'altronde non potrei mai, perchè hai scritto una perla! Dico sul serio, pur avendo scritto un capitolo ad alto tasso erotico, devo dire che l'hai fatto con una dolcezza, con una delicatezza, uniche. L'amore tra Draco ed Hermione traspariva da ogni singola parola, e non hai idea di quanto sia stato bello vederli così!
Meravigliosi, davvero!
Per quanto riguarda il rating, mi sa che ti conviene mettere il Rosso solo per questo capitolo, perchè in effetti le scene sono abbastanza esplicite, anche se non eccessivamente spinte...Più che altro ti eviti di dover mettere duemila avvertimenti, ma decidi tu :) Scusa per la recensione breve ma sono super di corsa e ci tenevo a lasciarti almeno due righe!
A presto tesoro! Un bacione!

13/07/12, ore 15:39

Ciao ^-^
Uao.
E lo ripeto uao.
Primo capitolo che scrivi così o no, ti prego non smettere. Tu non usi i soliti termini che si utilizzano per questo genere di scene, li addolcisci, fai capire che è un gesto romantico, dolce, unico e non il solito atto meccanico. Rendi tutto molto più bello e per quello ti batto le mani, ti faccio un applauso lungo, perché non sei caduta nei soliti termini.
Brava, brava, bravissima.
Forse sì, dovresti comunque alzare il rating, farlo diventare rosso. Forse dovresti... ;)

Astoria.
Astoria.
MUORI DISGRAZIATA.
Davvero, quella donna perché non si va a fare un lungo giro in un bel girone dell'Inferno e ci rimane per l'eternità? No, così non rompe.
C'è sempre quest'ombra di questa prima moglie, madre di Altair piccola-peste-adorabile, e prima di qua, prima di là. Sembra che viva con loro per quanto si avverte la presenza inquietante di questa donna. Arghhhh!
Vorrei proprio, proprio.. Boh, non saprei, non sono una tipa violenta, ma con lei penso non ci penserei due volte a scatenarle contro una serie di cani affamati.

Okay, mi do un contegno. Su, C, calma. :)

Ovviamente, la storia, come tu ben sai, mi fa morire. Nel vero senso della parola, questi due poveri cristiani non hanno mai pace, ma come hai ben detto tu, la strada è ancora lunga, e spero ci siano ancora ben altri avvenimenti, sennò ammazzo Astoria io con le mie stesse mani.
Okay? okay?

Un bacione enorme, e ancora tanti tanti complimenti,
C.

13/07/12, ore 14:56

Il capitolo è stupendo e sei stata molto brava , descrizioni e coinvolgimento emotivo stupende. Pessimo invece far arrivare Astoria. La detesto :(

13/07/12, ore 13:42

Non sarò una massima esperta, ma direi che per essere la tua prima volta te la sei cavata bene: non sei scaduta nel banale e non hai reso il tutto squallido (perché molte volte accade). Non credo sia necessario il rating rosso: basta un avvertimento come quello di questo capitolo, non penso che una scena del genere possa "sconvolgere" qualcuno vista la delicatezza che hai usato. Sul serio, priveresti molte persone, come i non iscritti ad esempio, di leggere questa tua bellissima storia.
Per quello che riguarda il finale...argh, non puoi farmi questo! Insomma, quando finalmente le cose tra quei due si sbloccano e si sistemano, spunta fuori Astoria. Inutile dire che DEVO sapere che cosa succederà, sto bruciando dalla curiosità. Scenari apocalittici stanno già prendendo forma nella mia mente e sai, devo ammettere che mi sono ritrovata a pensare la stessa cosa di Draco: Merda. No, perché davvero non c'è modo più appropriato per commentare la situazione.
A presto e divertiti in vacanza
H. Potterish

Edit: ho dimenticato una cosa! In teoria dopo la morte di Voldemort il Marchio si è trasformato in una brutta cicatrice e nulla di più, quindi in pratica sarebbe meglio dire che Draco ha cercato di coprire quella per non impressionare sua figlia e non farle fare domande piuttosto che il marchio stesso. Spero di essermi spiegata :)
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 03:21 pm)

13/07/12, ore 13:22

Brava!! una delle scene erotiche più belle che abbia mai letto: sensuale, passionale, realistica ma anche dolce, delicata ed elegante. Sei riuscita a far capire che facevano l'amore e non solo sesso senza essere smielata e conservando il rapporto che c'è tra Draco ed Hermione, fatto anche di provocazioni, ironia, ritrosia battutte taglienti ma comunque intimo e profondo.
Onestamente, penso che possa bastare l'avvertimento ad inizio capitolo perchè la descrizione del rapporto era talmente delicata che non penso possa offendere o sconvolgere nessuno, ma non credo di essere un buon giudice in materia in quanto ampiamente maggiorenne ;-)
Condivido anche la scelta del corridoio perchè sottolinea l'urgenza della passione fra i due.
Immagino che la comparsa di Astoria ( si capisce che non la sopporto?) possa complicare un pò le cose, ma sia Draco che hermione hanno già avuto modo di fare chierezza sui reciproci sentimenti quindi il danno non dovrebbe essere eccessivo.
Ti auguro buone vacanze e spero che troverai altre fonti di ispirazione per storie belle come questa.
Un bacione
Silvia

13/07/12, ore 11:56

Ciao Giada! Per essere la prima prima volta che scrivi questo genere di scena, mi sembra che tu abbia fatto un ottimo lavoro.
Sei riuscita a far uscire tutta la dolcezza di questo momento - che dovrebbe essere speciale - senza però risultare volgare, sgradevole o troppo spinta. Non mi intendo di queste cose, però direi che puoi lasciare questo rating e mettere un avviso a inizio capitolo; soprattutto se scene come questa sono sporadiche. Dal momento che non succede in ogni capitolo, sarebbe un peccato alzare il rating a rosso impedendo a chi non è iscritto o altri di leggere...Questo è il mio parere, poi la decisione sta a te.
Anche perchè in questo capitolo, finalmente si scoprono e si confessano di essersi innamorati! Che bello...
Anche il fatto che lui sia sincero e parli con lei del Marchio Nero è un bel passo aventi.
Peccato per la fine, dove arriva Astoria. Spero che Hermione non se la prenda più di tanto e capisca perchè Draco agisce in determinati modi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere se c'è un confronto tra le due ragazze...
A presto. Buone vacanze...un bacio!

13/07/12, ore 11:48

Hai anticipato e mi hai fatto un regalo di compleanno! Oggi ho compiuto gli anni!
Non recensisco da ben tre capitoli! Mi piace tantissimo come stai facendo procedere la storia...trovo veramente la tua storia perfetta!
Questo capitolo è stato scritto benissimo (come tutti gli altri!)...e finalmente Draco le ha confessato "temo di essermi innamorato di te"?!
Effettivamente il finale mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca ma quando ho letto "ma la storia è ancora lunga" l'amaro in bocca mi è passato :)

Nel capitolo hai descritto il lato più fisico dell'amore impeccabilmente, hai descritto qualcosa che supera l'atto sessuale in sè...in tutta la storia non si trova nulla di volgare (forse lo è stato un pò il linguaggio di Nott ma per quel personaggio e per come l'hai descritto ci stava a pennello) o cruento. Secondo me, puoi aggiungere un'indicazione ad inizio capitolo e lasciare il rating arancione.

Aspetto il prossimo capitolo! :) Continua così!

13/07/12, ore 11:26

molto bello, davvero soprattutto le scene più spinte, dev odire che sono state descritte molto bene, di certo non come se ne vedono certe (squallido). devo dire che mi è piaciuto molto questo capitolo, per non parlere del finale, l'arrivo di astoria sconvolge tutto.
sicuramente nel prossimo capitolo draco NON dirà niente della sua relazione con hermione, insomma una serpe resta comunque una serpe...
ma già mi immagino la piccola altair che parla di herm ad astoria ahahahahaah
ciao!!!!
non vedo l'ora di legere il prossimo capitolo!

13/07/12, ore 11:18

Brava! Bel capitolo! E bella la dichiarazione di Draco. Finalmente è arrivata Astoria ma decisamente nel momento meno opportuno. Adesso la "famigliola" esce a colazione e lei rimane sola soletta oppure estendono l'invito anche a lei? Per il rating vedi tu, la scena è esplicita ma non volgare. Alla prossima. Simona

13/07/12, ore 10:24

Non ho mai commentato queta storia, anche se la seguo dall'inizio. Ti faccio i miei complimenti, è ben scritta e avvincente. Brava.
nefastia