Il Mare d'Inverno
di Giada810

30/04/12, ore 11:38

Ciao Giada :)
Che dirti, questo capitolo mi è piaciuto ancora di più del primo! Altair è di una dolcezza infinita *____________*
Amo già questa bambina, per non parlare di Hermione *-*
Grattastinchi ha un legame con Altair, è evidente e questa cosa mi piace, potrebbe salvarla da qualunque pericolo. Draco è Draco, bello e affascinante anche da padre!
E quante domande che fa la piccola! E' straordinaria *______*
"papi" mi piace un sacco quando lo chiama papi <3
Ho letto tutto il capitolo e mi è sembrato di rivivere la scena personalmente dal vivo!
Scrittura scorrevole come sempre :)
Al prossimo capitolo!
Ely

29/04/12, ore 22:43

Salve :)
Parto dal principio. Mi piace da morire il tuo modo di scrivere. E' così fresco, non è per niente pesante leggerlo. ;) Good girl.

Adoro la tua Altair. E' una bambina tutto l'opposto di suo padre, e per questo l'adoro. Non che non adori Draco, anzi *-*, ma credo che ogni tanto sarebbe da scuotere un pochino e farlo cambiare, come Altair, credo, stia facendo. E per questo è una bambina fantastica ;)

Come per il primo capitolo, aspetterò un po' per lasciarti una bella e lungaaaa recensione, proprio come meriti. Ma tranquilla, non mancherò all'appuntamento! Non potrei proprio. ;)
Quando la storia si evolverà ti farò una bella recensione.

Alla prossima,
C.

29/04/12, ore 21:11

Davvero molto ma molto carina questa storia. Al di là che scrivi molto bene, lo stile è davvero pulito e piacevole, rendendo il tutto leggero e scorrevole. Hermione e Draco, quest'ultimo soprattutto, sono meravigliosi, anche se sono davvero curiosa di scoprire cosa abbia portato entrambi in quel paesino sperduto! Malfoy poi è dolcissimo con Altair, e questo sentimento paterno sei riuscita a farlo trasparire in un modo esemplare. Complimenti infine per Altair, che è davvero dolcissima...Mi ci sono un po' dovuta abituare, perchè finora ho letto storie in cui Draco aveva un figlio maschio che si chiamava Altair, quindi mi era difficile pensare a una bambina con questo nome, ma ad ogni modo è veramente fantastica!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! A presto, spero!
Gaia

26/04/12, ore 00:16

prima cosa ti faccio una bell'applauso per essere ritornata a scrivere :) ... e devo dire che ho già inserito questa nuova FF nelle seguite :) . non posso miica non sapere cosa hai in serbo per questo nuovo racconto no !! .. visto che hai anticipato che la maggior parte dei capitoli li ha giò belli scritti e finiti .. direi che ne puoi postare un altro visto che questo è molto molto carino .. bel'inzio :) brava !!

25/04/12, ore 22:58

Eccomi qui, tu pubblichi... io arrivo. Inutile dire che il tuo modo di scrivere mi piace molto! E questo tuo inizio mi ha decisamente soddisfatto! Posso odiare/ amare le Dramione con estrema facilità. Basta compiere una scivolone, compiere uno sbaglio di valutazione, non spiegare bene come si evolvono le cose e perdo interesse. Perchè deve essere una storia estremamente convincente per metterli insieme. Il tuo inizio, lo è. Lo sputo per terra, le lacrime e il rancore. Nulla che faccia trasparire rapporti diversi da quelli che sono sempre esistiti tra i due. ( tolto il vago pentimento finale di Draco... che mi piace moltissimo) Ci sto. Seguirò passo passo anche questa tua Long Fic:) per quanto riguarda il personaggio di Altair, mi piace proprio! All'inizio mi sono chiesta come potesse una bambina di poco più di un anno parlare così bene... solo dopo ho capito che nel mentre il tempo è passato :D Il nome che hai scelto per lei è bello... anche se quando lo leggo penso ad assasin s creed... XD che non è propriamente legato all'immagine delicata che hai, così magistralmente, creato. Insomma... Brava! mi hai incuriosito!
p.s. l'unica cosa che non mi convince è il termine Mudblood. intendiamoci, spesso i termini originali sono molto più belli di quelli tradotti. Ma scrivendo in italiano la storia, "sanguemarcio" "sangue sporco" o nel peggiore dei casi "mezzosangue" suona meglio. questa è solo una mia idea però ;)

25/04/12, ore 20:04

Interessante. Molto interessante!
Sono proprio curiosa di come continuerà il rapporto tra questi due vicini. Sono certa che Altair sarà la chiave della loro possibile unione, in ogni caso.
Mi piace come scrivi e per ora i personaggi non hanno perso la loro lacca, quei comportamenti che li caratterizzavano anche quando frequentavano Hogwarts.
Sono troppo curiosa, aggiorna presto mi raccomando! Un bacio, Mud*

25/04/12, ore 11:24

Ciao.
A quanto pare, il caro vecchio Malfoy non è cambiato per niente, nemmeno con una figlia piccola da crescere. E' sempre così egoista e incredibilmente presuntuoso. Quel gesto di sputare davanti a Hermione mi fa pensare che magari la guerra avrebbe dovuto cambiarlo un po', giusto un po'. Ma magari nei capitoli successivi, vedremo delle novità.
Per essere il primo capitolo, si presenta davvero interessante :)
Il tuo modo di scrivere mi piace molto, ora vado a leggere altre tue storie.
Alla prossima,
C.

23/04/12, ore 21:29

Ciao Giada, che bello! come primo capitolo mi piace davvero tantissimo <3
E' tutto così intrigante, da nome della figlia di Draco al nome del villaggio *____*
Oh spero tanto che Hermione & Draco possano andare daccordo visto che la bambina sembra un'anima inoocente, ma che dico? è un'anima innocente, è una bambina! *-*
Quanti anni ha se posso saperlo? Non credo di averlo afferrato bene >.<
La lettura è scorrevole e interessante, non ci sono errori e anche la forma è buona :)
Brava, aspetto il 2 capitolo e la storia fila dritta fra le seguite!

ps. non so se ti ricordi, ma ti dissi che avrei scritto anche io qualche cosa su harry potter, beh l'ho fatto. Una piccola one shot su Harry e Hermione, se ti va puoi passare a dare un'occhiata :)
Bene, ho scritto un papiro :P
Alla prossima, tanti baci.
Ely