Salvami, ti salverò.
di effe_95

19/08/12, ore 23:46

è bello questo capitolo...

la trovata della maledizione degl'Ivanov è geniale... Purtroppo non ricordo la maledizione dei Romanov quindi me la potresti spiegare??? ho visto Anastasia ma non me lo ricordo minimamente,... xD

sempre a scontrarsi con Yulian deve stare... poverina... xD

Il destino a quanto pare ce l'ha con lei se le ha fatto incontrare Yulian... e le ha fatto incontrare anche Iliana... io mi ricordo che una volta ho conosciuto una bambina con un nome simile solo che non so se fosse russa anche se penso di no... ma vabbè, sono coincidenze che capitano nella vita...xD

al prossimo capitolo...:D

19/08/12, ore 18:44

Ok, Yulian mi piace tantissimo, davvero.
E' favoloso, lo adoro, ti devo fare davvero tantissimi complimenti per il suo personaggio ;)
Iliana mi sta già simpatica, sembra molto più dolce del fratello, e credo che sarà una vera amica per Claudia -ovviamente dopo Francesco ;)-, in questo capitolo mi ha fatto davvero una bella impressione ;)
Sembra davvero che ci sia una maledizione degl'Ivanov, io il cartone Anastasia non l'ho visto, me lo dovrei cercare, la mia passione per la Russia è nata dal film di Guerra e Pace che hanno fatto nel 2007, ne andavo assolutamente matta, e me lo sarò rivista non so quante volte in dvd xD te lo consiglio ;)
Non sai quanto capisco Claudia durante le lezioni di educazione fisica, io mi ci sono rotta il polso a educazione fisica, meglio che non dica altro xD
Però diciamo che a lei quella lezione ha portato fortuna, è stato proprio sud'ba, destino, quando Yulian l'ha detto avrei voluto sposarlo, quel ragazzo è troppo straordinario!
Povero Francesco però, è adorabile lui, ma la professoressa l'ha smontato subito xD In quella parte avrei voluto abbracciarlo, era così tenero!
Bellissimo capitolo sul serio, complimenti Francesca!
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo ;)
Marty

17/08/12, ore 14:44

Eccomi! ;)
Questo primo capitolo è stupendo, e adoro già questa storia, c'è poco da fare ;)
Yulian mi piace già tanto... Non solo perché è russo, davvero xD Anche se, ovviamente, la sua nazionalità è stata un ottimo inizio...un inizio a dir poco spettacolare xD
Ma mi sta anche simpatico, nonostante non sia stato molto -affatto xD- gentile con Claudia.
Si vede che non è un tipo molto tranquillo, e mi piace anche per questo ;)
Sono curiosa di sapere che problemi sta dando alla squadra di calcio della scuola...
Il suo "privet nanerottola" l'ho letteralmente adorato ;)
Anche Francesco si preannuncia una forza della natura, mi aspetto grandi cose da quel ragazzo ;)
Lui e Claudia insieme sembrano due migliori amici formidabili, come Annabelle, Alessandro e Costance, e la scena dei compiti è stata straordinaria ;)
Nicola... Sarà il nome, ma per la prima descrizione che ne hai fatto mi ha ricordato il nostro Nikolaj xD Poi magari -sicuramente- mi sbaglio, non sarà tormentato e complessato quanto Niko -lo spero per lui, più che altro xD- ma non lo so, me lo ricorda... Ti dispiace se lo chiamo Niko? xD
Cioè, io chiamo Nikolaj tutti i Nicola e Nicolò del mondo, il figlio della mia vicina di casa, che ha tre anni e si chiama Nicolò, e ha i capelli biondo chiaro da polacco anche se è italianissimo, io lo chiamo Nikolaj, sono assolutamente irrecuperabile, vero? xD
Tornando alla tua storia, Claudia credo che sarà perfetta come protagonista, è simpatica e sa tener testa a Yulian, poi la parte di Parmenide è stata bellissima, povero caro, Claudia ha più attenzioni per il bel russo che per lui xD Ma io mi sarei comportata esattamente come lei, quindi non posso parlare xD
A proposito, Yulian da che parte e città della Russia viene? Io spero ovviamente che sia Siberiano, ma qualsiasi città della Russia mi va più che bene, insomma, basta che sia Russia, e lui è russo, quindi... Oddio, che diavolo sto dicendo? xD
Anche Luna, la mamma di Claudia, mi ha fatto una bellissima impressione, sembra davvero simpatica e poi assomiglia un po' alla mia mamma, lei è brava a cucinare ma ha anche lei questa strana fissazione con gli esperimenti, che spesso lasciano me e mio padre un po' (tanto) perplessi, anche se poi l'adoriamo lo stesso xD
Insomma... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima come sempre ;)
Solo una cosa, so che probabilmente adesso mi odierai e odierai definitivamente gli apostrofi (che i Russi invece sembrano adorare xD), ma quando parli di Nicola hai scritto vent'un anni invece di ventun ;)
A presto! ;)
Marty
(Recensione modificata il 17/08/2012 - 03:10 pm)

17/08/12, ore 13:48

ciao...
è molto carina la tua storia... mi è piaciuta davvero molto... io faccio il linguistico e molti compagni di classe mia (non io) studiano il russo e ogni tanto ci insegnano qualcosa... l'unica frase che ricordo, però, è "io mi chiamo..." perché già con 4 lingue che ho scelto (una facoltativa ovvero il cinese) il russo mi sembrava troppo e di solito in classe studio come ha fatto Claudia...

mi piacerebbe sapere come te li immagini tu i personaggi... io in base alle descrizioni mi figuro un viso ma vorrei sapere come sono per te così da farmi un'idea più precisa... sono un pò pazza, lo so... xD

spero di leggere presto il nuovo capitolo...

al prossimo capitolo.. :D