Salvami, ti salverò.
di effe_95

Ciao! Scusa il ritardo, ma è arrivata l'estate e la mia voglia di stae a lcomputer è volata via D:
anyway, finalmente sono riuscita a leggere il capitolo :)
Yulian quando chiama Nicola per sapere come sta la sua Claudia è dolcissimo! Mentre fa bene a essere freddo con Svetlana, non mi piace neanche un po' quella ragazza! Invece Nathan mi sembra un bravo ragazzo, spero che riesca a far tornare felice Claudia anche mentre Yulian non c'è.
A presto, _Kreppy_♥♥

Ciao eccomi qui a recensirti di nuovo, devo dire che questi non sono capitoli che preferisco! In quanto mi rendono inevitabilmente triste,
anche se la fine di quest'ultimo mi ha accennato ad un sorriso.
Odio vederli separati e spero che succeda qualcosa, qualsiasi cosa che li riporti vicini.
E un'altra cosa che spero è che Svetlana muoia schiacciata da un camion di mentos!
O che muoia di una morte dolorosa, l'importante è che muoia.
Tu dici che cosa ne dico? LA ODIO. No, ti giuro non la posso proprio vedere! (Anche se non la vedo)
E' odiosa, appiccicosa, insopportabile, montata, invadente, siocca, oca, finta e non sto qui a dirti tutto il resto..
Ti prego ASSICURAMI che non succederà MAI niente tra lei e Yulian ma più di ogni altra cosa che lui non si innamori di quell'obbrobrio.
Mentre Nathan..non mi sta poi così antipatico, certo lo vedo sempre un "pericolo" ma ci può stare,
anche perché Clo sta letteralmente cadendo a pezzi.
Sei veramente crudele! :c  Ma anche molto brava a scrivere, la telefonata mi ha emozionata non poco!
Alla prossima, (spero preso) un bacio! ps. non fare caso ai miei ripetitivi "anche" :)
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 02:00 am)
(Recensione modificata il 05/07/2013 - 02:01 am)

04/07/13, ore 17:04

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato e mi è piaciuta da morire! Sinceramente mi sono affezionata a tutti i personaggi, e ho riscontrato un'empatia particolare con Claudia, non perchè io sia bassa e con i capelli rossi, ma perchè sono ormai due anni che col mio amato fidanzato vivo una relazione a distanza. E i sentimenti che prova Claudia quando Yulian se ne va...bè sono esattamente gli stessi che ho provato io (anche se io e Claudia abbiamo fatto scelte diverse). Ma li hai descritti con una maestria tale che mi hai lasciata esterrefatta! Tutto ciò che posso dirti è: continua questa storia meravigliosa come stai facendo, merita e meriti veramente tutta la mia ammirazione! E mi fai tornare la speranza che ci siano ancora delle persone che sanno scrivere come si deve e che non fanno sempre la solita storiella tutta rose e fiori. Complimenti!
Frannie :)

ciao questa nuova ragazza che "importuna" Yulian continua a non piacermi, forse fà così per dargli una scrollata,  spero di potermi ricredere. Mi ha fatto tenerezza Yulian che telefona al fratello di Claudia per sapere come sta lei. Lei sta cercando di riprendersi un pò , forse l'unico modo è con l'amiciazia di Francesco e Nathan. Per mè la coppia Yulian e Nathan è unica, non smetterlo mai di dirlo. Alla prossima, un bacio

Ciao Francy! :)
Mi avevi avvisato che in questo capitolo avrei scoperto cosa stava combinando Francesco, ed ero molto curiosa... Io mi ero fatta un'idea ancora peggiore di quello che potesse fare, e mi ha quasi "tranquillizzata" leggere la prima parte di questo capitolo, anche se poi ovviamente mi sono infuriata insieme a Claudia, perché anche se avevo pensato di peggio questo è comunque abbastanza terribile, altroché! Ma come ha potuto pensare quel testone di far male ad Iliana uscendo con una sgualdrina?! -perché alla fine è questo che era quella lì, sono assolutamente d'accordo con Claudia- Come se fosse stata colpa di Iliana dover tornare a San Pietroburgo... Ti giuro, ci ho provato a capire la sua reazione e il suo dolore, ma avrei voluto replicare il ceffone di Clo, perché quello che le ha detto fin dall'inizio del capitolo è stato veramente troppo cattivo, anche se sapevo perfettamente che non lo pensava davvero...
Claudia è disperata e fragilissima in questo periodo, la parte iniziale del capitolo e le sue parole quando parla con il soldato Gregorij sono state proprio una stilettata al cuore, anche se bellissime, ha un bisogno assoluto del sostegno del suo migliore amico, e lui fa così?!
Clo gli ricorda i giorni felici con Iliana e Yulian, ma se si allontana da lei poi non ce la fa più...
Mi sono sentita davvero male per Clo, per lei che adesso però è riuscita a salvare anche lui, ho condiviso tutte le sue parole e alla fine l'ho perdonato anch'io Francesco, mi ha fatto troppa tenerezza il modo in cui si è comportato alla fine -lo sai che io Francesco lo adoro anche se è una testa calda, no? xD- e sono stati davvero bellissimi quando hanno fatto pace... Ora più che mai hanno bisogno l'una dell'altro, se no che migliori amici sarebbero?
Loro due insieme sono fantastici, punto. Io la adoro davvero Claudia, perché riesce ad essere fantastica e a tirare fuori il coraggio anche quando sta male da morire.
Quanto a Yulian, non sai quanto avrei voluto abbracciarlo quando ha acceso il cellulare e gli è saltato il cuore in gola vedendo la foto di Claudia, è stato assolutamente tenerissimo, anche se al contempo terribilmente malinconico. E anche quando ha commentato la foto è stato dolcissimo...
A Ivan avrei voluto tirare un mezzo pugno in un occhio quando gli hai chiesto se con Claudia era stato come con tutte le altre, lui mi sta abbastanza simpatico (mi ha fatta divertire moltissimo quando ha implorato Yul di uscire in tutti i modi), e non vedo l'ora di conoscerlo meglio, ma certe volte dovrebbe proprio starsene zitto xD
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo Francy, sarò ripetitiva ma sei bravissima, è un dato di fatto ;)
A proposito, dato che mi sono dimenticata di dirtelo prima nella risposta alla recensione, auguri per il saggio di pianoforte, spero che andrà tutto bene! ;)
A presto! ;)

27/06/13, ore 23:04

Wow.... Non ho parole... Mi piace un sacco questa storia! Descritta e curata, con una trama meravigliosa. Complimenti ** Baci. :3

27/06/13, ore 17:54

Ciao! Beh il capitolo è stupendo come al solito :)
Ringrazio Luna che ha ''convinto'' Claudia e cercare di ricominciare, anche se con la (finta) minaccia di mandarla dal padre. Invece comincio a maledire quella Svetlana, ho una mezza idea di ciò che può succedere con Yulia (spero di sbagliarmi) e se fa qualcosa con lui in ''torto'' a Claudia le stacco la testa a morsi lalalala c:
Molto bella la parte in cui Daniela e Nicola chiariscono, è stato un bel gesto!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

27/06/13, ore 11:19

Ciao Francy! :)
Accidenti, che capitolo... Che poi io ultimamente i tuoi capitoli li leggo sempre dal cellulare, mi dovevi vedere ieri sera, ad inseguire le parole sullo schermo del cellulare, stavo per perdere qualche diottria ma non riuscivo a smettere di leggere xD Ora grazie al cielo sto recensendo dal computer!
Ma tornando al capitolo... La prima parte mi ha lasciata assolutamente gelata, come Clo e Niko alle parole di Luna, neanch'io mi sarei mai aspettata una frase del genere da lei, ma l'ho capito subito che l'aveva detto solo per farla reagire, se non avesse minacciato una cosa così drastica e dolorosa per loro non sarebbe riuscita a risvegliarla da quel torpore. Fa davvero malissimo vedere Claudia così... In questo capitolo poi avrei proprio voluto abbracciarla, era così fragile e disperata... La comparsa di Daniela mi ha fatto saltare il cuore in gola, non me l'aspettavo proprio adesso ma sono stata contentissima di leggere di lei, un po' per non pensare al dolore di Clo e Yulian almeno per qualche riga (anche se non è che questa parte sia stata più leggera xD), ma soprattutto perché non vedevo davvero l'ora di leggere di quando lei e Nicola avrebbero scoperto la verità e si sarebbero incontrati di nuovo...
Ed è stato meraviglioso, perché Daniela con il suo Noam fa davvero tanto tenerezza e lo sapevo che Nicola, per quanto cercasse di fare il duro e arrabbiarsi con lei, alla fine si sarebbe comportato in modo fantastico come al solito... E quando le dice che assomiglia a Claudia, lei gli chiede perdono per sua madre e lui la perdona è stato davvero commovente. Posso solo immaginare come si deve sentire adesso Nicola, ora che ha altre due persone da proteggere ed è venuto a contatto con l'altra famiglia di suo padre contro la sua volontà, ma lui è forte nonostante tutto e sono sicura che non lascerà mai Daniela e Noam, anche se d'ora in poi sarà ancora più difficile. E' un inizio, sì, e ti posso assicurare che a me quest'inizio è piaciuto tantissimo! ;)
Veniamo adesso a Yulian e al suo incontro con Svetlana... Allora, quando Yul era al supermercato mi ha ricordato tantissimo me qualche giorno fa, anch'io sono andata a fare la spesa ed ero al banco dei salumi, dovevo prendere solo una cosa e avevo davanti solo una coppia, ma questi qui hanno preso praticamente di tutto, sembrava che volessero svuotare il banco... Quando poi si sono messi a guardare il pane, che era allo stesso banco, mi è quasi venuta l'ansia e ho pensato: "No, se si azzardano a comprare anche il pane gliene dico quattro!" xD Quando se ne sono andati poi ho tirato un sospiro di sollievo... Ma a parte questo che non c'entra niente, se la scena di Yul al supermercato mi ha strappato un sorriso quando ha visto quella ragazza che assomigliava a Claudia mi è mancato il fiato... Di Svetlana, ti dirò, all'inizio non mi stava molto simpatica, non so esattamente in base a che cosa mi permetto di dire questo ma non mi ha fatto una bella impressione (forse perché sono nella fase "Se Yul si azzarda anche solo a guardare -non importa come- una ragazza diversa da Clo gli spacco la faccia" xD), ma poi verso la fine l'ho rivalutata e mi è piaciuta molto di più.
Comunque è meglio che aspetti a giudicarla, tu hai detto di tenerla d'occhio e io lo farò, anche se mi fa un po' paura questa cosa.
I versi finali della canzone sono assolutamente perfetti, affiancati alla situazione di Yul e Clo mi hanno fatto venire i brividi.
Sei stata bravissima come al solito Francy, a presto! :)

27/06/13, ore 06:37

Ciao cara per quanto mi riguarda, sarò troppo romantica, la coppia Yulian & Claudia è il meglio. Questa Svetlania anche se può ricordare lei non mi piace per niente . Non só cosa partorirà la tua testolina ma spero che alla fin fine l'amore VERO trionfererà. Sono comunque pronta a ricredermi su di lei , sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un bacio

26/06/13, ore 14:22

Ciao cara, ho letto questo capitolo tutto d'un fiato. Stavo cercando una storia che mi colpisse e credo di averla trovata.
Amo la Russia da matti e spero, un giorno di fare un viaggio a San Pietroburgo. Adoro l'Armata Rossa e... adoro Yulian. Quant'è carino *__*
sei bravissima a scrivere e , sono certa che, continuando a leggere, mi appassionerò sempre più a questa storia. Ancora complimentoni!
Un bacio :*

P.s. La mia passione per la Russia è stata alimentata dalla trilogia di Paullina Simons. Non è molto famosa ma, se non l'hai già fatto, ti consiglio vivamente di leggerla, te ne innamorerai profondamente, ne sono sicura ;)

24/06/13, ore 14:29

Hei! Che bello che hai aggiornato così presto, sono molto contenta! :)
Capitolo come al solito fantastico, mi piace come sai rendere l'idea della tristezza di Claudia, Yulian e Francesco, anche se etesto vederli così giù di morale...
Aspetto ancora qualche capitolo prima di farmi un'idea e di decidere se Ivan mi è simpatico haha :)
Aspetto il prossimo capitolo.
Alla prossima, _Kreppy_♥♥

24/06/13, ore 11:10

Privet Francy! :)
Eccomi qui ;) Mi è piaciuto molto leggere questo parallelismo tra le vite di Clo e Yul adesso che sono così lontani, sottolineato anche dalla frase iniziale ripresa poi nella parte di Yulian, mi ha fatta rabbrividire ed emozionare ;)
Prima che me ne dimentichi però ti devo segnalare due sviste, una è, quando parli degli alberi fuori dalla finestra della classe di Clo, "guidanti" al posto di "guidati", e l'altra nella seconda parte, nel patronimico della fidanzata di Ivan, hai scritto Seergevna invece di Sergeevna ;)
A parte questo però il capitolo è stato bellissimo e agghiacciante, Clo e Yul nei primi mesi di lontananza sono giustamente distrutti e mi è dispiaciuto tantissimo leggere di loro in quelle condizioni. Leggere di una Claudia così disperata mi ha davvero spezzato il cuore, ma soprattutto mi ha spiazzato Francesco con quella sua ultima uscita, che genere di impegno ha quel benedetto ragazzo?! Ti dirò che mi ha fatto paura sul serio, e qualche -brutto- sospetto ce l'ho, ma per ora non dico niente ;)
Passando invece a Yul, hai descritto benissimo il suo smarrimento, il suo sentirsi ormai quasi un estraneo a San Pietroburgo, perché senza Claudia gli fa troppo male anche la sua città, e il suo incontro con Ivan, il suo migliore amico d'infanzia... Allora, Ivan per adesso non l'ho ancora inquadrato bene, mi sembra ancora piuttosto un ragazzino in confronto a Yulian, che negli ultimi anni e soprattutto con Claudia è cresciuto tantissimo, ma immagino che sia stato l'amico perfetto per Yul prima che partisse per l'Italia ;) Per ora mi sta abbastanza simpatico, è un attimino duro di comprendonio ma non è male xD Sono curiosa di conoscerlo di meglio, soprattutto per le ultime frasi che ha detto, credo che alla fine lui ci tenga davvero a Yulian, e potrebbe aiutarlo a riprendersi, purché non gli presenti subito millemila ragazze xD
Davvero un bel capitolo Francy, come al solito sono curiosissima di leggere il prossimo! ;)
A presto :)

24/06/13, ore 01:17

La fine della prima parte, mi ha fatta piangere. Ed è più unico che raro che io pianga. Comunque mi presento col dirti che è da pochissimo tempo che seguo questa storia, e cioè da ieri, ma purtroppo ho già finito tutti i capitoli che c'erano da leggere. E la colpa è soprattutto tua che alla fine di ogni capitolo, non riuscivo a fare a meno di passare al successivo. Ma ora? Ora come farò? Non so se sono in grado di aspettare, ma impiegherò tutta la mia pazienza per farlo. Perché NE VALE DECISAMENTE LA PENA. Però ti prego di non farmi penare troppo. Ma sappi che in qualsiasi caso non lascerò la storia, mi sento troppo legata ai personaggi. Non so come hai fatto, ma mi hai incollata alle loro vite e alle tue parole. Ogni volta mi sorprendi sempre di più, un bacio! A presto (spero prestissimo!) c:

23/06/13, ore 19:51

Ma non puoi far finire tutto così ç____ç la descrizione della partenza dei Yulian e della sua famiglia è commovente, soprattutto quando alla fine Claudia urla a Yul di non dimenticarla.
Posta al più presto possibile la seconda parte, la curiosità mi assale e non resisto c:

23/06/13, ore 10:25

Ciao Francy! :)
Eccomi, finalmente sono pronta per recensire questo capitolo distruttivo quanto meraviglioso ;)
Allora, ho fatto un bel respiro prima di cominciare a leggere, e nonostante l'immancabile morsa allo stomaco ho tenuto duro fino alla fine senza andare in crisi... Sono stata brava, eh? xD Anche se, non posso negarlo, ho sentito un vuoto fin dal titolo.
Tu l'hai descritto davvero benissimo, il loro addio, che io naturalmente spero non sia veramente un addio, ma quante volte te l'avrò detto? xD
Guarda, proprio in questo momento sto ascoltando una canzone bellissima di Valerija, Ne obizhay menya, Non farmi del male, praticamente è quello che ti ho chiesto mentalmente durante tutta la lettura del capitolo xD
Cercando di farti un commento un po' più decente, comunque, Luna all'inizio è stata veramente mitica con Yulian, è stata tenerissima e l'ho adorata, hai avuto davvero una bellissima idea a cominciare il capitolo con lei, mi ha strappato un sorriso prima del nodo in gola provocato da Yul, Clo, Iliana e Francesco. Anche il modo in cui Claudia ha salutato Katerina e Aleksandr è stato unico, è fantastica e dolcissima quella ragazza, era davvero l'unica che potesse far innamorare quel testone di Yulian ;) E quando Nicola ha fatto un riferimento a un'eventuale prossima ragazza di Yulian sono rabbrividita anch'io... Neanch'io, come Yul, riesco minimamente a tollerare l'idea per adesso xD Ma la vita va avanti, nonostante tutto, e sono maledettamente curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, cosa che mi fa pensare che abbiamo lasciato in sospeso Nathan, e ho buoni motivi per credere che ritornerà presto... Sbaglio? ;) Le ultime frasi di Francesco e Iliana mi hanno lasciata a dir poco agghiacciata, anche se nel senso migliore possibile, e non so che altro dirti se non che questo capitolo mi ha letteralmente strappato il cuore, ma è stato stupendo sul serio. E il sorriso finale di Claudia è... Spettacolare.
Davvero bravissima Francy, a presto! :)