Salvami, ti salverò.
di effe_95

24/03/14, ore 14:48

Rieccomi qui ;)
Quant'è stato bello questo capitolo! Iliana ha fatto una scelta coraggiosissima, ma la più giusta e la migliore che avesse mai potuto fare, ha deciso di riconquistarsi la sua felicità e ce l'ha fatta, il momento in cui Francesco l'ha vista è stato troppo bello ;)
La sofferenza che la decisione di Iliana ha provocato in Yulian, la durissima consapevolezza di essere stato lui a non voler rimanere in Italia con Claudia, ha spezzato il cuore anche a me, ma Yul è troppo cattivo con se stesso, perché è comprensibile che nonostante il dolore per la separazione da Clo non abbia voluto perdere ancora una volta la sua famiglia, la famiglia che aveva appena ritrovato proprio grazie a Claudia.
Solo Katerina avrebbe potuto consolarlo in quel momento e convincerlo di non aver sbagliato tutto, e le parole di Yul sono state meravigliose.
Io mi fido di lui, lo so che ce la farà ;)
A presto! :)

24/03/14, ore 14:36

Ciao Francy, eccomi anche qui! ;)
Finalmente è giunto il momento che aspettavo per Francesco e Agneszka... Doveva succedere, lo sapevo e lo speravo, per entrambi, perché entrambi si meritano qualcosa di più di un amore costruito sulla necessità e la disperazione, un amore vero e assoluto che non sia solo un compromesso per sopravvivere.
Ho trovato perfetto il modo in cui si è conclusa la loro storia e ho adorato il momento in cui si sono salutati, si sono aiutati a vicenda e adesso sono pronti e forti abbastanza per andare per la loro strada.
Iliana e Jurij... A costo di essere noiosa, ripeto che adoro Jurij, ha una dolcezza e un coraggio infiniti e ha davvero salvato Iliana, si merita che il primo figlio di Iliana porti il suo nome e che lei parli di lui a Francesco, la forza dei suoi ultimi giorni ha aiutato Iliana a decidere e lei gli sarà grata per sempre per questo, e anch'io lo sono ;)
Bravissima Francy, a presto!

17/03/14, ore 15:20

Come descrivere questo capitolo? Ah si: perfetto. <3
Purtroppo non riesco ad essere imparziale, quando Yulian ha lasciato Svetlana ero tipo: "Bravo! Ora muovi le chiappe, torna in Italia e riprenditi la tua donna! ADESSO!" :D E invece quando hai parlato del matrimonio di Nicola, con Claudia che dice "amore mio" a Nathan, ho cominciato ad avere crisi respiratorie dalla rabbia! Ho adorato la tua storia dal primo capitolo, amo tutti i personaggi, ma (e penso di non essere l'unica) la coppia principale, Yulian/Claudia, resta la mia preferita in assoluto! Quiiiindi ti prego, falli rimettere insieme al più presto! ahaha E ovviamente sono contentissima per Nicola, Laura e lo scricciolo che non è ancora nato, ma che si troverà sicuramente circondato da tanto amore! :3 Mi piace tantissimo come descrivi le situazioni, ti giuro, ho pianto e sono stata felice insieme ai tuoi personaggi, e ti ci vedrei benissimo come scrittrice! Questa non è la solita storiella d'amore scontata, ma è densa di emozioni, di sentimenti veri e profondi... Io ti ringrazio per tutto ciò che mi regali attraverso le tue parole, è un dono raro, proteggilo e fallo crescere! A prestissimo :)
Baci,
Frannie :)

15/03/14, ore 09:19

Che dolore! Nicola si è sposato! Cioè sono contenta che sia felice, ma Lara non mi piaceva nulla :( questo capitolo è bello quanto triste... Ci sono stati dei punti in cui ho creduto che mi volessi morta! Uno in senso negativo, ovvero:"E poi le tornò in mente quella notte, quella notte di un anno fa, quando si era concessa a quel ragazzo, a quanto aveva pianto dopo nella sua cameretta, ma poi le fosse passata. Perché anche amare Nathan, era diventato facile." ci credo che ha pianto! Anche io stavo per piangere! Purtroppo per me Claudia resterà sempre di Yul, non riesco ad accettare questi mezzi termini a cui invece si sono adattati loro....e so che per seguire il filo conduttore della storia Yul non poteva essere presente al matrimonio di Nicola, ma il fatto che ci fosse Nath a fargli coraggio...non so... L'ho avvertito come qualcosa di profondamente sbagliato. Ci doveva essere Yulian li :'( in compenso il fatto che ci fosse anche Eteocle al matrimonio mi ha resa felice: i fratelli di sono trovati, e quello di poter contare si un fratello è il bene più grande :) come sempre però è il mio bel russo che mi da taaaaaante soddisfazioni <3 ha mollato Svet! Muahahahahahahahah! Si, sono malvagia, ma se con Lara ho una sorta di amore/odio per Svet c'è solo odio. E poi quando Yul parla con i suoi genitori?? "Ho trovato un lavoro in Italia, proprio dove abitavamo prima. Quindi io me ne vado, e vado a riprendermi ciò che mi appartiene" siiiiii! Meno male che c'è lui a sollevarmi il morale! Ma sono comunque in ansia...non so se Nath sarà così "arrendevole" come Svet. Lei si è arrabbiata, ma da come l'hai descritta quel finto amore la stava lentamente consumando, tanto che anche lei urla di "lasciarla vivere"....parole molto forti insomma. Mente Nath sembra vivere di Claudia...mah! Aspetto il prossimo capitolo con un nodo allo stomaco xD buon lavoro carissima!

14/03/14, ore 21:43

Bhe,sono passati altri tre anni.
Uno dei capitoli più commoventi dal mio punto di vista.
Yul è sempre nel mio cuore..devo confessare che un po' sono stata contenta per aver rotto con Svetlana (si lo so,sono orribile lol),però ora finalmente potrà tornare dalla sua Claudia.
E Claudia sta ancora con Nathan..quel ragazzo lo adoro..ma non posso accettare che continui a stare con lei..andiamo,mi sembra ovvio che patteggi per Yul,diamine!!
Prevedo grandi casini nei prossimi capitoli, spero solo che si risolvino nei più felici dei lieto fini!
Bhe,poi Nicola e Lara..AMOREVOLI. Finalmente Nicola ha trovato la felicità che meritava..e sono sicura che sarà un bravissimo padre.
Quindi ricapitolando..il lieto fine è avvenuto prima per Francesco e Iliana..ora per Nicola e Lara.. quanto mi farai aspettare per la mia coppia preferita?! *si dispera*
Come sempre sei dolcissima e mi commuovi ogni volta,ora scappo tesoro!
In bocca al lupo!
Baci,Flox

10/03/14, ore 20:25

Ciao Francy, eccomi qui! :)
Allora, la telefonata di Yulian e Claudia l'ho amata veramente troppo, dall'inizio alla fine, sono così sinceri e innamorati che è impossibile non commuoversi per loro, tu sei stata davvero eccezionale a scrivere questo discorso, ti assicuro che è stato fantastico e terribilmente realistico, e l'ingresso di Il'ja è stato tenerissimo ;)
Quanto a Iliana e Jurij... Ti confesserò che ho letto questo capitolo il giorno prima che morisse mia nonna, che poi è il giorno stesso in cui l'hai postato, e non ho potuto fare a meno di fare un collegamento con la mia situazione, però in un certo senso il tuo capitolo mi ha consolato, con l'infinita tenerezza e raggiante allegria di Jurij a dispetto di tutto e i giochi nella neve di lui e Iliana...
Il momento in cui Iliana racconta a Jurij di Claudia e Francesco è stato uno dei miei preferiti, ha usato delle parole bellissime per farlo, amo davvero la dolcezza di quella ragazza ;)
Sei stata fantastica Francy, a presto!

08/03/14, ore 18:16

Ciaooo, finalmente un nuovo capitolo *.* la mia dipendenza da questa storia sta raggiungendo livelli esorbitanti! Prima di tutto, comincio col dire che il capitolo è scritto molto bene, è scorrevole e piacevole da leggere. Poi, è davvero emozionante, mi è piaciuto tantissimo. Provo un po' di dispiacere nei confronti di Nathan, si vede che tiene moltissimo a Claudia e che la ama incondizionatamente. Tuttavia, al tempo stesso capisco anche lo stato d'animo di Claudia: ama follemente Yulan, nonostante sia passato molto tempo, ma ha paura di ferire ulteriormente i sentimenti di Nathan, per il quale prova un grande affetto, ma niente di più. Già era consapevole di questa situazione, poi l'arrivo di Iliana l'avrà sconvolta ancora di più! Che dire, non vedo l'ora di scoprire che succederà in seguito, questa storia mi appassiona troppo! Ti faccio anche i complimenti per riuscire a gestire una storia così lunga, io non ne sarei mai capace! Ti mando un abbraccio fortissimo e spero di leggere presto il capitolo 64 :)
P.S. Spero che la simulazione sia andata bene! Ricordo quando, due anni fa, la feci anche io... che stress in quel periodo xD

07/03/14, ore 20:52

Ciao Francy, sono in immenso ritardo ma finalmente riesco a recensire, è un periodo terribile ma vedrai che prima o poi recupererò tutti i capitoli ;)
Allora, la prima parte di questo capitolo è molto malinconica ma sono riuscita a immaginarla benissimo, Nathan deluso per l'esame non superato e il suo desiderio di fare quel passo con Claudia, ma lei in quello non è ancora pronta a sostituire Yulian, e direi che mi sembra giusto, mi dispiace per Nath ovviamente, ma capisco benissimo la risposta di Clo.
Nath che quasi scappa quando vede Nicola è fantastico, mi ha strappato un sorriso e ci voleva proprio, capisco che Niko, per quanto sia un fratello fantastico e fantastico in generale, a volte può apparire anche involontariamente un po' minaccioso XD
Quanto alla telefonata di Yul... Ho avuto i brividi quando Claudia ha sentito Nicola parlare con lui, per un attimo ho desiderato ardentemente che non fosse successo o che almeno ormai la prendesse bene, ma anche questa volta la reazione di Clo era giustificata, il suo sgomento e le sue parole, la sua ferita e quella di Yulian, hai reso tutto benissimo.
Sono davvero vivi i tuoi Yul e Clo, e lo sai che lo adoro, ma te lo ripeto comunque ;)
A presto allora :)

27/02/14, ore 19:52

*Piange lacrimogeni di gioia*:') Quanto lo aspettavo questo momento!!!! La tua storia è magnifica scritta benissimo! XD Ti stimo moltissimo vorrei tanto scrivere come te :3 Complimenti ancora spero che aggiornarai il più presto possibile! <3

15/02/14, ore 11:11

Ciao cara :) proprio bel capitolo! La strofa dei Negramaro ci sta benissimo per descrivere Francesco e il suo primo amore....che poi alla domanda implicita del testo "tutto questo ha avuto senso?" risponde perfettamente: tutto, anche se all'inizio fa male, prima o poi ci aiuta a crescere ed andare avanti. Loro due lo hanno capito, e nonostante l'addio è stata una bella scena :) per quanto riguarda Yuri, ha fatto lo stesso effetto, triste perché la sua storia è inevitabilmente triste, ma allo stesso tempo è come se avessi tirato un sospiro di sollievo. Forse perché è uscito di scena sereno, non so. In generale quello che spicca di più in questi ultimi capitoli è come i vari personaggi si aggrappino alle nuove esperienze per trovare il modo di andare avanti: Fra si era riavvicinato alla sua ex, per Iliana la conoscenza di Yuri è stata significativa, Claudia ha avuto così tante novità tra la nuova famiglia e la maturità che la portano per forza di cose ad evolvere, ma quello che mi stupisce di più è Yulian: lui ha trovato Svet sul suo cammino, però è l'unico che sta crescendo senza "aiuti esterni", se capisci ciò che intendo. Lui ci prova con Svet, ma non è la stessa cosa che c'è tra Claudia e Nath: in un capitolo c'è scritto "Claudia avrebbe amato Nathan, in quel momento.Ma avrebbe amato Yulian tutta la vita" ecco, per Yulian invece c'è sempre e solo Claudia. Non voglio dire che uno ama più dell'altro, perché sarebbe assurdo ed impossibile a questo punto, ma forse tutto deriva dal fatto che Claudia sa di dover aspettare, mentre Yulian sa di diversi muovere, è lui che deve tornare ed è così concentrato ad arrivare al traguardo che tutto il resto è quasi superfluo. E nonostante questo è quello che è cresciuto di più di tutti. Ho letto una frase che dice "Con uno sforzo più o meno grande ci si abitua a chiunque ma abituarsi non è amare." ecco, in opposizione alla frase che descrive Claudia e Nath io trovo adeguata questa: Yulian si è abituato a Svet, ma non ha avuto la stessa fortuna di Clo....detto ciò non posso far altro che aspettare il nuovo capitolo per sapere cosa combina il mio Yulian *^* ! quindi ti faccio tanti auguri per lo studio e ci sentiamo presto, baci!

14/02/14, ore 23:50

Salve! E' da tantissimo che non recensisco..
Ma la maggior parte delle volte che ho letto i capitoli non ho avuto tempo per recensire e promettevo che mi sarei rifatta.
Stavolta quindi recensisco un po' per tutti gli altri capitoli che ho ignorato.
Allora... devo dirti che ogni volta che leggo un capitolo,soprattutto questi ultimi,è un pugno al cuore. Inevitabilmente mi spunta qualche lacrima..il tuo stile di scrittura è qualcosa di eccezionale,scrivi in maniera divina. Ti garantisco che seguo tante storie,ma la tua mi è arrivata dritta al cuore.
Poi questo capitolo è stato meraviglioso.. Jurij! Credo davvero che ora sia diventato un bellissimo angelo.
Non vedo l'ora di vedere come continua la storia.. aspetterò il prossimo aggiornamento.
Baci,Flox :)

01/02/14, ore 14:07

Questa storia è veramente meravigliosa, è tanto che la seguo e mi appassiona sempre più! Sei bravissima a rendere le emozioni dei personaggi, anzi, mi impersono in ogni stato d'animo come se fossi dentro ognuno di loro. Soffro, credo, vivo, spero insieme a Yulian, Claudia, e tutti gli altri. Complimenti davvero!
Un bacione a te che mi fai provare queste sensazioni!
Frannie :)

P.S. Se ti va puoi andare a leggere la storia che sto scrivendo? L'ho cominciata solo pochi giorni fa, e infatti ci sono solo il prologo e il primo capitolo, ma mi piacerebbe tantissimo sapere cosa ne pensi vista l'ammirazione che ho per te :3

22/01/14, ore 06:44

Oddio che tristezza!! Amo questa fanfiction ma non ce la faccio piu'! Loro si amano e dovrebbero stare insieme anche se lontani per chilomentri. lo so che non esiste davvero il lieto fine ma vorrei che tornassero insieme il prima possibile.

Ciao! :) scusa l'immenso ritardo, ma sono state due settimane piuttosto pesanti a scuola, il quadrimestre è quasi finito e ho almeno un'interrogazione al giorno.
Recensisco questi ultimi tre-quattro capitoli insieme :)
Allora, sono contenta che ognuno piano piano stia cercando di ricominciare la propria vita, anche se alla fine sono sempre mentalmente dalla persona che amano. Mi dispiace troppo per Jurij, mi piace tanto come personaggio e aver letto che ha poco di vita è tristissimo!
Claudia ha fatto bene a dare una possibilità a Nathan, anche se io continuo a sperare che torni con Yulian al più presto. La telefonata fra Francesco e Iliana è stato uno dei pezzi più belli della storia, davvero quel "dritto fino a te" è stato dolcissimo!
E poi sono proprio felice che Nicola abbia preso la laurea e si goda un po' di felicità, data anche da Lara :) Mi dispiace solo che sia sempre così scontroso con Andrea, anche se le sue buone ragioni ce le ha.
Alla prossima, _Kreppy_

E così alla fine è successo, Yulian ha distrutto Svetlana.
Gliel'aveva detto così tante volte e lei ha sempre pensato di essere forte abbastanza, eppure non ha potuto fare a meno di farsi spezzare il cuore.
Così come io non posso proprio fare a meno di capirla, Svet, nonostante tutto xD Ammiro anche lei, la sua determinazione sfiora quasi la follia, ma non è solo un capriccio, a Yulian ci tiene sul serio. A modo suo, ma ci tiene.
Poi la laurea di Nicola... Se la meritava, davvero, concordo perfettamente. Ed è meraviglioso quello che si dicono lui e Claudia e il rapporto che c'è tra di loro, e la frase di Carolina mi ha fatto davvero sorridere ;)
Sono contenta che Eteocle abbia trovato un lavoro e che ormai si considerino a tutti gli effetti una famiglia, non hanno davvero niente in meno delle famiglie "normali", l'affetto e il sostegno reciproco è lo stesso.
Andrea è l'unico che ancora non ne fa parte, ma capisco che sia difficile e per il momento sarà dura che vi partecipi più di così, senza andarsene ogni volta, anche se spero che prima o poi succederà.
Claudia però è stata fantastica ad abbracciarlo, a cercare sempre di capirlo, credo che sia un vero sollievo per lui, che non riesce a stare con i suoi figli e affrontare le sue responsabilità come vorrebbe, ma ha un bisogno immenso di loro.
Ancora brava Francy, a presto! :)