Salvami, ti salverò.
di effe_95

17/07/14, ore 16:44

Francesco è veramente simpaticissimo a dir poco anche se apprezzerei molto di più se i personaggi principali come ad esempio Claudia,Francesco o Yulian li descriviresti meglio fisicamente, però fa lo stesso assolutamente. Tanto la storia è molto carina lo stesso. Bye Bye!

Anche questo capitolo,proprio come lo sono stati i precedenti, mi è piaciuto molto. Spero proprio però che tra Claudia e Francesco non nasca un triangolo amoroso perchè Francesco sta iniziando a provare qualcosa di più dell'amicizia nei suoi confronti e - secondo la mia personale opinione,ma spero vivamente di sbagliarmi alla grande perchè io odio profondamente i triangoli amorosi nei rapporti tra i protagonisti di qualsiasi storia- è geloso di Yulian perchè si sta avvicinando pericolosamente a Claudia. Corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo. Bye Bye!

17/07/14, ore 16:19

Più sto continuando ad andare avanti a leggere questa fanfiction e più sta continuando a piacermi sempre di più,sembra molto bella. Certo però che Yulian - sì,d'accordo,è parecchio misterioso e affascinante come personaggio- ma è veramente molto fastidioso quando ci si mette,però ho notato verso la fine del capitolo che Claudia sta cominciando leggermente ad affezionarglisi molto lentamente. Al prossimo capitolo. Bye Bye!

17/07/14, ore 16:07

Dunque,anche se hai pubblicato questa storia ormai da tanto tempo e ho notato che sei anche andata particolarmente avanti con i capitoli,io preferisco recensire lo stesso perchè mi piace molto lasciare la mia prima impressione che mi ha fatto. Sembra molto carina come storia, il ragazzo misterioso che incontra Claudia per la prima volta si è comportato veramente da gran cafone e maleducato per usare un eufemismo. Corro immediatamente a leggere il prossimo capitolo,che sarà sicurissima sarà avvincente e interessante come il precedente. Bye Bye!

09/07/14, ore 10:25

Finalmente insieme! Che meraviglia!!
Anche a me un po ( ma solo un po ) dispiace per Nathan. Perchè secondo me è sempre stato consapevole che il cuore di Claudia non è mai stato suo veramente, e nonostante questa verità si è accontentato illudendosi.
Congratulazioni per la fine dei tuoi esami!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo a presto baci.

08/07/14, ore 23:52

Ciao ^.^ Inizio con il chiederti scusa per l'ultima "recensione" perché era tipo un obbrobrio inutile scritto troppo a caldo. ^^" In questo capitolo traspare un senso di pace, di aggiustarsi graduale delle cose, di equilibrio emotivo che ripagano di tutta l'amarezza dei capitoli della seconda parte.  Bellissimo il modo in cui si sono confrontati con il passato e sono restati sempre gli stessi pur cambiando così tanto.  Quando hanno aperto la scatola mi sembrava di essere lì con loro e anche io ricordavo come erano diventati così importanti quegli oggetti comuni.  Bellissima la reazione di Luna, è esattamente quello che mi aspettavo da lei e che ognuno desidererebbe dalla propria madre. Mi ha fatto commuovere la parte dell'abbraccio (basta, ormai mi commuovo sempre) A presto!  Red Wind

08/07/14, ore 15:02

Ciao Francy! :)
Sono contenta che tu sia tornata e che hai finito gli esami, immagino che sollievo per te ;)
Questo capitolo è stato davvero molto bello, Yulian e Claudia al loro primo risveglio di nuovo insieme sono bellissimi, ed è stato bellissimo leggere il loro discorso quando anche Claudia si è svegliata, il momento in cui lei gli ha fatto vedere la scatola dei loro ricordi che aveva conservato per tutti quegli anni e anche quando hanno parlato di Nathan.
Poi l'incontro con Luna... Capisco il suo shock nel vedere Yul, e me lo sono proprio immaginato quel povero uovo allo zabaione volare per terra xD
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ha reagito al racconto di Yulian, una madre non avrebbe potuto fare diversamente, e lei a Yul ha sempre voluto un gran bene. Ha perfettamente ragione, Yul è stato semplicemente umano, fragile, coraggioso e assolutamente umano.
Ora devono parlare con Nathan, e sarà terribilmente doloroso, soprattutto per lui... Spero solo che anche lui un giorno possa essere ancora felice come lo sono Yul e Clo adesso.
Brava Francy, a presto! :)

Ciao, Effe :)
Ho finito di leggere questo capitolo con le lacrime agli occhi, davvero. Non so come tu faccia a scrivere capitoli sempre così emozionanti e dall'atmosfera triste! Riesci a trasmettere alla perfezione le sensazioni e gli stati d'animo dei vari personaggi ed è per questo che mi emoziono anche io insieme a loro. Ormai Francesco, Claudia, Yul e tutti gli altri mi sembrano persone in carne ed ossa, reali, tanto che li hai descritti in tutte le loro sfaccettature. Spero che da questo momento in poi la vita per Yul e Claudia sia soltanto in salita, si amano alla follia e tenerli separati sarebbe impossibile. Aspetto il prossimo capitolo con tanta ansia :) ci sentiamo presto! Un bacio :*

Non so cosa dire. Troppo... Piango. Tra un po' mi sentono anche i miei dall'altra stanza *.*

Bello anzi no , bellissimo. Finalmente ora saranno felici? Ti prego niente brutte sorprese ! Grazie come sempre e alla prossima. Dimenticavo in bocca al lupo ( crepi il lupo) per i tuoi esami . Baci

Ciao Francy! :)
Ti devo fare davvero tantissimi complimenti per questo capitolo, che, non c'è neanche bisogno di dirtelo, aspettavo da tantissimo, e non avrebbe potuto essere più bello ed emozionante, tu non avresti potuto scriverlo meglio, è davvero fantastico.
Francesco ha fatto assolutamente bene a confortare Claudia e ad alimentare la sua speranza, e soprattutto a parlare con Yulian, a convincerlo definitivamente a dire tutto a Clo.
E stavolta l'ho riconosciuto, Yul, il Yul dei diciotto anni, quello che ha imparato a sperare con Claudia, che stavolta non si è fatto fermare da niente e le ha detto tutta la verità, e finalmente ha salvato Clo.
E Clo ha salvato lui perdonandolo e dicendogli che anche Svetlana sicuramente l'ha perdonato, che è la stessa cosa che penso io, perché davvero l'ha scelto Svet di amare Yul, e non è stato lui, ma la malattia, ad ucciderla.
E adesso finalmente Yul e Clo sono felici, sanno tutto e stanno insieme, sono di nuovo insieme, e io sono troppo felice per loro ;)
Ancora tanti complimenti Francy, e auguri per l'esame orale!
A presto! :)

20/06/14, ore 15:48

Ciao Francy, eccomi qui e scusami per il ritardo ;)
Leggere del risveglio di Claudia è stato molto emozionante, è tutto così ben descritto che sono riuscita a sentire il suo stesso gelo e l'assenza di Yulian accanto a lei.
Il loro abbraccio è stato dolcissimo, sofferente ma pieno di speranze, Yulian credeva davvero di farcela a dirle tutta la verità e io ho trattenuto il fiato fino all'ultimo, come Claudia, ma ancora una volta ha avuto paura che lei ormai fosse davvero innamorata di Nathan, e Claudia non ce la fa più.
Comunque ora sono assolutamente fiduciosa, Clo e Yul si amano ed è solo questione di tempo, lo so che ce la faranno ;)
Complimenti per il capitolo e tantissimi auguri per gli esami!
A presto :)

12/06/14, ore 11:52

Ciao ^^
Oh, io speravo che questo sarebbe stato il capitolo dei chiarimenti, invece mi toccherà aspettare ancora. Come è triste vedere tutta quella rassegnazione in Claudia :( Yulian invece sta facendo la cosa sbagliata anche se cerca di fare il meglio per Claudia. Non andranno mai avanti finché uno dei due non ammette di amare l'altro, forse il matrimonio di Francesco e Iliana sarà l'occasione giusta.
Ormai adoro questa storia, spero che presto possano essere felici.
Al prossimo capitolo
Red Wind

P.S. In bocca al lupo per gli esami!!! ;)

12/06/14, ore 09:31

Ciao, Effe :)
Ancora una volta hai scritto un capitolo bellissimo ed emozionante. Ho amato la prima parte, quella in cui hai descritto il risveglio di Claudia, sola, in quel letto freddo. Mi sono sentita triste per lei, davvero. Spero che lei e Yul possano chiarire al più presto, ma ho la sensazione che non sarà facile. Claudia crede che Yul non la ami e Yulian crede che lei sia felice con Nathan :(
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ti faccio un enorme in bocca al lupo per l'esame! (Non ti preoccupare, passerà in men che non si dica :) ). Un bacio, a presto!

30/05/14, ore 21:29

Ciao^^
Mah, non era proprio così che mi immaginavo la loro riappacificazione, però sono molto contenta che stia accadendo.
Certo che Claudia è davvero troppo buona: è bastata una scusa qualunque per farla correre in aiuto di Yulian, nonostante tutto.
Mi piace molto il fatto che Francesco e Iliana spesso e volentieri sistemano le cose tra Claudia e Yulian e viceversa; è normale che si aiutino, visti i rapporti che li uniscono, ma talvolta salvano proprio i loro rapporti con interventi esterni di mediazione :3
Questa volta a permettere a Yul e Clo di stare insieme è stata la passione fisica, che è sempre stata presente nel loro rapporto, mentre i veri chiarimenti devono ancora venire e sono molto curiosa di leggerli.
Red Wind